IESON - la community anticalvizie - Info Cura Minoxidil 2%
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Ciuffolo
Membro Attivo

213 Messaggi

Ciao a tutti! Vengo subito al dunque...
A fine 2012 ho fatto una col Dottor Gigli che mi ha trovato una buona situazione ma tuttavia alcuni capelli displasici...pertanto mi ha prescritto una lozione a base di minox 2%!
Ora, premettendo che ho totale fiducia nel dottore, e che ho aspettato così tanto perchè ho avuto impegni e accadimenti importanti, vi volevo esporre alcuni dubbi..
A livello estetico non si vede assolutamente nulla, tranne forse una leggerissima stempiatura che lo stesso Dottore ha detto che è probabile si tratti di una fisiologica...Ora, io sono diciamo un pò restio all'iniziare la terapia prescrittami perchè avevo letto diverse volte su Ieson e anche da altre parti che il minox è una sorta di "droga" per il capello ossia una volta iniziato poi se si smette il capello cade, anche se è ancora abbastanza sano, una volta che assumi il minox dopo devi continuare. Ripeto io mi fido, però sono un pò "spaventato" da questa cosa e ammetto che mi ha lasciato anche un pò perplesso la rapidità, la freddezza, e quasi la secchezza del dottore durante la visita!

P.s. il fatto che io assuma proteine (dose molto bassa e nemmeno tutti i giorni) per la palestra può influire in qualche modo sulle cure o, in unione con le cure, sul mio fisico (es. reni)?! (che consistono in minox + integratori)

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2013 : 16:53:51 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non capisco perchè ti ha dato il minox se pensa che sia fisiologica...
il minox infatti è una cura che devi fare a vita e quindi sarebbe meglio essere sicuri di avere AGA.
Comunque ti consiglio ti chiedere chiarimenti e rassicurazioni direttamente a lui che è molto disponibile.
Ciao
Use it or lose it.
Torna all'inizio della Pagina

antonello81
Mentor

Ponzio Pelato

Regione: Toscana
Città: Empoli

1033 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2013 : 17:53:41 Invia a antonello81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gli ha dato il minox perchè ha dei capelli displasici, stempiatura a parte
E' tutto solamente rimandato.

Ciuffolo
Membro Attivo

213 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2013 : 19:06:18 Invia a Ciuffolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il dottore mi ha dato il minox perchè mi ricordo che mi fece una dermoscopia e disse che nella parte superiore vi erano alcuni capelli displasici e mi spiegò che questo indica che qualcosa non va! Tuttavia devo ammettere che non mi ha mai detto "hai aga" o qualcosa del genere! per questo infatti io pensavo durante la visita che mi avrebbe solo prescritto qualcosa di più leggero magari in attesa di valutarmi tra qualche mese invece mi prescrisse subito il minox...e per questo sono così indeciso se iniziarlo o aspettare 6 mesi per una futura visita! Perchè non vorrei farmi più danni che altro iniziando una cura magari troppo precocemente...

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2013 : 22:29:53 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La isplasia dei capelli prelude ad un aga per cui..
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Ciuffolo
Membro Attivo

213 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2013 : 09:21:30 Invia a Ciuffolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho capito
Ma quindi alla fine mi sta diagnosticando l'aga!?

edit: comunque avevo anche un'altra domanda...ma il minox che effetti negativi può avere a livello sistemico specialmente se preso per un periodo di tempo molto prolungato (anni)?
La questione sta sempre anche qui...tenersi i capelli rischiando di farsi del male?
Io ho sempre molta "paura" di questi farmaci nel senso che non si possono conoscere ancora gli effetti a lungo termine, e siccome il minox era usato per il cuore, anche se assunto a livello topico, non so quanto bene possa fare...iniziare a 20 anni a prenderlo...

spaghetto
Membro Senior

Charlie drugo

Regione: Abruzzo

605 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2013 : 14:41:14 Invia a spaghetto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il minox preso esternamente nn alcun effetto negativo al massimo si parla di irritazione ma cmq si può gestire come ad esempio sostituire il glicole o prendere un foam.
stupido è chi lo stupido fa signore

antonello81
Mentor

Ponzio Pelato

Città: Empoli

1033 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2013 : 14:43:59 Invia a antonello81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il minox non agisce a livello ormonale, quindi non mi preoccuperei degli effetti collaterali a "lungo termine"...altro discorso vale per fina o per gli antiandrogeni topici
E' tutto solamente rimandato.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2013 : 15:04:30 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nel caso chiamami
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Ciuffolo
Membro Attivo

213 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2013 : 18:45:31 Invia a Ciuffolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le info, e grazie dottore per la disponibilità!
Adesso provvederò a iniziare

Un'ultima informazione: ma se inizio minox e poi lo interrompo cosa scucede?!

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2013 : 18:58:23 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perdi i risultati ottenuti....

Ciuffolo
Membro Attivo

213 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2013 : 19:47:40 Invia a Ciuffolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok, ma non vado a inficiare i capelli sani o peggiorare la calvizie. Perchè quello che mi ossessiona, è un discorso che ho sentito tempo fa sul forum, in cui si diceva che il minox funge da droga per il capello, anche per quelli sani o quasi sani. Cioè il capello col minox si abitua a ricevere più nutrimento, e se smetti poi il capello non si riabitua più alla situzione precedente e lo perdi! Magari mi sbaglio ma quest oavevo letto...per quanto riguarda comunque gli effetti a lungo termine, io pensavo anche al fegato che come si sa è l'organo preposto allo smaltimento delle varie sostanze...e io ho sempre saputo che quando assumi farmaci per lungo tempo i primi a risentirne sono proprio fegato e reni...

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2013 : 19:54:48 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Chiaro da qualche parte le sostanze dovranno essere smaltite....
Io ho sempre usato minoxidi 2% nelle zone agate, mi ricordo che quando smisi persi i risultati ottenuti, un po più un po meno nelle aree trattate...
Si consiglia di usare minox nelle zone agate....

mattafix
Moderatore

dike

Città: Livorno

3383 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2013 : 20:05:08 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciuffolo ma pensi di curarti o non curarti sulla base di cosa leggi sul forum?
Se anche la storia del minox che dici fosse vera comunque anche i capelli che ora vedi sani in caso di aga sarebbero poi colpiti sicché non vedo il problema.
Inoltre il doc ti ha dato la disponibilità ad essere chiamato..ci parli e ti spiega le cose
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata