IESON - la community anticalvizie - finasteride si o no ??
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

robertorbn
Nuovo Membro

Regione: Puglia
Città: BARI

11 Messaggi

Buon pomeriggio a tutti,
stamane il tricologo mi ha prescritto 1 mg di finasteride al giorno e in contemporanea 1,5 ml di minoxidil 4% da applicare sul cuoio capelluto.
Fino ad ora ho usato il minoxidil con 0 problemi per un anno e mezzo ma ora che dovrò prendere un farmaco più potente mi stanno venendo un po di dubbi e timori.
ho 26 anni, non vorrei che questo farmaco mi creasse dei problemi a livello fisico e sessuale.... i capelli non sono foltissimi però metterei la firma per rimanere con la condizione attuale per i prossimi anni.
Secondo voi vale la pena assumere anche finasteride o mi conviene continuare il trattamento solo con minoxidil?

Assumendo finasteride potrei avere questi effetti collaterali?
-sfoltimento della barba
-perdita del desiderio sessuale
-problemi di fertilità
-ingrossamento delle ghiandole del seno
-aumento di peso

Se dovessi assumere le pillole dopo quanto tempo potrebbero comparire gli effetti collaterali e dopo quanto scomparirebbero se dovessi interrompere il trattamento?
Scusate le tante domande ma è una scelta "di vita" che devo fare e vorrei avere meno dubbi.

Jackbrown
Membro Senior

riporto

598 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 14:29:07 Invia a Jackbrown un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ti direi di no, ma c'è chi ti dirà di si, su di un forum è difficile valutare.
Tuttavia è possibile che tu abbia dei problemi con l'assunzione, che vanno da una gravità accettabile ad una inaccettabile, con un grosso punto interrogativo riguardo il lungo termine.....
sto cercando i miei capelli
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31320 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 15:41:12 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Leggi il fohglietto illòustrativo e puntualmente troverai i sides e la loro percerntuale di insorgenza
I sides pèossdono comparire dopo giorni o mesi non ci sono regole precise.
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

robertorbn
Nuovo Membro

11 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 15:47:17 Invia a robertorbn un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ci può essere una perdita di peli del viso?

mattafix
Moderatore

dike

Città: Livorno

3384 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 15:59:58 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma dove hai letto un sides simile??
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 17:59:45 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
i sides sul "bugiardino" sono riportati....e forse ancora , avranno da aggiungerne altri.....

Roger Rabbit
Mentor

piou

1089 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 18:27:57 Invia a Roger Rabbit un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ti consiglio di non assumerla perchè anche io avevo i tuoi stessi dubbi e sono stato male i 7 mesi che lo assunta, con vari sides, e poi per un anno per riprendermi.
Purtroppo, quando si parla di effetti collaterali sessuali, chi si pone queste paure prima di assumerla li avrà al 100%. Ma nessuno ti potrà dire se sono dovuti al farmaco o alla suggestione.
Per rispondere a una delle tue domande a me si era rallentata la crescita della barba.

--
ATTENZIONE RICAPIL RAPIDO CANCELLA I MESSAGGI http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=54820
--

mattafix
Moderatore

dike

Città: Livorno

3384 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 18:40:23 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Come s fa a dire di avere sides, se già si dice che forse dipendono dalla psiche?
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

JulienSorel
Mentor

wilde

8469 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 21:07:46 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Roger Rabbit ha scritto:

Ti consiglio di non assumerla perchè anche io avevo i tuoi stessi dubbi e sono stato male i 7 mesi che lo assunta, con vari sides, e poi per un anno per riprendermi.
Purtroppo, quando si parla di effetti collaterali sessuali, chi si pone queste paure prima di assumerla li avrà al 100%. Ma nessuno ti potrà dire se sono dovuti al farmaco o alla suggestione.

Se non si ha una partener fissa In linea di massima la perdita delle erezioni mattutine è un segno di sides organico e non psicologico. Di notte nessuno è desto ma la mattina è normale svegliarsi con il "gingillo" in tiro.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

robertorbn
Nuovo Membro

11 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 21:32:17 Invia a robertorbn un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quindi in conclusione se non ho una perdita di capelli e un diradamento esagerato mi conviene continuare a usare minoxidil 4% per evitare di avere questi effetti collaterali?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31320 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 22:37:38 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lo decide il tuo medico on certo il forum
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata