IESON - la community anticalvizie - TECHNICAL SOLUTION HAIR REGROWTH
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

EvilEye
Membro Attivo

Myphoto

Regione: Sicilia
Città: TRAPANI

149 Messaggi

Salve a tutti voi ragazzi,

Posto questa formulazione, ancora in fase di definizione, una vera e propria bomba, per chiedere a tutti voi eventuali consigli, nonchè la consulenza dei più esperti o veterani del sito:

- Tretinoina 0.0015% - 0.0025% (in alternativa Retinolo 0.025%)

- Latanoprost 0.03%

- 17 Alfa Estradiolo 0.05%

- Ciproterone Acetato 1%

- Progesterone 2%

- Ketoconazolo 2%

- Idrocortisone 0.06%

- Saw palmetto 78%

- Glicole Propilenico 10%

- Glicerina 5%

- Alcool 70° qb 100ml

Ringrazio già a partire da adesso, tutti coloro che volessero rendersi disponibili, e una volta definita perchè no, magari la proviamo assieme la mandiamo in pasto all'alchimista di fiducia

LucArs
Moderatore

Regione: Lombardia
Città: Busto Arsizio

3525 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2013 : 22:09:06 Invia a LucArs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Saw palmetto al 78%??
Torna all'inizio della Pagina

EvilEye
Membro Attivo

Myphoto

149 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2013 : 02:45:20 Invia a EvilEye un Messaggio Privato Rispondi Quotando
LucArs ha scritto:

Saw palmetto al 78%??

Hai ragione a sottolinearlo, mi rendo conto solo adesso di aver scritto un'idiozia, mi sà che è un poco impossibile inniettare saw palmetto ad alte titolazioni cn questa formulazione, come la si solubilizza? forse utilizzando olio estratto dalla pianta..

EvilEye
Membro Attivo

Myphoto

149 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2013 : 02:55:51 Invia a EvilEye un Messaggio Privato Rispondi Quotando
C'è da dire che cn tutti queste sostanze in soluzione qulache dubbio riguardo a stabilità non manca, ma sono sempre del parere che la sinergia tra cosi diversi elementi più che compensa l'inattivarsi degli stessi, ovviamente questo è vero fino a quando gli effetti non diventano catastrofici..

Sarebbe interessante valutare l'aggiunta di un'ulteriore sostanza in soluzione, mi viene in mente l'isomero beta estradiolo a percentuali molto irrisorie del tipo 0.005%, sempre se, il gioco vale la candela...vedremo il continuo evolversi della soluzione del mago Merlino

EvilEye
Membro Attivo

Myphoto

149 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2013 : 16:36:47 Invia a EvilEye un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Aggiornando...

- Tretinoina 0.025% (in alternativa Retinolo 0.025%)

- Latanoprost 0.03%

- Ciproterone Acetato 1%

- Progesterone 2%

- Ketoconazolo 2%

- Idrocortisone 0.06% ( in alternativa Melatonina 0.05%)

- Mentolo 0.5%

- Glicerina 5%

- Alcool 70° qb 100ml

EvilEye
Membro Attivo

Myphoto

149 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2013 : 16:42:29 Invia a EvilEye un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nessun saprebbe dirmi se è possibbile aggiungere saw palmetto ad alte titolazione senza comrpometterne la stabilità?

Appena definisco la formulazione dovrei andare dal medico di base per farmela prescrivere dato che si è reso disponibile, voi sapete se la ricetta possa essere ripetibile con le sostanze contenute nella soluzione?

LucArs
Moderatore

Regione: Lombardia
Città: Busto Arsizio

3525 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2013 : 20:26:09 Invia a LucArs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per i galenici la ricetta non è mai ripetibile.
Non so se sta insieme, ci sono molti componenti, non è detto che siano tutti compatibili, in particolare non vedo bene il palmetto che è liposolubile, così come il retinolo.
Ti conviene provare a chiedere ad una farmacia che prepara buoni galenici se è possibile prepararla.

EvilEye
Membro Attivo

Myphoto

149 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2013 : 17:16:00 Invia a EvilEye un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Voi cosa togliereste o aggiungereste in questa lozione? Come la modifichereste se fosse la vostra?

Le posologie indicate vi sembrano eccessive? Più che gradito l'intervento del Dott. Gigli, The Best.

Ho un dubbio se utilizzare idrocortisone o meno, in alternativa sostituire cn la melatonina, dato che l'idrocortisone a lungo termine è sconsigliato.

Ora aspetto che mi risponda la farmacia di sant'antonio ho chiesto se è possibile preparare la lozione.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31318 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2013 : 18:52:45 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non sta insieme una lozione del genere pèer il mio modesto parere
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17967 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2013 : 10:26:20 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lasci perdere,una soluzione cosi non regge.
Puoi solo pensare ad versione in crema al massimo,fosse cosi facile avremmo tutti la nostra super lozione
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

EvilEye
Membro Attivo

Myphoto

149 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2013 : 14:33:14 Invia a EvilEye un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi riporto quanto riferitomi dalla farmacia:

..."Buonasera, le sconsiglio di utilizzare una lozione con residio fisso cosi alto.
senta il suo dermatologo che saprà sicuramente consigliarle una formula più sensata
saluti"...

Caro Dottore, Proxy mi sà che avevate proprio ragione...però nn mi è chiaro a cosa si riferisse, quando mi hanno detto una lozione con residuo fisso cosi alto.

Adesso cercherò di snellire la lozione, e portarla ad almeno quattro componenti e vado a fare la ricetta, poi se la sbrigano loro, e vediamo cosa sono capaci di fare.

EvilEye
Membro Attivo

Myphoto

149 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2013 : 14:36:34 Invia a EvilEye un Messaggio Privato Rispondi Quotando
- Latanoprost 0.03%

- Ciproterone Acetato 1%

- Progesterone 2%

- Ketoconazolo 2%

- Glicerina 5%

- Alcool 70° qb 100ml

Al limite chiederò di regolare la quantità di glicole e la gradazione alcolica nella maniera che loro riterranno più opportuna.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31318 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2013 : 14:42:25 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
residuo fisspo e' la somma delle percentuali dei componenti
saluygi

EvilEye
Membro Attivo

Myphoto

149 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2013 : 16:04:50 Invia a EvilEye un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Meno male che almeno lei è sempre chiaro.. anche se non comprendo dove sia il residuo fisso cosi alto in questa formulazione..se lo dicono loro, possiamo crederci.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31318 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2013 : 16:45:23 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Te lo spiego fai le somme dele % dei principi attivi
Saluiti

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31318 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2013 : 16:47:37 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Aggiungo hai avuto 2 parerti esattamente iientici da me e dala farmacia, nessuno comunque vuole convincerti
saluti

EvilEye
Membro Attivo

Myphoto

149 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2013 : 23:06:55 Invia a EvilEye un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dottore come potrei mai contraddirla? Qui nessuno ha mai messo in discussione le sue competenze ed i suoi consigli, lei ha anni ed anni di esperienza diretta alle spalle io al più dispongo di qualche informazione reperita sul web, e non possiamo che ringranziarla quando fà luce con i suoi interventi, nn le nascondo che mi piacerebbe essere seguito da lei, peccato per la distanza, ha lo studio solo il toscana?

Tornando al discorso della soluzione mi rendo conto, che occorre farne due, per nn compromettere la stabilità, una a base di solo latanorpost e l'altra a base di qualche antiandrogeno, e questa credo che sia la soluzione più congeniale, la palla sarebbe andare a fare poi più applicazioni e questo ciò che volevo evitare...

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31318 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2013 : 09:15:12 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vengo. Palermo 2 volte all ' anno per visite
Vanno fatte certamente piu ' lozioni
Saluti

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2013 : 11:31:47 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dottore ma a Cagliari non viene mai?
Use it or lose it.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31318 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2013 : 12:55:31 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
no mi spiasce
salutib

EvilEye
Membro Attivo

Myphoto

149 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2013 : 21:25:47 Invia a EvilEye un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dottore in che mesi viene solitamente in sicilia?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31318 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2013 : 08:42:10 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Prox volta in giugno
Saluti

EvilEye
Membro Attivo

Myphoto

149 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2013 : 13:39:10 Invia a EvilEye un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lo terrò in considerazione allora. Dottore voi porle un'ulteriore domanda se mi consente.

Da diversi anni conduco una terapia a base di carbamanzepina, perchè in passato ho sofferto di epilessia tuttavia per precauzione mi stanno facendo proseguire ancora la terapia, potrebbe avere possibili controindicazioni cn una cura a base di antiandrogeni?

Questa domanda nel caso generale. Prima di procedere la prescrizione di una cura a base di antiandrogeni è doveroso procedere a fare degli esami, tipo esami del sangue, ect.?

Le pongo queste domande in quanto la prossima settimana ho una visita da un dermatologo locale, e quindi m'interessava conoscere anche il suo parere dato che fra l'altro con i medici qui in zona non ripongo chissà quale fiducia.

EvilEye
Membro Attivo

Myphoto

149 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2013 : 20:21:42 Invia a EvilEye un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Buonasera a tutti ragazzi, ho appena ricevuto il preventivo da una delle farmacie contattate, abbastanza rinomata, riporto quanto detto:

.."Buongiorno, queste soluzioni purtroppo tendono a precipitare. La scadenza è a sei mesi ed il preventivo per un flacone da 100 è di 247 euro.
Attendo conferma "...

Il valore stimato secondo loro è di 247€, è mai possibile?

Proxy

Proxy

17967 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2013 : 20:49:44 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma hai un'idea del costo del Latanoprost??
Proxy®

galhad
Nuovo Membro

5 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2013 : 22:41:33 Invia a galhad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
- Latanoprost 0.03%????

io ce l'ho allo 0.2% e ho pagato oltre 240 euro con minox al 5%!!!

galhad
Nuovo Membro

5 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2013 : 22:42:20 Invia a galhad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dottore viene a Napoli?

EvilEye
Membro Attivo

Myphoto

149 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2013 : 12:14:17 Invia a EvilEye un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sapevo che costasse molto, ma nn avrei mai immaginato cosi tanto, qui ci vuole un mutuo per comprarlo, mi viene da dire che và più dell'oro a 24 karati...

EvilEye
Membro Attivo

Myphoto

149 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2013 : 16:51:59 Invia a EvilEye un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi sono informato sul costo del latanoprost..x 100ml la farmacia parati di milano chiede 60€, contro i 100€ a cui lo offre la farmacia di torino...per una percentuale irrisoria..0,01%

Aspetteremo che il prezzo si abbassi, perchè per adesso mi sembra improponibile, oltretutto a quelle percentuali nn è che vi sia granchè di benefici

Proxy

Proxy

17967 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2013 : 17:33:37 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fatti fare un preventivo da quella farmacia no???
Proxy®

EvilEye
Membro Attivo

Myphoto

149 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2013 : 18:09:10 Invia a EvilEye un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Penso proprio di rivolgermi a loro, ma per adesso credo che lascierò da parte il latanoprost, poi si vedrà più in là, anzi dovevo chiedere una cosa proprio a te proxy..

Ho visto dalla tua scheda tecnica che hai utilizzato latanorpost al 0.03% che valutazione gli daresti?

Proxy

Proxy

17967 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2013 : 18:27:52 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lo sto usando e trovi tutto nella scheda
Proxy®

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata