IESON - la community anticalvizie - Effluvio cronico (anche per Doc Gigli)
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Turop88
Membro Senior

charlie

Regione: Umbria


843 Messaggi

Giusto qualche settimana fa sono tornato dal dermatologo (un altro), il quale mi ha diagnosticato un telogen effluvium cronico.
Riporto quello che mi ha scritto:

"Effluvium telogenico con diradamento del cuoio capelluto prevalentemente nella zona frontale che contengono 3 capelli nel 60%; a 2 capelli nel 30% e a 1 nel 10% soprattutto nella parte anteriore."

Io uso ormai da tempo sia finasteride che minoxidil al 5%, così come mi è stato detto di fare quando andai dal dermatologo la prima volta (quando mi fu diagnosticata alopecia androgenetica).
Sapendo che il minoxidil al 5% può essere dannoso in caso di effluvio, non sarà mica per questo che ho continuato a peggiorare nonostante la mia costanza nella terapia? Il che spiegherebbe come mai dopo iniziali miglioramenti (parlo di ricrescita) durati solo 3 o 4 mesi proprio all'inizio della mia terapia poi sono tornato inesorabilmente a peggiorare sempre di più.
Quello che penso è che ad un certo punto si sia sovrapposto un effluvio che non si è più risolto.

Il dermatologo mi ha consigliato di usare:
_deltacrin lozione 2 volte a settimana;
_bioesse shampoo;
_bioclin fiale anticaduta uomo 2 volte a settimana;
_asatex fiale.

Il tutto per un ciclo di circa 3-4 mesi e per una bellezza di circa 150 euro di roba.

La mie domande sono:
_vi sembra una terapia adeguata?
_il minoxidil al 5% è comunque indicato nel mio caso dato che ho un effluvio cronico (sovrapposto ad AGA)?

Vi allego due mie foto a capelli bagnati:

Con flash:
http://img854.imageshack.us/img854/8198/1803201301.jpg

Senza flash:
http://img41.imageshack.us/img41/4789/1803201302.jpg

Turop88
Membro Senior

charlie


Regione: Umbria


843 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2013 : 15:45:58 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Up.
Torna all'inizio della Pagina

andrea tucci
Mentor


Regione: Calabria
Città: cosenza


3928 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 19:16:52 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il trattamento propostod dal dermatologo non serve,non spendere soldi per questi prodotti.
Usa semmai il locoidon 2-3 volte a settimana.
zagor
Torna all'inizio della Pagina

Turop88
Membro Senior

charlie


Regione: Umbria


843 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 20:45:48 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Già lo uso :) Grazie lo stesso per la dritta ;)
Torna all'inizio della Pagina

mattafix
Moderatore

dike


Regione: Toscana
Città: Livorno


3382 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2013 : 01:24:10 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La terapia che ti è stata prescritta mi sembra inutile
Il minox al 5% è probabile che sia effettivamente troppo alto per gestire l effluvio
Inoltre, mettiti il cuore in pace, per recuperare un effluvio ci vogliono anni
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'
Torna all'inizio della Pagina

Turop88
Membro Senior

charlie


Regione: Umbria


843 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2013 : 13:43:11 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La domanda è: come lo recupero?
E riguardo al minox: io lo abbasserei anche....ma mi è stato prescritto al 5% proprio dal primo dermatologo da cui andai quando mi fu diagnosticata AGA. è anche questo il mio dilemma. Non so se mi conviene mantenerlo al 5 o abbassarlo al 2. Se lo abbassassi al 2, potrei ottenere un miglioramento? MAH!

Cmq grazie per l'interessamento Mattafix. Sempre gentile e disponibile. (Grazie pure ad andreatucci, ovviamente).

P.S.
Certo che qui in Umbria di dermatologi veramente seri (in ambito calvizie) ce n'è pochi. O almeno io non ne ho ancora trovati. Qui se ti azzardi a nominare gli antiandrogeni ti prendono per un rivoluzionario. Per carità, le diagnosi le sapranno anche fare, ma poi le terapie che ti consigliano fanno ridere i polli. La prima dermatologa da cui andai mi liquidò con il minox al 2% senza nemmeno uno straccio di anti-dht. Non mi spiegò nemmeno a grandi linee come funziona l'aga e a cosa servono finasteride e minoxidil.
Torna all'inizio della Pagina

1981
Mentor



1167 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2013 : 14:36:53 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non è consigliato passare da minox 5% al 2%, potresti avere ulteriore peggioramento.
Per mia esperienza anche se meno efficace ho sempre preferito rimanere sul minox 2%....
Torna all'inizio della Pagina

andrea tucci
Mentor


Regione: Calabria
Città: cosenza


3928 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2013 : 17:46:50 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io dico che il minoxidil al 5% o al 2% è veramente un farmaco odioso,ci sono momenti che migliori e sembra che la cura funziona,altri periodi che ritorni come prima.Mah..
zagor
Torna all'inizio della Pagina

1981
Mentor



1167 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2013 : 18:06:16 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Forse tanto dipende anche dai periodi stagionali e dallo stress....
Anche io ho questo effetto, anche quando assumevo fina....
Torna all'inizio della Pagina

Turop88
Membro Senior

charlie


Regione: Umbria


843 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2013 : 20:16:49 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
andrea tucci ha scritto:

io dico che il minoxidil al 5% o al 2% è veramente un farmaco odioso,ci sono momenti che migliori e sembra che la cura funziona,altri periodi che ritorni come prima.Mah..


Quanto ti quoto!!
Io ricordo con estrema nostalgia i miei primi 4 mesi di minoxidil. Avevo avuto un miglioramento spettacolare. Se i miglioramenti avessero mantenuto lo stesso andamento per un annetto intero avrei recuperato tutto fino all'ultimo capello. Ma anche se così non fosse mi sarebbe bastato mantenere quello che avevo guadagnato in quei 4 mesi.
E invece no. E non capisco perchè.
Prima grosso miglioramento. Poi peggioramento e adesso stallo (con una tendenza altalenante al peggioramento, anche se lieve).

MAH!
Torna all'inizio della Pagina

filippo03
Nuovo Membro

avodart



43 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2013 : 16:41:39 Invia a filippo03 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
[quote]Messaggio di Turop88

Giusto qualche settimana fa sono tornato dal dermatologo (un altro), il quale mi ha diagnosticato un telogen effluvium cronico.
Riporto quello che mi ha scritto:

"Effluvium telogenico con diradamento del cuoio capelluto prevalentemente nella zona frontale che contengono 3 capelli nel 60%; a 2 capelli nel 30% e a 1 nel 10% soprattutto nella parte anteriore."

Io uso ormai da tempo sia finasteride che minoxidil al 5%, così come mi è stato detto di fare quando andai dal dermatologo la prima volta (quando mi fu diagnosticata alopecia androgenetica).
Sapendo che il minoxidil al 5% può essere dannoso in caso di effluvio, non sarà mica per questo che ho continuato a peggiorare nonostante la mia costanza nella terapia? Il che spiegherebbe come mai dopo iniziali miglioramenti (parlo di ricrescita) durati solo 3 o 4 mesi proprio all'inizio della mia terapia poi sono tornato inesorabilmente a peggiorare sempre di più.
Quello che penso è che ad un certo punto si sia sovrapposto un effluvio che non si è più risolto.

Il dermatologo mi ha consigliato di usare:
_deltacrin lozione 2 volte a settimana;
_bioesse shampoo;
_bioclin fiale anticaduta uomo 2 volte a settimana;
_asatex fiale.

Il tutto per un ciclo di circa 3-4 mesi e per una bellezza di circa 150 euro di roba.

La mie domande sono:
_vi sembra una terapia adeguata?
_il minoxidil al 5% è comunque indicato nel mio caso dato che ho un effluvio cronico (sovrapposto ad AGA)?

Vi allego due mie foto a capelli bagnati:

Con flash:
http://img854.imageshack.us/img854/8198/1803201301.jpg

Senza flash:
http://img41.imageshack.us/img41/4789/1803201302.jpg


[/quote

SE TI TOCCHI I CAPELLI TI FA MALE IL CUOIO CAPELLUTO COME SE TE LI TIRASSERO!? HAI SENZAZIONI DI BRUCIORE O PRURITI VARI
"Ogni cosa che puoi immaginare, la Natura l'ha già creata." A. Einstein
Torna all'inizio della Pagina

Hope95
Membro Attivo


Regione: Calabria
Città: Cosenza


201 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2014 : 18:17:46 Invia a Hope95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Turop, la tua testa sembra quasi la mia. Mi hanno diagnosticato aga un mese fa e ora assumo solo Finasteride. Tempie intatte, ma diradamento centrale un po' ovunque. La tua situazione poi è migliorata? Come? Grazie mille!
Torna all'inizio della Pagina

kiske202
Mentor

kiske


Regione: Lombardia
Città: varese


2653 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2014 : 20:22:18 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Concordo sulla cura inutile che ti è stata prescritta.Io oltre ad abbandonare il minox e utilizzare locoidon,ti consiglierei un galenico senza glicole di soli antiandrogeni.
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata