IESON - la community anticalvizie - fina a tempo determinato
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

noel830
Moderatore

noel

Regione: Lombardia

1342 Messaggi

la mia dermatologa mi ha proposto di assumere fina per un periodo di 6 mesi /1 anno e vedere come rispondo ,
prospettandomi la possibilità di interrompere, anche se non ci fossero side.
questo perchè le ho espresso il mio timore in merito l'assunzione di fina per diversi anni.(timore più o meno condivisibile,non è questo il punto)

premetto che la mia è un aga molto stabile,

può aver senso?
in caso di risultati potrei poi mantenere con anti dht naturali(serenoa etc..)

grazie

Noel

antonello81
Mentor

Ponzio Pelato

Regione: Toscana
Città: Empoli

1033 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2013 : 15:19:30 Invia a antonello81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Innanzi tutto quanti anni hai?
Se ci racconti brevemente la tua storia è più facile risponderti
E' tutto solamente rimandato.
Torna all'inizio della Pagina

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2013 : 15:49:54 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ho 30 anni ,
frontale perfetto,diradamento sulla parte superiore.
diagnosticata alopecia androgenetica.

sono stabile da quando ho 25 anni ,
anzi con minoxidil sono leggermente migliorato.

diciamo che quello che ho perso l ho perso lentamente nel giro di un paio di anni
(23/25 anni)
senza nemmeno accorgermi.

in questo momento non credo si tratti di un aga agressiva.
Noel

antonello81
Mentor

Ponzio Pelato

Città: Empoli

1033 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2013 : 15:55:23 Invia a antonello81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se sei stabile da 5 anni come mai hai deciso solo adesso di prendere fina?
Comunque se si decide di prendere fina si fa con l'idea di continuare a oltranza (a meno dell'insorgenza dei sides), assumerla per un anno e poi smettere anche senza sides non ha alcun senso.
E' tutto solamente rimandato.

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2013 : 16:04:46 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sono stabile da 5 anni ma ho realizzato il ''problema'' solo 3 anni fa ,
in questi 3 anni ho utilizzato minox e antidht naturali, buoni risultati in termini di stabilità (ma magari avrei mantenuto la situazione anche senza minox..chissa)

adesso vorrei dare una spinta e vedere se è possibile reinfoltire un pò anzichè mantenere, sappiamo che fina in certi casi può farlo...
se avessi dei risultati è chiaro che sarebbe meglio continuare a oltranza...
ma la mia questione nasce proprio dalla possibilità che mi ha prospettato la dottoressa ,

mettiamo che fina porti risultati, una volta ottenuti si potrebbe mantenere con antidht naturali?
se vai nella sezione del forum dei naturali troverai utilizzatori decennali di fina che hanno sospeso il farmaco e stanni provando a mantenere i risultati solo con olio di cocco e serenoa.

Noel

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2013 : 17:05:12 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se sei stabile inutile aggiungere finasteride
salyti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2013 : 17:11:33 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dottore esclude la possibilità di recuperare?
giustamente non prenderei fina per stabilizzare, non ne ho bisogno
Noel

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31315 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2013 : 17:18:34 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
senza vederti impossibile da dire ptrendo per buonmo che sei stabile
saluti

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2013 : 22:51:41 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dr.Paolo Gigli ha scritto:

senza vederti impossibile da dire ptrendo per buonmo che sei stabile
saluti

parlando in generale la proposta della sua collega puó avere un senso?

scusate il paragone da ignorante in materia ma puó aiutarmi a spiegarmi,
a 22 anni ho corretto la miopia mezzo laser,
ero stato avvisato che vista la giovane età il risultato poteva non essere
definitivo poichè la miopia(come l aga) puó progredire con il passare degli anni,,
fortunatamente non ho piu perso una diottria.

so che parliamo di due cose diverse...giusto per farmi capire
Noel

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31315 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2013 : 23:26:26 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Posta almeno delle foto non siamo indovini, porta pazienza
Saluti

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2013 : 19:10:44 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dr.Paolo Gigli ha scritto:

Posta almeno delle foto non siamo indovini, porta pazienza
Saluti

ecco le foto:
http://img40.imageshack.us/img40/3227/foto3twt.jpg

http://img14.imageshack.us/img14/8595/foto11bx.jpg

sono in questa situazione grosso modo da 4/6 anni ,
la dermatologa mi ha diagnosicato aga.

non voglio legarmi a un farmaco a vita , provare fina per 6mesi/1 anno non avrei nessun problema
Noel

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31315 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2013 : 19:53:36 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si puo' avere senso aggiungere la finasteride
Saluti

ifroc
Membro Attivo

213 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2013 : 22:44:28 Invia a ifroc un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io assumo finasteride da piu' di 10 anni con buoni risultati.Se posso darti un consiglio evita di iniziare l'assunzione di questo farmaco.Io ormai ne sono diventato dipendente insieme a minoxidil ,ma prima o poi' so che ne paghero' il conto.La possibilita' di riscontrare effetti collaterali piu' o meno marcati e' un incognita che dovrebbe esser sempre tenuta in considerazione ,specialmente alla tua eta'.Anche se tu migliorassi la situzione saresti poi obbligato ad una assunzione perpetua.Se veramente il tuo diradamento e' stabile, cerca di accettarti cosi'(so che e' piu' facile a dirsi che a farsi)oppure ricomincia con minoxidil o opta per un trapianto.Ti consiglio di fare un salto da uno dei tanti top surjery che questa primavera verranno in Italia per consulti.

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2013 : 23:11:28 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anche io ne sono stato dipendente per 10 anni ma ormai ho smesso da quasi 9 mesi....
Penso che prima di passare a un farmaco cosi potente, si può provare con i "naturali" e minox.

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2013 : 06:41:21 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie per le testimonianze,

Mi rendo conto che vedendo risultati il rischio di diventarne dipendenti sia molto alto,
Peró in linea teorica potrei provare e poi impormi di smettere cercando di mantenere eventuali risultati con naturali e minox,
Ripeto non è mia intenzione prendere fina per 10anni

È vero che potrei accettarmi come sono,
penso anche che essendo stabile non sarei vincolato a fina, peggiore delle ipotesi perderei i riusultati.
Sono molto molto combattuto.
Noel

nicolas
Membro Senior

754 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2013 : 08:27:44 Invia a nicolas un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ovviamente tutti speriamo che per i prossimi 10 anni ci sia qualcosa di diverso,in questa prospettiva futura potresti tranquillamente iniziare se non ti accontenti del "mantenimento"..anche se rasato non si noterebbe nulla o quasi

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2013 : 08:58:14 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Chiaro....accettarsi è importante....
Non sarà certo fina a risolvere i problemi della vita...un giorno sono i capelli, un'altro le rughe, un' altro ancora i capelli bianchi......

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2013 : 10:07:11 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Noel, valuta bene i benefici-effetti collaterali......
è tanto che prendi serenoa e olio di cocco?
usi minox?

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2013 : 10:48:10 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok Noel.....

mattafix
Moderatore

dike

Città: Livorno

3383 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2013 : 10:53:41 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Noel non puoi fare tali valutazioi, puoi fare al massimo un giudizio prognostico non sapendo se e come evolverà la tua situazione...è probabile che dopo aver interrotto fina tu rimanga stabile o che l aga invece evolva

inoltre dire la prendo per sei mesi poi valuto secondo me è discutibile come valutazione visto che il plateau si raggiunge dopo circa due anni
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata