IESON - la community anticalvizie - Risultati?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

saintnear
Membro Senior

Jim

Regione: Campania
Città: caserta

648 Messaggi

Come vi va con la ginnastica? Raccontate le vostre esperienze sul cuoi capelluto :D

saintnear
Membro Senior

Jim

648 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2013 : 00:06:25 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma perché nessuno condivide le sue esperienze?
Torna all'inizio della Pagina

Davids234
Membro Senior

Regione: Lombardia
Città: Milano

587 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2013 : 09:30:31 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Saintear,penso di parlare a nome di tutti,io ti capisco benissimo xkè quando si vuole iniziare,si cerca di raccogliere piu testimonianze possibili,ma tu hai aperto 1000 post uguali e identici,le risposte e le testimonianze sono gia state date,basta ke ti vai a vedere il post di lollybravo "Buon miglioramento 4 mesi",è inutile ke apriamo tanti post x dire sempre le stesse cose ;)
La sconfitta non esiste nel cuore di chi lotta

Luca_Cavalli
Membro Attivo

381 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2013 : 10:18:09 Invia a Luca_Cavalli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quotissimo. +1

saintnear
Membro Senior

Jim

648 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2013 : 11:38:10 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Potrei avere almeno un parere dai più esperti? La mia GF consiste in 2 sessioni quotidiane di 10 minuti fisse con in più esercizi sparsi durante la giornata quando posso e quindi molto "alla ca**o di cane". Ogni sessione fissa ha 5 minuti dove tengo alzate le sopracciglia e 5 minuti dove alterno movimenti rapidi a movimenti in cui le ho alzate per 10 secondi e poi rilasso e le rialzo. Dopo ogni sessione mi attivo con i messaggi. Sono più di tre settimane che ho iniziato con la GF, il movimento dello scalpo non è notevole ma in compenso ho imparato a muovere le orecchie. Riguardo i capelli li vedo sempre uguali anche se non sono sicuro di un effettivo mantenimento, visto che anche alcuni farmaci mi avevano dato un'impressione iniziale risultata poi fallimentare. Voi che mi dite o consigliate?

Ps cerco di mantenere sempre una buona postura e mi pettino 2 volte al giorno

lollybravo
Membro Attivo

Higashi

416 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2013 : 12:19:41 Invia a lollybravo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Devi valutarti da solo, rispondendoti a queste domande:

- senti lo scalpo più mobile, riesci a prendere il cuoio capelluto fra due dita a mo di pizzicotto?
- senti una sensazione di calore dopo gli esercizi?
- mettendo una mano sopra la testa riesci a muovere lo scalpo tipo 'budino' ?

Se si, stai andando bene, o meglio, partivi già con uno scalpo abbastanza mobile.. Tieni conto che il mio era completamente bloccato..

Secondo me comunque il tuo è un programma troppo blando, chi ha avuto risultati (davids tra l'altro) purtroppo si allena le ore..

Davids234
Membro Senior

Città: Milano

587 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2013 : 12:20:56 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ti direi che inizialmente va bene,xò ti devi mettere assolutamente in testa che i risultati verranno col tempo,piu stai a guardarti allo specchio e ad osservare il dettaglio piu ti fai del male.
La sconfitta non esiste nel cuore di chi lotta

saintnear
Membro Senior

Jim

648 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2013 : 19:18:19 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A parte i tempi gli esercizi sono essenzialmenti questi o voi ne praticate di altri?

Josh95
Membro Attivo

129 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2013 : 22:29:27 Invia a Josh95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A mio parere i tempi sono FONDAMENTALI.
Gli esercizi bene o male sono sempre quelli, movimento frontale-occipitale, massaggio passivo. Se sei creativo puoi aggiungere altre tecniche come il movimento rallentato, la spazzolatura, l'inversione e via dicendo. Tuttavia non penso che ti convenga, soprattutto in questa fase iniziale del tuo "percorso",disperdere la tua volontà praticando su troppo fronti.
Inizia a "fare conoscenza" con la gf (termine a mio parere riduttivo).
A mio parere i concetti base sono tre:
1. Mai lasciare lo scalpo in cattive condizioni. Quindi buone posture; buone abitudini (per esempio evitare di stare con la testa al sole alle due di pomeriggio d'estate senza una qualsivoglia protezione); allenamento costante, soprattutto movimento dello scalpo ma anche massaggi.
2. Rendersi conto del fatto che perdiamo intere giornate davanti al computer, davanti alla tv o altro ancora. Comprendere, di conseguenza, che non è difficile ritagliarsi un po' di spazio per sessioni che possono diventare anche intensive", come ad esempio una mezz'ora/ora di movimento rallentato ogni giorno.
3. Il fondamentale, alla base degli altri due, integrare la gf nel proprio comportamento, ovverosia, cioè che fai non dev'essere un obbligo o una condanna; deve diventare un'abitudine, uno stile di vita, una cosa naturale. Ricorda sempre che se fare gf ti stressa, allora c'è qualcosa di sbagliato nel tuo approccio (questo non vuole essere un invito a rinunciare alla determinazione, anzi, ricorda che l'acqua, goccia dopo goccia, scava la pietra).
Ecco, questi sono i miei consigli :)

saintnear
Membro Senior

Jim

648 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2013 : 23:37:14 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
È solo difficile integrare la GF allo studio quotidiano e tartassante per tutti gli esami e seguire ogni giorno i corsi

Luca_Cavalli
Membro Attivo

381 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2013 : 12:52:29 Invia a Luca_Cavalli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Purtroppo è vero! Io ti consiglio di continuare con il tuo programma, durante il giorno contiua in multitask a dare movimenti allo scalpo per mantenerlo mobile a fargli ricevere l'afflusso sanguineo.

saintnear
Membro Senior

Jim

648 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2013 : 22:04:09 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma che posizione dovrei adottare mentre studio? Visto che dovrei tenere la testa alta?

Luca_Cavalli
Membro Attivo

381 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2013 : 10:00:53 Invia a Luca_Cavalli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ci sono dei supporti per lo studio o lettura, tengono il libro inclinato e rialzato. In modo da non dover tenere la testa e sguardo rivolti verso il basso.
Cmq io penso a postura corretta e funzionale, non mi convincono le teorie di Pili.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata