IESON - la community anticalvizie - IRRITAZIONE SU TEMPIE E FRONTALE
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

EvilEye
Membro Attivo

Myphoto

Regione: Sicilia
Città: TRAPANI


149 Messaggi

Ragazzi devo segnalarvi un problema, utilizzo il solo Perfect Hair. A 4 mesi di distanza dall'inizio terapia, qualche giorno fà noto dei rigonfiamenti e del rossore sulle tempie e parte frontale della testa e questo mi provoca anche un certo prurito. Ora essendo che il Perfect è completamente esente da glicole a cosa può essere dovuto questo problema, forse l'alcool? c'è da dire anche che negli ultimi giorni il rossore sembra essere svanito ma permane ancora un pò di prurito e rigonfiamento leggero. Sinceramente nn ho intenzione di sospendere il prodotto, tuttavia a causa di questo problema noto anche un'ulteriore caduta dei capelli, ora nn sò di cosa possa trattarsi, probabile che sia dermatite? oppure ancora qualcosa di passeggero (si spera)..A voi è capitato mai nulla di simile? magari provo ad usare il nizoral per vedere se migliora un pò la situazione, dato che come ho detto poco fà è controproducente poichè mi causa una caduta più consistente.
Bhè che dire a stò punto..Dott. Gigli scenda in campo, qui è lei il numero 10 della situazione..

andrea tucci
Mentor


Regione: Calabria
Città: cosenza


3929 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2013 : 07:51:04 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Credo che il rossore sia causato dall'acido azelaico presente al 5%
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.864
zagor
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31318 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2013 : 09:04:38 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cambiereei tipologia di minoxidil ed eviterei l'azelaico che irrita e' pacifico
saluyti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

EvilEye
Membro Attivo

Myphoto


Regione: Sicilia
Città: TRAPANI


149 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2013 : 14:54:03 Invia a EvilEye un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dottore c'è da dire anche che in questi giorni stò seguendo una terapia a base di cortisonici e antibiotici, può influire? Poi ultimamente l'ho utilizzato di giorno cn quel sole magari c'è più probabilità di avere il problema
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31318 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2013 : 16:26:15 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
direi di no
saliutiu
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

EvilEye
Membro Attivo

Myphoto


Regione: Sicilia
Città: TRAPANI


149 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2013 : 20:30:24 Invia a EvilEye un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Credo di aver aver capito, io il prodotto lo metto su tempie e frontali e quasi ad arrivare in prossimità del vertex, ora il problmea è riscontrato sulle parti meno coperte e cioè tempie e frontale. Ora essendo che passo spesso del tempo sotto il sole nelle ore più calde della giornata il problema dovrebbe essere proprio l'acido azelaico che come l'acido retinoico risulta irritante con l'esposizione al sole. Ora provo a metterlo solo durante le ore notturne e vediamo cose succede
Torna all'inizio della Pagina

andrea tucci
Mentor


Regione: Calabria
Città: cosenza


3929 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2013 : 22:22:59 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
va usato la sera.
zagor
Torna all'inizio della Pagina

EvilEye
Membro Attivo

Myphoto


Regione: Sicilia
Città: TRAPANI


149 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2013 : 17:22:54 Invia a EvilEye un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ora sospendo per qualche giorno la terapia intanto per far ristabilizzare la cute, ma cosa potrei mettere per far scomparire prima il problema, qualche crema , shampoo indicato?
Torna all'inizio della Pagina

andrea tucci
Mentor


Regione: Calabria
Città: cosenza


3929 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2013 : 17:52:08 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sicuramente usare uno shampoo delicato e magari usare un gel a base di aloe vera.
zagor
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31318 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2013 : 22:01:35 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Impacchi acqua borica. 3 per cento una volta l giorno per 4 - 5 gg
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

EvilEye
Membro Attivo

Myphoto


Regione: Sicilia
Città: TRAPANI


149 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2013 : 21:18:24 Invia a EvilEye un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Avevo un'altro dubbio, ma trattandosi di acido azelaico i cui effetti collaterali sono simili a quelli dell'acido retinoico, anche questo prodotto che applico (perfect Hair) non dovrebbe essere massaggiato più di tanto, giusto? Dottore utilizzare l'acqua borica anche in caso di non necessità può cmq dare beneficio e prevenire eventuali irritazioni?
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata