IESON - la community anticalvizie - dopo un anno di fina COSA ASPETTARSI ?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Drugo1990
Nuovo Membro

charlie drugo

14 Messaggi

Ciao a tutti,
ho 22 anni e da un anno assumo propecia,
da 9 mesi minoxidil al 5 %.

ho problemi sul vertice dove ho riscontrato un miglioramento e un diradamento generale dal frontale al vertice

in internet ho letto diverse versioni contrastanti: che con l' uso prolungato di propecia il suo effetto va a diminuirsi, invece da altre parti che la vera ricrescita avviene dopo un anno.

volevo chiedere agli utilizzatori di fina da diversi anni se con il progredire del tempo aumenta la ricrescita o si stabilizza. stesso per il minoxidil dopo un anno di posso ancora sperare in miglioramenti?

grazie in anticipo e complimenti per il forum

noel830
Moderatore

noel

Regione: Lombardia

1342 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2013 : 16:57:53 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mi pare che per fina si osservino il massimo dei risultati sull'arco di due anni,
poi come al solito è soggettivo..
Noel
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2013 : 17:15:44 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
massimo effettop dopo 2 anni di cura poi mantenimento
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2013 : 16:21:01 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cosa intende esattamente con MANTENIMENTO dottore?
E un altra cosa, se casomai si ritornasse dopo una sospensione abbastanza lunga ad assumere finasteride occorrerebbero altri 2 anni di cura ininterrotta a dosaggio 1/mg die prima di intraprendere nuovamente un regimen di mantenimento?
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Drugo1990
Nuovo Membro

charlie drugo

14 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2013 : 17:02:36 Invia a Drugo1990 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie di aver risposto in così poco tempo

"mantenimento" potrebbe voler dire assumere sempre la stessa quantità per mantenere i risultati ottenuti, in breve: non migliori più di così. magari riducendo le applicazioni di minoxidil, quello si.
da quello che ho capito leggendo e da quello che mi ha accennato il mio dermatologo bisogna continuare ad oltranza con la fina ma questo è un discorso che personalmente valuterò in futuro.

essendo in tema di lunghi periodi di cura volevo chiedervi se anche il MONOXIDIL ha le stesse tempistiche della fina in fatto di ricrescita. ad esempio dopo 3 anni potrebbe essere presa in considerazione una riduzione della dose?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2013 : 17:58:56 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pause eventuali e riduzioni dele dosi in base all evoluzioneclinica
Sel interruzione e' molto lunga si
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata