IESON - la community anticalvizie - Aceto e pelle
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Luca_Cavalli
Membro Attivo

381 Messaggi

Qualcuno fa uso dell'aceto a livello cosmetico?
Io ho un problemino di secchezza della cute molto evidente all'attaccatura. Questo dopo ogni shampoo.
Si creano delle scquamette e la pelle è scrempolata. Per idratare ho pensato all'aceto. Un batuffolo di cotone e qualche goccia.
Ho usato l'aceto di vino, c'è scritto acidità 6% ... questo dà dei problemi alla pelle? Perchè so che il pH nostro è tra 4 e 5.

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31281 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2013 : 12:44:27 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io uso quello di mele sul viso con 20% di acido ascorbico (vit.C), ma per la penetrazione di quest'ultimo. Credo che l'aceto sgrassi e quindi secchi di più la pelle, infatti poi uso altro prodotti sopra (preparati basici e creme idratanti) per evitare questo effetto.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

Luca_Cavalli
Membro Attivo

381 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2013 : 13:09:20 Invia a Luca_Cavalli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho provato anche l'olio di soia, io ho bisogno solo di inumidire la zona dove iniziano i capelli, la prossima volta provo a bagnarmi bene con acqua e basta, vedo se è sufficiente.
Tu Marlin utilizzo l'aceto come risciacquo dopo lo shampoo? Se sì come ti comporti con le dosi?

Marlin

31281 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2013 : 13:52:22 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'acqua non fa nulla, la pelle è impermeabile, di certo non idrata servono dei lipidi per portarla all'interno della cute, appunto le creme o comunque le emulsioni.

Non uso l'aceto per i capelli. Ho scritto sopra che lo uso (quello di mele) come veicolante per l'acido ascorbico sul viso (non sullo scalpo).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Luca_Cavalli
Membro Attivo

381 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2013 : 16:21:15 Invia a Luca_Cavalli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Chiederò nella sezione shampoo
Cosa mi consiglieresti in questo caso, la striscia di pelle che fa da confine tra fronte e scalpo .. questa è l'area dove ho la pelle secca o screpolata, non posso mettere creme perchè ci sono (ancora) i capelli sopra.

Marlin

31281 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2013 : 17:12:05 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh ci sono anche creme che si assorbono bene e non sporcano i capelli più di tanto oppure dei gel idratanti, oppure il classico aloe in gel che ha anche questa funzione.

Ciao

MA - r l i n

Turop88
Membro Senior

charlie

Regione: Umbria

843 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2013 : 20:33:36 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto il gel all'aloe. Qualche residuo lo lascia, ma poca roba. E se tanto lo devi mettere lungo l'hairline vai tranquillo che non ti impiastriccia la testa.
Idrata e ripara la pelle che è un amore.

Luca_Cavalli
Membro Attivo

381 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2013 : 09:19:07 Invia a Luca_Cavalli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie mille!

bibidi2
Membro Senior

Regione: Campania

572 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2013 : 13:42:06 Invia a bibidi2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Potresti anche provare degli shampoo idratanti a base di Urea tipo l'Eucerin.

Luca_Cavalli
Membro Attivo

381 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2013 : 10:01:35 Invia a Luca_Cavalli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lo si trova nei negozi o farmacie?

bibidi2
Membro Senior

572 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2013 : 14:03:25 Invia a bibidi2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Farmacia.

Luca_Cavalli
Membro Attivo

381 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2013 : 16:07:01 Invia a Luca_Cavalli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok, chiederò grazie

alessandromagno
Membro Senior

Città: napoli

559 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2013 : 17:45:26 Invia a alessandromagno un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quale gel all'aloe usate?

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata