IESON - la community anticalvizie - TEMPO DI AZIONE SERENOA
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

alessandromagno
Membro Senior

Regione: Campania
Città: napoli

559 Messaggi

QUANTO TEMPO CI VUOLE PRIMA CHE LA SERENOA DIA I SUOI FRUTTI?
OVVERO PER QUANTO TEMPO BISOGNA ASSUMERLA PRIMA CHE DIA RISULTATI..IO LA ASSUMO DA 2 MESI E MEZZO CON COSTANZA MA NON VEDO RISULTATI DEGNI DI NOTA..

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2956 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2013 : 11:17:39 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Devi attendere almeno 6 mesi (quindi sei a poco meno di metà dell'opera).
Ricordati però che MOLTO difficilmente gli anti dht naturali ti daranno qualcosa che vada più di un "semplicemente" mantenimento sperando poi (e qui incrocio le dita per te) che la tua aga al contrario della mia non peggiori.
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

Torna all'inizio della Pagina

andrea tucci
Mentor

Regione: Calabria
Città: cosenza

3928 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2013 : 11:26:27 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
che integratore usi?
zagor

alessandromagno
Membro Senior

559 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2013 : 11:40:48 Invia a alessandromagno un Messaggio Privato Rispondi Quotando
serenoa della biovea 160mg 2 capsule al di..titolata all 85-90%
tuccius io con il tricobio dopo 2 mesi e mezzo ho ottenuto discreti risultati in termini di caduta..ed era un semplice integratore..secondo te posso assumerlo contemporaneamente a serenoa?

AleMB81
Membro Senior

Regione: Lombardia

822 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2013 : 21:41:23 Invia a AleMB81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io sono al nono mese di serenoa e ti dico che ho visto qualcosa dal 7/8 quindi continua se non hai side!
1)Galenico a base minox +anti-androgeni topic (da luglio 2009)

2)Prostafactor (da luglio 2012)

Na.ssi
Nuovo Membro

Regione: Umbria

22 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2013 : 01:02:00 Invia a Na.ssi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma per quanto tempo continuativamente posso assumere serenoa? E' consigliabile un periodo piu' o meno lungo di sospensione? Chi sa rispondermi? Grazie

Marlin
Appassionato di cure alternative

31279 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2013 : 09:19:35 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Le cure per la calvizie sono per tutta la vita, ma qualche periodo di sospensione lo si può fare (dai 20 gg ai 2 mesi).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2013 : 09:44:59 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>>Le cure per la calvizie sono per tutta la vita

per la gioia del farmacista/erborista che le vende ;-)
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Marlin

31279 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2013 : 11:05:26 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...anche perché quelli della Coop che mi vendono il latte di cocco e i semi di zucca non lo sapranno mai per cosa li acquisto...

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

andrea tucci
Mentor

Regione: Calabria
Città: cosenza

3928 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2013 : 11:08:39 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Possiamo dire che la serenoa deve essere assunta per almeno 1 anno prima di vedere risultati visibili?
zagor

Marlin

31279 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2013 : 14:28:43 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì, diciamo che se per la fina si chiedono 2 anni, per la serenoa che è notoriamente più efficace può bastarne 1...

Io mi regolerei piuttosto col peggioramento, se dopo più di sei mesi peggioro, significa che la sostanza che sto usando per me non funziona.

Ciao

MA - r l i n

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2013 : 15:37:01 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

...anche perché quelli della Coop che mi vendono il latte di cocco e i semi di zucca non lo sapranno mai per cosa li acquisto...

Ciao

MA - r l i n

Marlin, magari dove vai a comprare latte di cocco e semi di zucca c' è qualcuno che lo sa perché li compri.....

Marlin

31279 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2013 : 15:55:02 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì, ma il concetto è che con questi mangio e mangiare si deve per forza, mentre per gli integratori non è così e per questo si rendono felici le categorie citate da Julien...

Ciao

MA - r l i n

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2013 : 16:14:31 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Sì, diciamo che se per la fina si chiedono 2 anni, per la serenoa che è notoriamente più efficace può bastarne 1...

Io mi regolerei piuttosto col peggioramento, se dopo più di sei mesi peggioro, significa che la sostanza che sto usando per me non funziona.

Ciao

MA - r l i n

Beh dopo due anni in teoria è quando si ottiene il massimo dalla terapia con fina e minox. I primi effetti dovrebbero vedersi dopo sei mesi.
Penso che per Serenoa sia analogo.
Use it or lose it.

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2013 : 16:27:01 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si Marlin, intendevo dire che qualcuno alla coop mangia latte di cocco per il bene dei capelli...
Anche io sono assolutamente d'accordo che acquistando integratori si rendono felici quelle categorie....
Infatti per sport e capelli niente integratori, ma tutta alimentazione....

Na.ssi
Nuovo Membro

Regione: Umbria

22 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2013 : 00:16:35 Invia a Na.ssi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scuca marlin ma vorrei una precisazione:Cosa intendi dire quando parli di serenoa notoriamente piu' efficace?
Marlin ha scritto:

Ciao

MA - r l i n

Marlin

31279 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2013 : 08:44:56 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ero ironico. Nel senso che è meno efficace, ma di solito per valutarla le vengono concessi tempi più brevi rispetto ai farmaci.

Ciao

MA - r l i n

osellapa20s
Membro Attivo

toppik

Regione: Toscana
Città: arezzo

208 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2013 : 10:27:57 Invia a osellapa20s un Messaggio Privato Rispondi Quotando
1 anno e mezzo e pausa di 2 mesi, risultati più vicino a 12 mesi che a 6 ma i peggioramenti dopo la sospensione arrivano velocemente!!!

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2013 : 12:27:42 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
nel mio caso in quasi 6 mesi ottima qualità dei capelli,
sicuramente c è stato mantenimento.
di certo nessuna ricrescita,

credo sia un ottima alternativa alla fina anche se non si possono aspettare gli stessi ‘’picchi’’ di ricrescita
Noel

kenzotange
Membro Attivo

210 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2013 : 12:31:05 Invia a kenzotange un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Le cure per la calvizie sono per tutta la vita, ma qualche periodo di sospensione lo si può fare (dai 20 gg ai 2 mesi).

Ciao

MA - r l i n

Per esperienza dopo la sospensione ho sempre notato un minore efficacia degli anti-dht! Possibile?

Marlin

31279 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2013 : 14:07:38 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi hai visto minore efficaci sia riprendendo con fina (o duta) che con i naturali ? Dipende anche da quanto tempo ti sei fermato, metti fossero lunghi periodi puoi essere peggiorato con più difficoltà a recuperare...

Ciao

MA - r l i n

alessandromagno
Membro Senior

559 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2013 : 14:36:02 Invia a alessandromagno un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quindi 2 mesi diciamo sono la soglia massima....
cmq marlin è utile associare serenoa ad integratori tipo inneov?

kenzotange
Membro Attivo

210 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2013 : 15:28:43 Invia a kenzotange un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La sospensione è stata sempre variabile! Dalle 2 settimane ai 2 mesi! Questo però quando usavo fina! Ora prendo serenoa, e non sò se farò o meno una sospensione...Chiederò al mio dottore!

alessandromagno
Membro Senior

559 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2013 : 16:51:06 Invia a alessandromagno un Messaggio Privato Rispondi Quotando
tienici informati kenzo

Marlin

31279 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2013 : 17:57:25 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si non andrei oltre i 2 mesi.

Inneov è utile ?

Ciao

MA - r l i n

alessandromagno
Membro Senior

559 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2013 : 10:16:52 Invia a alessandromagno un Messaggio Privato Rispondi Quotando
taurina time!!

Kaim
Nuovo Membro

21 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2013 : 23:07:24 Invia a Kaim un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Prendo la Serenoa del Sametrix, due capsule al giorno, da un mesetto, pochissimo ... .
Sarò anche disposto ovviamente ad andare oltre, ma vorrei avere non dico la certezza (poiché questa nessuno può averla), ma almeno una certa sicurezza che un minimo aiuto possa darlo quanto meno dopo 6 mesi; non vorrei assumere inutile e fastidioso anti-dht per nulla.
Ho 23 anni, non so se possa essere o meno un buon risponditore, e prima d'oggi ho solo preso altri tipi di integratori (proteici, omega 3, amminoacidi, il già succitato inneov, biotina, cistina, ferplex, vit. b12, dibase, citofolin, be-total ecc ecc), per periodi limitati e mai più lunghi d'un paio di mesi.
Quindi, sarebbe la prima volta che dovrei nel caso andare avanti col Serenoa.
C'è o no qualcuno che ha avuto un certo effetto benefico con suddetta sostanza ? L'età può contare a favore ?
Meglio cominciare con serenoa o buttarsi a capofitto già con finasteride ?
Sono anni che ho anche problemi carenziali a causa di patologie intestinali, anche quelle hanno inciso nella forte caduta di capelli che mi hanno portato ad un certo sfoltimento (potrei prendere nel caso qualcosa per supportare il malassorbimento ?).
Quel che è certo è che, non dico rispetto a 4 anni fa, ma addirittura rispetto allo scorso anno, mi ritrovo in testa già meno capelli ... e di qualità assai peggiore: finissimi e stopposi.
C'è anche un pò di stempiatura (nulla di drammaticissimo) alla quale sto correndo ai ripari da 3-4 mesi con Minoxidil 5%: avrebbe una certa utilità se aggiungessi ad esso il latanoprost ?

Potreste darmi una mano: che ne dite ? Consigli in merito a tutto questo ?
Grazie.

Marlin

31279 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2013 : 09:22:47 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A mio avviso sinché la situazione non è grave conviene provare con serenoa che non definirei un integratore "inutile e fastidioso". Vanno però risolte le carenze di cui parli e quindi devi rimediare al malassorbimento (questioni per le quali spero tu ti sia affidato a validi medici); non per sernoa, ma per tutto il resto, anche perché potrebbe non essere aga la tua, quindi dovresti pure farti vedere da un tricologo, se non l'hai già fatto.

Ciao

MA - r l i n

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2013 : 09:58:15 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sull'utilità delle Serenoa ci sono infinite discussioni con infiniti pareri pro e contro. E' difficile.
La cosa più probabile IMHO è che sia utile per aiutare il mantenimento (NON la ricrescita) nei casi meno gravi e iniziali di AGA. Per calvizie avanzate penso sinceramente che sia inutile....
Use it or lose it.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata