IESON - la community anticalvizie - Efficacia serenoa e problemi??
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

turtwig996
Membro Attivo

turtwig996

107 Messaggi

Apro la discussione qui che mi sembra la sezione più adatta

Ciao ho 16 anni e ho un'accenno di aga ne alle tempie ne al vertice bensì al centro della testa. Ho fatto diverse visite dai molti dermatologi tutti effluvio, uno ha accennato lo stress, l'ultimo quello a cui ho deciso di affidarmi ha diagnosticato Androgenetica in fase iniziale con pattern atipico. Ho richiesto anche un consiglio a Gigli che mi ha detto possibile aga con incidenze o te cronico. Ho avuto un anno di depressione comunque che ora ho risolto con uno psicologo.
Ma adesso ho i capelli radi.
http://i.imgur.com/zeyXFuz.jpg
http://i.imgur.com/Su***kJ.jpg
http://i.imgur.com/BVyv5vK.jpg
mio papà ha 50 anni e adesso è molto diradato in modo uguale nella parte superiore della testa ma non calvo. HA detto che ha iniziato ad avere meno capelli dopo il servizio militare, a 27 anni il barbiere gli diceva che in 2 o 3 anni li avrebbe persi ma ha iniziato a stempiarsi dopo i 35 anni.
Suo papà ovvero mio nonno li aveva e molti di più di mio papà e così tutti i suoi fratelli. Da parte materna mio nonno ha avuto tutti i capelli fino alla fine dei giorni.
Allora sono ottimista per il decorso dell'aga di mio padre che se fosse lo stesso potrei fare a meno di curare, però non si sa mai può dipendere da tante cose e la mia potrebbe essere molto più aggressiva.
L'ultimo derma mi ha prescritto del minox ma non lo voglio fare e vorrei evitare di intraprendere cure di farmaci ma preferirei affidarmi per MANTENERE O RALLENTARE il dercorso ai naturali.
Una settimana e mezzo fa ho iniziato il Sametrix. Sinceramente sono fiducioso. Prendo 2 capsule al giorno anche se ho notato dei problemi che non so se sia possibile dopo così poco tempo.
Spero che sia solo io che mi faccio influenzare.
comunque non ho erezione "facile" come una volta, nel senso se prima mi bastava vedere la mia ragazza in reggiseno adesso non mi fa molto effetto. Poi ho anche sempre lo scroto rilassato e la barba cresce lenta. Da ogni 2 giorni che facevo adesso ogni 5.
Comunque secndo voi Sametrix è buono è blando??, perché altri utenti mi hanno detto che non fa niente e meglio usare la fina più avanti dopo la pubertà. Ah comunque prendo 2 capsule di mattina appena svegliato.
ho delle domande
La serenoa mantiene bene una situazione, la stabilizza?
Ci sono capsule con più serenoa?? (sametrix ha 40%)
Passare da 2 a 4 al giorno aumenta l'efficacia?
Prendere 3 cucchiai di olio di cocco aiuta la serenoa nel mantenimento?
Il minox non lo voglio fare posso ben sperare, oppure dovrò ricorrere a fina tra 1-2 anni?

Chce cie przytulic, pocalowac i przytulic. Cie jeszcze raz, ale jestes zbyt daleko. Ale pewnego dnia przyjde do Ciebie, a potem zaczne zyc.

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2013 : 16:13:15 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Rileggiti le risposte..ti abbiamo gia detto tutto...
Torna all'inizio della Pagina

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2013 : 16:14:59 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Al posto del sametrix molti utilizzano prostafactor che ha una titolazione maggiore.La fina non è consiagliabile per la tua giovane età.Stando agli ultimi studi la serenoa come mantenimento è equivalente alla finasteride.Nel caso in cui decidessi di inizare ad usare minoxdil non fare l'errore di utilizzare subito il minox 5%,ma è meglio partire dal 2% che ti posso assicurare dà ottimi risultati soprattutto per una aga iniziale...io l'ho usato per anni.Per quanto riguarda l'olio di cocco basterebbe un solo cucchiaino da caffè non 3 cucchiai.Non pensare che bevendo un litro d'olio ti crescano chissà quanti capelli

turtwig996
Membro Attivo

turtwig996

107 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2013 : 23:39:32 Invia a turtwig996 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
@ mralex : Lo so che Sametrix ha bassa titolazione ma ne prendo 2 al giorno assieme la mattina che sarebbero 400 mg di Serenoa e la dose standard mi pare che sia 320, quindi penso sia più che sufficente.
Ah grazie per l'informazione sull'olio. Ma è un anti dht ??
Come agisce nei confronti dell'AGA??
Quel'è la marca migliore che mi consigli?
Chce cie przytulic, pocalowac i przytulic. Cie jeszcze raz, ale jestes zbyt daleko. Ale pewnego dnia przyjde do Ciebie, a potem zaczne zyc.

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2013 : 02:07:44 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Te l ho gia detto il latte di cocco è un ottimo sostituto della serenoa....
Io lo mangio da 3 mesi e mi trovo bene....
Notte...

turtwig996
Membro Attivo

turtwig996

107 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2013 : 13:15:14 Invia a turtwig996 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
@1981

grazie ma quindi, anche se è un valido sostituto della serenoa, se li uso assieme avrò un doppio beneficio o no?
E tu che marca di latte utilizzi?

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3384 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2013 : 13:36:48 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sei abbastanza ostinato...
A 16 anni, come ti è stato detto ripetute volte, io userei solo il minox, poi fai te....
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31288 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2013 : 14:30:11 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A 16 anni io mi rifarei solo al dermatologo...

Perché il DHT sinché c'è sviluppo ha un ruolo maggiore, rispetto a quando lo sviluppo è terminato.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2013 : 16:20:17 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Come sempre, bravo Marlin...

turtwig996
Membro Attivo

turtwig996

107 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2013 : 16:31:39 Invia a turtwig996 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
@ Marlin, lo so che sarebbe corretto rifarsi al dermatologo, ma iniziare il minoxidil vuol dire impiastricciarsi la testa per causare caduta indotta, effluvi se si sospende e perdere i capelli guadagnati quando si smette. Tutte cose che vorrei evitare per poi magari trovarmi tra 2 -3 anni ad avere una situazione molto compromessa e dover partire con finasteride quando avrei potuto contrastare da subito con delle cure naturali.
Adesso a parte il mio caso avrei delle domande da porti.
Che differenza c'è tra l'assunzione di serenoa tramite integratori a bassa titolazione come il sametrix e l'assunzione ad alta titolazione?
Prendere 2 capsule di Sametrix (che sono al 40% e 200 mg) corrisponde a prendere 400 mg di serenoa oppure non è la stessa cosa che prenderne 320 ad alta titolazione?
Scusami se può sembrare una domanda stupida ma il rapporto mg/titolazione e percentuale non lo capisco!!
Ora un tuo parere:
Visto che te ne intendi, 320 mg di serenoa a quanti mg di finasteride potrebbero corrispondere?
Grazie
Ciao

mattafix
Moderatore

dike

3384 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2013 : 17:20:58 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
1981 ma anche io ho dato lo stesso consiglio di marlin

turtwing996 non è "a parte il mio caso"...è proprio il tuo caso
non vuoi proprio capire, hai 16 anni e vai a prendere, perchè hai letto sul web chissà cosa, degli anti dht pensando che ti facciano matenenre la chioma
tenendo conto che è molto più probabile che questo lo faccia il minox e non la serenoa, ti ripeto (in quanto mi sembra tu te lo sia dimenticato) vai ad assumere degli anti dht, naturali o sintetici che siano, e forse non ti rendi conto che sei sempre in fase di sviluppo, puoi farti dei danni da solo.
se poi vuoi continuare a fare calcoli su quanti mg di serenoa tu debba prendere prego, io nemmeno ti risponderei (per il tuo bene)
Mia cura:

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2013 : 17:27:51 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Purtroppo sui naturali si sa poco a livello scientifico, gli studi di cui disponiamo parlano in particolare di alta titolazione (Permixon, che è un farmaco praticamente), ma quello recente di comparazione tra fina e serenoa è stato effettuato con un integratore non titolato.

320 mg di serenoa possono corrispondere forse a 0,1 mg di fina ossia la dose a cui fina non viene più ritenuta efficace..., comunque non funziona che più ne prendi più ti avvicini a fina, con quella dose arrivi praticamente alla massima inibizione possibile con serenoa che resta inferiore a quella con fina.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

turtwig996
Membro Attivo

turtwig996

107 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2013 : 18:12:32 Invia a turtwig996 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
@ mattafix: purtroppo lo so che è il mio caso ma cosa ci posso fare. posso o sperare che non sia aga ,visto che è stata la diagnosi di una vista su cinque, oppure contrastare da subito. Il fatto che sia in sviluppo lo so anchio e non potrei negare dicendo che ho già finito lo sviluppo anche perché ho iniziato a sviluppare tardi (14 e mezzo i primi peli sul pube e sotto le ascelle) e adesso mi stanno uscendo i peli sul petto.
Purtroppo ho iniziato anche a perdere sti capelli e anche presto, lo hai mai visto uno con problemi a questa età? Forse si ma non molti. Sono stato sxxxxto anche perché neppure i miei amici che hanno il papà pelatissimo hanno ancora tutti i capelli. Mi dispiace doverlo dire ma chi mi guarda di sicuro non pensa "Oh mio dio quello ha il DHT inibito ecc ecc.." ma se avrò evidenti problemi di chioma ci sarà chi dice "oh guarda quello, perde i capelli così giovane .."
L'unica cosa che potrebbe preoccuparmi seriamente, sarebbe quello di rimanere sterile a vita, solo quello potrebbe farmi cambiare idea.

@ marlin : ma quindi prendere 400 mg di serenoa in 2 capsule di sametrix (che è a bassa titolazione) non ha alcun senso??

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2013 : 18:14:05 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ha senso se te lo dice il dermatologo....

Ciao

MA - r l i n

mattafix
Moderatore

dike

3384 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2013 : 18:54:43 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ti ripeto secondo me è più probabile che funzioni il minoxidil che la serenoa
Mia cura:

Zanzibar81
Membro Junior

mister X

59 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2013 : 19:33:08 Invia a Zanzibar81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
hai ancora un sacco di capelli ed hai solo 16 anni,chi ca**o te lo fa fare di andarti a rovinare l'equilibrio ormonale con anti dht naturali o con Minoxidil...io al posto tuo userei bioscalin retard per il mantenimento e poi tra qualche anno mi affiderei ad un dermatologo in gamba...

turtwig996
Membro Attivo

turtwig996

107 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2013 : 20:11:28 Invia a turtwig996 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
@ zanzibar81 : Grazie per il tuo intervento stavo giusto visualizzando la tua discussione dove parlavi della cura Con olio di cocco, semi di zucca, Skinoren e mi dispiace che tu abbia smesso perché sarebbe stato interessante vedere cosa sarebbe successo magari dopo un anno di cura continua. E' ovvio che non si può sperare di avere di nuovo tutti i capelli ma appunto per come li porti tu (rasati) sarebbe sufficiente avere le aree glabre almeno un po coperte.
So che ho ancora tanti capelli però, non posso far passare il tempo e vedere la chioma sempre meno folta.Se presa in tempo secondo me posso bloccarla e ricorrere a fina tra 1 o 2 anni.
Una domanda, i semi di zucca dove li compravi e come li prendevi??

@mattafix, Marlin, 1981, zanzibar81 : il Prostafactor lo danno anche senza ricetta e quanto costa??

Qual'è la marca migliore di olio o latte di cocco??

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2013 : 20:34:07 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quello a occhio ha tutta la probabilità di essere un pattern caratteristico da alopecia psicogena. Hai avuto stress psico-fisici?
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

mattafix
Moderatore

dike

3384 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2013 : 20:42:38 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Zanzibar l utilità del tuo commento è pari a zero, visto che avere un aga diagnostica a 16 anni probabilmente è una cosa grave a cui il bioscalin non fa nulla
Poi non mi pare che il minoxidil incida sull'equilibrio ormonale, e mi sembra una cura più adeguata del cocco e della serenoa....visti anche i risultati di cui ti vantavi ma che in realtà non si sono rivelati molto buoni
Mia cura:

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2013 : 21:52:51 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Effettivamente questa del minox che altera l'equilibrio ormonale è grossa...

Ribadisco, turtwig, segui il dermatologo e non fare di testa tua.

Ciao

MA - r l i n

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2013 : 22:13:38 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
turtwig996 ha scritto:

@ zanzibar81 : Grazie per il tuo intervento stavo giusto visualizzando la tua discussione dove parlavi della cura Con olio di cocco, semi di zucca, Skinoren e mi dispiace che tu abbia smesso perché sarebbe stato interessante vedere cosa sarebbe successo magari dopo un anno di cura continua. E' ovvio che non si può sperare di avere di nuovo tutti i capelli ma appunto per come li porti tu (rasati) sarebbe sufficiente avere le aree glabre almeno un po coperte.
So che ho ancora tanti capelli però, non posso far passare il tempo e vedere la chioma sempre meno folta.Se presa in tempo secondo me posso bloccarla e ricorrere a fina tra 1 o 2 anni.
Una domanda, i semi di zucca dove li compravi e come li prendevi??

@mattafix, Marlin, 1981, zanzibar81 : il Prostafactor lo danno anche senza ricetta e quanto costa??

Qual'è la marca migliore di olio o latte di cocco??

Ultima cosa....
Stai a quello che ti ha detto la dermatologa.....
Lascia stare prostafactors...
Io ho smesso fina e mangio latte di cocco e semi di zucca, ma ho 31 anni...

turtwig996
Membro Attivo

turtwig996

107 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2013 : 22:18:59 Invia a turtwig996 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
@ JulienSorel
Ciao grazie per il tuo intervento.
Parli di alopecia psicogena, l'avevo ipotizzata anche io visto il pattern che mantiene un'ottimo frontale , UN LEGGERO DIRADAMENTO AL VERTICE, e un diradamento nella zona che va dal vertice all'attaccatura, risparmiando però la linea del ciuffetto di capelli che scende dalla fronte.
Eccoti un immagine che ho fatto apposta per te (poi ditemi chi le fa ste robe ahahahah )
http://i.imgur.com/w0BV9WD.jpg
ora ho trovato una foto della testa di mio padre, anche se da una cattiva angolazione spero ti sia possibile vedere, purtroppo la situazione non è delle migliori ma ha anche 50 anni lui XD
http://i.imgur.com/0YtzmFb.jpg
Allora come ti avevo scritto anch'io avevo pensato fosse psicogena anche perché ho avuto un periodo bruttino che sto risolvendo con l'aiuto di una quasi psicologa , ma più che altro è una con cui mi fa piacere parlare e con cui mi sfogo un poco.

Ho avuto dei problemi ,negli ultimi 10-11 mesi in più vedi mio padre come è messo
Poi ho guardato sulla pagina di Campo sulla psicogena
http://www.sitri.it/psicogena/psocogena.html
e i dati della tabella 1 li ho quasi tutti.

Metto delle foto esclusive di 2 mesi fa:

http://i.imgur.com/2O2jlNB.jpg

http://i.imgur.com/aKPKT6j.jpg

http://i.imgur.com/8dcd0q8.jpg

3 mesi fa

http://i.imgur.com/F33Iodo.jpg

Se vuoi anche se è lungo posso raccontarti cosa mi è successo in sti ultimi mesi.
E' iniziato tutto con un effluvio, poi i capelli non mi sono più "ricresciti".

turtwig996
Membro Attivo

turtwig996

107 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2013 : 22:21:46 Invia a turtwig996 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusate ragazzi sono arrivato tardi stavo scrivendo e caricando,
Comunque si mi sto convincendo sempre di più per il minox!!
Comunque Marlin, 1981, Mattafix: Mentre lo assumo anche se prendo dell'olio di cocco o semi di zucca, non penso sia grave. insomma sono comunque alimenti e tanto vale provare se funzionano!!
Il minox è : Minox Solfato 4% poi dentro ci sono altre cose é un preparato comunque.

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2013 : 22:54:54 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vai da un dermatologo esperto di capelli perché in questo caso la professionalità del dermatologo è imprescindibile.
Io credo sia psicogena, ma la psicogena non viene a tutti, il fatto che ti sia venuta può essere un prodromo di una futura aga, vista la situazione di tuo padre.
Per adesso la diagnosi di aga con vertex colpito in modo non focale e frontale intatto mi pare estremamente improabile.
Se non ti cadono dei capelli miniaturizzati ovvero con diametro ridotto e lunghezza minore direi è plausibile a distanza dirti che quasi certamente si tratta di psicogena.
I protocolli terapeutici in questo caso variano un poco a seconda del dermatologo. C'é chi usa generose applicazione di corticosteroidi, chi usa anche compresse come CAPSURES (puoi parlarne al tuo dermatologo o medico di famiglia). Pare che la capsaicina abbia la proprietà di agire rendendo le fibre afferenti dolorifiche insensibili alla sostanza P, un neuropeptide secreto specialmente in situazioni di stress emozionale. Tale sostanza agisce come neurotrasmettitore ma è anche in grado di innescare e auto-sostenere una infiammazione locale che ostacola la ricrescita di capelli. Non si tratta di un processo involutivo irreversibile ma se tarda a risolversi è opportuno un protocollo terapeutico.

http://www.sitri.it/psicogena/psocogena.html
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2013 : 23:53:21 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Julien vorrei approfondire l argomento psicogena,
I dermatologi che ho consultato riconducono tutto all androgenetica e quindi cura con minox/fina ,
Puoi darmi quealche indicazione in piu in merito ai protocolli terapeutici, esiste una terapia standard?
Grazie
Noel

mattafix
Moderatore

dike

3384 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2013 : 07:24:47 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi sembra comunque che gigli dica che la psicogena è sempre un aga
Mia cura:

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2013 : 08:41:56 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gigli avrà le sue opinioni maturate dalla sua esperienza clinica ma a livello istologico per quanto ne so io - che sono un cultore della materia e non ancora medico - ci sono delle differenze. Sul trattamento non c'é un protocollo univoco come nell'aga.
Come scrivevo più sopra è presente spesso predisposizione ereditaria all'aga tanto che a volte le due forme possono anche finire con confondersi e coesistere nello stesso individuo ma non è la regola e personalmente ho visto gente a cui è ricresciuto tutto.
(W. Allen)

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2013 : 09:12:36 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La vicenda della sostanza P è curiosa, i primi studi indicavano un ruolo positivo nella crescita dei capelli, poi questa cosa è stata negata. C'è comunque almeno uno studio sulla capsaicina topica come inibente la crescita, anche se tutto potrebbe essere spiegato dalle differenze tra uomo e topi di laboratorio.

Ciao

MA - r l i n

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2013 : 09:58:05 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao. Anzitutto mi accodo a chi ti consiglia prima di tutto una visita da un dermatologo esperto in capelli (non uno qualunque) e a chi ti sconsiglia anti dht (sia fina che naturali) perchè sei troppo giovane (magari in futuro potrai rafforzare la cura).
Poi ti porto la mia testimonianza: io ho iniziato a 18 anni a perdere i capelli e a 20 ho iniziato col minoxidil 2 %. Usando solo questo ho mantenuto quasi tutta la capigliatura fino ai 40 (poi sono peggiorato un pò e ho rafforzato la cura aumentando la % di minox e aggiungendo anti dht). Quindi non scoraggiarti, puoi salvare i capelli: importante curarti con fiducia e COSTANZA.
Use it or lose it.

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2013 : 10:14:24 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JoeH ha scritto:

Ciao. Anzitutto mi accodo a chi ti consiglia prima di tutto una visita da un dermatologo esperto in capelli (non uno qualunque) e a chi ti sconsiglia anti dht (sia fina che naturali) perchè sei troppo giovane (magari in futuro potrai rafforzare la cura).
Poi ti porto la mia testimonianza: io ho iniziato a 18 anni a perdere i capelli e a 20 ho iniziato col minoxidil 2 %. Usando solo questo ho mantenuto quasi tutta la capigliatura fino ai 40 (poi sono peggiorato un pò e ho rafforzato la cura aumentando la % di minox e aggiungendo anti dht). Quindi non scoraggiarti, puoi salvare i capelli: importante curarti con fiducia e COSTANZA.

quoto...io al posto tuo non userei anti dht..al max utilizzerei semi di zucca che comunque contengono altre sostanze che fanno bene sicuramente alla salute in generale.E poi se poprio dovessi iniziare l'uso di minox utlizzerei quello al 2% che come ha ben detto Joeh è molto efficace..anch'io l'ho usato per parecchi anni

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2013 : 11:19:17 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

Gigli avrà le sue opinioni maturate dalla sua esperienza clinica ma a livello istologico per quanto ne so io - che sono un cultore della materia e non ancora medico - ci sono delle differenze. Sul trattamento non c'é un protocollo univoco come nell'aga.
Come scrivevo più sopra è presente spesso predisposizione ereditaria all'aga tanto che a volte le due forme possono anche finire con confondersi e coesistere nello stesso individuo ma non è la regola e personalmente ho visto gente a cui è ricresciuto tutto.

Nel mio caso nessuna predisposizione ereditaria,
I casi in cui hai visto ricrescita che terapie seguivano?

Vorrei capire se ha comunque senso prendere fina/minox in caso di psicogena.
Sapresti indirizzarmi da uno specialista?

Ti ringrazio
Noel

turtwig996
Membro Attivo

turtwig996

107 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2013 : 20:28:22 Invia a turtwig996 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
@Julien : A me cadono alcuni miniaturizzati. E li ho potuti vedere anche nella videodermatoscopia dell'ultimo dottore da cui sono stato. Ho visto i capelli come le corde della chitarra 1 di nylon ogni 20 - 30 di metallo. Forse la diagnosi di aga a pattern atipico non è poi così errata. Gigli in un commento di un post su un'altra sezione disse che la disposizione dei capelli colpiti dall'azione del DHT sono disposti geneticamente. Se facessi una foto alla testa di mio padre vedresti che ha un diradamento diffuso su tutto lo scalpo, senza differenze tra vertice e frontale. Raccogliendo testimonianze poi posso confermare che quello che è successo a me è successo anche a mio padre, infatti anche mia mamma ha detto che mio papà non ha mai avuto la piazzetta (il vertice) più diradato del resto. E' stato un diradamento accompagnato e generale, che a detta di mio padre è iniziato a 18-19 anni benché dalle foto le tempie la linea frontale le abbia perse all'età di 35 anni (e anche io ho ancora le tempie perfette) e il diradamento è divenuto visibile a 43 - 44 anni.
Adesso a 50 anni è quello che è ma non credo cambi molto in futuro, quello che ha lui è stato il decorso di tutti i maschi della sua famiglia, e mai nessuno degli antenati è morto senza capelli (addirittura mio nonno è morto con il doppio dei capelli di mio padre ) mentre da parte di mia mamma non ci sono problemi nemmeno se si parla di diradamento. Tutti folti .
Quando tutti i dermatologi mi hanno chiesto: Hai qualche calvo in famiglia??
io ho dovuto rispondere no!
Ma se la domanda fosse: Hai qualche parente che soffre di AGA!??
Beh la mia risposta sarebbe : Si tutti !!! .
E se dovessi confrontare la mia situazione familiare con quella di altri miei amici (per i capelli) io sarei molto fortunato anche se ora come ora ho amici con il papà pelatissimo fin da giovane che hanno ancora cespugli di capelli.
Ecco la mia famiglia per i tumori si che è sfortunata. Mio nonno e 5 dei suoi fratelli sono morti tutti di tumore !!
Ahi AHi!!!

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2013 : 21:05:18 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>>Ho visto i capelli come le corde della chitarra 1 di nylon ogni 20 - 30 di metallo.

Convenzionalmente si parla di aga quando questi capelli superano il 20% in una determinata area.
(W. Allen)

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata