IESON - la community anticalvizie - Quale minoxidil scegliere
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

slashrs
Membro Junior

69 Messaggi

Salve a tutti, inizio la mia cura con minoxidil al 5% ma non so quale scegliere.Dopo aver letto un po di topic ero indeciso tra MINOXIMEN 5%, ROGAINE 5 %, SPECTRAL DNC, SPECTRAL UHP E SPECTRAL MX5.

Tenete presente che ho una cute grassa da lavare un giorno si e uno no quindi aiuto please

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2013 : 16:18:25 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ti sconsiglio minoximen e rogaine per il prezzo spropositato,ed opterei o per lo spectral uhp o il kirkland che costano circa 6 euro a boccetta.Se inizierai ad vere irritazione allora dovresti passare ad un galenico oppure ad un minoxidil che non contiene glicole.Cmq i capelli sarai costretto a lavarli ogni gg d'ora in poi
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31307 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2013 : 16:23:13 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il galenico con transcutol tenmde a seccare quindi sartebbe l'ideale
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

slashrs
Membro Junior

69 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2013 : 16:30:51 Invia a slashrs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho letto che il kirkland unge troppo :S e lavarli ogni giorno fa più male che bene :S TI dico il prezzo alto è un problema però se il prezzo alto non mi unge i capelli come gli altri allora non mi importa del prezzo :) anche perchè a parte il minoxidil andrei di scorta annuale e ho visto che per il rogaine si aggira intorno ai 270€ annuali mentre per lo spectral dnc (ho letto che è il migliore) costo scorta annuale è sui 360€ e Spectal UHP e MX5 costo scorta annuale e sugli 80€ quindi la differenza in fatto economico è di molto però vorrei anche avere un ottimo prodotto che unge poco tra le mani ;)

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2013 : 16:35:14 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cpme untuosità kirkland e rogaine sono identici.Se il problema è l'untuosità potresti provare o il rogaine foam che non unge oppure un galenico con transcutol che asciuga subito

slashrs
Membro Junior

69 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2013 : 16:51:20 Invia a slashrs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dei galenici non mi fido.Tra 2 mesi ho la visita dal dermatologo però vorrei gia iniziare adesso perchè tra 2 mesi mi dirà di prendere il minoxidil quindi non mi cambia.Sono solo indeciso su quale marca e percentuale se partire dal 2% e poi passare al 5% o andare direttamente dal 5% visto che la mia caduta dura da 6 anni e sono al secondo grado e sono al 2 grado della hamilton.

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2013 : 16:54:05 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
le alternative sono queste.Non è assolutamente vero che fa male lavare i capelli ogni giorno..anzi è vero il contrario.L'importante è utilizzare uno shampoo delicato

slashrs
Membro Junior

69 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2013 : 16:56:10 Invia a slashrs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mralex ha scritto:

le alternative sono queste.Non è assolutamente vero che fa male lavare i capelli ogni giorno..anzi è vero il contrario.L'importante è utilizzare uno shampoo delicato

cioè spectral uhp o galenico?Comuqnue come shampoo uso il liperol, quale mi consigli?

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2013 : 16:58:36 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
slashrs ha scritto:

Dei galenici non mi fido.Tra 2 mesi ho la visita dal dermatologo però vorrei gia iniziare adesso perchè tra 2 mesi mi dirà di prendere il minoxidil quindi non mi cambia.Sono solo indeciso su quale marca e percentuale se partire dal 2% e poi passare al 5% o andare direttamente dal 5% visto che la mia caduta dura da 6 anni e sono al secondo grado e sono al 2 grado della hamilton.

a questo ti può rispondere solo un dermatologo...non automedicarti.Se devi andare tra due mesi non ha senso anticipare la cura..potresti falsare la situazione .Tieni presente che il minox causa caduta indotta..quindi per i prmi due mesi potresti perdere capelli che poi naturalmente recupererai nei mesi successivi

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2013 : 17:05:41 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il liperol va bene..anche biokap anticaduta. ce ne sono molti di delicati

slashrs
Membro Junior

69 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2013 : 17:17:27 Invia a slashrs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mralex ha scritto:

slashrs ha scritto:

a questo ti può rispondere solo un dermatologo...non automedicarti.Se devi andare tra due mesi non ha senso anticipare la cura..potresti falsare la situazione .Tieni presente che il minox causa caduta indotta..quindi per i prmi due mesi potresti perdere capelli che poi naturalmente recupererai nei mesi successivi

Va bene aspetterò ma so gia che mi dirà di prendere minox e fina (la fina non la prenderò visto gli effetti collaterali che da)per quello volevo iniziare gia :) Come shampoo un paio di anni fa ho usato il nizoral 2% 2 volte a settimana ma dopo 3 mesi non facevo più effetto da quello che ho notato :S ho sentito bene parlare del revivogen.

LucArs
Moderatore

Regione: Lombardia
Città: Busto Arsizio

3525 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2013 : 18:00:29 Invia a LucArs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per esperienza personale è inutile spendere tanti soldi per uno shampoo, fossi in te ne sceglierei uno più economico del Revivogen, che tra l'altro ho provato e non l'ho trovato per nulla delicato.

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2013 : 18:05:46 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quoto

slashrs
Membro Junior

69 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2013 : 18:31:01 Invia a slashrs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
allora provo il biokap anticaduta

LucArs
Moderatore

3525 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2013 : 18:39:12 Invia a LucArs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Della linea biokap mi sono trovato molto bene con quello per lavaggi frequenti, veramente molto delicato.

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2013 : 18:43:03 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
LucArs ha scritto:

Della linea biokap mi sono trovato molto bene con quello per lavaggi frequenti, veramente molto delicato.

LucArs anch'io mi son trovato molto bene,però credo che sia più inidcato per lui biokap anticaduta visto che dice di avere capelli grassi

LucArs
Moderatore

3525 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2013 : 18:56:23 Invia a LucArs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il solo shampoo non è per nulla efficace nel caso di eccesso di sebo.

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2013 : 19:03:17 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho notato che il biokap anticaduta tende maggiormente a rendere secchi i capelli

slashrs
Membro Junior

69 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2013 : 19:08:55 Invia a slashrs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mralex ha scritto:

Ho notato che il biokap anticaduta tende maggiormente a rendere secchi i capelli

Tenete presente che dovrei lavarli ogni giorno.

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2013 : 19:27:38 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
slashrs ha scritto:

mralex ha scritto:

Tenete presente che dovrei lavarli ogni giorno.

puoi alternare liperol e biokap

spaghetto
Membro Senior

Charlie drugo

Regione: Abruzzo

605 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2013 : 14:20:42 Invia a spaghetto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ti consiglio http://www.kalleis.com/Shampoo-ultradelicato-uso-frequente-con-provitamina-B5.html costa 10 euro ed molto delicato fai presente che è l'unico che non mi da pluritro e ne ho usati molti anche più costosi
stupido è chi lo stupido fa signore

slashrs
Membro Junior

69 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2013 : 18:45:58 Invia a slashrs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Salve a tutti, oggi ho avuto la mia prima visita dermatologica dopo 4 anni e il medico mi ha prescritto solo la finasteride e non il minoxidil dicendo che non serve.Voi che dite lo provo lo stesso? Se si quale Kirkland o Foligain? Per la finasteride esiste quello generico in farmacia perchè 50 € a scatola sono troppe.

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17958 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2013 : 19:48:25 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se non ti ha prescritto il minox magari non ne hai bisogno.
Magari posto qualche tua foto
Per la finasteride,previa ricetta,puoi trovare la forma galenica a 12 euro per 30 cps(da 1mg),oppure il Proscar 5mg da spezzare in 4 parti sui 15 euro

ciauzz
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

slashrs
Membro Junior

69 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2013 : 22:36:30 Invia a slashrs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao Proxy :) del minox ne ho bisogno ma lui non me lo ha prescritto perchè lo trova inutile tutto qui però dopo 4 anni di aga senza far nulla ne ho bisogno si e anche al 5% visto che mi manca metà testa :( per la finasteride ho letto in questo sito che ce la generica che si chiama finasteride EG giusto? Non mi fido dei galenici.

Proxy

Proxy

17958 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2013 : 22:49:00 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si ma non risparmi nulla con la versione generica 1mg,devi prendere il formato 5mg e spezzarla,se proprio non vuoi la galenica.
Per la galenica sbagli,basta che ti rivolgi ad una farmaci specializzata in galenica.
Proxy®

slashrs
Membro Junior

69 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2013 : 23:12:06 Invia a slashrs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ok quindi vada per la finasteride EG 5mg o al massimo proscar sempre spezzettate, qui non ci sono farmacie specializzate quindi non voglio prenderlo galenico. Per il Minox al 5% quale mi consigli tra foligain e kirkland?

slashrs
Membro Junior

69 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2013 : 12:51:32 Invia a slashrs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ragazzi ho comprato la finasteride EG 5 mg ma un disastro ho sprecato 3 pillole per divderla in 4 senza riuscirci perchè alla fine non si spezzettava in tutte le parti uguale quindi dovrò optare per la fina generica a 45€ per i prossimi 6 mesi per quanto riguarda il minox quale mi consiglate tra i 2 prima citati?

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2013 : 13:05:48 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il foligain non lo conosco ma il kirklan è untuoso (è pieno di glicole che provoca dermatiti). Se possibile scegli un minox con poco o nulla glicole propilenico...
Use it or lose it.

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2013 : 13:17:59 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Spezzare la fina da 5mg in quattro è facilissimo e se vengono parti appena diverse è irrilevante
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

slashrs
Membro Junior

69 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2013 : 14:03:16 Invia a slashrs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io ci ho provato a spezzarla in 4 (a parte che in 4 parti identiche come si fa???) e praticamente vengono 2 pezzi più grandi e 2 più piccoli.Per il minox sono tutti pieni di glicole sia quelli costosi che non quindi su quela lato li non vedo cosa cambia.Devo solo capire se il kirkland e il foligain valgono

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2013 : 14:46:54 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
slashrs ha scritto:

io ci ho provato a spezzarla in 4 (a parte che in 4 parti identiche come si fa???) e praticamente vengono 2 pezzi più grandi e 2 più piccoli.Per il minox sono tutti pieni di glicole sia quelli costosi che non quindi su quela lato li non vedo cosa cambia.Devo solo capire se il kirkland e il foligain valgono

Non è affatto vero! Il Rogain foam, il kirkland foam, il nanominox e microminox della sinere e il perfect hair non hanno un briciolo di glicole e il corvinex (e forse anche lo spectral DNC) ne ha solo il 20 % (contro il 50 % del kirkland). Esiste anche il promox senza glicole (con DMI).
Ma da dove le tirate fuori certe cose?
Use it or lose it.

Proxy

Proxy

17958 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2013 : 17:22:21 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per il minox guarda qui quelli senza glicole(te li consiglio perché poi a lungo andare ti puo' creare problemi):
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907
Per la finasteride galenica ti puoi rivolgere alla farmacia SanAntonio di Torino,puoi fidarti,l'acquisto anchio da anni ormai senza problemi,manda una mail o contattali per tel e ti spiegano come fare :
info@farmaciasantantonio.net
tel.011/541200
spediscono a casa

Proxy®

slashrs
Membro Junior

69 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2013 : 21:55:53 Invia a slashrs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
@ Joeh : quelli che mi hai indicato tu in italia non li trovo (nanominox e microminox e perfect hair e il corvinex e il promox) prendo solo roba che non debba aspettare più di 5 giorni per averla.Mentre per quanto riguarda il foam costa un po ese si vogliono tenere i capelli lunghi se ne speca un po e non sparei dosarmi al contrario di quello liquido che ha il contagocce.

@ Proxy: grazie mille m' lo segno ;) per adesso provo ancora con la fina spezzettata se no li contatto e mi metto daccordo con la farmacia.
per lo shampoo io pensavo al biokap anticaduta e poi? con cosa potrei alternarlo senza spendere una fortuna.

slashrs
Membro Junior

69 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2013 : 22:33:29 Invia a slashrs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi ho visto il link di Proxy alle offerte dell'utente johnny e sono indeciso tra questi 2:

46-A <> MICROMINOX 5% (SENZA GLICOLE PROPILENICO) Confezione da: 100 Ml.
Produttore: Sinere Limited
La mia Offerta: 29,00 €
-------------------------------------------
42-A <> NANOMINOX 5% Confezione da: 100 Ml.
La mia Offerta: 25,50 €

quale mi consigliate di aquistare?e volevo chiedervi visto che inizia l'estate ed io il pomeriggio vado agli allenamenti mi conviene usare il minoxidil 5€ solo la sera prima di andare a dormire in 2ml e la mattina fare lo shampoo e va bene usarlo anche al mattino dividendo la dose in 1ml al mattino e 1 ml la sera?

threemiles
Membro Junior

72 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2013 : 23:30:42 Invia a threemiles un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sarei curioso di ricevere anche io un feedback anche io su questi due prodotti, visto che negli ultimi topic non se n'è mai parlato

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2013 : 04:27:08 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io ti consiglierei un bel galenico, cosa che ha fatto anche il dottore. come dico sempre, no odori, no bruciori, costo limitato, asciuga massimo in un minuto e ci aggiungo gli antiandrogeni.
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

byehair
Membro Attivo

bh2013

160 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2013 : 11:25:18 Invia a byehair un Messaggio Privato Rispondi Quotando
slashrs ha scritto:

io ci ho provato a spezzarla in 4 (a parte che in 4 parti identiche come si fa???) e praticamente vengono 2 pezzi più grandi e 2 più piccoli.

ma cosa usi per tagliarle? Io uso il taglia pastiglie "genius" e mi trovo bene, vengono quattro pezzetti identici

slashrs
Membro Junior

69 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2013 : 16:07:50 Invia a slashrs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
byehair ha scritto:

slashrs ha scritto:

io ci ho provato a spezzarla in 4 (a parte che in 4 parti identiche come si fa???) e praticamente vengono 2 pezzi più grandi e 2 più piccoli.

ma cosa usi per tagliarle? Io uso il taglia pastiglie "genius" e mi trovo bene, vengono quattro pezzetti identici

anchio uso quello però boh , provo per adesso a finire la scatola.Quale minox al 5% mi consigliate alla fine? CHe vorrei fare l'ordine entro stsera in modo da averlo la prossima settimana.
No galenici.

Maybe
Membro Senior

835 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2013 : 16:23:26 Invia a Maybe un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao ragazzi,
ma col glicole la probabilità di riscontrare problemi di irritazione è così alta?
perché io sto pensando di provare a passare all'industriale, ma quelli senza glicole costano un bel po' di più (rispetto a kikrland e spectral ad esempio)

Proxy

Proxy

17958 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2013 : 17:24:50 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando

puo' andare bene,se porti i capelli corti,puoi provare anche la versione foam della Regaine molto comoda sempre in quella lista.

Per lo shampoo prova con il biokap da solo,se non hai problemi di dermatiti basta uno shampoo.
Per l'applicazione,puoi farne una serale

PS:Il glicole a lungo andare puo' creare problemi,bene o male chi prima chi dopo li riscontra

ciauzz
Proxy®

slashrs
Membro Junior

69 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2013 : 21:51:47 Invia a slashrs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

puo' andare bene,se porti i capelli corti,puoi provare anche la versione foam della Regaine molto comoda sempre in quella lista.

Per lo shampoo prova con il biokap da solo,se non hai problemi di dermatiti basta uno shampoo.
Per l'applicazione,puoi farne una serale

PS:Il glicole a lungo andare puo' creare problemi,bene o male chi prima chi dopo li riscontra

ciauzz

Perfetto grazie mille proxy ;) lo prenoto adesso da johnny e ne prendo uno visto che sono all'inizio,se poi va bene lo riordino.

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata