IESON - la community anticalvizie - K-Max o alimenti?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

lorenzo2803
Membro Attivo

Regione: Campania
Città: Salerno

161 Messaggi

Ciao a tutti, non scrivo mai sul forum ma vi seguo da molto tempo e mi congratulo sia con i veterani, sia con tutti gli altri utenti che raccontano le proprie esperienze e i loro metodi per affrontare la calvizie.
Premetto: ho 18 anni.
Detto ciò, ho assunto minox per 1 anno, ma da qualche settimana ho smesso perché lo ritengo troppo snervante (l'applicazione, i capelli unti etc..)
Non volendo prendere la finasteride, ho letto molti argomenti interessanti in questa sezione. Dato che per il mio caso, vorrei mantenere la situazione (ovviamente se è possibile migliorare, ben venga), quindi non PEGGIORARE (in sostanza, non è un incubo ma quasi), vorrei un consiglio nella scelta tra il K-Max Supplement Anti-DHT oppure il latte di cocco unito ai semi di zucca. Sostanzialmente cos'è che cambia? I risultati sono paragonabili? Alla mia età cosa mi suggerireste? Sono immerso dai dubbi e come ha detto ilkraken in qualche post più vecchio, più ci si addentra nel mondo della calvizie, più si scopre quanto sia complicato (o una cosa simile!)
Anche altri rimedi naturali, l'importante è che non sia finasteride (per i suoi sides) o prostanulla, non ho questi problemi e non vorrei avere problemi nell'attività se...., insomma si avete capito. E mi scuso se ho messo la discussione nella sezione sbagliata, ma questa mi sembra quella più adatta.

Ecco la mia cura:

- Minoxidil 5%
- Lampada LED (dal 15/05/14)
- Saw Palmetto (dal 05/11/14)
- Alimenti (semi di zucca)

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31291 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2013 : 22:07:00 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Alla tua età suggerirei gli alimenti, per ovvi motivi...e anche perché secondo me fanno quello che devono fare. Magari aggiungi le tisane lampone ed echinacea (Twinings) o analoghe che pure servono.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2013 : 23:34:21 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin, oltre alla tisana lampone echinacea, c'è un'altra tisana che può essere utile?

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2013 : 23:39:37 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Può essere utile l'epilobio, ma è più pratico prenderlo in capsule.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2013 : 23:45:47 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Comunque pensi che latte di cocco, semi di zucca e tisana lampone-echinacea siano completi,senza prendere altro?

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2013 : 23:58:15 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Intendevo dire prendere echinacea e lampone senza prendere epilopio?

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2013 : 21:39:53 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non lo so, io per praticità uso questi alimenti, ma l'epilobio è più accreditato come anti-dht.

Ciao

MA - r l i n

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2013 : 22:15:06 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie per la risposta...è che anche io voglio rimanere sugli alimenti senza prendere integratori, visto che mi stanno dando buoni risultati.....

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2013 : 10:07:31 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Occhio che se smetti il minox bruscamente potresti andare incontro a pesanti effluvi. Se proprio hai deciso di smettere fallo mooolto gradatamente.
Se hai AGA diagnosticata però io ti consiglierei di non interromperlo ma di fare magari un approccio misto minox - naturali come fanno molti di noi qui (me compreso).
Infatti mentre la finasteride trova un sostituto nei naturali (anche se con minore potenza) non è stata ancora trovata nessuna sostanza naturale in grado di emulare l'azione del minoxidil.
Ciao
Use it or lose it.

lorenzo2803
Membro Attivo

161 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2013 : 13:44:32 Invia a lorenzo2803 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Infatti ci avevo pensato, l'ho sospeso da 2 settimane circa e finora nessun effluvio, però come dici dovrei smettere gradualmente, perciò lo riprenderò a giorni alterni.
Ecco la mia cura:

- Minoxidil 5%

n/a
deleted

William Hurt

245 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2013 : 22:05:27 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
senzaminoxidil eserenoa repens peggiorerai, se pensi di curarti con il cibo, c è chi crede di curarsi i tumori con la saliva...

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2013 : 02:46:35 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
notte....

lorenzo2803
Membro Attivo

161 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2013 : 15:51:22 Invia a lorenzo2803 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
YKK Diavolo sono due cose totalmente diverse.
Ecco la mia cura:

- Minoxidil 5%

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2013 : 17:32:02 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cattiva idea quella di sospendere il minoxidil, non si può pretendere di avere dei piccoli risutati contro l'aga se non si fanno dei sacrifici, come la costanza.
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2013 : 18:19:45 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi ricordo infatti che con la sospensione di minox 2 un po di capelli sulle tempie sono andati....

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata