IESON - la community anticalvizie - cosa ne pensate...
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

pccion
Mentor

1238 Messaggi

dell'acqua frizzante?

io di solito bevo la naturale, in caso di necessità anche la frizzante, ma non mi fa impazzire...

chiedo agli esperti: qual è la motivazione dell'aggiunta di anidride carbonica?

quali effetti ha sull'organismo? insomma, a che serve l'acqua frizzante?

a me personalmente gonfia

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3384 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2013 : 22:27:05 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
come studi c'è questo
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17263857
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'
Torna all'inizio della Pagina

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31288 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2013 : 23:19:05 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Avevo letto che abbassa il colesterolo, qui c'è traccia di quella ricerca:

http://www.universonline.it/_sessoesalute/salute/02_05_03_a.php

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2013 : 23:19:27 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin te cosa ne pensi?

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2013 : 23:40:22 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi si può bere tranquillamente? forse è meglio alternarla a quella naturale?

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2013 : 09:04:45 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La motivazione dell'acqua frizzante non è terapeutica, viene resa frizzante perché a molti piace di più così. Nella mia famiglia di origine si beveva praticamente solo acqua frizzante, mentre in famiglia ora bevo solo acqua non frizzante, non ho faticato molto ad adattarmi al cambiamento ritenendo che l'acqua naturale sia più sana. In effetti l'acqua frizzante dilata un po' lo stomaco, inoltre provocherebbe maggiore assorbimento dei cibi e più rapida digestione e quindi può contribuire a far prendere peso. Di recente appunto è stata rivalutata con questa questione del colesterolo, ma non so quanto sia fondata.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2013 : 09:10:25 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non serve a niente... solo per il gusto.
A me piaceva però ho dovuto abbandonarla perchè non è indicata per chi soffre di gastrite. Poi è vero che dilata lo stomaco... Qualche volta mi concedo le acque leggermente frizzanti tipo uliveto o ferrarelle
Use it or lose it.

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2013 : 09:18:58 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ok...

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2013 : 10:05:35 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io sto pensando di abbandonare l'acqua in bottiglia(per una questione etica e morale di salvaguardia dell'ambiente), a favore dell'acqua del rubinetto.

no, non sono pazzo: abito in piemonte, a torino, a pochi passi dall'acquedotto. è una delle acque più pure (viene dal pian del re).

studi dimostrano che non solo sia una leggenda che faccia male, che sia addirittura più sana dell'acqua in bottiglia...

senza depuratori costosi, che ovviamente a mio avviso sono solo un business..

cosa ne pensate?

p.s. prima di riempire la scorta di bottiglie vuote che ho lascio scorrere qualche secondo l'acqua

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2013 : 10:10:16 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perchè pazzia? Io bevo acqua dal rubinetto da anni ormai.. qui a Cagliari è molto buona.. (anche secondo i test di altroconsumo). Inoltre subisce controlli giornalmente a differenza delle minerali. Vero è che in certe città non è buona al gusto.
Use it or lose it.

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2013 : 10:19:23 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si è vero. io abito al nord da anni ormai, ma nella mia amata terra(puglia), è proprio imbevibile a causa del cloro.

senza contare che la mafia molto spesso ci lascia tutto agosto senz'acqua e siamo costretti a riempire i pozzi di cisterne di acqua non potabile...

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2013 : 12:19:37 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anche qui l'acqua del rubinetto è buona da bere, però trovo che sia un po' pesante forse per il calcare. Tuttavia hanno aperto dei distributori pubblici d'acqua potabile (anche gasata) dove l'acqua è decisamente molto meglio, molti si recano con numerose bottiglie a fare il pieno a questi distributori, anche se mi pare che la "regola" (chiesta a quanto pare dai supermercati della zona) imponga il prelievo di max. 6 lt alla volta (regola che però non so chi faccia rispettare).

Ciao

MA - r l i n

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2013 : 12:22:32 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Qui da me acquedotto comunale, prelievo max 9 litri....è abbastanza buona sia naturale che gassata.
considerando che bevo anche quella del rubinetto che è buona...

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2013 : 12:27:29 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dove abiti 1981?

Roger Rabbit
Mentor

piou

1089 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2013 : 12:29:26 Invia a Roger Rabbit un Messaggio Privato Rispondi Quotando
pccion ha scritto:

io sto pensando di abbandonare l'acqua in bottiglia(per una questione etica e morale di salvaguardia dell'ambiente), a favore dell'acqua del rubinetto.
Appunto per questo motivo esiste il riciclaggio della plastica e del vetro
--
ATTENZIONE RICAPIL RAPIDO CANCELLA I MESSAGGI http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=54820
--

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2013 : 12:35:13 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si certo, quello gia lo faccio(differenzio in casa e per fortuna ho la differenziata in strada).

ma trovo poco etico comprare l'acqua in bottiglia. perchè molta gente non differenzia una ceppazza e getta tutto a casaccio, distruggendo l'ecosistema.

non trovo corretto continuare ad alimentare un business malsano, quando l'acqua l' abbiamo già.

c'è un luogo del mondo(ora non ricordo dove), in mare, dove si acculumano la maggior parte dei rifiuti della terra.

bene...prova a cercare il video su youtube, vedrai che passerà anche a te la voglia di comprare acqua (se non in casi di emergenza)

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2013 : 04:44:52 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
qui in puglia molti, come anche me, hanno l'abitudine di riempire l'acqua dalle fontane, dato che per ogni paese ce ne sono una miriade, infatti qui c'è l'acquedotto pugliese. mai avuto problemi. anche perchè io odio nella maniera più assoluta l'acqua frizzante, mi fa schifo, probabilmente anche perchè odio tutte le bibite frizzanti.
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

[Antonio]
ex Dr. Motte ex GEPPO,ex Quasar

436 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 17:40:35 Invia a [Antonio] un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io bevo da qualche anno SOLO acqua frizzante.

Non riesco più a farmi piacere quella liscia, che trovo ormai simile al veleno (per sapore).

E l'acqua di rubinetto ?

Qui almeno a Sesto San Giovanni non si può bere, anche se ufficialmente risulta "potabile". Io non la uso nemmeno per la cottura dei cibi.

E' pesante da morire.

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 19:07:58 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pierre83 ha scritto:

qui in puglia molti, come anche me, hanno l'abitudine di riempire l'acqua dalle fontane, dato che per ogni paese ce ne sono una miriade, infatti qui c'è l'acquedotto pugliese. mai avuto problemi. anche perchè io odio nella maniera più assoluta l'acqua frizzante, mi fa schifo, probabilmente anche perchè odio tutte le bibite frizzanti.

paesano!!! di dove esattamente pierre? comunque si, dalle fontane spesso è buona, da casa è imbevibile(quando non ce la tolgono).

io sono salentino, pulsano (TA)

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3384 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 19:57:43 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Visto che siamo in tema...io ho il nonno nato a Matino, provincia di Lecce
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 20:24:28 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
pccion ha scritto:

Pierre83 ha scritto:

paesano!!! di dove esattamente pierre? comunque si, dalle fontane spesso è buona, da casa è imbevibile(quando non ce la tolgono).

pccion,Pulsano...che mare!!!

[Antonio]
ex Dr. Motte ex GEPPO,ex Quasar

436 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 20:30:13 Invia a [Antonio] un Messaggio Privato Rispondi Quotando
adesso i tarantini si considerano salentini ?

come si vede che manco dalla mia città natale da secoli...

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 21:21:00 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
caro mio solito provocatore....

una volta per tutte, TACI

http://it.wikipedia.org/wiki/Salento

http://it.wikipedia.org/wiki/Pulsano

p.s. pulsano è a 20 km da taranto, sud est...nel salento

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 21:23:23 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mralex ha scritto:

pccion ha scritto:

Pierre83 ha scritto:

ehhh si! da pulsano a lecce, passando per marina di lizzano, torre ovo, campomarino....

le perle dello jonio!

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 21:54:37 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Siete proprio del Tacco ! Io perlomeno con la parentela mi fermo a nord...ad Andria...

Ciao

MA - r l i n

dnt83
Membro Attivo

topolino e minnie

Regione: Puglia

491 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 21:58:09 Invia a dnt83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
certo di agati pugliesi ce ne siamo tanti,cmq io sono vero salentino.......:-)
La mia cura:
-10mg biotina
-1mg propecia
-500mg vit C
-1 capsula Hair formula
-lozione con antiandrogeni e cortisonici

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 22:15:29 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Siete proprio del Tacco ! Io perlomeno con la parentela mi fermo a nord...ad Andria...

Ciao

MA - r l i n

Marlin,a due passai da casa mia allora...io son di Trani

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 22:17:59 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
pccion ha scritto:

mralex ha scritto:

pccion ha scritto:

Pierre83 ha scritto:

ehhh si! da pulsano a lecce, passando per marina di lizzano, torre ovo, campomarino....

le perle dello jonio!

veramente piccion,son proprio delle perle...quello è MARE!!!

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 22:20:31 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mralex ha scritto:

Marlin ha scritto:

Ciao

MA - r l i n

mia madre è di bisceglie!!!dove sta il divinae follie!!

madù, stem tutt do, sceimn a fo patat ris e cozz!!!

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 22:30:16 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
pccion ha scritto:

mralex ha scritto:

Marlin ha scritto:

Ciao

MA - r l i n

mia madre è di bisceglie!!!dove sta il divinae follie!!

madù, stem tutt do, sceimn a fo patat ris e cozz!!!

ahahahha...qui ci vorrebbe una traduzione per quelli del nord.

Allora pccion ha detto:

"mado,siamo tutti qui...andiamo a farci riso,patate e cozze (piatto tipico pugliese)"...giusto pccion?

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 22:35:20 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
alla grande!!! quando scendo giù e passo a trovare parenti salentini e parenti baresi, il digiuno diventa una pratica impossibile!

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 23:00:24 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Canaruti ! (oh, mia zia diceva così...per dire golosi)

Ciao

MA - r l i n

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 23:58:06 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Davvero bella Bisceglie.....

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 23:58:55 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
è piena di papagna...

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2013 : 00:35:54 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
hahahaha......
Notte....

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata