IESON - la community anticalvizie - Otto mesi dopo con Finasteride e Minoxidil...
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Lightspeed
Membro Attivo

occhio

219 Messaggi

Ho preso Finasteride per cinque anni, dai primi mesi del 2005 fino all'aprile del 2010. Poi smisi perché la caduta dei capelli per me era solo un ricordo. Lo scorso anno anch'io fui colpito dagli oramai famosi "effluvi" dell'estate del 2012. Ad ogni shampoo mi rimanevano decine di capelli in mano, decisi perciò di riprendere, da metà luglio, con il Minoxidil al 5%. Un mese dopo, a metà agosto, riniziai anche con la Finasteride. I risultati? Solo a novembre la forte caduta cessò, durante gli shampoo non mi rimaneva in mano nessun capello, e quelli caduti in totale durante la doccia ammontavano a poche decine. Purtroppo questa situazione è andata avanti per pochi mesi. Da un mese e mezzo, infatti, pur non rimanendomi in mano capelli durante la frizione dello shampoo, ho iniziato a conteggiare un'ottantina almeno di capelli caduti durante la doccia. Questo per tre volte alla settimana. Durante la giornata non perdo i capelli, neanche ne ritrovo sul cuscino.
È normale la mia situazione?

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2013 : 22:03:25 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anche fino a caduta di 100 capelli puo essere normale....
L aga avanza anche se cadono pochi capelli.....
Torna all'inizio della Pagina

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3243 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2013 : 08:30:25 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Le cure contro l'AGA non vanno mai sospese per non perdere i risultati. Casomani vanno, assieme al medico che ti segue, riviste.
No fina no party

antonello81
Mentor

Ponzio Pelato

Regione: Toscana
Città: Empoli

1033 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2013 : 11:07:32 Invia a antonello81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La caduta dei capelli era un ricordo nel senso che con fina avevi recuperato tutto? ma da che situazione partivi?
E' tutto solamente rimandato.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31307 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2013 : 11:56:09 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fai un wash test nongi la vi i capelli per 4-5 gg poi li lavi in un lavandino con sul fondoun fazzoletto e conti solo quelli caduti duranmte il lavaggio
Poii ci fai sapere
szalyti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Mika
Membro Senior

vento nei capelli

776 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2013 : 12:16:05 Invia a Mika un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il fatto è che più che la quantità dei capelli va vista la loro qualità, ovvero se sono tutti grossi allora non devi preoccuparti, se vi sono anche capellini miniaturizzati/sottili e corti allora l'androgenetica sta avanzando.

b4r3
Membro Senior

911 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2013 : 12:51:57 Invia a b4r3 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non è detto mika..i capelli più corti e miniaturizzati cadono e si ricambiano con più velocità..quindi può darsi, anche, che da un capello displastico ne ricresca uno medesimo (in caso di come lo chiamiamo noi "mantenimento") oppure uno migliore (in caso di come la chiamiamo noi "ricrescita")..bisognerebbe fare in modo di capire come distinguere le due cose, rispetto ad una terza ipotesi, ovvero quella che il capello miniaturizzato cade e lascia il posto ad uno ancora più "malato".

Lightspeed
Membro Attivo

occhio

219 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2013 : 14:53:49 Invia a Lightspeed un Messaggio Privato Rispondi Quotando
jamesflipper ha scritto:

Le cure contro l'AGA non vanno mai sospese per non perdere i risultati. Casomani vanno, assieme al medico che ti segue, riviste.

Giusto quello che hai scritto. Peccato che io lo abbia scoperto da quando mi sono iscritto qui, ovvero da metà agosto del 2012.

1981 ha scritto:

Anche fino a caduta di 100 capelli puo essere normale....
L aga avanza anche se cadono pochi capelli.....

antonello81 ha scritto:

La caduta dei capelli era un ricordo nel senso che con fina avevi recuperato tutto? ma da che situazione partivi?

Più che recuperato, si era arrestata la caduta e i capelli erano più corposi, sembravano di più di quelli che non fossero realmente. Poi può darsi benissimo che avessi anche recuperato qualcosa, ma non partivo da una situazione disperata, pertanto mi era meno facile notare ricrescite. In testa avevo un bel "cespo", non dico come il povero Simoncelli, io li avevo portavo molto meno lunghi, però l'esempio rende bene per farti capire la mia situazione quando decisi di smettere con la cura.
Partivo, e dovrei ancora essere malgrado un diradamento generale ma non localizzato, dal "II" qui sotto, anche se ero meno stempiato rispetto alla figurina:

Dr.Paolo Gigli ha scritto:

Fai un wash test nongi la vi i capelli per 4-5 gg poi li lavi in un lavandino con sul fondoun fazzoletto e conti solo quelli caduti duranmte il lavaggio
Poii ci fai sapere
szalyti

Pratico molto sport, dovrò organizzarmi, magari in un periodo di riposo. Ma non credo che sarà possibile nei prossimi giorni.

Mika ha scritto:

Il fatto è che più che la quantità dei capelli va vista la loro qualità, ovvero se sono tutti grossi allora non devi preoccuparti, se vi sono anche capellini miniaturizzati/sottili e corti allora l'androgenetica sta avanzando.

Si, ci sono molti capellini, i capelli grossi e più lunghi sono la minoranza

b4r3 ha scritto:

non è detto mika..i capelli più corti e miniaturizzati cadono e si ricambiano con più velocità..quindi può darsi, anche, che da un capello displastico ne ricresca uno medesimo (in caso di come lo chiamiamo noi "mantenimento") oppure uno migliore (in caso di come la chiamiamo noi "ricrescita")..bisognerebbe fare in modo di capire come distinguere le due cose, rispetto ad una terza ipotesi, ovvero quella che il capello miniaturizzato cade e lascia il posto ad uno ancora più "malato".

Speriamo che sia come dici te. Al momento della prova suggerita dal dottore farò anche delle foto dei capelli caduti.

Lightspeed
Membro Attivo

occhio

219 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2013 : 13:05:59 Invia a Lightspeed un Messaggio Privato Rispondi Quotando

Poii ci fai sapere
szalyti

Ecco la prova fotografica, approssimativamente si tratta di un'ottantina di capelli:

Sto prendendo Propecia da otto mesi e Minoxidil galenico da nove.

Qui di seguito l'URL alla foto originale: http://img687.imageshack.us/img687/6159/001copiat.jpg

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31307 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2013 : 13:53:52 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Caduta n
Ormalissim il wash test diventa patologico quando si supera. 200 capel
Saluti

Lightspeed
Membro Attivo

occhio

219 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2013 : 13:59:31 Invia a Lightspeed un Messaggio Privato Rispondi Quotando

Caduta n
Ormalissim il wash test diventa patologico quando si supera. 200 capel
Saluti

Grazie per la celere risposta.
Però mi sono dimenticato di specificare che il test l'ho eseguito dopo tre giorni e mezzo di distanza tra un lavaggio e l'altro. È passato troppo poco tempo?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31307 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2013 : 16:58:05 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' gia' inducativo
Saluti

babylon
Membro Attivo

112 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2013 : 02:59:56 Invia a babylon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dottore, in un lavaggio a distanza di un solo giorno quanti dovrebbero trovarsene al massimo? C'è un valore indicativo?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31307 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2013 : 07:03:42 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Un giorn fa poco testo
Saluti

Lightspeed
Membro Attivo

occhio

219 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2013 : 21:19:13 Invia a Lightspeed un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di Lightspeed
decisi perciò di riprendere, da metà luglio, con il Minoxidil al 5%.

Ho 41 anni e prendo il Minoxidil, poco fa ho letto questo:

M brix ha scritto:

nn servono a nulla, l'unico è il minoxidil al 5% ma dopo i 30 stoppa.

Ripreso da qui: http://www.ieson.com/topic.asp?whichpage=0,575&TOPIC_ID=58554#649089

Quindi è perfettamente inutile che mi cosparga la testa di Minoxidil?

Lightspeed
Membro Attivo

occhio

219 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2013 : 13:52:56 Invia a Lightspeed un Messaggio Privato Rispondi Quotando

Poii ci fai sapere
szalyti

Oggi ho ripetuto il test a distanza di quattro giorni (interi) d'intervallo dall'ultima volta che mi sono lavato i capelli, ovvero mercoledì scorso otto maggio. La conta è stata di 70/75 capelli. Da una settimana integro con semi di sesamo nero alla sera prima di coricarmi. Ovviamente il sesamo nero lo prendo per [tentare di] ripigmentare i capelli. Pare però, almeno secondo la medicina tradizionale cinese, che sia coadiuvante anche per rinforzare i capelli. Tutto fa brodo...

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31307 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2013 : 09:42:38 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
test assolutamente normnale non cv'e effluvio
saluyti

robben
Membro Attivo

159 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2013 : 20:54:48 Invia a robben un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io ne lascio 40 al giorno, figurati. Il mio è un effluvio cronico, non riesco a bloccarlo con niente.

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2013 : 07:15:59 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
40 al giorno è un numero assolutamente normale...
Use it or lose it.

M brix
Membro Junior

Regione: Liguria

66 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2013 : 13:40:40 Invia a M brix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
@lighspeed, tutte le cure dopo i 30 diminiuiscono di valore, perchè s'invecchia. ma comunque meglio del minox e fina, nel 2013, ancora NON è stato scoperto nulla. quindi vai di minox.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata