IESON - la community anticalvizie - Info Serenoa Repens
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Santox
Membro Attivo

Regione: Lazio
Città: Rieti

168 Messaggi

Ragazzi assumo da un mesetto circa serenoa repens 80 mg a capsula..ne assumo 2 al giorno..volevo sapere se è presto per osservare un minimo risultato perchè non mi sembra che la caduta si sia arrestata..e poi volevo sapere se gli orari in cui la prendo contano perchè siccome sono molto in giro mi capita di prenderla ogni giorno magari ad orari diversi..tipo oggi lho presa alle 16 e stanotte ne prendo un altra..ma domani la prenderò subito dopo pranzo e la sera subito dopo cena..influisce questa cosa??? Premetto che oltre a serenoa utilizzo minoxidil 5% da luglio e quello si che mi ha dati grandi risultati sulla ricrescita solamente che nn riesco a bloccare quelli che cadono e soprattutto non vedo che si ispessiscono..Grazie in anticipo..

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31267 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2013 : 22:16:31 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' una dose alquanto bassa 160 mg al giorno, inoltre la prendi in varie riprese, è un po' come non prenderla....(e poi bisognerebbe sapere qualcosa sulla titolazione perché non pare molto qualificato come prodotto quello che usi).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

Santox
Membro Attivo

168 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2013 : 22:36:15 Invia a Santox un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In che senso varie riprese???..ne prendo comunque 160 mg al giorno..me lha date il dermatologo queste dosi avendo visto gli effetti collaterali della finasteride..però come ho detto non ne vedo i risultati..dovrei metterlo al corrente o è ancora presto???l'altra visita ce l'avrei a maggio mi sembra
Un pò lontana..consigli per l'ispessimento del capello?ripeto che in quanto a ricrescita da luglio ho avuto una miglioramento che non mi sarei aspettato sia sul vertex che sul frontale..

Marlin

31267 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2013 : 23:11:20 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh qui siamo posizionati tutti su dosi doppie e in molti riteniamo che un naturale essendo più debole della fina debba comunque essere assunto tutto in una volta sola, proprio come si fa con fina. E' un'opinione, ma non crediamo sia errata dal momento che facciamo considerazioni sullIC50 delle sostanze attive, ossia su quelle dosi necessario per inibire il 50% di un enzima.

Il miglioramento credo sia dovuto al minox 5% che non è certo acqua fresca.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Santox
Membro Attivo

168 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2013 : 23:19:41 Invia a Santox un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi cosa pensi dovrei fare??? Sai il mio dermatologo non è certo un tipo che si faccia " consigliare " alternative da me..hihi..mi risponderebbe :chi è il medico io o te? Ahahah.. Anche lho shampoo che uso ho visto che qui nessuno lha mai menzionato..boh..tial cap shampoo..per quanto riguardano le dosi come pensi dovrei agire??? Poi in che senso tutto in una volta sola?

Marlin

31267 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2013 : 23:52:11 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma la serenoa è un integratore e la puoi comunque prendere senza la prescrizione di un medico, non è che devi rendere conto di questo tipo di assunzione...

In una volta sola significa che la dose giornaliera la prendi tutti in una volta...

Ciao

MA - r l i n

Santox
Membro Attivo

168 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 04:16:38 Invia a Santox un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Allora ri chiedo: quali sono le dosi consigliate e come prenderla? Considerate che le pillole me le faccio preparare in farmacia..quindi dovrei dirgli il dosaggio di ogni pillola..

Marlin

31267 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 09:39:38 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se te le fai preparare in farmacia invece sono delle preparazioni galeniche e serve la ricetta del medico...quindi non puoi fare di testa tua (anche se non devi dire il dosaggio di "ogni pillola"...).

Ciao

MA - r l i n

Santox
Membro Attivo

168 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 16:13:34 Invia a Santox un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi non ho capito cosa dovrei fare..comunque ringrazio lo stesso.....

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 16:16:50 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Compra il prostafactors e ne prendi due cps al dì..problema risolto
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 17:42:05 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
oppure il restax
Noel

Santox
Membro Attivo

168 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 18:10:03 Invia a Santox un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mattafix senza dire nulla a dottore dici? Ok allora proverò il prostafactors ma perchè tu mi dici due caps al di e marlin mi dice che qui nel forum usate tutti prenderla una sola volta al giorno?

Marlin

31267 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 18:11:37 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Due capsule...assieme, significa una sola assunzione al giorno.

Ciao

MA - r l i n

Santox
Membro Attivo

168 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 18:15:10 Invia a Santox un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok allora vada per prostafactors..casomai al mio dottore gli dico che sto prendendo ancora quelle che mi aveva prescritto..ahahahah..quindi due capsule insieme una volta al giorno..capito..a che ora è consigliata prenderla?c è qualche problema se la prendo ogni giorno a diversi orari?o sarebbe meglio sempre lo stesso?

mattafix
Moderatore

dike

3382 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 19:33:25 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
È uguale prendile quando vuoi
Anche se non ti aspettare troppi risultati..non è come fina, anche se abbinata al minox aiuta un po
Mia cura:

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Santox
Membro Attivo

168 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 20:50:03 Invia a Santox un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie mille..provo prostafactors e vi dico se la caduta so è totalmente arrestata..se dovesse accadere nel giro di qualche mese penso ri infoltirei da morire dal momento che sto ottenendo bei risultati anche solo col minox...

zev
Membro Senior

reflex5

Città: Lodi

525 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 22:04:25 Invia a zev un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusate, quindi meglio prendere due pastiglie di saw palmetto insieme da 160mg che prenderle nei due pasti?

Marlin

31267 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 22:14:56 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per me sì, ma per una questione di logica: fina, che è più potente, quante volte la si prende al giorno ?

Mi dovrebbero dimostrare che serenoa ha una ridottissima emivita (dubito molto che i lipidi abbiano scarsa emivita, al contrario stanno notoriamente nell'organismo molto a lungo....) e mi dovrebbero dimostrare anche che non è vero che la dose consigliata per l'inibizione ottimale sia di 320 mg, ma della metà....

Ciao

MA - r l i n

Santox
Membro Attivo

168 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2013 : 03:38:52 Invia a Santox un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mattafix ma hai notato che nella scatola del prostafactors c è scritto di non prendere l'intergratore al di sotto dei 50 anni? Tutto normale?ho capito che si usa per la prostata ma perchè quel divieto?

Marlin

31267 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2013 : 09:09:11 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In un integratore in libera vendita al pubblico non può essere un "divieto" al massimo un consiglio d'uso che probabilmente hanno dovuto o voluto aggiungere proprio perché sanno che poi molti lo usano per i capelli, cosa che però non hanno mai evidenziato in questo integratore.

Va anche detto Santox, che non è detto che il tuo derma ti abbia consigliato male, magari puntava su un effetto placebo o quasi con basse dosi di serenoa considerando che hai avuto subito problemi con fina e che questi integratori ad alta titolazione possono appunto dare sides sessuali, sopratutto in chi è più sensibile.

Ciao

MA - r l i n

andrea tucci
Mentor

Regione: Calabria
Città: cosenza

3928 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2013 : 09:20:46 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
per sides sessuali intendi problemi di erezione?
zagor

nicolas
Membro Senior

754 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2013 : 13:27:23 Invia a nicolas un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il dottor Gigli mi ha prescritto una cps di prostafactors al giorno,se la dose ideale é 320 mg
Mi chiedevo devo ritenermi fortunato che mi ha prescritto una sola cps oppure alcuni derma non credono nella dose da 320 mg?

mattafix
Moderatore

dike

3382 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2013 : 13:34:15 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mi sembra strano che gigli ti abbia prescritto 1 cpr di serenoa di 160mg
Forse ti sbagli con una 1 cpr di restax...
Mia cura:

Santox
Membro Attivo

168 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2013 : 13:34:17 Invia a Santox un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si marlin probabilmente è per questo che mi ha prescritto bassi dosi di serenoa però dato che è un integratore e comunque non mi serve ricetta che male c è a fare un tentativo da me? Anche perchè la prossima visita è a maggio..sbaglio???

nicolas
Membro Senior

754 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2013 : 14:03:39 Invia a nicolas un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Prostafactors!Mattafix sicuro al 100% ,l'anno scorso me lo prescrisse e quest'anno me lo ha confermato!!

Marlin

31267 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2013 : 14:15:05 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Che male c'è ? Potresti risentire dei tipici sides, considerando i tuoi precedenti con fina...

Ciao

MA - r l i n

Santox
Membro Attivo

168 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2013 : 15:56:37 Invia a Santox un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E in caso di sides??? Un pò spaventato lo sono in effetti ma possibile che un integratore daccia gli stessi effetti collaterali della fina? :(

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2013 : 17:29:59 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
"daccia" non si può sentire.. comunque è possibile ma molto improbabile.
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2013 : 18:17:42 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
è il nuovo congiuntivo del 2013.....
Che io daccia
Che tu daccia
Che egli daccia
Che noi dacciamo
Che voi dacciate
Che essi dacciano

Ovviamente scherzo......

Marlin

31267 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2013 : 18:24:30 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Un integratore può dare effetti più blandi di quelli di fina e in un numero molto minore di casi. Ma c'è poco da spaventarsi perché questi passano con l'interruzione dell'assunzione.

Ciao

MA - r l i n

Santox
Membro Attivo

168 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2013 : 18:24:54 Invia a Santox un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ahahahah oddio ragazzi scusate mha scritto male il cel..a rileggerlo so sbottato a ride pure io :)

nicolas
Membro Senior

754 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2013 : 15:16:42 Invia a nicolas un Messaggio Privato Rispondi Quotando
però non ho capito molto bene la questione della dose di serenoa,a Santox il dotore avrà prescritto 1 cpr al giorno causa sides di fina
a me invece senza accusare nessun sides (non ho mai preso fina)alla visita mi ha prescritto direttamente una sola cpr al giorno riconfermando tutto lanno successivo esiste una spiegazione ?
grazie

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2013 : 17:32:29 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nicolas quanti anni hai?

nicolas
Membro Senior

754 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2013 : 20:22:09 Invia a nicolas un Messaggio Privato Rispondi Quotando
27 anni

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2013 : 22:03:01 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Forse ritiene che per la tua aga sia utile solo 1 capsula al giorno....

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata