IESON - la community anticalvizie - nuovi farmaci
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

AleMB81
Membro Senior

Regione: Lombardia

822 Messaggi

mi pare che in questi ultimi mesi ci sia la corsa a capire quale farmaco potrebbe combattare le PGD2 o esser antagonista del CRHT2 ..e vedo molti utenti che si buttano in testa di tutto e di più...

Ad oggi la ricerca di Cotstarelis è solo uno studio non converebbe aspettare almeno un approfondimento di questa ricerca per vedere se effettivamente combattere contro il magico mondo delle PGD2 potrebbe esser davvero utile contro l'AGA?

ovviamente non è una critica agli utenti ma una mia rfilessione..

1)Galenico a base minox +anti-androgeni topic (da luglio 2009)

2)Prostafactor (da luglio 2012)

Marlin
Appassionato di cure alternative

31265 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2013 : 10:59:10 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Diciamo che anche in questo campo la gente è stufa delle attese, quindi se può fare qualcosa la fa. Questo può comportare anche dei rischi e bisogna ovviamente mettere in guardia da ciò, tuttavia la speranza è sempre quella di anticipare le "grandi scoperte" e pertanto si innesca una specie di gara a chi arriva primo in cui si può finire per agire un po' irrazionalmente (non aspettando i tempi dovuti o aspettandosi miracoli in ricrescita...).

Purtroppo proprio Cotsarelis pochi anni fa aveva illuso molti con la rigenerazione (Follica) e addirittura era uscita la notizia che avrebbero usato un farmaco già utilizzato che avrebbe bruciato le tappe per l'approvazione e poi non si è saputo più nulla, quindi aspettare in questi casi risulta davvero frustrante...perché passa il tempo e con esso i capelli sul capo

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

nonlosoaaa
Membro Senior

pollo

696 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2013 : 12:04:38 Invia a nonlosoaaa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma follica non la sta portando avanti un'università americana? Non sapevo centrasse costarelis. Comunque questi ricercatori di follica tengono il massimo riserbo e non sparano notizie clamorose al minimo successo però c'era stato una specie di annuncio o forse un'indiscrezione che la loro tecnica sarebbe stat disponibile entro il 2018

vado un attimo ot: guardate il link che ho postato nella sezione di autotrapianto nella discussione 'hdi o fue' perchè beh lo vedrete fino a che punto si arriva

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2013 : 12:49:25 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' la Pennsylvania Un, quella di Cotsarelis...

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

foxtròt
Membro Senior

514 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2013 : 14:02:22 Invia a foxtròt un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin tu che sei da parecchio "nel giro" , in questi ultimi anni quante promesse di nuove cure si sono rivelate poi false o sono svanite nel nulla? Voglio dire più passa il tempo e più ne vengono fuori? E' una domanda inutile lo so, ma solo per farmi un'idea "statistica", se dare credito o meno a tutte queste società come Aderans, Histogen, ecc ecc. Mi viene in mente il flop di Intercytex di qualche anno fa, quando tutti ormai erano conviti che stesse per uscire, o la morte presunta di Follica. E' un circo delle pulci conclamato o c'è qualche speranza? La domanda è rivolta a chiunque chiaramente.

boybergamo76
Mentor

io vampiro

Città: Bergamo

2703 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2013 : 14:38:28 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh non mi risulta che Costarelis abbia promesso nessuna nuova cura, questo è uno studio che ha già dimostrato di avere basi valide, non si spiegano altrimenti le ricrescite seppur minime con farmaci che interferiscono con la pgd2. Persino a Barbabea è spuntato qualcosa usando un farmaco sperimentale per l'asma che non si sa se funziona bene topicamente, ha problemi di solubilizzazione, se è stato prodotto correttamente e se il dosaggio era giusto. Tutte sostanze che non hanno niente a che vedere con il dht e la 5 alfa reduttasi ma solo con la pgd2... Dato che tutte le evidenze vanno in questa direzione, lo studio è praticamente certo che sia valido e che antagonisti del crth2 o farmaci anti pgd2 possano portare benefici a chi soffre di aga. Il problema, come dice Marlin sono le aspettative, dai vellus che diventano terminali in 2 mesi, (nemmeno il beta estradiolo riesce tanto...fra un po :P) a foreste pluviali amazzoniche impossibili da disboscare da quanto sono folte! A mio modesto avviso bisogna sempre stare con i piedi per terra e provare, provare, provare, senza farsi troppe illusioni, in modo tale da non restarci male in seguito se non si dovvesse ottenere nessun miglioramento, e gioire se succederà qualcosa di positivo. Ma sempre con i piedi ben piantati per terra. Just my 2 cents ^^
Luca

AleMB81
Membro Senior

822 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2013 : 17:39:00 Invia a AleMB81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si ma un miglioramento su barbarea (che so che è passato da nw7 a nw5) potrebbe esser sicuramente una notizia interessante ma ad esser oggettivi ceterizina e oc000459 sono stati abbastanza dei flop. Considera che anche io seguo il "mercato" da un po e non voglio minimizzare gli sforzi di chi prova nuova roba solo che dopo un po temo che ci vorrebbe qualche studio di approfondimento per vedere come e se agire sulle PGD2.

non avrei detto ciò se cetirizina ed oc avessero dato ricrescita più corpose

ilkraken
Mentor

The Kraken

1480 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2013 : 18:30:29 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
AleMB81 ha scritto:

Si ma un miglioramento su barbarea (che so che è passato da nw7 a nw5) potrebbe esser sicuramente una notizia interessante ma ad esser oggettivi ceterizina e oc000459 sono stati abbastanza dei flop. Considera che anche io seguo il "mercato" da un po e non voglio minimizzare gli sforzi di chi prova nuova roba solo che dopo un po temo che ci vorrebbe qualche studio di approfondimento per vedere come e se agire sulle PGD2.

Latanoprost stessa cosa, risultati minimi. RU anche..

boybergamo76
Mentor

io vampiro

2703 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2013 : 18:56:37 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
AleMB81 ha scritto:

Io direi che ci vorrebbe una casa farmaceutica che testi una molecola anti crth2 funzionante al 100% topicamente, con studi e quanto altro. Sarebbe stato troppo bello se una sperimentazione casalinga con la prima roba trovata sotto mano funzionasse perfettamente e nel modo sperato. E poi ovviamente approfondire gli studi al riguardo. Non è detto che ne oc ne cetirizina siano adatti allo scopo. Servono farmaci testati seriamente e che sia dimostrato che funzionani topicamente. E al momento, oltre quelli per l'asma testati sistemicamente, non c'è nulla all'orizzonte. L'amara verità è questa...
Luca

boybergamo76
Mentor

io vampiro

2703 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2013 : 20:03:49 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dimenticavo, giusto per fare un paragone, finasteride topicamente funziona ? No, quindi vale lo stesso principio ^^
Luca

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2013 : 12:23:50 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
foxtròt ha scritto:

Marlin tu che sei da parecchio "nel giro" , in questi ultimi anni quante promesse di nuove cure si sono rivelate poi false o sono svanite nel nulla? Voglio dire più passa il tempo e più ne vengono fuori? E' una domanda inutile lo so, ma solo per farmi un'idea "statistica", se dare credito o meno a tutte queste società come Aderans, Histogen, ecc ecc. Mi viene in mente il flop di Intercytex di qualche anno fa, quando tutti ormai erano conviti che stesse per uscire, o la morte presunta di Follica. E' un circo delle pulci conclamato o c'è qualche speranza? La domanda è rivolta a chiunque chiaramente.

E' ancora buono che ci siano questi tentativi anche da parte di società con grandi capitali, pensa che decenni fa non si muoveva proprio nulla e tutte le "novità" erano praticamene delle bufale.

Comunque in prevenzione e mantenimento si può attualmente fare parecchio, per i miracoli manca ancora qualcosa...

La mia opinione, se non lo si fosse capito, è che attualmente si può recuperare nelle zone miniaturizzate sino ai livelli visti con queste sostanze e non di più e le stesse azioni sui capelli messi meglio garantiscono mantenimento o recupero dei soliti pochi gradi di displasia.

Ciao

MA - r l i n

AleMB81
Membro Senior

822 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2013 : 14:19:33 Invia a AleMB81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Solo due precisazioni:

non è vero che la RU non ha funzionato e men che meno che è paragonabile al flop cetirizina. Ci sono un sacco di utenti soddisfatti della Ru. Il problema è che non è legalmente venduta come prodotto per l'AGA.

Per quanto riguarda la pratica ha ragione Marlin. Attualmente niente può fare di più di quello che già fanno finasteride o dutasteride e credo che questo sia il limite delle attuali terapie.

Sembra invece che Aderans abbia fatto qualche passo avanti ma siccome non è un farmaco che comunque potrà nel breve entrare nel mercato ..

Insomma speriamo che qualcosa funzioni ma sicuramente buttarsi in testa tutto potrebbe non portare al risultato desidearto ...

quellodiprima
Membro Junior

58 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2013 : 15:11:54 Invia a quellodiprima un Messaggio Privato Rispondi Quotando
AleMB81 ha scritto:

Solo due precisazioni:

non è vero che la RU non ha funzionato e men che meno che è paragonabile al flop cetirizina. Ci sono un sacco di utenti soddisfatti della Ru. Il problema è che non è legalmente venduta come prodotto per l'AGA.

Scusa non sono molto informato a riguardo, dove sarebbero colo che hanno avuto risultati con RU?

AleMB81
Membro Senior

822 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2013 : 21:07:07 Invia a AleMB81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
utenti "famosi" di HLH sono Irishboy e El_duterino ma se vuoi qualcosa di più "stunning" beccati questo:
http://m-hair.sakura.ne.jp/report/RU.html

Io ovviamente non dico che sia la panacea per tutti i mali ma paragonarlo alla cetirizina che non fa una pippa è troppo :)

nonlosoaaa
Membro Senior

pollo

696 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2013 : 21:44:18 Invia a nonlosoaaa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
AleMB81 ha scritto:

utenti "famosi" di HLH sono Irishboy e El_duterino ma se vuoi qualcosa di più "stunning" beccati questo:

Io ovviamente non dico che sia la panacea per tutti i mali ma paragonarlo alla cetirizina che non fa una pippa è troppo :)

magari fa ma va comunque a interferire sul sistema ormonale che nell'essere umano è tra le cose più importanti
te lo dico perchè l'ho ordinata da mpb mi è arrivata regolarmente a casa e l'ho provata qualche giorno ma mi sentivo come a 12 13 anni nell'età dello sviluppo e ne ho più del doppio insomma tirate voi le conclusioni

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2013 : 22:19:21 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...non vale perché è giapponese

...12-13 anni però hai dei capelli incredibili...

Comunque mi fa piacere che la vecchia "via ormonale" sia ancora la migliore da seguire per avere risultati consistenti, bisogna trovare solo la sostanza che non va troppo in giro e si ferma a livello cutaneo (ovviamente è anche una questione di dose, magari rinunciando a risultati rapidissimi si possono avere i capelli in tempi più lunghi, ma con meno problemi).

Ciao

MA - r l i n

prolo
Mentor

Regione: Toscana

1699 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2013 : 23:20:00 Invia a prolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ma secondo te questi risultati sporadici con gli inibitori della pgd2 possono già essere assunti come prova che la scoperta di Cotsarelis é valida?

Detta diversamente, parlando SOLO di mantenimento, uno come me potrebbe salutare gli anti dht sistemici a beneficio della libido e sostituire con indometacina o il reglandin (oltre il minoxidil) ecc. e stare abbastanza tranquillo? Io ho qualche dubbio..

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2013 : 23:32:41 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cotsarelis non si è sbilanciato, nel senso che non ha mai affermato che agendo sulle prostaglandine di sicuro si recuperano i capelli perduti, anzi ha detto che non sa se lo si può fare o se semplicemente si può impedire che la calvizie proceda. Comunque che degli antinfiammatori facciano effetto si poteva sapere da prima di questa ipotesi, anche se l'utilizzo di antinfiammatori specifici e non usati prima per la calvizie fa pensare che la ricerca in questione non è fuorviante.

Sulla libertà dagli anti-dht e simili attivi ormonali è difficile rispondere, perché anche a livello teorico mancano numerosi collegamenti tra il percorso ormonale e quello delle prostaglandine, e solo qualche collegamento è stato trovato (con il DKK-1...).

Purtroppo la maggior parte della gente che prova queste novità difficilmente si stacca dalle cure classiche, ma di solito le aggiunge, per questo diventa ancora più difficile capire se puntare sulla regolazione delle prostaglandine possa essere una cura sufficiente almeno per il mantenimento. E' peraltro passato anche troppo poco tempo per poter parlare di vero "mantenimento" con queste sostanze.

Ora una domanda a te Prolo: non ricordo se avevi provato anche il Pygeum (Pigenil) e come era andata a livello di sides...

Ciao

MA - r l i n

quellodiprima
Membro Junior

58 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2013 : 23:35:18 Invia a quellodiprima un Messaggio Privato Rispondi Quotando
nonlosoaaa ha scritto:

AleMB81 ha scritto:

magari fa ma va comunque a interferire sul sistema ormonale che nell'essere umano è tra le cose più importanti
te lo dico perchè l'ho ordinata da mpb mi è arrivata regolarmente a casa e l'ho provata qualche giorno ma mi sentivo come a 12 13 anni nell'età dello sviluppo e ne ho più del doppio insomma tirate voi le conclusioni

Intendi che ti dava gli stessi side della fina? Perchè magari dosando bene le dosi si riesce ad ottenere un buon compromesso..qualcuno potrebbe aiutarmi ad approfondire l'argomento magari segnalandomi dei vecchi post in cui se ne parla? Io non ne ho trovati..

prolo
Mentor

Regione: Toscana

1699 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2013 : 23:43:46 Invia a prolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No il pygeum non l'ho mai provato.. Dici potrebbe essere valido in quanto ad assenza dei sides?
Per ora come ti avevo detto l'unico prodotto che posso tollerare quanto a sides é il Permixon anche se dopo un pò di tempo un pò di calo della libido ce l'ho anche con quello.. ma tollerabile.

nonlosoaaa
Membro Senior

pollo

696 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2013 : 00:05:24 Invia a nonlosoaaa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quellodiprima ha scritto:

nonlosoaaa ha scritto:

AleMB81 ha scritto:

Intendi che ti dava gli stessi side della fina? Perchè magari dosando bene le dosi si riesce ad ottenere un buon compromesso..qualcuno potrebbe aiutarmi ad approfondire l'argomento magari segnalandomi dei vecchi post in cui se ne parla? Io non ne ho trovati..

ebbe sì dolore ai testicoli e ai capezzoli roba da me non sopportabile e solo dopo poche ore dal primo utilizzo
dosi ho seguito quelle di cui parlavano su hl

nonlosoaaa
Membro Senior

pollo

696 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2013 : 00:22:35 Invia a nonlosoaaa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

...non vale perché è giapponese

...12-13 anni però hai dei capelli incredibili...

Comunque mi fa piacere che la vecchia "via ormonale" sia ancora la migliore da seguire per avere risultati consistenti, bisogna trovare solo la sostanza che non va troppo in giro e si ferma a livello cutaneo (ovviamente è anche una questione di dose, magari rinunciando a risultati rapidissimi si possono avere i capelli in tempi più lunghi, ma con meno problemi).

Ciao

MA - r l i n

a me no, e penso anche a molti altri, cioè funziona va bene però sai tu meglio di qualunque altro che il problema non è il dht in eccesso in tutto il corpo, se fosse quello sarebbe giusto seguire questa via e quantomeno questo abbassamento non portasse a rompere gli equilibri ormonali, beh magari molti riescono a sopportare oppure tollerano bene queste sostanze, io no purtroppo

quellodiprima
Membro Junior

58 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2013 : 00:26:46 Invia a quellodiprima un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sicuramente dirò una cosa che voi già sapete, su hairlosshelp e su baldtruthtalk ci sono discussioni "molto vive" su questo ru:

http://www.baldtruthtalk.com/showthread.php?t=8839&page=159

http://www.hairlosshelp.net/forums/messageview.cfm?catid=7&threadid=101985&STARTPAGE=7&FTVAR_FORUMVIEWTMP=Linear#lastunread

insomma se ci sono 159 pagine di discussione non sono poche..perchè non se ne parla?

boybergamo76
Mentor

io vampiro

2703 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2013 : 05:07:26 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perchè qui non è disponibile ed illegale importarlo ?
Luca

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2013 : 09:03:53 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No prolo, il Pygeum dovrebbe dare sides, per questo sto verificando questa cosa.

La via ormonale "locale" potrebbe finire per essere la più proficua se si riescono a trovare dosi e sostanze giuste (con boy e gli altri non ci si è sempre detti che occorre "castrare lo scalpo", ma non il resto...?)

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76
Mentor

io vampiro

2703 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2013 : 12:49:09 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma infatti resto dell idea che bisogna rendere "femminile" (per quanto possibile) lo scalpo e restare maschietti in tutto il resto del corpo
Luca

Gullit70
Membro Attivo

W il K-max

359 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2013 : 17:05:07 Invia a Gullit70 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
X Marlin:

Secondo me invece si può prescindere dagli anti dht, altrimenti non si spiegherebbe il discreto successo del minox.

Il minox sembrerebbe stimolare la pge, la prostaglandina nuova.

E per quanto riguarda il legame DHT-pgd2, mi pare che l'utente julianSorel lo avesse esposto tempo fa. Probabile che il dht non sia altro che un attivatore,
e non un fattore tossico per il follicolo

boybergamo76
Mentor

io vampiro

2703 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2013 : 18:37:05 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gullit70 ha scritto:

X Marlin:

Secondo me invece si può prescindere dagli anti dht, altrimenti non si spiegherebbe il discreto successo del minox.

E per quanto riguarda il legame DHT-pgd2, mi pare che l'utente julianSorel lo avesse esposto tempo fa. Probabile che il dht non sia altro che un attivatore,

Sono concorde anche io su questa connessione dht-pdg2, ecco perchè si deve per provare antagonisti del crth2 funzionanti e potenti e vedere appunto che succede...
Luca

nonlosoaaa
Membro Senior

pollo

696 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2013 : 19:01:33 Invia a nonlosoaaa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
boybergamo76 ha scritto:

Gullit70 ha scritto:

X Marlin:

Sono concorde anche io su questa connessione dht-pdg2, ecco perchè si deve per provare antagonisti del crth2 funzionanti e potenti e vedere appunto che succede...

però l' evidenza scientifica fino ad ora dice che se elimini il dht fermi l'aga, però effettivamente la quantità di dht nello scalpo è costante mentre si è visto che i valori delle prostaglandine sono eterogenei sulla testa, a seconda se la zona è agata o meno

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2956 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2013 : 19:16:56 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
nonlosoaaa ha scritto:

boybergamo76 ha scritto:

Gullit70 ha scritto:

X Marlin:

però l' evidenza scientifica fino ad ora dice che se elimini il dht fermi l'aga, però effettivamente la quantità di dht nello scalpo è costante mentre si è visto che i valori delle prostaglandine sono eterogenei sulla testa, a seconda se la zona è agata o meno

beh onestamente questo* secondo me è un ulteriore indizio che agendo (nella maniera corretta) sulle prostaglandine si può "curare" l'aga.

* intendo il fatto che il dht nello scalpo sia costante mentre i livelli delle diverse PG no.
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

Gullit70
Membro Attivo

W il K-max

359 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2013 : 19:36:54 Invia a Gullit70 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
nonlosoaaa ha scritto:

Perché inibendo il dht è come se tu inibissi a monte tutto il processo.

Io credo che la calvizie comune sia un processo infiammatorio cronico, il cui segnale parte dal dht, pur non essendone il diretto responsabile.

Un po' come dire che il metano possa essere la causa di un incendio: è vero che può prendere fuoco, ma per poter generare la combustione serve la scintilla. Il metano può essere visto come il dht, il pgd2 la scintilla e la calvizie l'incendio che brucia la foresta :D

luigi1974
Membro Attivo

toppik

379 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2013 : 19:46:52 Invia a luigi1974 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quindi bloccando la pgd2 si più curare la calvizia senza intervenire più dul dht giusto?

Gullit70
Membro Attivo

W il K-max

359 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2013 : 19:57:00 Invia a Gullit70 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
luigi1974 ha scritto:

quindi bloccando la pgd2 si più curare la calvizia senza intervenire più dul dht giusto?

A livello topico secondo me si.

Altra riflessione: perché la fina tipica non funziona? Secondo me perché il segnale ormonale che arriva al follicolo è quello presente nel sangue. Poi avvengono tutti i processi che rilasciano pgd2 e innescano il processo infiammatorio.

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2013 : 21:34:21 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Le Pge2 sarebbero "le prostaglandine nuove"... ? Se ne parla dal secolo scorso e ci sono due studi contrastanti uno che mostra che il minox le alza e uno che le abbassa...

Poi quello che ha indicato Julien, l'ho scritto sopra è il solo legame DHT-DKK1-PG...non c'è molto altro per ora.

Quando parlavo di "percorso ormonale" mi riferivo all'intero processo sino alla parte genica, non intendo il solo DHT e tanto meno la sola 5 AR, dopo c'è un lagame complesso col recettore AR, la RU per esempio agisce su questo, ma poi ci sono altri passaggi importanti che stanno venendo fuori solo ora e che spiegano anche perché perfino chi ha il recettore che più predispone all'aga (con poche CAG), potrebbe non svilupparla o svilupparla molto tardivamente (anche se è più difficile).

Ciao

MA - r l i n

foxtròt
Membro Senior

514 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2013 : 21:35:17 Invia a foxtròt un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Certo la prova del 9 sarebbe controllare i livelli di pgd2 dello scalpo prima e dopo l'uso di anti dht potenti tipo fina e duta per tot mesi, così suppongo si possa verificare il legame dht-pgd2. Questa cosa della pgd2 nello studio dell'aga dovrebbe essere un punto di partenza e non di arrivo.

AleMB81
Membro Senior

822 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2013 : 21:44:29 Invia a AleMB81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
infatti foxtrot è quello che tutti si aspettano :)

Gullit70
Membro Attivo

W il K-max

359 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2013 : 00:35:26 Invia a Gullit70 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Le Pge2 sarebbero "le prostaglandine nuove"... ? Se ne parla dal secolo scorso e ci sono due studi contrastanti uno che mostra che il minox le alza e uno che le abbassa...

Poi quello che ha indicato Julien, l'ho scritto sopra è il solo legame DHT-DKK1-PG...non c'è molto altro per ora.

Quando parlavo di "percorso ormonale" mi riferivo all'intero processo sino alla parte genica, non intendo il solo DHT e tanto meno la sola 5 AR, dopo c'è un lagame complesso col recettore AR, la RU per esempio agisce su questo, ma poi ci sono altri passaggi importanti che stanno venendo fuori solo ora e che spiegano anche perché perfino chi ha il recettore che più predispone all'aga (con poche CAG), potrebbe non svilupparla o svilupparla molto tardivamente (anche se è più difficile).

Ciao

MA - r l i n

Eh, il mio correttore ortografico fa i capricci ^^

Intendevo dire "buona" non "nuova".

PS: ma la Ru agisce sul recettore? Se impedisce al dht di legarsi al recettore, potrebbe essere un altra via.

Perduto
Mentor

1001 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2013 : 00:46:22 Invia a Perduto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
su hl dicono che entra in circolo dando gli stessi side della fina, ne vale la pena?

nonlosoaaa
Membro Senior

pollo

696 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2013 : 01:49:04 Invia a nonlosoaaa un Messaggio Privato Rispondi Quotando

Ciao

MA - r l i n
[/quote]

molto interessante questo, se ne sai qualcosa di più me ne faresti un accenno?
sarebbe una cosa del tipo quando nasce un figlio nero a una coppia bianca? evento molto raro ma possibile perchè in origine l'uomo era scuro come gli africani di adesso e i geni rimangono del dna anche se prevalgono quelli più recenti solitamente
non so se ho fatto l'esempio adatto o non centra per nientepotrebbe non svilupparla o svilupparla molto tardivamente (anche se è più difficile).

Ciao

MA - r l i n
[/quote]

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2013 : 08:50:00 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sarebbe una cosa legata a corepressori del recettore AR e anche a percorsi di tipo epigenetico.

Per non complicare le cose: anche nei test genici sul recettore si parla di probabilità (alta, magari) di sviluppare calvizie, ma non basta la predisposizione dell'AR alla maggiore sensibilità degli androgeni per svilupparla. Per esempio gli africani sono molto sensibili agli androgeni, ma hanno meno calvizie (e più muscoli e altro...)dei caucasici, questi, che siamo noi, hanno anche altri geni attivi nell'aga, infatti sinora ne sono stati trovati otto, ma potrebbe bastare agire su uno o magari due percorsi per bloccare il processo.

Ciao

MA - r l i n

nada
Membro Senior

ludwig_I1

529 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2013 : 09:00:30 Invia a nada un Messaggio Privato Rispondi Quotando
magari mettessewre in commercio il minoxidil in compresse!! così si eviterebbe di impiastricciarsi i capelli..sempre cure scomode..

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata