IESON - la community anticalvizie - Finasteride Mylan 1 mg
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Gargaroz
Membro Junior

Escher

Regione: Emilia Romagna

86 Messaggi

Ciao a tutti! Sono appena sbarcato nel forum e ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato molto al riguardo. Vorrei sapere, come da oggetto, se qualcuno ha provato la finasteride 1 mg come farmaco equivalente della Mylan. Ci sono differenze rispetto al Propecia? Studi (o, semplicemente, esperienze) che ne dimostrano l'uguale efficacia?

Sapete, ho iniziato da qualche giorno la terapia con Propecia ma costa davvero tanto e se potessi risparmiare qualcosina lo farei...!
Grazie in anticipo a tutti!

Turop88
Membro Senior

charlie

Regione: Umbria

843 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2013 : 18:52:06 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'efficacia è assolutamente identica. Si tratta sempre di 1mg di finasteride.
Se vuoi veramente risparmiare puoi comprare la finasteride generica da 5mg e dividere le compresse in 4 in modo da avere dei quartini da 1,25mg ciascuno. Una scatola di 15 compresse di finasteride da 5mg costa 8 euro, per cui ti verrebbe a costare solo 4 euro al mese (15x4=60...2 mesi di terapia).
Torna all'inizio della Pagina

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2013 : 18:55:00 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si, anche io quando la assumevo compravo il generico e dividevo la pasticca in 4.
Il risparmio è notevole.

Gargaroz
Membro Junior

Escher

86 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2013 : 07:54:54 Invia a Gargaroz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La dermatologa, però, mi ha sconsigliato di assumere la finasteride come dite voi, cioè divisa in 4 da una pasticca più grande... Non cambia qualcosa che sia di 1,25 mg anziché di 1 mg?

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3244 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2013 : 08:16:51 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tra 1,25 e 1 non cambia nulla: c'è chi usa propecia, c'è chi usa proscar/4. Sarebbe però interessante che la dottoressa ti avesse detto anche il motivo per cui dividere il proscar in 4 non è consigliabile.
No fina no party

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3244 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2013 : 08:20:55 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=57067&SearchTerms=,Proscar/4,propecia
No fina no party

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31311 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2013 : 10:54:44 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
assolutamente equivalenti propecia e proscar quartini
saluyti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Gargaroz
Membro Junior

Escher

86 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 10:28:02 Invia a Gargaroz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
jamesflipper ha scritto:

Sarebbe però interessante che la dottoressa ti avesse detto anche il motivo per cui dividere il proscar in 4 non è consigliabile.

Semplicemente mi ha detto che è meglio usare Propecia perché dividere una pasticca da 5 mg in quattro parti fa ottenere dosi da 1,25 mg che non sono consigliate per il trattamento dell'alopecia androgenetica.

Dr.Paolo Gigli ha scritto:

assolutamente equivalenti propecia e proscar quartini
saluyti

Ok, se lo dice un dermatologo mi fido.

vinc1974
Membro Junior

Regione: Lazio

57 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2013 : 07:55:16 Invia a vinc1974 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grande novità......
il farmaco generico della Mylan è stato tolto dal mercato.
Grazie Merk per questi 10 euro al mese che ci costringi a spendere in più!

Michele Giordano
Membro Attivo

toppik

Regione: Campania
Città: Napoli

391 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2013 : 12:54:03 Invia a Michele Giordano un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma non lo avete capito che qui è tutto un un business .....

Michele Giordano
Membro Attivo

toppik

Città: Napoli

391 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2013 : 12:55:49 Invia a Michele Giordano un Messaggio Privato Rispondi Quotando
azz leggevo su due pareri differenti di due dermatologi in disaccordo sull'utilizzo dell'utilizzo di fina da 5 mg chi avrà ragione ?

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2013 : 13:04:42 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
vinc1974..io uso la fina da 5mg..la pago 8 euro e mi dura 4 mesi...pari a 2 euro al mese
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Iannuzz85
Novizio

Regione: Lombardia
Città: Limbiate (MB)

3 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2013 : 19:02:00 Invia a Iannuzz85 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono andato oggi in farmacia e anch'io ho appreso la triste notizia: il generico del Propecia non è più disponibile!

Ma perchè è successo questo? Oltre alle questioni di business, cosa c'è in ballo?
Luca

vinc1974
Membro Junior

Regione: Lazio

57 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2013 : 13:09:10 Invia a vinc1974 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho scritto una mail alla Mylan per chiedere spiegazioni ed ho ottenuto la seguente risposta:

"il prodotto non è più in commercio, per decisione commerciale dell'azienda"

bibidi2
Membro Senior

572 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2013 : 13:56:29 Invia a bibidi2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma non si era detto che questo mese sarebbe scaduto il brevetto di Propecia? Doveva essere più semplice ed economico reperire Finasteride generica da 1 mg. invece anche io non riesco più a trovare quella della Mylan...proprio ora che avevo deciso di passare a dose di 0,5 mg die.

Kilocal
Membro Attivo

104 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2013 : 13:58:40 Invia a Kilocal un Messaggio Privato Rispondi Quotando
comunque c'è uno studio in cui si afferma che il proscar/4 non valga propecia ......

byehair
Membro Attivo

bh2013

Regione: Lombardia

160 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2013 : 19:26:15 Invia a byehair un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il farmacista mi ha detto che la pasticca da 5mg tagliata in 4/5 pezzi è equivalente a Propecia.
Merck è meglio che si dia una regolata e la smetta con questa speculazione, altrimenti passeranno tutti a finasteride 5mg tagliata!

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata