IESON - la community anticalvizie - Minoxidil calo desiderio, mia esperienza
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

jan2073
Membro Junior

Regione: Lazio

54 Messaggi

Buongiorno,

mi sto curando da circa 1 mese con il Promox minoxidil 5% + 2 cps di benaprost + olio di cocco, vitamine ecc...
I capelli sono piu forti e sto notando una leggera ricrescita...
purtroppo ho avvertito un forte calo del desiderio sessuale :-( , a l'inizio lo attribuivo allo stress, ma leggendo vari post, il minoxidil può dare questi effetti.

Non so che fare :-(

In oltre vi chiedo un consiglio.
Volendo continuare ad usare il minoxidil, mi consigliate un alternativa altrettanto valida al posto di Promox, che sia piu facile da ordinare, senza spedizioni dagli USA , dogana.

Grazie di cuore

jan

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2013 : 10:19:06 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
I sides sessuali sono molto più probabili con gli anti dht (quindi il benaprost e latte di cocco) piuttosto che il minox.
Come minox ora vanno molto (e sono più facilmente ordinabili) lo Spectral DNC, il Perfect Hair e il Corvinex. Altrimenti un bel galenico senza glicole....
Use it or lose it.
Torna all'inizio della Pagina

jan2073
Membro Junior

54 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2013 : 12:01:52 Invia a jan2073 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie 1000 per la risposta....
In passato ho usato la Fina , ma non ho accusato un calo del desiderio cosi evidente... Strano che Benaprost mi dia questi side... Provo a sospendere per qualche giorno, cosi vediamo se dipende da quest ultimo.... Un saluto a tutti
jan

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2013 : 14:09:50 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Come anti Dht prova solo con il cocco....

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3384 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2013 : 14:27:38 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Come non anti dht leggi meno racconti su Internet
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2013 : 15:04:40 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Purtroppo anche serenoa da i suoi sides....

mattafix
Moderatore

dike

3384 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2013 : 15:13:12 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non ricordo di aver mai letto uno studio che dice ciò, però non si sa mai....
Anche 1981 è sicuro che dia sides, come non credergli.....
Mia cura:

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3244 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2013 : 08:37:17 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Che serenoa dia calo della libido mi è nuova… non so che favole hai letto, ma il minoxidil non può causare calo della libido. Secondo me il tuo side proviene dalla mente: leggi troppe sciocchezze e poi ti fai influenzare .
Stai sereno e continua la cura e soprattutto fatti seguire da un medico specializzato in capelli
No fina no party

jan2073
Membro Junior

54 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2013 : 09:21:48 Invia a jan2073 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Buongiorno,

voglio provare a interrompere la cura con il saw e vedere cosa succede.

In passato ho usato Fina, e non ricordo di aver avuto calo del desiderio cosi evidente, possibile che la Fina mi ha dato meno side che con il Saw?

Stavo pensado di ripassare alla FIna, anche se non mi piace prendere ormoni, volevo chiedervi se cambiando marca di Saw potrei non avere questi side, ho assunto Benaprost 2cp , mi consigliate un alternativa?

Grazie
jan

andrea tucci
Mentor

Regione: Calabria
Città: cosenza

3928 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2013 : 09:27:28 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
che promox usi? lotion,spray o foam? quante volte al giorno?
zagor

jan2073
Membro Junior

54 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2013 : 09:54:53 Invia a jan2073 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Uso promox lotion 5% mattina e sera
jan

andrea tucci
Mentor

3928 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2013 : 10:20:52 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
usa il promox 5% lotion solo la sera,nel promox è presente la tretinoina che può essere usata solo ed esclusivamente la sera.

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.32
Alternativa al Beneprost è il K-max che ha una titolazione piu bassa ma secondo me è più completo.
zagor

jan2073
Membro Junior

54 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2013 : 10:22:38 Invia a jan2073 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie
jan

andrea tucci
Mentor

3928 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2013 : 10:23:29 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Come ben sai Klein consiglia 1 o 2 applicazioni,ma visto il periodo 1 applicazione è sufficiente.
Anch'io uso il Promox ma solo la sera.
zagor

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2013 : 19:50:35 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mattafix ha scritto:

Non ricordo di aver mai letto uno studio che dice ciò, però non si sa mai....
Anche 1981 è sicuro che dia sides, come non credergli.....

Probabilmente a chi è più sensibile agli anti dht può accadere....

EvilEye
Membro Attivo

Myphoto

Regione: Sicilia
Città: TRAPANI

149 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2013 : 19:07:33 Invia a EvilEye un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Diciamo che ci sarebbero molte cose da dire, ho avuto anche io un calo di desiderio se non pure altri problemi legati alla sfera sessuale, vi sorprenderà saperlo ma l'altro giorno parlavo cn un'andrologo, dicendomi che per mia sfortuna il minox nn agisce solo a livello locale, e provoca congestione alla prostata, e da qui scaturiscono tanti problemi tra cui quello di cui lamenti, anche il serenoa nel lungo termine potrebbe scatenare situazioni tali. Ora la tua cura potrebbe entrarci come no per il problema di cui lamenti, ma è inutile fare ipotesi se nn possono essere confermate pertanto il consiglio, quello di andare da un andrologo davvero bravo, ma davvero però..e fare tutti gli esami opportuni al caso, spermiocultura, spermiogramma, e valutare se i limiti sono rispettati, nel caso nn fosse quello potrebbe essere legato alla prostata o ad altre situazioni. I migliori Auguri in ogni caso, capisco che si tratti di un aspetto importante.

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2013 : 20:08:25 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
EvilEye ha scritto:

Diciamo che ci sarebbero molte cose da dire, ho avuto anche io un calo di desiderio se non pure altri problemi legati alla sfera sessuale, vi sorprenderà saperlo ma l'altro giorno parlavo cn un'andrologo, dicendomi che per mia sfortuna il minox nn agisce solo a livello locale, e provoca congestione alla prostata, e da qui scaturiscono tanti problemi tra cui quello di cui lamenti, anche il serenoa nel lungo termine potrebbe scatenare situazioni tali. Ora la tua cura potrebbe entrarci come no per il problema di cui lamenti, ma è inutile fare ipotesi se nn possono essere confermate pertanto il consiglio, quello di andare da un andrologo davvero bravo, ma davvero però..e fare tutti gli esami opportuni al caso, spermiocultura, spermiogramma, e valutare se i limiti sono rispettati, nel caso nn fosse quello potrebbe essere legato alla prostata o ad altre situazioni. I migliori Auguri in ogni caso, capisco che si tratti di un aspetto importante.

il fatto che il minoxidil applicato sulla cute possa creare problemi alla prostata mi lascia molto perplesso...casomai per via sistemica ma sinceramente ho dei grossi dubbi anche in questo caso

mattafix
Moderatore

dike

3384 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2013 : 20:31:04 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il minoxidil cosa fa alla prostata?????
Mia cura:

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31317 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2013 : 20:49:54 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il minoxidil agisces ulla prostata.....
Non commento e' meglio
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

EvilEye
Membro Attivo

Myphoto

149 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2013 : 22:24:03 Invia a EvilEye un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Un attimo di calma per cortesia, io non ho detto nulla di ciò che ho scritto, ma riporto quanto riferitomi dal Dott. Renda in un consulto sul suo sito, nn chiedetimi ulteriori spiegazioni e capisco il vostro scettiscismo come un pò lo sono anche io, ho avuto dei problemi alla prostata e ho chiesto un pò il suo parere, a momenti ci manca pure la pena di morte.

Dott. Gigli riporto a lei quanto detto dal suo collega (intuisco da qui che avete opinioni molto diverse):
Non ha senso la sua terapia con il minoxidil che purtroppo per lei non ha solo azione locale, ma agisce su tutta la rete vascolare favorendo il rallentamento circolatorio (è un vasodilatatore) e la congestione, specie dove sia già in atto per altre ragioni. Altro è l'uso dell'aminexil che ha solo funzione strutturante e protettiva del bulbo pilifero e che alla peggio non fa nulla.

Questo è quanto riportato dal consulto.

Gullit70
Membro Attivo

W il K-max

359 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2013 : 03:14:35 Invia a Gullit70 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mio stesso problema. Sospeso Minox e libido tornata.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31317 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2013 : 08:59:18 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il minoxidil e' una terapia codificata per l'aga e il meccanismo d'azione sui capelli non dipendse dall'effetto vasodilatatore( che comunque alle dosi di uso non si verifica certamente a livello sistemico) ma bensi dallò'attivazione della sintesi proteica nei cheratinociti.Chew poi plò'aminexil dermpocosmetico sia piu' efficace ed utile bonta' sua .
Saluti

jan2073
Membro Junior

54 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2013 : 09:07:41 Invia a jan2073 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Buongiorno,

sono 3 giorni che sospendo l'assunzione di Benaprost, e applico solo il minoxidil 5% + olio di cocco...

vediamo se qualcosa cambia dal punto di vista sessuale, così da capire se e responsabile tra i due....

Vi tengo aggiornati...
jan

jan2073
Membro Junior

54 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2013 : 09:22:02 Invia a jan2073 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Buongiorno,

vi aggiorno sulla situazione, e' una settimana che non assumo piu' Benaprost, uso solo il minoxidll e olio di cocco... purtroppo ho ancora il libido basso e l'erezioni mattutine spartite :-( ...

Domande:

- Dopo quanto tempo dovrebbe tornare tutto apposto?

- E' possibile che possa dare effetti permanenti sulla salute sessuale?

- Potrebbe essere causato dal minoxidill ?

Grazie a tutti...

jan

jan2073
Membro Junior

54 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2013 : 10:06:47 Invia a jan2073 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dopo 2 settimane non ho notato miglioramenti :-(

Domanda, uso Promox al 5% sono presenti anche degli antiadrogeni?

Potrebbe dipendere da questi ultimi il mio effetto colaterale?

Non so che fare :-( non vorrei sopendere la cura propio ora che ho iniziato da piu di un mese....

vi prego aiutatemi....
jan

andrea tucci
Mentor

3928 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2013 : 10:47:52 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nel Promox sono presenti antiandrogeni(FINASTERIDE,PROGESTERONE,ACIDO AZELAICO) ma a basse percentuali,non credo sia imputabile alla lozione.
In ogni modo prova a sospendere la lozione e vedi che cosa succede.
zagor

EvilEye
Membro Attivo

Myphoto

149 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2013 : 15:53:35 Invia a EvilEye un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fai una cosa, sospendi tutto per un pò di tempo, tempo necessario per ristabilizzare la situazione originaria, e vai da un bravo andrologo a farti prescrivere esami specifici al tuo problema, spermiogramma dovrebbe essere uno di quelli previsti, ricomincia la cura e fai fede ai dati degli esami che periodicamente andrai a fare STOP!
Nn vedi che qui ci sono pareri troppo discordanti, qui nn possiamo darti alcun aiuto in merito al tuo problema, poi ripeto protrebbe essere anche stress o altre cause esogene, o semplicemnte è una tua convinzione, quindi sospendi e vai a fare questi benedetti esami anche al SSN per risparmiare qualche soldino, ci sono pareri troppo discordanti anche gli stessi Dottori Andrologi, Dermatologi assumono pareri tavolta contrastanti. SINTESI: Fai gli esami opportuni a conferma del tuo problema, nn stare qui a formulare ipotesi o chiedere pareri, cosi ti metti anche tu l'anima in pace.

MOTIVATO
Nuovo Membro

fry2

28 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2013 : 19:41:04 Invia a MOTIVATO un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E capitato anche a me lo stesso. Prendo minoxidil 4 e progesterone 1 in unica lozione galenica +restax ormai da piu di un anno. Quasi 2. e il resoconto e lo stesso. Sono sempre stato un trapano ma di recente l erezione non e piu potente come prima. A volte faccio fatica ad eccitarmi in situazioni nelle quali dovrei... Ho provato ad interrompere su intimazione di un andrologo e sono tornato al top. Poi pero ho ricominciato col minox perche un potente effluvio stava comunque allontanando l attenzione del sesso femminile. Adesso ho una bella chioma ma come cantano i pooh. Talvolta ho paura del sesso. Non so cosa fare. Perche non sentirmi piu prontissimo 24h su 24 è un duro colpo al mio superego. Ps. Ho 24anni. E adesso credo di andare privatamente da un andrologo x un checkup piu attento. Consigliatemi il migliore. A napoli. Ho letto di un certo Quarto. Grazie ragazzi.
Adesso in attesa di una visita provero cmq a ridurre le dosi. Nn so se sia minox.progest.alfaestrad. O restax a portare questi sides. Ma non sapendo cosa fare assumero la loz 3vv a settiana x evitare effluvio da interruzione improvvisa. Ditemi se corretto o consigliatemi cosa fare. Anche il dott gigli se ovviamente puo intervenire.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31317 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2013 : 21:24:57 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se il problema ' e' recente cercherei le cause altrove visto che la cura dura da un anno
Saluti

MOTIVATO
Nuovo Membro

fry2

28 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2013 : 15:20:35 Invia a MOTIVATO un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho convinzione che la cosa accada da tempo ma che io abbia iniziato a farxi caso adesso perche piu evidente. non so in base a che fattori.
E poi c è la questione che quando smetto con la lozione dopo un po tornano le ereziobi mattutine ed improvvise..

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31317 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2013 : 15:28:11 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Interrompi la lozione connyinua solo con la terpia orale
Saluti

Hybrid
Novizio

Regione: Lombardia

1 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2013 : 00:18:34 Invia a Hybrid un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gentile Jan,
vista l'entità della tua domanda cercherò di risponderti al meglio basando la mia risposta sulla mia concreta e tangibile esperienza diretta con il seguente prodotto dicesi regaine 5% europeo.Devo premettere che ho utilizzato propecia per un periodo di circa 6 mesi prima di passare in maniera disperata a regaine visto (CHE I RARISSIMI EFFETTI DELLA DETTA SOSTANZA SULLA SFERA SESSUALE secondo la mia esperienza e quella di altri conoscenti NON SONO POI COSI' RARI COME LE CASE FARMACEUTICHE SOSTENGONO) e la statistica è una materia concreta e scientificamente provata.Quello che tu scrivi differentemente da come molti utenti (in funzione alle loro esperienze e non) sostengono non è per niente fuori luogo nè tantomeno da ESCLUDERE IN ALCUN MODO.cercherò di rispondere alla tua domanda in maniera schematica ed il più possibile esaustiva basandomi sulla mia esperienza personale con questo prodotto.
Punto 1) Il bugiardino di regaine lozione prodotto che utilizzo da circa una anno riporta tra i possibili effetti collaterali raramente verificatosi a pag n°7 più precisamente all' 11ma riga "disfunzioni sessuali".Ora questa a dir poco generica dicitura fa presupporre le più semplici congetture ossia che essendo un vasodilatatore abbassando la pressione sanguigna crei una erezione meno turgida sempre stando ai "rarissimi effetti collaterali".
Del calo della libido non c'è menzione.Tuttavia anche da me e a quanto vedo da altri utenti te compreso è stato riscontrato attribuendogli con estrema leggerezza una causa psicogena (per quanto mi riguarda da escludere),e a livello concreto non si è pensato/voluto approfondire il problema per giungere ad una possibile potenziale dimostrazione dell'influenza dello stesso sull'apparato genitale.Voglio premettere che ho eseguito degli esami del sangue prima (perfetti) e post regaine (alterati) e nel secondo caso è stato riscontrato testosterone più elevato della soglia consentita.Voglio inoltre precisare che non uso ormoni di alcun tipo e che gli esami sono stati fatti prima dell'utilizzo dell'arginina.
Punto 2)Ora,sulla base delle mie esperienze essendo una persona estremamente razionale posso dire che non mi son fatto condizionare in alcun modo dai bugiardini e persistendo nell'utilizzo dello stesso ho convenuto in maniera cronologica quanto segue:
2.1-(primo e secondo mese di utilizzo dopo circa 4 mesi di stop dall'utilizzo di propecia)La risposta di ricrescita c'è stata ed anche abbondante seguendo il seguente percorso
2.1.1-Caduta abbondante i primi due mesi con depositi biancastri sulla cute apparentemente attribuiti alla presenza di glicole (residui presenti tutte le volte che utilizzo il prodotto nelle quantità stabilite ossia 1 ml ogni 12 ore).
2.1.2-(3-6 mese)Ricrescita evidente di capelli (vellus) di cellule dormienti che evidentemente hanno reiniziato la loro attività pilifera,inspessimento degli stessi tuttavia ho avvertito un calo della libido e della qualità erettiva concentrato prevalentemente in 1 settimana al mese.
2.1.3 (sospensione del prodotto per un mese e mezzo circa) Attività sessuale rientrata in normale regime con erezioni turgide,mattutine e voglia di sesso in esponenziale aumento.
2.1.4(Ripresa del prodotto per circa 2 mesi) Effetti riscontrati evidente Calo della libido indicativamente concentrato in una settimana al mese e diminuzione della potenza erettiva con abbondante caduta (dedurrei indotta) dovuta alla ripresa del prodotto in oggetto
2.1.5(3-4-5 mese) Utilizzo di L-arginina cloridrato (favorisce la produzione di ossido nitritico migliorando la circolazione periferica) per ridurre l'effetto indesiderato del regaine e ripresa pseudo concreta dell'attività sessuale.Tuttavia ho notato un inspessimento della ricrescita dei capelli nelle zone diradate con una concentrazione sulle tempie zona in cui la caduta è stata discretamente consistente negli ultimi anni.
2.1.6(6 mese di utilizzo) situazione dei capelli stabile con continua ricrescita tuttavia la situazione sessuale direi che è rimasta praticamente stabile (con erezioni mattutine del tutto nulle o sporadiche e qualità erettive al 65% (valore approssimativo) di quelle che avevo prima dell'assunzione)scomparsa delle erezioni mattutine.
Punto 3 )_La mia vita sessuale prima dell'utilizzo del prodotto dopo l'abbandono definitivo di propecia (piuttosto che riprenderla mi faccio un autotrapianto)in cui ho visto la mia vita sessuale praticamente annullata,e rientrata dopo qualche mese alla NORMALITA'si era stabilizzata e non sembrava aver avuto ripercussioni.Tuttavia non sò quale sia o se ci sia principio attivo che agisca in maniera attiva sulla sfera sessuale,fatto sta che ho riscontrato i tuoi stessi sintomi,e questo mi porta a fare delle considerazioni.
3.1In che modo viene stimata la rarità...o meglio su che scala?
3.2Qualora altre persone come me abbiano già avvertito sintomi identici forse l'effetto non è poi così raro come si voglia far credere...perchè dovrei essere l'unico ad affermarlo oppure in maniera direi fortunosa tutti i rari casi si sono concentrati qui.
3.3Evidentemente essendo uno dei pochissimi prodotti scientificamente testati (e sugli effetti benefici concordo pienamente)non si ha una scelta chissà quanto diversificata (con principi attivi diversi) e si ricade nella conformità.
Punto 4)- Conclusioni...Il prodotto lo raccomando a chi naturalmente come me ed altri non riscontra effetti collaterali,che non vogliatemene io HO RISCONTRATO E QUESTO E' UN ASSIOMA .Io come te e come tutti voi sto cercando una soluzione utile che mi permetta di preservare l'aspetto e che non vada a ledere altre funzioni dal mio punto di vista FONDAMENTALI.

Infine voglio ringraziare la community perchè l'ho utilizzata dapprima in maniera consultativa e mi è stata molto utile sulla scelta dei prodotti e ora in maniera attiva perchè ho postato un mio diretto riscontro.Sono qui perchè ritengo che ogni intervento o esperienza debba essere esclusivamente finalizzata ai fini costruttivi migliorando così la qualità della nostra vita e cercando insieme una soluzione comune e proficua che possa giovare al bene di tutti.Infine posso dire che fisicamente,chimicamente ed ingegneristicamente parlando secondo newton 3° principio della dinamica e principio che governa l'universo enuncia in maniera estrmamente sintetica quanto segue "...ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria..." evidentemente il colpo di coda di questo prodotto per quanto mi riguarda è stato proprio quello da te riscontrato.Cordiali saluti a tutti...

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata