IESON - la community anticalvizie - Che problema ho?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

luthor999
Nuovo Membro

38 Messaggi

Da sempre, soffro di prurito e accentuata sensibilità al cuoio capelluto ma non sono mai riuscito a capire se ciò sia dovuto a una qualche forma di dermatite oppure all'uso di prodotti troppo aggressivi.
Sono costretto a lavarmi la testa tutti i giorni anche perchè, dopo aver dormito, i capelli diventano ingestibili (nel senso che non si riescono a pettinare).
Non potrei mai passare la mano tra i capelli (come fa, ad esempio, Vittorio Sgarbi) perchè la testa mi diventerebbe subito untuosa e pruriginosa.
Alla sera, in particolare, noto anche una certa untuosità sulla fronte e sul naso. La pelle del viso tende anche a desquamarsi.
Il prurito scompare subito dopo il lavaggio del mattino e ricompare alla sera.
Lavandomi tutti i giorni, non ho, però, forfora.
C'è qualcuno che mi può dare qualche indicazione sulla patologia da cui sono affetto e come rimediare (shampoo, lozioni, ecc.)?

turtwig996
Membro Attivo

turtwig996

107 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 22:26:29 Invia a turtwig996 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per caso soffri anche di acne?
Chce cie przytulic, pocalowac i przytulic. Cie jeszcze raz, ale jestes zbyt daleko. Ale pewnego dnia przyjde do Ciebie, a potem zaczne zyc.
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 22:35:55 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dermatite seborroica probabilmente
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

luthor999
Nuovo Membro

38 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2013 : 06:35:42 Invia a luthor999 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No. Non soffro di acne.
Grazie per la risposta dott. Gigli.
Se fosse dermatite seborroica, potrei usare i normali shampoo antiforfora oppure devo usarne uno specifico per questa patologia (tipo Nizoral)?
Lo shampoo Nizoral può essere usato anche per la detersione del viso?
Esistono in commercio shampoo (o meglio ancora doccia shampoo) contro la dermatite per l'uso quotidiano?
Volevo anche aggiungere, rispetto a quello che ho scritto nel mio primo messaggio, che anche se ho la cute un po' grassa, i capelli appaiono, invece, un po' secchi.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2013 : 12:36:44 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
prima si faccia confermnare la diagnosi da un medico
aluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata