IESON - la community anticalvizie - si inizia per davvero!!!
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

lucas80
Nuovo Membro

Regione: Lazio
Città: latina

9 Messaggi

Ciao ragazzi,
io ho 33 anni,ho ancora tutti i capelli in testa,molto fini,sempre avuti cosi dall'eta di 17 anni,ora pero comincio a notare in modo piu accentuato la testa nel lato posteriore e davanti e al centro se mi metto sotto luce ugualmente vedo bene la testa...
Dall'eta di 21-22 hanni ho prima cominciato a prendere propecia per passare poi a proscar/4 prese per periodo piu o meno lunghi ma non regolari negli anni..
Ora era piu di un anno che non prendevo niente.
Oggi prima di riniziare una curo ho deciso di fare una visita dal dermatologo che mi ha prescritto:
aloxidil 2% due volte al giorno
sametrix 2 compresse al giorno
propecia 1 compressa al giorno

Lei era contraria al proscar per le solite dicerie sulla divisione della pasticca...
Secondo voi posso tranquillamente sostituire il propecia col proscar?
e la quantita di pillole al giorno di sametrix col proscar va bene?
grazie ragazziii

lucas80
Nuovo Membro

9 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2013 : 11:57:08 Invia a lucas80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ahh dimenticavo,
da una settimana sto usando lipiol come shampoo
Messaggio di lucas80

Ciao ragazzi,
io ho 33 anni,ho ancora tutti i capelli in testa,molto fini,sempre avuti cosi dall'eta di 17 anni,ora pero comincio a notare in modo piu accentuato la testa nel lato posteriore e davanti e al centro se mi metto sotto luce ugualmente vedo bene la testa...
Dall'eta di 21-22 hanni ho prima cominciato a prendere propecia per passare poi a proscar/4 prese per periodo piu o meno lunghi ma non regolari negli anni..
Ora era piu di un anno che non prendevo niente.
Oggi prima di riniziare una curo ho deciso di fare una visita dal dermatologo che mi ha prescritto:
aloxidil 2% due volte al giorno
sametrix 2 compresse al giorno
propecia 1 compressa al giorno

Lei era contraria al proscar per le solite dicerie sulla divisione della pasticca...
Secondo voi posso tranquillamente sostituire il propecia col proscar?
e la quantita di pillole al giorno di sametrix col proscar va bene?
grazie ragazziii
Torna all'inizio della Pagina

lucas80
Nuovo Membro

9 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2013 : 12:07:39 Invia a lucas80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Leggendo sul forum mi chiedo se sametrix puo essere preso come alternativa al proscar oppure è meglio prenderli tutti e 2?

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3383 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2013 : 12:18:28 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
O prendi sametrix o finasteride
Per la questione propecia vs proscar vi sono già decide di post al riguardo, basta che guardi quelli
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

lucas80
Nuovo Membro

9 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2013 : 12:42:55 Invia a lucas80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quindi una o l'altra...?
perche la dermatologa mi ha sgnato sematrix e propecia...
Potrei iniziare allora con sametrix per 6 mesi e vedere cosa succede e poi magari integrare con finasteride...

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2013 : 12:51:17 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
e' suficiente il propecia da solo
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

lucas80
Nuovo Membro

9 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2013 : 12:53:10 Invia a lucas80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dr.Paolo Gigli ha scritto:

e' suficiente il propecia da solo
saluti

e se prendessi solo il sametrix?visto che ho gia iniziato da oggi?

mattafix
Moderatore

dike

3383 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2013 : 13:39:16 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il sametrix contiene serenoa ed i risultati saranno diversi dalla finasteride
Mia cura:

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3244 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2013 : 13:43:53 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Puoi farlo, ma l'effetto curativo sarà più blando se confrontato con fina.
No fina no party

lucas80
Nuovo Membro

9 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2013 : 13:47:46 Invia a lucas80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
allora faro cosi..
riprendo a prendere proscar/4 e una compressa al giorno di sametrix fino a fine confezione..non mi fara male vero?

noel830
Moderatore

noel

Regione: Lombardia

1342 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2013 : 14:20:20 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
lucas80 ha scritto:

allora faro cosi..
riprendo a prendere proscar/4 e una compressa al giorno di sametrix fino a fine confezione..non mi fara male vero?

solitamente il sametrix(serenoa) è un'alternativa naturale e piu blanda della finasteride,
non ti farà male ma è inutile se già prendi fina ,

se prendessi solo serenoa meglio ad alta titolazione, quindi non sametrix ma restax o prostafactor

come ti sei trovato i questi anni in termini di effett collaterali?
Noel

lucas80
Nuovo Membro

9 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2013 : 14:25:34 Invia a lucas80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
personalmente mai avuto effetti collatrali,ma non ne ho fatto un uso costante...

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2013 : 14:36:06 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
lucas80 ha scritto:

personalmente mai avuto effetti collatrali,ma non ne ho fatto un uso costante...

mai continuativamente?
che ne so per un anno?
Noel

lucas80
Nuovo Membro

9 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2013 : 14:40:07 Invia a lucas80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si al massimo per 8-9 mesi poi sospendevo per 3 o 4

antonello81
Mentor

Ponzio Pelato

Città: Empoli

1033 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2013 : 14:59:30 Invia a antonello81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ti consiglio di ricominciare finasteride e chiudere il discorso, dato anche il fatto che in passato nn ti ha mai dato problemi
E' tutto solamente rimandato.

Bret Hart
Membro Attivo

Regione: Campania

270 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2013 : 15:18:17 Invia a Bret Hart un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma se il derma ha prescritto pure sametrix perché modificare la cura poi si dice che d9bbiamo rivolgerci ai medici
ALOPECIA 24:7

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2013 : 15:29:33 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bret Hart ha scritto:

Ma se il derma ha prescritto pure sametrix perché modificare la cura poi si dice che d9bbiamo rivolgerci ai medici

inizio a pensare che alcuni derma ne sappiano meno di gente del forum ,
Noel

Bret Hart
Membro Attivo

270 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2013 : 15:36:03 Invia a Bret Hart un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non cred9 esistano studi sull uso congiunto, se la sua derma ritiene che possa esere utile noj vedo che ci siaxd8 male
Piuttosto a quante ore di distanza ti ha detto di prendere propecia e same

mattafix
Moderatore

dike

3383 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2013 : 15:48:22 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
C è di male che sametrix è inutile se già prendi.finasteride
Mia cura:

Bret Hart
Membro Attivo

270 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2013 : 15:54:37 Invia a Bret Hart un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Un opinione comprensibile

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2013 : 15:58:39 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mattafix ha scritto:

C è di male che sametrix è inutile se già prendi.finasteride

esatto,

fa pensare che abbia le idee un pò confuse.
Noel

lucas80
Nuovo Membro

9 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2013 : 18:44:35 Invia a lucas80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se proprio devo dirla tutta...glie lho suggerito io il sametrix dicendo che un mio amico lo prendeva...
Gli ho detto che prendevo il proscar e ha storto il naso..
A dire la verità io cercavo un parere di un professionista ch analizzasse il mio caso e mi rassicurasse sulla cura da fare,ma per come si è posta e come mi ha assegnato i farmaci mi ha dato la sensazione solo di aver sprecato soldi perche leggendo il forum ci arrivavo tranquillamente da me di prendere fina e minoxidil...
Ora lei mi ha prescritto propecia...domani me ne vado dal mio medico di base e mi faccio fare la ricetta del proscar..
e vedremo..
grazie intanto per le risposte e i chiarimenti...

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata