IESON - la community anticalvizie - Info minoxidil
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Mr. Kovacs
Membro Attivo

Regione: Calabria
Città: Cosenza

182 Messaggi

Salve a tutti, vorrei sapere se passando da 2 applicazioni giornaliere da 1 ml ad una da 2, possa verificarsi, almeno inizialmente, qualche effetto indesiderato come il rallentamento dei benefici al capello ottenuti fino ad ora. Grazie anticipatamente ed un abbraccio a tutti

Mr. Kovacs

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31317 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2013 : 14:43:32 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
no
salutib
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

Mr. Kovacs
Membro Attivo

182 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2013 : 16:42:01 Invia a Mr. Kovacs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie dottore. Ps. Credo di soffrire, tra le altre cose di effluvio da stress con perdita di capelli per la maggior parte displastici. Anche se potrebbe trattarsi solo di effluvio stagionale(anche se è iniziato a fine gennaio). A parte il tempo, esiste qualcosa che possa favorire la ripresa di una condizione normale? La ringrazio
Mr. Kovacs

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31317 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2013 : 16:58:39 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
senz<a una diagnosi precisaa impossibile engtrare nel merito
saluyti

Mr. Kovacs
Membro Attivo

182 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2013 : 17:14:06 Invia a Mr. Kovacs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ha perfettamente ragione, tuttavia : è possibile che, uniformando il ciclo pilifero del capello, il minoxidil possa anche variare la tempistica di un naturale effluvio? Mi spiego meglio: ho iniziato con minoxidil in settembre, e dopo una seppur non vistosa caduta indotta, i capelli hanno iniziato a non cadere più fino a fine gennaio del corrente anno. Potrebbe essere dovuto all'effetto del sopracitato del minoxidil? Tutta questa situazione mi porta molto stress e sarebbe importante riuscire ad avere una qualche risposta. Il mio derma sbra cadere dalle nuvole ogni qual volta avanzo questo tipo di domande e ho già dato molti dei miei soldi a sedicenti esperti. La prego dottore, vorrei un suo parere professionale e nulla più. Sarebbe di grande aiuto. La ringrazio come sempre.
Mr. Kovacs

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31317 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2013 : 18:22:02 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si puo ' essere
Saliti

Mr. Kovacs
Membro Attivo

182 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2013 : 18:53:35 Invia a Mr. Kovacs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie infinite dottore, mi sento un po' più sollevato :) agli altri utenti : anche voi avete vissuto situazioni analoghe? Come si sono stabilizzate le cose? Vi abbraccio
Mr. Kovacs

Mr. Kovacs
Membro Attivo

182 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2013 : 12:48:48 Invia a Mr. Kovacs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dottore, il glicole, per quanto irritante, non causa caduta, è vero? E il retinoico ? Ho provato a chiedere ma non dispongono del transcutol. Grazie infinite
Mr. Kovacs

LucArs
Moderatore

Regione: Lombardia
Città: Busto Arsizio

3525 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2013 : 15:24:25 Invia a LucArs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No, il glicole non provoca caduta.

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3245 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2013 : 16:17:19 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Neanche il "retinoico"
No fina no party

Mr. Kovacs
Membro Attivo

182 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2013 : 16:32:00 Invia a Mr. Kovacs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie cari :) sapreste dirmi la differenza tra minoxidil base e solfato? Nel mio galenico è presente il secondo. Ah, e un'ultima curiosità: passando ad una sola applicaz giornaliera non avrò nuovi problemi di caduta? Voi quante ne effettuate? Gentilissimi come sempre ;)
Mr. Kovacs

antonello81
Mentor

Ponzio Pelato

Città: Empoli

1033 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2013 : 17:29:16 Invia a antonello81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'unica differenza è la solubilità: il solfato si scioglie a gradazioni inferiori..
Un'unica applicazione serale va benissimo.
E' tutto solamente rimandato.

Mr. Kovacs
Membro Attivo

182 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2013 : 18:16:23 Invia a Mr. Kovacs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie infinite...con una sola applicazione giornaliera quindi dovrei andare bene e risolvere anche qualche piccolo problema di irritazione dovuto al glicole e al retinoico,vero? Sono molto più sollevato grazie :)
Mr. Kovacs

LucArs
Moderatore

3525 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2013 : 19:09:13 Invia a LucArs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il gilcole e l'acido retinoico sono irritanti a prescindere dal numero di applicazioni giornaliere.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31317 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2013 : 22:17:05 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto
Saluti

Mr. Kovacs
Membro Attivo

182 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2013 : 12:57:10 Invia a Mr. Kovacs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Capisco, e passando da un gslenico preparato in una farmacia, ad un altro che invece viene "assemblato" in una farmacia diversa, ci sono rischi? Grazie dottore
Mr. Kovacs

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31317 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2013 : 16:09:48 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
abitualmente no se sono allestiti bene+saluyti

Mr. Kovacs
Membro Attivo

182 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2013 : 21:53:05 Invia a Mr. Kovacs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie dottore, ora le chiedo, dato che probabilmente in Calabria non verrà mai(mi smentisca se non è così): se le postassi i risultati dei miei esami del sangue, potrebbe dirmi se ho qualche carenza che possa influire sulla caduta e eventualmente darmi qualche consiglio per poter ovviare ad eventuali carenze? Sarebbe fantastico...
Mr. Kovacs

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31317 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2013 : 11:22:20 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si
Saluti

Mr. Kovacs
Membro Attivo

182 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2013 : 11:33:38 Invia a Mr. Kovacs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie dottore, martedì ho queste benedette analisi e appena mi danno i risultati glieli posto qui su questa discussione. È stato davvero gentilissimo. Una buona giornata
Mr. Kovacs

Mr. Kovacs
Membro Attivo

182 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2013 : 20:58:05 Invia a Mr. Kovacs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dottore, assieme al "capsures", minoxidil e fina, il bio mineral one è indicato come integratore? Posso assumerò senza problemi? La ringrazio
Mr. Kovacs

Mr. Kovacs
Membro Attivo

182 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2013 : 19:19:58 Invia a Mr. Kovacs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Qualcuno potrebbe consigliarmi? Magari il DOC non legge più questa discussione...v'abbraccio
Mr. Kovacs

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3245 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2013 : 19:51:15 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Puoi assumerlo senza problemi il bio mineral one
No fina no party

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31317 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2013 : 22:28:22 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lo lascerei stre inutile assieme alla finasteride
Saluti

Mr. Kovacs
Membro Attivo

182 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2013 : 15:51:05 Invia a Mr. Kovacs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie dott.re. Ascolti, ho letto che le applicazioni col minoxidil vanno effettuate 2 volte al giorno(per via Dell rimbotta del farmaco che non "copre" tutta la giornata) e quindi è come se lo si applicasse a giorni alterni vanificando ne cosí l'efficacia(fonte Gitri). C'è qualcosa di vero in tutto questo? È così fuorviante il mondo della rete che restò sempre disarmato nel leggere informazioni antinomiche comè fosse la cosa più normale al mondo. La ringrazio come sempre. Cordialmente
Mr. Kovacs

Mr. Kovacs
Membro Attivo

182 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2013 : 15:52:45 Invia a Mr. Kovacs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Emivita*
Colpa della "scrittura intuitiva" del cellulare
Mr. Kovacs

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31317 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2013 : 18:49:11 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Una volta al giorno e' il miglio.r compromesso rra efficacia e praticita'
Saluti

Mr. Kovacs
Membro Attivo

182 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2013 : 18:59:30 Invia a Mr. Kovacs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie dottore. Ancora una domanda. La mia situazione dopo 7 mesi di fina e minoxidil è tornata allo stadio iniziale( ho anche sofferto di gravi problemi in famiglia e avuto un crollo psicologico) può essere questa la causa scatenante del mio "male"? Ancora: può essere un fattore di carenze a livello sistemico? In tutti e 2 i caso si può recuperare la perdita totalmente? A giorni le inoltro i risultati degli esami (emocromo ecc) e spero possa dirmi se c'è qualcosa che non va. Del mio dermatologo non mi fido più e qui nel meridione trovare persone capaci,ahimè, è sempre complicato :( sono davvero molto abbattuto. La ringrazio come sempre. Cordiali saluti
Mr. Kovacs

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31317 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2013 : 09:56:41 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Impossibile risponderti
Saluti

Mr. Kovacs
Membro Attivo

182 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2013 : 10:17:24 Invia a Mr. Kovacs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie! Qualcuno s'è trovato nella mia stessa situazione? Non voglio credere che non si possa fare nulla...le medicine non dovrebbero, quantomeno bloccare l avanzata dell'aga? Sono davvero giù :(
Mr. Kovacs

Mr. Kovacs
Membro Attivo

182 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2013 : 14:22:30 Invia a Mr. Kovacs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lucars, sulla pagina delle discussioni vedo che hai postato un commento,tuttavia non ries o a visualizzarlo.
Mr. Kovacs

andrea tucci
Mentor

Città: cosenza

3929 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2013 : 14:43:25 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se riesci ad applicare il minoxidil 2 volte al giorno è meglio altrimenti fai una sola applicazione.
Un medico americano molto famoso consiglia anche una sola applicazione al giorno.

http://www.bernsteinmedical.com/medical-treatment/medications/rogaine-minoxidil/

http://www.bernsteinmedical.com/medical-treatment/medications/rogaine-minoxidil/tips-on-minoxidil/
zagor

Mr. Kovacs
Membro Attivo

182 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2013 : 14:56:35 Invia a Mr. Kovacs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie andrea. Il problema è che ho una forte irritazione al cuoio capelluto e anche frizionando il capelli leggermente questo viene via e ne perdo troppi. Ora sto aspettando i risultati delle analisi...e spero il problema possa rientrare perché sono davvero avvilito. Ho avuto dei risultati ottimo in 6 mesi di cure ma sto perdendo i risultati a vista d'occhio! Ps. Sono stato dal dottor coppola come da te suggerito e mi è sembrato davvero preparato. Grazie tante
Mr. Kovacs

LucArs
Moderatore

3525 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2013 : 14:57:27 Invia a LucArs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non ho postato nulla di nuovo, ho solo corretto un errore di ortografia che c'era nel mio mesaggio.

andrea tucci
Mentor

3929 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2013 : 15:07:45 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Come si chiama il tuo dermatologo che ti segue?
zagor

Mr. Kovacs
Membro Attivo

182 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2013 : 15:31:23 Invia a Mr. Kovacs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La dott.ssa Donatella Misasi ! Ne sai qualcosa? Sapresti consigliarmi qualcuno Andrea?
Mr. Kovacs

andrea tucci
Mentor

3929 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2013 : 17:37:24 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si la conosco ma personalmente mi rivolgerei al dr.Eugenio Provenzano persona molto esperta e qualificata che lavora anche in Ospedale.
zagor

Mr. Kovacs
Membro Attivo

182 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2013 : 17:44:33 Invia a Mr. Kovacs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Andrea, grazie davvero...provvederò subito a prendere un appuntamento e ad effettuare una visita :) sei stato davvero gentile :)
Mr. Kovacs

Mr. Kovacs
Membro Attivo

182 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2013 : 17:54:59 Invia a Mr. Kovacs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lui riceve a Cosenza vero? Conosci il prezzo per una visita o una semplice consulenza? Mi saresti di grande aiuto :)
Mr. Kovacs

Mr. Kovacs
Membro Attivo

182 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2013 : 14:14:36 Invia a Mr. Kovacs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dottore, questi sono i risultati delle analisi. Non ci sono le vitamine perché nell ambulatorio non le "fanno". Spero possa dirmi qualcosa. La ringrazio http://img832.imageshack.us/img832/1892/imagexsfn.jpg
Mr. Kovacs

andrea tucci
Mentor

3929 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2013 : 16:47:40 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
lo zinco è basso dovresti integrarlo.
zagor

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata