IESON - la community anticalvizie - dubbi su galenico [x doc e altri]
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Su88
Membro Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma

259 Messaggi

Mi scuso se apro l'ennesimo topic ma ancora non mi sono chiari alcuni punti sulle preparazioni galeniche di minoxidil senza glicole.
A me il glicole da problemi di forforina e leggera desquamazione così sono passato ad un galenico di qualità.

Volevo sapere però la differenza tra minoxidil base e minoxidil solfato visto che ho una preparazione così composta dalla farmacia s.antonio di torino ma non mi spiego la gradazione alcolica :

Minoxidil base 5%
Transcutol 5%
Glicerolo 5%
Alcol 85° qb per 100ml

La lozione in questi tre mesi è sempre rimasta limpida e senza residui, quindi presumo che l'alcol sia stato efficace.
Ma leggevo in diversi post che il dottore consigliava se si utilizza il base al 5% l'alcol a 96°.
Come mai quindi la lozione è stata preparata in quel modo?
Visto che ho già i capelli secchi di mio, potreste indicarmi la corretta preparazione in termini di efficacia/tollerabilità/resa estetica con le relative percentuali? Grazie mille

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2013 : 12:25:23 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se e' limpiodas non vedo il problema probabilmente hanno usato gradazioni alcolicxsa adeguata
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

Su88
Membro Attivo

259 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2013 : 12:31:21 Invia a Su88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dr.Paolo Gigli ha scritto:

se e' limpiodas non vedo il problema probabilmente hanno usato gradazioni alcolicxsa adeguata
saluti

Grazie doc, e per quanto riguarda i presunti sides che avevo riportato su un altro topic può darmi qualche parere? Da qualche giorno sono un po' ipoteso e mi sento come un cerchio alla testa, uso la lozione che le ho indicato sopra da più di 3 mesi.
Cosa posso fare a riguardo a parte sospendere per qualche giorno per verificare se sia correlata alla lozione?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31315 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2013 : 13:21:37 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Influenza??
saluti

Su88
Membro Attivo

259 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2013 : 13:36:22 Invia a Su88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'ho pensato anche io da subito ma non saprei, anche se sta girando molto io per il resto fisicamente mi sento bene e continuo a fare tutto. provo a staccare 2-3 giorni col minox e poi vediamo, le farò sapere. Grazie

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31315 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2013 : 16:55:28 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ok
saliuti

n/a
deleted

William Hurt

245 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2013 : 15:56:27 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dottore è vero come ho letto su un altro forum che all' aumentare dell' alcool, quind passare da un 85° ad un 96° aumentano anche i residui e la polvere bianca che viene fuori quando si asciuga il minoxidil ?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31315 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2013 : 17:15:47 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
no
saliti

n/a
deleted

William Hurt

245 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2013 : 17:59:21 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie allora cosa prova quella polvere ? un minoxidil non sciolto bene anche se non presenta precipitati?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31315 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2013 : 13:33:09 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sono gli eccipienti
saluti

n/a
deleted

William Hurt

245 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2013 : 15:31:27 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
gli eccipianti quindi sono il transcutol ad esempio, mente non sono il progesterone il minoxidil e il 17alfa estradiolo?

LucArs
Moderatore

Regione: Lombardia
Città: Busto Arsizio

3525 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2013 : 17:01:40 Invia a LucArs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Esatto.

n/a
deleted

William Hurt

245 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2013 : 19:02:24 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quindi perchè in una farmacia mi fa la polvere ed in un altra no? a parità di composizione ??

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2013 : 04:12:49 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
perchè una è capace e l'altra no.
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

n/a
deleted

William Hurt

245 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2013 : 21:06:50 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
conferma dottore ?

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata