IESON - la community anticalvizie - La serotonina
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31266 Messaggi

Titolo:
La serotonina

Link:
http://calvizie.net/documento.asp?args=27.1.1147

NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

neo77
Membro Junior

Regione: Toscana

76 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2013 : 19:11:02 Invia a neo77 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tenendo presente questo articolo,la melatonina topica potrebbe giovare a chi e in cura con antidepressivi serotoninergici?
Torna all'inizio della Pagina

Marlin

31266 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2013 : 22:45:53 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dovrebbe giovare un po' a tutti per quanto riguarda i capelli.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

dnt83
Membro Attivo

topolino e minnie

Regione: Puglia

491 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2013 : 00:03:17 Invia a dnt83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ormai è un anno che la dermatite e l'effluvio mi tormentano,prima di allora non ho mai sofferto di nulla sui capelli,però i tre anni precedenti sono stato in brutto periodo di depressione nel momento in cui sono riuscito a liberarmi delle mie paranoie in cui finalmente vedevo l'uscita dal tunnel è iniziato a tormentarmi il problema dei capelli.
Oggi sto molto meglio ancora qualche paranoia mi perseguita,ma so che è la mia testa che la crea quindi la supero facilmente,ho problemi di sonno, dormo male e poco.
quindi vorrei capire se sarebbe utile integrare nel mio caso serotonina o melatonina?

e vorrei capire se secondo voi c'è correlazione fra depressione e caduta dei capelli,ed se si perché (almeno nel mio caso)l'effluvio,dermatite seborrea sono scoppiati proprio nel momento in cui tutto mi era chiaro ed ero uscito dal tunnel?

ps:sembrerà strano quello che ho scritto,ed forse lo è,ma chi è stato in depressione potrà capirmi.
La mia cura:
-10mg biotina
-1mg propecia
-500mg vit C
-1 capsula Hair formula
-lozione con antiandrogeni e cortisonici

alessandromagno
Membro Senior

Regione: Campania
Città: napoli

559 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2013 : 11:28:24 Invia a alessandromagno un Messaggio Privato Rispondi Quotando
lo stress è sicuramente una concausa..per quanto riguarda la melatonina sono curioso..
jonny ce l'ha a buon prezzo??
perchè in farma costa un botto!

neo77
Membro Junior

Regione: Toscana

76 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2013 : 12:53:46 Invia a neo77 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'articolo parla di una diminuzione di melatonina e serotonina a livello follicolare, per questo credo sia più utile la melatonina topica rispetto all'integrazione orale perchè non si sa in questo secondo caso se all' aumento della melatonina nell'organismo consegue anche un aumento a livello follicolare.Più che altro ci vorrebbe magari un buon "veicolante" per farla penetrare nel cuoio capelluto, perchè ho visto sul forum che non ha dato un gran che di risultati in chi l'ha usata.

ozzupa
Membro Attivo

364 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2013 : 16:26:05 Invia a ozzupa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
C'è, per caso, una relazione o correlazione tra serotonina e cioccolato fondente?
Quindi, il cioccolato...lo assumeremo ben volentieri?

bibidi2
Membro Senior

572 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2013 : 21:06:10 Invia a bibidi2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Da quello che so, la Griffonia e in particolare l'estratto 5-htp dovrebbe aumentare la produzione di serotonina.

Marlin

31266 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2013 : 13:02:07 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Certo che c'e' relazione tra stress e capelli e depressione e capelli, ma i capelli reagiscono dopo tre quattro mesi, quando magari si e' gia' fuori dal tunnel.

Anche il cacao contiene anandamide e triptofano che possono combattere la depressione

La melatonina si trova a prezzi bassi in ogni supermercato.

Ciao

MA - r l i n

alessandromagno
Membro Senior

559 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2013 : 13:29:40 Invia a alessandromagno un Messaggio Privato Rispondi Quotando
topica o orale la melatonina??

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17958 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2013 : 14:42:38 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La melatonina topica non fa na mazza in caso di AGA,forse i vecchi ricorderanno il test fatto qui da 15 utenti con Asatex qualche anno addietro..
Per quanto riguarda la melatonina in caso di ansia,stress,puo' essere un'aiuto.

Jonny propone questa:
http://www.eurovital.com/it/product_detail.aspx?NAME=MELATONINA-3mg-180-Capsule&PID=20256 a 19 euro

Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata