IESON - la community anticalvizie - vellus e ricrescita
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

NanniTemujin
Membro Attivo



170 Messaggi

Salve, è la prima volta che scrivo su questo forum anche se da tempo bazzico in questa sezione. Sto praticando la gf più o meno da gennaio, non riesco ancora a controllare gli occipitali autonomamente, ma a differenza di quando ho iniziato sento che ci sono zone e muscoli coinvolti oltre alle sopracciglia, stessa cosa per i muscoli intorno alle orecchie( prima di addormentarmi mi è capitato un paio di volte, dopo sessioni di gf, che vicino all'orecchio un muscoletto avesse uno spasmo involontario). I risultati fin ora sono stati i capelli puliti più a lungo -anche se paradossalmente la ginnastica porta a sporcarli- ed un'apparente (uso apparente perché è troppo presto per dirlo con certezza)diminuzione della caduta. Per quanto riguarda la ricrescita ho dei dubbi in quanto quest'autunno ho avuto un effluvio pazzesco, e non riesco a capire se la ricrescita che ho siano semplicemente i vecchi capelli che ricrescono normalmente o se sia merito della gf (o più probabilmente entrambe le cose). Volevo chiedervi anche chiarimenti riguardo a cosa sia esattamente un vellus, perché io in controluce vedo dei pelettini microscopici ed incolori anche sulla fronte, e non penso proprio che quelli si possano considerare vellus proprio perché si trovano lì, il punto è che sulle tempie (sono stempiato praticamente dalla pubertà) ho gli stessi identici peletti (anche se da qualche settimana SEMBRANO essersi allungati un po' lungo l'attaccatura dei capelli). Quindi? vellus o non vellus? attendo vostre delucidazioni

Davids234
Membro Senior


Regione: Lombardia
Città: Milano


587 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2013 : 17:28:44 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao e Benvenuto,

I peletti invisibili di cui parli sono proprio vellus,il miglioramento da ottobre è quasi da considerarsi normale,dacci dentro in questo periodo che TEORICAMENTE,si dovrebbe peggiorare leggermente causa effluvio stagionale.

Saluti e dacci dentro sei all'inizio
La sconfitta non esiste nel cuore di chi lotta
Torna all'inizio della Pagina

lollybravo
Membro Attivo

Higashi


Regione: Lombardia


416 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2013 : 18:03:42 Invia a lollybravo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo me c'è un buon esercito di ginnasti 'silenziosi' oltre a noi che scriviamo.. Meno male!

Fai le foto adesso, e tieni le via se vedrai miglioramento, se puoi.. Ciao!
Torna all'inizio della Pagina

NanniTemujin
Membro Attivo



170 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2013 : 18:41:51 Invia a NanniTemujin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
haha sì, diciamo che questo post più che una vera domanda era per presentarmi e rompere il silenzio ah comunque non vi ho detto cheeee -mi sento un po' in colpa- sono un capellone xD cioè non taglio i capelli da quasi due anni e saranno lunghi anche più di 30 cm, la mia situazione è una stempiatura abbastanza evidente che però come su scritto è comparsa molto precocemente e -anche se non sono mai andato ad una visita dermatologica- sono abbastanza sicuro che sia fisiologica e che non si possa recuperare (cel'aveva anche mio nonno materno e mia madre nella zona dove io non li ho ha dei capelli che non si allungano come gli altri ma al massimo 5-6 cm) e da 1-2 anni, non saprei dire con certezza, mi sono leggermente diradato.
Soffro un po' di dermatite seborroica anche se adesso ho imparato a tenerla a bada e sono convinto(in verità spero) che il diradamento derivi da questa e da fattori come stress depressione ed anche il fatto di portare i capelli lunghi visto che la cute non essendo sanissima potrebbe tendere a non "trattenere" bene i capelli come dovrebbe quando li districo, visto che tendono ad annodarsi e districarli è abbastanza difficile, ed anche il fatto di tenerli legati i primi tempi ne strappava via qualcuno.
Vi scrivo tutto questo così se magari sono in errore me lo fate notare xD ah, ho 20 anni (21 ad aprile)
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata