IESON - la community anticalvizie - il pallino dei capelli
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Marrafrank
Membro Junior

IOOO

Regione: Toscana
Città: Firenze

57 Messaggi

il pallino dei capelli è un pensiero fisso, ci penso dalla mattin appena mi sveglio fino alla sera controllando quanti capelli perdo di che dimensioni sono(di solito sono spezzati e piccoli, quindi è di sicuro un brutto segno), i miei pensano che stia esagerando e che ho ancora una cesta di capelli in effetti capelli ne ho avoglia il problema è che li perserò tutti ahahahaha.
sto facendo la cura con minox 2% e propecia , è posssibile che i loro effetti sia ridotti dal troppo pensarci? inoltre ho il vizio di spazzolarmi forte i capelli nel frontale per tenerli giusti in piega .
qursti due fatti potrebbero peggiorare la cura? grazieeeeeeee

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2013 : 22:14:00 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho ben presente la fissa, e penso che ci sia una predisposizione genetica in questo tipo di ossessioni. Cerca di darti un obiettivo nella vita più importante della cura dei capelli in modo che il problema passi in secondo piano.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)
Torna all'inizio della Pagina

Marrafrank
Membro Junior

IOOO

57 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2013 : 22:39:14 Invia a Marrafrank un Messaggio Privato Rispondi Quotando
spero di superare questa crisi che mi afflige da anni l

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2013 : 22:40:03 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sei ossessivo compulsivo.

cerca di sbarazzarti di questa pratica alla svelta, se non vuoi incappare in tutta una serie di spiacevolissimi sintomi somatizzati dall'ansia sul corpo.

possono includere irritabilità, depressione, insicurezza, attacchi di panico, disturbi intestinali, pressori, motori e tanti altri...

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2013 : 23:14:37 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anche io avevo una fissa notevole che con gli anni è andata via via scemando, dando spazio ad altre cose che prima non vedevo, ma che sono le cose molto più importanti dei capelli.....

Marrafrank
Membro Junior

IOOO

57 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2013 : 17:16:16 Invia a Marrafrank un Messaggio Privato Rispondi Quotando
pccion... putroppo come stavi dicendo te mi sta succedendo a me.. e sono stato costretto ad andare da uno psichiatra , perchè la perdità dei capelli mi causa attacchi di rabbia edepressione
1981 spero di riuscirci pure io ;)

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2013 : 17:19:31 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cerca, nel limite del possibile, di uscirne senza farmaci e senza psichiatri.

trova un obbiettivo, e seguilo.

già il fatto che ne sia consapevole, è un buon segno

Bret Hart
Membro Attivo

Regione: Campania

270 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2013 : 19:09:21 Invia a Bret Hart un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Krishnamurti diceva che il dolore nasce in alcuni casi dal contrasto tra ciò che siamo e ciò che vorremmo essere. Tu ti sei imposto un'immagine di te con i capelli, che non ha nulla a che fare con quello che sei veramente, stai diventando prigioniero di quell immagine.
Se sei solo all inizio della caduta, io lo direi ai miei amici, ti sentirai liberato, non hai più qualcosa da nascondere
ALOPECIA 24:7

Marrafrank
Membro Junior

IOOO

57 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2013 : 14:15:44 Invia a Marrafrank un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma bret hart i miei amici s'hanno da tanto ormai della mia caduta dato che sono stempiato da mò, però hai ragione sull'immagine e delle volte pensare di non avere capelli mi scatena idee di suicidio

caropepe
Membro Junior

ludwigM_3_alto

79 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2013 : 17:45:37 Invia a caropepe un Messaggio Privato Rispondi Quotando
addirittura idee di suicidio?
non credi sia un po' esagerato?

Marrafrank
Membro Junior

IOOO

57 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2013 : 18:07:00 Invia a Marrafrank un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si però non è colpa mia se penso di sucidarmi

mattafix
Moderatore

dike

Città: Livorno

3384 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2013 : 18:25:31 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Prova a fare un po di psicoterapia (non è una presa in giro ma un consiglio)
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2013 : 18:37:53 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
carissimo marrafrank...leggo che hai ancora un mare di capelli e nessuno si accorgerebbe del tuo "problema".

ottimo! il tempo e la genetica sono dalla tua parte.

non credi che sia piu conveniente, piuttosto che il suicidio (oggi morire è un costo esagerato, credimi!), curarsi serenamente con fina e minox (che in molti casi stoppano la caduta per molti anni) e magari cominciare a mettere da parte 100 euro al mese in vista di un futuro trapianto?

superman84
Mentor

superman84

Regione: Lazio

1309 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2013 : 23:08:26 Invia a superman84 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marrafrank torni quì di nuovo con queste idee di suicidio; fai passare il tempo e vedrai che come ti hanno detto gli altri darai all'estetica la giusta importanza: devi liberarti dall'idea del dover per forza apparire.
S

Marrafrank
Membro Junior

IOOO

57 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2013 : 20:21:58 Invia a Marrafrank un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non mi capiterà mai superman84 di non dare importanza all'aspetto fisico è quello il problema... anche se lo spero davvero.

superman84
Mentor

superman84

Regione: Lazio

1309 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2013 : 23:03:45 Invia a superman84 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
in questi casi vedrei molto utile fare attività sociali tipo il teatro o comunque cose con cui ti devi esporre verbalmente al meglio ed essere a contatto con tante persone. per iniziare sia a capire che a dare più importanza al "fare", che personalmente credo sia la cosa più importante a livello di risultati pratici (il potere sociale).
S

Daniele90
Membro Attivo

Mastro Lindo

398 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2013 : 13:05:37 Invia a Daniele90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma fino a quando ci può essere una soluzione,come l'autotrapianto,l'idea del suicidio penso sia esagerata. Capisco il tuo disagio,e il senso di "inferiorità" che ne può derivare,dall'idea del diventare pelato,ma il suicidio mi sembra troppo.......

Marrafrank
Membro Junior

IOOO

57 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2013 : 14:38:56 Invia a Marrafrank un Messaggio Privato Rispondi Quotando
MA IO NON SONO RIFINITO... STO FACENDO ANCHE CURE DALLO PSICHIATRA !

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2013 : 14:22:47 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>>ma il suicidio mi sembra troppo.......

... ma va???
http://www.youtube.com/watch?v=RB-JDy5cpPc
è un link da meditare, non certo perché Saviano è pelato e tutto sommato è un uomo di successo, ma per il racconto di Oscar Shalamov, che trovò la forza di non suicidarsi per qualcosa di molto più grave.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata