IESON - la community anticalvizie - Contrastare lo "spiaccicume" del casco.
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Turop88
Membro Senior

charlie

Regione: Umbria

843 Messaggi

Prima di tutto vi chiedo scusa per il termine poco tecnico che ho usato nel titolo, ma volevo rendere bene l'idea.
La mia domanda è: cosa è possibile fare per evitare o per contrastare al meglio lo "spiaccicume" dei capelli quando si usa il casco?
Le due ruote sono fantastiche, ma se c'è una cosa che odio profondamente è togliermi il casco e ritrovarmi con i capelli spiaccicati. Hai voglia a tribolare per rimetterli a posto!! E poi si accentua terribilmente il diradamento.
Non nascondo che a volte cerco di evitare di muovermi con lo scooter solo ed esclusivamente per questo inconveniente.
Adesso che arriva il caldo, poi, bastano 2 minuti d'orologio con il casco in testa e il danno è fatto.

Qualcuno di noi ha trovato qualche metodo o qualche prodotto da mettere sui capelli per sopperire a questo odiosissimo inconveniente?

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2013 : 19:13:52 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quando mi levavo il casco, li frizionavo leggermente per fargli riprendere un po di volume.....
Torna all'inizio della Pagina

Turop88
Membro Senior

charlie

843 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2013 : 22:09:57 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ci provo a rimetterli a posto, ma mi si "appiccicano". Non riesco a fargli riacquistare volume e mi rimangono tutti estremamente appiattiti.

Nessuno che usa moto o scooter?

Io l'unico piccolo miglioramento l'ho avuto da quando uso lo shampoo restivoil. Mi lascia i capelli più morbidi e corposi e mi si appiattiscono di meno. I normali shampoo mi lasciano i capelli molto più fini. D'ora in poi credo che userò solo gli olio-shampoo.

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2013 : 22:24:02 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
è si... ti potrebbe essere utile qualcosa di volumizzante....

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2013 : 22:28:20 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se li hai un pochino più lunghi un balsamo dopo lo shampoo ti aiuta molto....

Turop88
Membro Senior

charlie

843 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2013 : 00:06:34 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Al momento li porto a poco meno di un centimetro (e li sto anche facendo crescere rispetto a come li porto di solito!!).
E invece lo sai che il balsamo me li appesantisce ed è ancora peggio?
E ne ho provati diversi di balsami.
Le cose sono 2:
_o non ho ancora trovato un balsamo che fa al caso mio;
_oppure sbaglio ad applicarlo....boh. eppure li sciacquo bene.

Ho cercato un balsamo che riuscisse darmi volume sena appesantire, ma senza riuscirsi. Ho anche provato quelli con la cheratina idrolizzata e non mi sono piaciuti affatto. Mi lasciano i capelli pesanti e rinsecchiti. Mi diventano una sorta di paglia indomabile.

Gli olio-shampoo invece devo dire che mi stanno accontentando come nessuno shampoo e nessun balsamo erano riusciti a fare.
Se trovassi anche un bel balsamo che mi dia qualcosa in più sarebbe il top.

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2013 : 02:18:28 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok...spero allora che tu possa trovare un ottimo balsamo che faccia al caso tuo...

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2013 : 07:25:00 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anch'io vivo in scooter...
Ti consiglio una cera effetto asciutto (o opaco) per il problema del casco. Non appesantisce i capelli e ti consente di rimettere a posto i capelli dopo che togli il casco.
Per quanto riguarda il balsamo puoi provare qualche prodotto senza risciacquo come il phito 9 o il ducray nutricerat emulsione.
Ciao
Use it or lose it.

Turop88
Membro Senior

charlie

843 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2013 : 10:01:34 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La cera effetto asciutto non l'ho mai provata. Interessante.
Magari prima vedo di farli crescere un altro pochino.
Grazie della dritta!

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2013 : 10:06:28 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...ducati monster...

la soluzione al casco è... la rasatura.(anche a pochi mm, fino al cm).

Turop88
Membro Senior

charlie

843 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2013 : 13:58:07 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Un motociclista, eh? :)
Cmq anche io in genere l'Estate li raso leggermente più corti e più spesso proprio perchè è la soluzione più rapida ed efficace (e soprattutto che ti risparmia un bel po' di stress).
Però per una volta volevo provare a tenerli un pochino più lunghi (che poi sono comunque corti, ma già superare il centimetro per me è tanto, dato che in genere li porto a 4 o 5 millimetri).

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2013 : 14:30:53 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cmq la cera effetto asciutto è una buona soluzione che ti hanno proposto. non metterne solo troppa altrimenti avrai..l'esatto effetto opposto!

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2013 : 17:33:16 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si, in effetti la cera è una buona scelta....l' ho usata per un periodo...

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata