IESON - la community anticalvizie - Minoxidili/topici e pori occlusi
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

noel830
Moderatore

noel

Regione: Lombardia

1342 Messaggi

Parlavo di aga con un amico che lavora per una azienda farmaceutica,
sostiene che è fondamentale innanzitutto liberare i pori occlusi dal sebo...altrimenti tutti le soluzione topiche ( minoxidili incluso) non possono penetrare e svolgere la loro funzione ,

Mi spiegava che i normali shampo, anche quelli specifici che molti di noi utilizzano non svolgono questa funzione,

Voi che ne pensate?
Mi scuso se se ne è ia parlato

Noel

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3243 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2013 : 13:56:06 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sarebbe stato interessante che ti avesse anche detto quale shampo sia allora indicato e quindi da utilizzare nel caso di applicazioni topiche. Per quanto ne so, è certamente importante che i capelli e la cute siano puliti, ma un buon shampo delicato svolge questa funzione; magari un paio di volte a settimana si può usare uno shampo al ketoconazolo che ha una blanda funzione antiandrogena ed è un antimicotico e antinfiammatorio, indicato quindi come coadiuvante nella terapia farmacologica contro l'AGA.
No fina no party
Torna all'inizio della Pagina

LucArs
Moderatore

Città: Busto Arsizio

3525 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2013 : 14:12:41 Invia a LucArs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La storia dei pori occlusi dal sebo è il cavallo di battaglia dei vari azzeccagarbugli dei centri tricologici...

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2013 : 14:20:05 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi dovrebbe essere una grande bischerata.......

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2013 : 14:44:03 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anche se fosse (e non è) i veicolanti nelle lozioni hanno una loro funzione
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3243 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2013 : 15:19:16 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
LucArs ha scritto:

La storia dei pori occlusi dal sebo è il cavallo di battaglia dei vari azzeccagarbugli dei centri tricologici...

Verissimo
No fina no party

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2013 : 15:53:03 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
È un amico nel settore medico non voleva vendermi nulla,
a quanto pare se i pori sono occlusi da diverso tempo il minox non riesce a penetrare dove serve e resta in superficie, parlo di sebo accumulato difficile da togliere con un normale shampo.
Mi ha accennato di qualche sostanza per purificare ma non credo siano sul mercato,
comunque mi informeró meglio,
se qualcuno è esperto in materia si faccia avanti
Noel

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2013 : 15:58:22 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ho trovato questo,
è un brevetto italiano per prodotti che mirano a liberare i pori
http://it-it.facebook.com/media/set/?set=a.149995871686440.23753.149993838353310&type=1

Purtroppo oltre a questa pagina facebook non trovo altro,
Badate bene non sto facendo pubblicità,
non saprei nemmeno dove comprarlo
Noel

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31306 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2013 : 19:41:04 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Soltnto una forte desumazione con quamo croste attaccte l cuoio caplluto puo' compromettere decisamente l assorbimento mi un topico
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2013 : 00:51:10 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie dottore,
cosi ci siamo tolti il dubbio
Noel

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata