IESON - la community anticalvizie - deluso e confuso, non ci capisce niente nessuno ?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

the invincible
Membro Senior



562 Messaggi

scrivo oggi qui, cercando di essere breve perchè so che i topic lunghi possono annoiare: sono molto abbattuto dopo che da 8 anni è evidente che sono soggetto ad alopecia androgenetica (qualcuno dice anche psicogena, che questa patologia l'affiancherebbe ma fondamentalmente genetica) e non avendo mai fatto le cure sia perchè sono incostante di mio, sia perchè porto i capelli lunghi e bagnarli con il minoxidil quando cerco invece di fonarli per evitare di fare vedere qualcosa a capelli bagnati ed appiccicati per me è un problema, sia perchè in sovrappeso al momento e spaventato dai sides del propecia non l'ho mai preso.
Alla fine l'altro giorno ho fatto un consulto con il dott. Hasson, e mi sento dire che non ho bisogno di trapianto, e che chi mi consiglia la cura per l'aga per lui sbaglia (cioè Gigli, di cui invece mi fido)
Cosa è accaduto secondo me ?
Ho ancora attaccatura bassa e molti capelli rispetto ai casi "disperati" o a quelli con calvizie in evidenza e penso che i chirurghi operino solo loro.
Eppure ho visto Koray o Rahal rifare anche hairline diradate o danneggiate se pur basse come la mia (mio problema)

Inoltre il guaio che sta peggiorando le cose è che dal giugno 2011 all'improvviso i miei capelli hanno avuto un assottigliamento tremendo, MANCA IL VOLUME che avevo prima e che "ritrovavo" ogni volta che facevo lo shampoo (so che è difficile crederlo ma è cosi, sia toccandoli sembra che non ci siano piu', sia in foto)

Non so COSA fare: avrò uno scompenso ormonale ? ho di certo i valori sballati per fame nervosa e sovrappeso abbondante, non so se minox e fina possono aumentare il volume, se possono chiudere le zone diradate...non so piu nulla e pensavo che la soluzione definitiva (il trapianto) con 1000 uf potesse almeno ridarmi l'attaccatura folta...ora Hasson si rifiuta di farmela, ma il diradamento che si è mangiato l'hairline c'è ed è evidentissimo e ogni anno peggiora!

cosa faccio...

1) I farmaci anticalvizie non hanno lo stesso risultato per tutti -2) La cura anticalvizie è una cura ESTETICA:risultati TANGIBILI sono tali solo se visibili ESTETICAMENTE -3)La calvizie è tamponare A LUNGO TERMINE:mantenimento per poco tempo NON PUO' MAI ESSERE UN RISULTATO -4) I componenti di una cura vanno detti al paziente che ha diritto di sapere:diffidate di cure segrete - 5)l'aga va curata al primo segnale, non quando si è già mezzi calvi.NB:non offendo mai nel forum e pretendo di non essere offeso MAI: chi lo fa lo segnalerò da ora in poi, regolatevi.

superman84
Mentor

superman84


Regione: Lazio


1309 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2013 : 14:31:59 Invia a superman84 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
purtroppo i trapianti non sono molto risolutivi, la chioma che avevi prima non la riavrai neanche con un trapianto ben fatto per questo chi si occupa di certe cose ci pensa mille volte a far spendere dei soldi ad una persona per un risultato che quasi non migliora per nulla lo stato di partenza.
la cosa è diversa quando la calvizie è evidente, allora un trapianto ci può stare perchè il miglioramento è notevole, anche se il risultato non sarà perfetto.
inoltre quando ti fai un trapianto i capelli che sono rimasti nei dintorni continuano comunque a cadere e la questione estetica non è affatto bella, questa considera che è una cosa che ti può succedere e a lungo dovrai fare un altro o altri trapianti per sistemare la situazione.
se non prendi fina probabilmente la caduta neanche si stabilizza quindi al tuo posto il trapianto lo eviterei.
cmq la finasteride migliora lo spessore dei capelli, con me lo aveva fatto, ho smesso per gli effetti collaterali.
il mio consiglio è di curarti e fare il possibile visto che non lo hai ancora fatto con costanza. magari risolvi tutti i problemi e raggiungi uno stato accettabile.
per il trapianto avrai sempre tempo.

segui i consigli di Gigli, al limite fai come facevo io:
1) prendi la fina a giorni alterni o due volte a settimana (il propecia originale visto che non usandolo tutti i giorni ti dura almeno un paio di mesi) cosa che mi consigliò un altro dottore rinomato come quello a cui tu ti sei rivolto.

2) metti due ml di minoxidil ogni sera un pò prima di andare a letto, la mattina ti alzi, lavi e foni i capelli così stai a pposto per tutta la giornata. se una sera non puoi mettere il minoxidil perchè dormi dalla tua ragazza o a casa di qualcuna non succede nulla :)

io facendo così ho avuto grossi miglioramenti soprattutto come densità, gli effetti collaterali usando poca finasteride è molto difficile che si presentino.
buona fortuna.
S
Torna all'inizio della Pagina

the invincible
Membro Senior



562 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2013 : 15:53:57 Invia a the invincible un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma non è vero!!
ho visto decine e decine di foto in bellicapelli dove persone si facevano aggiustare l'hairline tornando con quella BASSA E SPESSA di partenza!
se ALMENO rivoglio l'hr come prima e basterebbero 1500 uf che ci vuole a posizionarle tutte li anche in densepack per avere il massimo di risultato !??!

non è che un trapiantista siccome non vede un cas grave (il mio è difficilmente etichettabile, non sono nè un norwood1-2 nè un hamilton1-2 ho tutta la chioma ma diradata!) allora non esegue il trapianto
MI RIVOLGERO' ANCHE AD ALTRI A QUESTO PUNTO
anche perchè la situazione peggiorerà

le cure ? e ca**o dovrò farle ste cure maledette, condannato a mettere questo schifo di minoxidil per avere un po di peluria e ad ingoiare questa pillola che se non mi smoscia il membro mi farà venire la ginecomastia!
e a vita!

bell'inferno! e volevo risolverlo con un pò di soldi in cambio di un migliaio di capelli solo sull'hairline!
ma che ci voleva !!!

è che quel giorno oltre a me si sono presentati casi disperati di calvizie estrema e portatore di protesi, e Hasson mi sa che è stato troppo gentile con me dicendo che li ho "perfetti"!!
Ha pure contraddetto quando gli ho detto che il mio medico Gigli GIUSTAMENTE ci ha visto un aga se non aggressiva ma in evoluzione e O PRENDO LE CURE O NIENTE MIGLIORAMENTI
E invece Hasson diceva che per lui il medico sbagliava, e alla domanda: "ma migliorerò con minox e propecia ?" mi risponde molto perplesso "puoi provare, ma per me non ce ne è bisogno"

TUTTO QUESTO PERCHE' ? perchè al posto di eseguire una normale operazione e mettere ANCHE POCHI capelli (oddio, 1500 non è che sono tanto pochi eh!) dove andrebbero messi e ridare la serenità e l'aspetto che uno aveva e vuole di nuovo, si preferisce dirgli "ma tanto non è grave, non stai male cosi"

non so voi, ma io sono stufo di queste frasi, CHISSENEFREGA se non sono un norwood 4 ???
se CI STO MALE anche solo con il diradamento diffuso e con l'hairline che è compromessa e aperta....MA MI SPIEGATE PERCHE' NON POSSO SEMPLICEMENTE PAGARE PER AVERE L'IMPIANTO CHE MI RIPORTA TUTTO ALLA NORMALITA' INVECE CHE DELLE CURE ASSURDE CHE PRIMA O POI CAUSANO QUEI SIDES A TUTTI (TUTTI EH!)

è molto semplice
1) I farmaci anticalvizie non hanno lo stesso risultato per tutti -2) La cura anticalvizie è una cura ESTETICA:risultati TANGIBILI sono tali solo se visibili ESTETICAMENTE -3)La calvizie è tamponare A LUNGO TERMINE:mantenimento per poco tempo NON PUO' MAI ESSERE UN RISULTATO -4) I componenti di una cura vanno detti al paziente che ha diritto di sapere:diffidate di cure segrete - 5)l'aga va curata al primo segnale, non quando si è già mezzi calvi.NB:non offendo mai nel forum e pretendo di non essere offeso MAI: chi lo fa lo segnalerò da ora in poi, regolatevi.
Torna all'inizio della Pagina

mattafix
Moderatore

dike


Regione: Toscana
Città: Livorno


3384 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2013 : 17:21:20 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
"questa pillola che se non mi smoscia il membro mi farà venire la ginecomastia!"

ma mi spieghi dove sta scritta questa cosa?
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'
Torna all'inizio della Pagina

dnt83
Membro Attivo

topolino e minnie


Regione: Puglia


491 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2013 : 17:29:16 Invia a dnt83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
perchè Hasson è un chirurgo serio e sa i pericoli di un trapianto e cosi ti ha detto la verità,che tu non hai bisogno di un trapianto.
Poi se proprio vuoi fare un trapianto nel mondo è pieno di persone che per lucro ti opererebbero tranquillamente,quindi sei libero di farlo senza angosciarti.
La mia cura:
-10mg biotina
-1mg propecia
-500mg vit C
-1 capsula Hair formula
-lozione con antiandrogeni e cortisonici
Torna all'inizio della Pagina

Roger Rabbit
Mentor

piou



1089 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2013 : 21:24:05 Invia a Roger Rabbit un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Che ne dici di farci vedere qualche foto?
si capisce che la tua situazione non è drammatica!!
Come pensi di sottoporti a un trapianto di capelli se hai alopecia e non ti curi??
c'è il rischio che l'alopecia avanza e ti riamangono solo i trapiantati.Ci hai pensato?

E poi prova con la finasteride! segui il Gigli, e stai più tranquillo.
Perchè se realmente ti fidi del dottore ti fidi anche di quello che dice il dottore, e cioè che i sides c'è li hanno solo pochi e soprattutto cessano alla sospensione del farmaco.


--
ATTENZIONE RICAPIL RAPIDO CANCELLA I MESSAGGI http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=54820
--
Torna all'inizio della Pagina

superman84
Mentor

superman84


Regione: Lazio


1309 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2013 : 22:07:47 Invia a superman84 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quoto roger rabbit, se hai un diradamento diffuso sei costretto a curarti se non vuoi peggiorare, o quantomeno se vuoi rallentare la caduta. purtroppo i miglioramenti checchè se ne dica sono molto rari; un medico illustre mi disse "mantenere è già un gran risultato", può migliorare la qualità e la densità ma la ricrescita la vedo molto dura.
la finasteride se un esperto valuta che non sei costretto ad usarla perchè i capelli rimasti tengono, vai di integratori... ma al minoxidil se è androgenetica non puoi assolutamente RINUNCIARE. purtroppo non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca. :)
un trapianto può anche sistemare momentaneamente la situazione ma i capelli non trapiantati continuano inevitabilmente a cadere se non ti curi... è rarissimo che la calvizie si arresti da sola, altrimenti sarebbe un effluvio e non un androgenetica.
perchè non nè parli con Gigli? ti curi finchè la situazione dei capelli non si stabilizza poi valuti assieme a lui quando fare il trapianto e se conviene farlo.
comunque hai mai pensato a rasarti? io da quando l'ho fatto ho notato che oltre a sembrare più bassa l'attaccatura anche i capelli sembrano di più, e soprattutto addio problemi di fono e pettinature tattiche (leggi: libertà).

S
Torna all'inizio della Pagina

the invincible
Membro Senior



562 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2013 : 00:42:37 Invia a the invincible un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cari ragazzi
il guaio anzi i guai sono tanti

1) la situazione SEMBRA non disperata e ad occhio nudo mi becco pure l'esagerazione della frase "ma non ne hai bisogno sei pieno in testa"...a luce puntata si vede una testa davanti aperta del tutto

2) non dubito che dovrò prendere i farmaci, ma come tutti TEMO i sides, e se uniamo al fatto che sono sempre stato incostante nelle cure - ammetto i miei difetti - e che sapere che dovermi curare a lungo termine se non a vita, per mantenere (ma anche per migliorare o recuperare, perchè no in fondo ? mi basterebbe chiudere qualche zona diradata, magari l'hairline un pochino, quanto basta a tornare a qualche anno fa, e tornare con lo spessore di prima dei capelli INSPIEGABILMENTE diventati deboli e sottili IN TUTTA LA TESTA, tutta eh) la cosa mi mette molta ma molta depressione

3) chi dubita di Gigli ? nessuno. Anzi tutt'altro.Dico solo che purtroppo temo che i dermatologi tendano a sminuire un pò i sides in favore dei risultati: cosa giusta, perchè un minimo ti devono incoraggiare...ma forse bisognerebbe anche dire che veramente IN TANTI li hanno, non cosi pochi come si suppone, no ?

4) si ci ho pensato che il trapianto mi mantiene solo quelli trapiantati, ma il problema non è questo: il problema è che Hasson, che è noto per tirare fuori molte UF e fare operazioni esemplari, davanti a una decina di casi estremi A ME ha detto di no, secondo me perchè doveva un pò equilibrare la situazione, mi spiego ? forse non poteva dire a tutti di si, o forse ritiene che una situazione "accettabile per lui" lo debba essere anche per me
Ma lo sappiamo tutti che PIACERSI è individuale...se io vivo male che dopo 8 anni sto peggiorando e ogni anno è sempre peggio E GIA' QUESTO PROVA L'AGA, perchè Hasson me l'ha quasi negata (che avessi aga) ?
Inoltre dal farmaco non scappo, perchè o prima o dopo devo prenderlo, trapianto o non trapianto, però pensavo di poter intanto RECUPERARE con i farmaci e poi comunque SISTEMARE LA BOTTA FINALE con la ricostruzione di quel poco dell'hairline che si è mangiata.
D'ALTRO CANTO HO VISTO DIVERSI MEDICI RINOMATI COME KORAY, RAHAL fare solo le hairline anche a ragazzi giovani....quindi NON SO perchè Hasson ha detto "no" a me....
Sottoporrò il mio caso a loro, magari sperando che FRATTANTO che le cure-aga facciano effetto, sistemati prima però alcuni miei scompensi ormonali e di valori come glicemia ecc... (che suppongo, in un organismo diventato obeso, stressato e quasi alla bulimia e al diabete, facciano male pure ai capelli)

5) rasarmi ? no grazie, amo portarli lunghi...anche questo è il problema dell'alopecia se li hai lunghi diventa un casino coprire e quando poi sparisce il volume e la densità sono c***i
1) I farmaci anticalvizie non hanno lo stesso risultato per tutti -2) La cura anticalvizie è una cura ESTETICA:risultati TANGIBILI sono tali solo se visibili ESTETICAMENTE -3)La calvizie è tamponare A LUNGO TERMINE:mantenimento per poco tempo NON PUO' MAI ESSERE UN RISULTATO -4) I componenti di una cura vanno detti al paziente che ha diritto di sapere:diffidate di cure segrete - 5)l'aga va curata al primo segnale, non quando si è già mezzi calvi.NB:non offendo mai nel forum e pretendo di non essere offeso MAI: chi lo fa lo segnalerò da ora in poi, regolatevi.
Torna all'inizio della Pagina

the invincible
Membro Senior



562 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2013 : 00:45:30 Invia a the invincible un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma poi questa cosa che devo avere una situazione "drammatica" per avere un trapianto di un migliaio di uf per rifarmi un'attaccatura ???
assurdo e paradossale per me
Ma come! non facciamo altro che dire che le alopecie vanno prese IN TEMPO o con le cure proprio per arrestarle, fermarle, stabilizzarle e cosi via...e invece deve diventare una situazione drammatica per iniziare cure o per un innesto giusto per degli aggiustamenti piccoli ????
ma è proprio quando c'è la situazione "drammatica" cioè zone CALVE o gravemente diradate che I FARMACI NON SERVONO PIU' A NULLA!
o no ??
(ovviamente è "si", non esiste propecia che possa ridarti tempie aperte o una chierica estesa)
1) I farmaci anticalvizie non hanno lo stesso risultato per tutti -2) La cura anticalvizie è una cura ESTETICA:risultati TANGIBILI sono tali solo se visibili ESTETICAMENTE -3)La calvizie è tamponare A LUNGO TERMINE:mantenimento per poco tempo NON PUO' MAI ESSERE UN RISULTATO -4) I componenti di una cura vanno detti al paziente che ha diritto di sapere:diffidate di cure segrete - 5)l'aga va curata al primo segnale, non quando si è già mezzi calvi.NB:non offendo mai nel forum e pretendo di non essere offeso MAI: chi lo fa lo segnalerò da ora in poi, regolatevi.
Torna all'inizio della Pagina

superman84
Mentor

superman84


Regione: Lazio


1309 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2013 : 01:02:24 Invia a superman84 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ascolta... parlane con Gigli o con Marliani è l'unica soluzione.
prima di fare un trapianto fai in modo che i capelli rimasti si stabilizzino, loro questo lo sanno valutare, tu da solo come fai? non credo che tu possa fidarti di quello che ti dicono i chirurghi sulla questione della qualità dei capelli rimasti.
a Hasson fagli fare i trapianti che è specializzato in quello, non è un derma-tricologo come Gigli!

un'altra cosa che volevo dirti è che i sides sono cose che devi valutare tu non puoi fasciarti la testa prima di romperla ragionando per sentito dire.
io ho avuto effetti collaterali e l'ho assunta per un anno, ti assicuro che dopo un pò che l'ho smessa è tornato tutto a posto, i sides sono spariti quindi sono REVERSIBILI non ti costa nulla provare. (la maggior parte delle persone non hanno avuto effetti collaterali.)
fai un passo alla volta, troppe pippe mentali.

S
Torna all'inizio della Pagina

sèlavy
Membro Attivo


Regione: Lazio
Città: roma


494 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2013 : 15:39:46 Invia a sèlavy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
posta delle foto, se vuoi pareri concreti.
Torna all'inizio della Pagina

the invincible
Membro Senior



562 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2013 : 22:37:28 Invia a the invincible un Messaggio Privato Rispondi Quotando
superman, non è che mi faccio le pippe
però d'altro canto dimentichi di dire un'altra cosa che tutti sappiamo
COME TI FERMI DALL'ASSUMERE PROPECIA PEGGIORI E TORNI ALLA SITUAZIONE DI PRIMA...
perdi i benefici
quindi mi pare un gatto che si morde la coda...

per le foto, scusate ma per ora sono molto abbattuto e non mi sento, anche per privacy
Poi il fatto che qualcuno mi possa dire frasi tipo "ma ancora ne hai un sacco!" e simili (che mi sento dire spesso)...il fatto è che rimane una buona parte della capigliatura, si sono assottigliati tutti (al tatto sono sottilissimi) c'è diradamento e volume si è ridotto negli ultimi 2 anni...
la domanda è, trapianto a parte, minoxidil e fina possono restituire la capigliatura che avevo DATO CHE SI TRATTEREBBE DI PICCOLI AGGIUSTAMENTI IN FONDO, NON DI CHIUDERE UNA CHIERICA O DI RIDARMI LE TEMPIE.... ? (ho messo le mani avanti proprio per precisare, non ho calvizie estesa da scala norwood, ma un caso di diradamento che, seppur massimo rispetto x alcuni di voi che siete piu' gravi, questa situazione attuale non riesco ad accettare e vorrei invertirla...)

capire se questi farmaci che danno modesti risultati (cioè non riportano uno stempiato all'attaccatura da ragazzo, ma possono reinfoltire zone diradate) POSSONO riportarmi piu' o meno alla situazione di prima, o quanto meno correggere DIRADAMENTO e VOLUME quasi del tutto (non in ridicola parte)

ditemi voi...
1) I farmaci anticalvizie non hanno lo stesso risultato per tutti -2) La cura anticalvizie è una cura ESTETICA:risultati TANGIBILI sono tali solo se visibili ESTETICAMENTE -3)La calvizie è tamponare A LUNGO TERMINE:mantenimento per poco tempo NON PUO' MAI ESSERE UN RISULTATO -4) I componenti di una cura vanno detti al paziente che ha diritto di sapere:diffidate di cure segrete - 5)l'aga va curata al primo segnale, non quando si è già mezzi calvi.NB:non offendo mai nel forum e pretendo di non essere offeso MAI: chi lo fa lo segnalerò da ora in poi, regolatevi.
Torna all'inizio della Pagina

superman84
Mentor

superman84


Regione: Lazio


1309 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2013 : 11:34:51 Invia a superman84 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
devi provare... c'è gente che prende finasteride tutti i giorni da dieci anni e non ha assolutamente nessun problema. calcola anche che alle brutte col passare degli anni potresti accettare la situazine e vedere la calvizie sotto un altro punti di vista... siamo programmati per adattarci, è ad adesso che devi pensare.
comunque ci sono anche terapie senza finasteride che possono aiutarti a raggiungere il risultato che cerchi (integratori? + minoxidil), che è un risultato ottenibile da come l'hai descritto. puoi parlarne con un bravo dermatologo e spiegargli che vuoi evitare di prendere il procepia, cosa che tra l'altro ti preschivono solo se nè hai veramente bisogno.
il minoxidil devi assolutamente usarlo almeno una volta al giorno su questo devi fartene una ragione.
S
Torna all'inizio della Pagina

sèlavy
Membro Attivo


Regione: Lazio
Città: roma


494 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2013 : 12:18:33 Invia a sèlavy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
the invincible ha scritto:

superman, non è che mi faccio le pippe
però d'altro canto dimentichi di dire un'altra cosa che tutti sappiamo
COME TI FERMI DALL'ASSUMERE PROPECIA PEGGIORI E TORNI ALLA SITUAZIONE DI PRIMA...
perdi i benefici
quindi mi pare un gatto che si morde la coda...

per le foto, scusate ma per ora sono molto abbattuto e non mi sento, anche per privacy
Poi il fatto che qualcuno mi possa dire frasi tipo "ma ancora ne hai un sacco!" e simili (che mi sento dire spesso)...il fatto è che rimane una buona parte della capigliatura, si sono assottigliati tutti (al tatto sono sottilissimi) c'è diradamento e volume si è ridotto negli ultimi 2 anni...
la domanda è, trapianto a parte, minoxidil e fina possono restituire la capigliatura che avevo DATO CHE SI TRATTEREBBE DI PICCOLI AGGIUSTAMENTI IN FONDO, NON DI CHIUDERE UNA CHIERICA O DI RIDARMI LE TEMPIE.... ? (ho messo le mani avanti proprio per precisare, non ho calvizie estesa da scala norwood, ma un caso di diradamento che, seppur massimo rispetto x alcuni di voi che siete piu' gravi, questa situazione attuale non riesco ad accettare e vorrei invertirla...)

capire se questi farmaci che danno modesti risultati (cioè non riportano uno stempiato all'attaccatura da ragazzo, ma possono reinfoltire zone diradate) POSSONO riportarmi piu' o meno alla situazione di prima, o quanto meno correggere DIRADAMENTO e VOLUME quasi del tutto (non in ridicola parte)

ditemi voi...



nessuno lo può dire, i benefici di queste terapie differiscono da un individuo all'altro. Puoi soltanto provare, provare per credere o non credere. Metodo sperimentale. La privacy con le foto non c'entra, e comunque puoi nascondere il viso e ciò che ti pare: se vuoi un'opinione onesta, mi sembra quantomeno inutile questo metter le mani avanti. Hai cominciato a scrivere soltanto per lamentarti (cosa che non giudico, figurati), almeno fornisci un minimo di documentazione, se ti interessa un parere. Altrimenti restano chiacchiere sul nulla. Che gli effetti di propecia e minoxidil non siano prevedibili all'inizio di una terapia, lo puoi leggere su qualunque sito... perciò...
Torna all'inizio della Pagina

the invincible
Membro Senior



562 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2013 : 14:46:00 Invia a the invincible un Messaggio Privato Rispondi Quotando
selavy, io ho scritto non per lamentarmi, forse uno sfogo, ma solo perchè sono molto affranto, ti chiedo la cortesia almeno di non volermi provocare in tal senso. Non mi va molto di postare le foto, ma ti assicuro che in passato l'ho fatto, ora prevedo davvero una reazione del tipo "non sei grave, stai sereno" e io non sono sereno finchè non recupero quanto ho perso, seppur poco e solo questo dovrebbe UN MINIMO consolarmi: ma la domanda è, "si può ?" il mio caso specifico ? e quindi dovrò iniziare le cure...
Prego che non ci siano sides, che altro posso dire ?

però un trapiantino di 800 uf me lo potevano fare per correggere una hairline diradata a fiotti !!!! come fanno con tanti !!!!

Superman, ma io sono DISPOSTO a prendere la fina, il fatto è che con i sides dovendo smettere (se sono fortunato non ci saranno effetti permanenti sides) tornerò al punto di partenza: mi chiedo se le ALTERNATIVE (nippononivea o serenoa repens e cosi via) in SOSTITUZIONE del finasteride possono ALMENO mantenere i risultati ottenuti con la finasteride.
1) I farmaci anticalvizie non hanno lo stesso risultato per tutti -2) La cura anticalvizie è una cura ESTETICA:risultati TANGIBILI sono tali solo se visibili ESTETICAMENTE -3)La calvizie è tamponare A LUNGO TERMINE:mantenimento per poco tempo NON PUO' MAI ESSERE UN RISULTATO -4) I componenti di una cura vanno detti al paziente che ha diritto di sapere:diffidate di cure segrete - 5)l'aga va curata al primo segnale, non quando si è già mezzi calvi.NB:non offendo mai nel forum e pretendo di non essere offeso MAI: chi lo fa lo segnalerò da ora in poi, regolatevi.
Torna all'inizio della Pagina

superman84
Mentor

superman84


Regione: Lazio


1309 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2013 : 00:11:22 Invia a superman84 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
no non li possono mantenere... a stò punto ti consiglio di farti dare una terapia completa senza finasteride cosicchè dopo 6 mesi puoi/potete valutare in base ai risultati se hai o non hai bisogno della finasteride. ma sbrigati, attualmente sei senza cure e questo non è bene.
lascia stare le foto se non le vuoi postare l'importante è che ti affidi al più presto ad un buon dermatolo.
S
Torna all'inizio della Pagina

evolux
Mentor

propecia 3


Regione: Lombardia


2116 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2013 : 00:28:54 Invia a evolux un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dai trapianti che ho visto fare dal Dott. Koray mi sembra che tutto risulti molto bello alla fine, secondo voi dopo pochi anni si ritorna come prima invece?
Torna all'inizio della Pagina

sèlavy
Membro Attivo


Regione: Lazio
Città: roma


494 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2013 : 09:56:25 Invia a sèlavy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
the invincible ha scritto:

selavy, io ho scritto non per lamentarmi, forse uno sfogo, ma solo perchè sono molto affranto, ti chiedo la cortesia almeno di non volermi provocare in tal senso. Non mi va molto di postare le foto, ma ti assicuro che in passato l'ho fatto, ora prevedo davvero una reazione del tipo "non sei grave, stai sereno" e io non sono sereno finchè non recupero quanto ho perso, seppur poco e solo questo dovrebbe UN MINIMO consolarmi: ma la domanda è, "si può ?" il mio caso specifico ? e quindi dovrò iniziare le cure...
Prego che non ci siano sides, che altro posso dire ?

però un trapiantino di 800 uf me lo potevano fare per correggere una hairline diradata a fiotti !!!! come fanno con tanti !!!!

Superman, ma io sono DISPOSTO a prendere la fina, il fatto è che con i sides dovendo smettere (se sono fortunato non ci saranno effetti permanenti sides) tornerò al punto di partenza: mi chiedo se le ALTERNATIVE (nippononivea o serenoa repens e cosi via) in SOSTITUZIONE del finasteride possono ALMENO mantenere i risultati ottenuti con la finasteride.


Credo che a nessuno infonda serenità perdere i capelli... nel tuo caso, comunque, sei tu stesso a dire che non c'è nulla di eccessivo. Tutti vorremmo tornare capelloni, o perlomeno alla capigliatura da quindicenni. Pensa che io portavo i capelli molto lunghi... ad ogni modo, mi è successa una cosa molto simile a quella che riferisci: alcuni mesi fa ho fatto una visita da Koray per aggiustare il frontale, quindi capire costi, modalità ecc. Nel mio caso tutto era complicato da una sebopsoriasi, inoltre. Lui non ha potuto negare il problema, perché la stempiatura è palese... però mi ha detto: "Per ora non mi sembra il caso... un trapianto condiziona tutta la vita, per cui è meglio progettarlo nel migliore dei modi. Risentiamoci fra un paio di anni". Io pensavo di farlo, magari, quest'estate, e invece niente.
Torna all'inizio della Pagina

the invincible
Membro Senior



562 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2013 : 14:12:05 Invia a the invincible un Messaggio Privato Rispondi Quotando
no ma attenzione selavy! credo che parliamo di storie differenti
Innanzitutto io non ho psoriasi o altro davanti, poi non ho le tempie alte, ho DICIAMO mantenuto l'attaccatura bassa e i capelli in tutta la testa, ma proprio bassa eh tipo quindicenne, ore ne ho 33 (questo è diciamo bene) MALE perchè invece si stanno diradano anche lateralmente.
Io ho L'IMPRESSIONE che sia dovuto a tante cose: sono bulimico, ho uno scompenso ormonale, e quasi al diabete (glicemia a 400) e mi rendo conto che tutto questo PROBABILMENTE non farà bene ai capelli (e sicuramente alla salute) ma sono altri tipo di problemi che sto affrontando...
Colgo l'occasione per chiedervi: secondo voi quando un organismo ha disordine alimentare, valori sballati di tutto ferro basso ecc, glicemia altissima, forse ho anche un problema di circolazione ai piedi dovuto al sovrappeso....tutto questo pensate possa riflettersi sui capelli ?

Lo so...ascoltando queste parole pensate "le tue priorità sono ben altre!"

ma insomma, tutti noi siamo qui perchè SOFFRIAMO LA CALVIZIE, e molto, quindi OLTRE AD AFFRONTARE QUELLE, mi viene naturale domandarmi se sulla testa (unito ad una fortissima dermatite seborroica che ho da quasi sempre e che malamente ho curato) può influire...

Hasson non mi ha SCONSIGLIATO il trapianto, come te, proprio mi ha detto "no" capisci ?
si è fatto abbagliare dal fatto che avevo fatto lo shampoo suppongo (in quel momento avevo difficoltà a parlargli, non c'era nemmeno Bola presente che era fuori) e vedendo un'attaccatura bassissima ha anteposto il diradamento alla quantità residua

Credo eh...

ad ogni modo io capisco che il trapianto si fa quando si raggiunge di norma una STABILITA' quindi posso capire Koray....ma se uno è DISPOSTISSIMO a farne anche ALTRI durante gli anni, ammettendo che dopo il primo caschino altri capelli di quelli che già stavano lì, non capisco dove stia il problema....

se voglio rifarmi l'attaccatura giusto per tornare alla foltezza di prima (dico, ipotizzando che minox e fina non mi diano risultati o ne diano molto scarni) e poi SUPPONIAMO fra 10-12 anni mi vedo di nuovo diradato verso il crown dove non ero intervenuto, io sono DISPOSTO SENZA PROBLEMI a tornare da Koray e a farmi dare le aggiustate che servono

Però me lo facciano, no ?!

ps: devo dire che il mantenimento negato di serenoa e nippononivea mi ha depresso...speravo INVECE che, se sospendi finasteride, almeno quelle due che danno miglioramenti inferiori potevano ALMENO impedire la perdita dei benefici del propecia....
invece non è cosi ?
1) I farmaci anticalvizie non hanno lo stesso risultato per tutti -2) La cura anticalvizie è una cura ESTETICA:risultati TANGIBILI sono tali solo se visibili ESTETICAMENTE -3)La calvizie è tamponare A LUNGO TERMINE:mantenimento per poco tempo NON PUO' MAI ESSERE UN RISULTATO -4) I componenti di una cura vanno detti al paziente che ha diritto di sapere:diffidate di cure segrete - 5)l'aga va curata al primo segnale, non quando si è già mezzi calvi.NB:non offendo mai nel forum e pretendo di non essere offeso MAI: chi lo fa lo segnalerò da ora in poi, regolatevi.
Torna all'inizio della Pagina

the invincible
Membro Senior



562 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2013 : 14:17:55 Invia a the invincible un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ecco ragazzi VI FACCIO UN ESEMPIO cosi ci capiamo

guardate (l'avrete già visto) questo OTTIMO trapianto di Koray

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=57266

soltanto 1950 uf...nemmeno tantissime, ok doveva correggere solo stempiata e ricostruzione hairline

Mettete il mio caso: io NON SONO ANCORA COSI, ho l'attaccatura ancora bassa e niente stempiata ma DIRADAMENTO....ora...questo pure ha i capellini dappertutto ma molto diradati
EPPURE KORAY gli ha ricostruito tutto il davanti

e il risultato ??? PAZZESCO: non ditemi che si tratta di un piccolo "cambio di immagine" oppure che non si torna come si era a 18 anni...perchè questo ragazzo non so quanti anni abbia ma al risultato finale di ricrescita HA PRATICAMENTE TUTTI I CAPELLI DI PRIMA!! DI QUANDO ERA PICCOLO!
o sto vedendo male ???? ma dico, ad essere pignoli, avrà proprio nel davanti qualche piccolissima mancanza di un centimetro, ma solo se si mette il gel....NEMMENO SOTTO LA ODIOSA LUCE DELLE LAMPADE O DEL SOLE HA UN DIRADAMENTO!

Ora, se un chirurgo SA FARE queste cose, SA RIDARTI la densità anche se hai ancora i capelli nel davanti, non capisco veramente perchè Hasson si sia rifiutato per me...

Forse sono Koray, Rahal e gli altri a PREFERIRE le ricostruzioni con la FUE piuttosto che rifare la testa completa in casi estremi come Hasson & Wong ?

comunque sia, questo caso per me è esemplare: doveva rifare il davanti e nelle zone dove Koray doveva operare c'erano altri capelli, quindi C'ERA BENISSIMO IL RISCHIO DI SHOCK LOSS eppure il risultato è PERFETTO!

ma davvero perfetto, recupero di un attaccatura da adolescente
1) I farmaci anticalvizie non hanno lo stesso risultato per tutti -2) La cura anticalvizie è una cura ESTETICA:risultati TANGIBILI sono tali solo se visibili ESTETICAMENTE -3)La calvizie è tamponare A LUNGO TERMINE:mantenimento per poco tempo NON PUO' MAI ESSERE UN RISULTATO -4) I componenti di una cura vanno detti al paziente che ha diritto di sapere:diffidate di cure segrete - 5)l'aga va curata al primo segnale, non quando si è già mezzi calvi.NB:non offendo mai nel forum e pretendo di non essere offeso MAI: chi lo fa lo segnalerò da ora in poi, regolatevi.
Torna all'inizio della Pagina

the invincible
Membro Senior



562 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2013 : 14:40:31 Invia a the invincible un Messaggio Privato Rispondi Quotando
un altro esempio,

http://bellicapelli.forumfree.it/?t=63353341

questo operato da Feriduni che mi sembra molto bravo, era già foltissimo (piu' di me pensate!) e doveva solo correggere un'hairline già bassa di suo ma leggermente diradata, e seppure era un caso repair (cioè si era già fatto operare da qualche cane, senza esiti positivi, e senza che tuttavia gli distruggessero la donor) DITEMI VOI SE NON E' TORNATO CAPELLONE COME QUANDO ERA ADOLESCENTE !!!
No, dico....non è per essere polemico, assolutamente...ma se queste operazioni per correggere modesti diradamenti sono possibili...non capisco perchè Hasson non vuole intervenire con me...forse devo rivolgermi a Feriduni o Koray o altri ?

1) I farmaci anticalvizie non hanno lo stesso risultato per tutti -2) La cura anticalvizie è una cura ESTETICA:risultati TANGIBILI sono tali solo se visibili ESTETICAMENTE -3)La calvizie è tamponare A LUNGO TERMINE:mantenimento per poco tempo NON PUO' MAI ESSERE UN RISULTATO -4) I componenti di una cura vanno detti al paziente che ha diritto di sapere:diffidate di cure segrete - 5)l'aga va curata al primo segnale, non quando si è già mezzi calvi.NB:non offendo mai nel forum e pretendo di non essere offeso MAI: chi lo fa lo segnalerò da ora in poi, regolatevi.
Torna all'inizio della Pagina

sèlavy
Membro Attivo


Regione: Lazio
Città: roma


494 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2013 : 15:42:34 Invia a sèlavy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
the invincible ha scritto:

un altro esempio,

http://bellicapelli.forumfree.it/?t=63353341

questo operato da Feriduni che mi sembra molto bravo, era già foltissimo (piu' di me pensate!) e doveva solo correggere un'hairline già bassa di suo ma leggermente diradata, e seppure era un caso repair (cioè si era già fatto operare da qualche cane, senza esiti positivi, e senza che tuttavia gli distruggessero la donor) DITEMI VOI SE NON E' TORNATO CAPELLONE COME QUANDO ERA ADOLESCENTE !!!
No, dico....non è per essere polemico, assolutamente...ma se queste operazioni per correggere modesti diradamenti sono possibili...non capisco perchè Hasson non vuole intervenire con me...forse devo rivolgermi a Feriduni o Koray o altri ?





Evidentemente nella tua situazione un trapianto non cambierebbe più di tanto la situazione, e non ne varrebbe la pena, almeno per ora. Non credo che lui non abbia interesse ad avere un paziente in più, no? Punto. Poi, basta con 'sta storia del trapianto... è andata così. Vai da un buon dermatologo-tricologo, esponi a lui tutti i tuoi dubbi, problemi ecc. e, in caso, fatti seguire. Ti farà fare, se lo riterrà necessario, tutte le analisi di rito per appurare incidenze o altro.
Torna all'inizio della Pagina

the invincible
Membro Senior



562 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2013 : 12:48:04 Invia a the invincible un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si ma vedi, se le cure anche Gigli concorda che sull'hairline hanno poco effetto o quasi nullo (spesso zero) e siccome l'hairline mi interesserebbe molto "aggiustarla", io oltre l'effetto positivo delle cure (si spera) a livello di reinfoltimento, un'aggiustatina da Koray o Rahl o Feriduni all'hairline soltanto la vorrei....basterebbero veramente 600/800 uf...
non credi sarebbe possibile ? gli ho visto fare anche piccoli aggiustamenti
1) I farmaci anticalvizie non hanno lo stesso risultato per tutti -2) La cura anticalvizie è una cura ESTETICA:risultati TANGIBILI sono tali solo se visibili ESTETICAMENTE -3)La calvizie è tamponare A LUNGO TERMINE:mantenimento per poco tempo NON PUO' MAI ESSERE UN RISULTATO -4) I componenti di una cura vanno detti al paziente che ha diritto di sapere:diffidate di cure segrete - 5)l'aga va curata al primo segnale, non quando si è già mezzi calvi.NB:non offendo mai nel forum e pretendo di non essere offeso MAI: chi lo fa lo segnalerò da ora in poi, regolatevi.
Torna all'inizio della Pagina

sèlavy
Membro Attivo


Regione: Lazio
Città: roma


494 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2013 : 13:23:53 Invia a sèlavy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
the invincible ha scritto:

si ma vedi, se le cure anche Gigli concorda che sull'hairline hanno poco effetto o quasi nullo (spesso zero) e siccome l'hairline mi interesserebbe molto "aggiustarla", io oltre l'effetto positivo delle cure (si spera) a livello di reinfoltimento, un'aggiustatina da Koray o Rahl o Feriduni all'hairline soltanto la vorrei....basterebbero veramente 600/800 uf...
non credi sarebbe possibile ? gli ho visto fare anche piccoli aggiustamenti


Come faccio a dirlo? Non ci sono foto di riferimento. Eppoi dovresti chiederlo a loro, no?
Torna all'inizio della Pagina

the invincible
Membro Senior



562 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2013 : 00:05:59 Invia a the invincible un Messaggio Privato Rispondi Quotando
beh le foto ne ho viste tante, sia nei loro siti che su bellicapelli
io per capirci sono MOLTO simile a questo esempio guarda:

http://www.rahalhairtransplant.com/riva_slider/slide_deck.php?riva_id=25&width=440&height=357
1) I farmaci anticalvizie non hanno lo stesso risultato per tutti -2) La cura anticalvizie è una cura ESTETICA:risultati TANGIBILI sono tali solo se visibili ESTETICAMENTE -3)La calvizie è tamponare A LUNGO TERMINE:mantenimento per poco tempo NON PUO' MAI ESSERE UN RISULTATO -4) I componenti di una cura vanno detti al paziente che ha diritto di sapere:diffidate di cure segrete - 5)l'aga va curata al primo segnale, non quando si è già mezzi calvi.NB:non offendo mai nel forum e pretendo di non essere offeso MAI: chi lo fa lo segnalerò da ora in poi, regolatevi.
Torna all'inizio della Pagina

sèlavy
Membro Attivo


Regione: Lazio
Città: roma


494 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2013 : 10:14:12 Invia a sèlavy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
the invincible ha scritto:

beh le foto ne ho viste tante, sia nei loro siti che su bellicapelli
io per capirci sono MOLTO simile a questo esempio guarda:

http://www.rahalhairtransplant.com/riva_slider/slide_deck.php?riva_id=25&width=440&height=357


Le foto del prima e dopo non sono assolutamente paragonabili: nel prima i capelli sono tirati all'indietro, quindi non se ne percepisce il volume. Ad ogni modo sembra una stempiatura fisiologica, mentre tu dicevi di non essere nemmeno minimamente stempiato. Continuo a non capire il punto del tuo discorso qui: vuoi un parere? Mancano le TUE foto. Vuoi sapere se con fina e minoxidil miglioreresti, e come? Impossibile saperlo, fra l'altro dovresti avere la diagnosi precisa di un dermatologo-tricologo e seguire le eventuali terapie prescritte. Vuoi fare un trapianto? Prima è necessario comunque avere una diagnosi e cominciare una cura di mantenimento (nel caso fosse aga).
Torna all'inizio della Pagina

the invincible
Membro Senior



562 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2013 : 16:14:05 Invia a the invincible un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quindi in sostanza, essendo ancora "troppo buona" la situazione (guarda che quello nella foto non ha un'attaccatura regressa, anzi, credo che ad eccezione di una miniaturizzazione iniziale sia ancora bassa, ma mi sembra diradata, nella foto del post - che dici imparagonabile e non sono d'accordo - si vede CHIARAMENTE che è tornato denso davanti anche se i capelli sono + corti, se cosi non fosse in una foto si vedrebbe chiaramente il problema della densità) devo iniziare con la cura e vedere COME e QUANTO rispondo e poi, una volta raggiunto il massimo del risultato possibile (sperando bene) se non lo ritenessi soddisfacente mi rivolgo a Koray o Feriduni per l'addizionale sistemazione ?

1) I farmaci anticalvizie non hanno lo stesso risultato per tutti -2) La cura anticalvizie è una cura ESTETICA:risultati TANGIBILI sono tali solo se visibili ESTETICAMENTE -3)La calvizie è tamponare A LUNGO TERMINE:mantenimento per poco tempo NON PUO' MAI ESSERE UN RISULTATO -4) I componenti di una cura vanno detti al paziente che ha diritto di sapere:diffidate di cure segrete - 5)l'aga va curata al primo segnale, non quando si è già mezzi calvi.NB:non offendo mai nel forum e pretendo di non essere offeso MAI: chi lo fa lo segnalerò da ora in poi, regolatevi.
Torna all'inizio della Pagina

the invincible
Membro Senior



562 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2013 : 16:18:08 Invia a the invincible un Messaggio Privato Rispondi Quotando
selavy ti faccio un altro esempio che ho trovato proprio sul forum nella sezione trapianti

http://www.youtube.com/watch?v=bw9dLS2UCA0

a questo non è stata abbassata l'attaccatura, l'aveva comunque abbastanza bassa, ma gli è stato fatto un DENSE PACK per reinfoltire la stessa: ed il risultato è ATTACCATURA COME QUANDO ERA GIOVANE! quindi 1) perchè negare un trapianto ad uno che deve solo reinfoltire ? 2) perchè dire che un trapianto se hai una situazione ancora "discreta" non può riportarti ad una situazione da capellone ?

non è per insistere, ma scusa guarda tu stesso le immagini...il risultato è OTTIMO mi pare
1) I farmaci anticalvizie non hanno lo stesso risultato per tutti -2) La cura anticalvizie è una cura ESTETICA:risultati TANGIBILI sono tali solo se visibili ESTETICAMENTE -3)La calvizie è tamponare A LUNGO TERMINE:mantenimento per poco tempo NON PUO' MAI ESSERE UN RISULTATO -4) I componenti di una cura vanno detti al paziente che ha diritto di sapere:diffidate di cure segrete - 5)l'aga va curata al primo segnale, non quando si è già mezzi calvi.NB:non offendo mai nel forum e pretendo di non essere offeso MAI: chi lo fa lo segnalerò da ora in poi, regolatevi.
Torna all'inizio della Pagina

the invincible
Membro Senior



562 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2013 : 16:18:56 Invia a the invincible un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ed io ho pure il problema di non avere MANCO quella densità nel resto della testa da 2 anni...quindi sto pure messo peggio
1) I farmaci anticalvizie non hanno lo stesso risultato per tutti -2) La cura anticalvizie è una cura ESTETICA:risultati TANGIBILI sono tali solo se visibili ESTETICAMENTE -3)La calvizie è tamponare A LUNGO TERMINE:mantenimento per poco tempo NON PUO' MAI ESSERE UN RISULTATO -4) I componenti di una cura vanno detti al paziente che ha diritto di sapere:diffidate di cure segrete - 5)l'aga va curata al primo segnale, non quando si è già mezzi calvi.NB:non offendo mai nel forum e pretendo di non essere offeso MAI: chi lo fa lo segnalerò da ora in poi, regolatevi.
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata