IESON - la community anticalvizie - Calvizie intorno a 20 anni... vostre esperienze?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Albeee
Membro Junior

85 Messaggi

Non so se sia la sezione giusta, ma non sapevo dove scriverlo..

io ho 21 anni, e ho un lieve diradamento nella zona superiore del capo (zona del vertex e in avanti, ma frontale e tempie sembrano a posto per ora), vorrei farmi un pò un idea dell'andamento della calvizie..

Volevo sapere, se posso, c'è qualcun'altro che ha iniziato a diradarsi circa alla mia età e vuole raccontarmi la sua esperienza? Com'è la situazione ora? Se e con quali cure?

Grazieee

antonello81
Mentor

Ponzio Pelato

Regione: Toscana
Città: Empoli

1033 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2013 : 19:19:09 Invia a antonello81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Posta foto
E' tutto solamente rimandato.
Torna all'inizio della Pagina

Albeee
Membro Junior

85 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2013 : 20:12:30 Invia a Albeee un Messaggio Privato Rispondi Quotando
eccola:

http://imageshack.us/a/img845/6118/mmmmys.jpg

per quanto riguarda la zona, dico solo che avevo già una rosa piuttosto vistosa, però la parte anteriore, ora però si sta un pò diradando..

il dermatologo mi ha detto trattarsi di un aga iniziale, con pattern atipico (forse psicogena? ansie e stress psicologici non mi mancano :) )
sono in cura da 3 mesi e mezzo con una lozione di minoxidil 2 e antiandrogeni..

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31307 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2013 : 20:47:44 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si un aga molto i iniziale
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Albeee
Membro Junior

85 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2013 : 10:47:00 Invia a Albeee un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie dottore,
per il resto? solitamente come evolve la situazione? solitamente si riesce almeno a mantenere almeno per un pò?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31307 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2013 : 11:27:53 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se bti curi si certamente
saluyti

Albeee
Membro Junior

85 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2013 : 11:40:56 Invia a Albeee un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vorrei almeno mantenere (anche se non dovessi migliorare), per un 3-4 anni, fino a quando non potrò permettermi trapianti o simili, secondo lei sarà possibile?

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2013 : 14:52:15 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Curati con fiducia e costanza...io ho mantenuto per 20 anni...
Use it or lose it.

Albeee
Membro Junior

85 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2013 : 18:40:55 Invia a Albeee un Messaggio Privato Rispondi Quotando
20 anni???
posso chiederti a che situazione eri quando hai iniziato?

Natura
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2013 : 19:44:47 Invia a Natura un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io non vedo nulla sinceramente ..ma continua pure la cura
con minox!
Una curiosità, che minox usi?

Albeee
Membro Junior

85 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2013 : 20:01:59 Invia a Albeee un Messaggio Privato Rispondi Quotando
al momento un galenico con minoxidil e anti androgeni+idrocortisone, e integratore tricoreal plus

Davids234
Membro Senior

Regione: Lombardia
Città: Milano

587 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2013 : 20:04:49 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io sono del partito MEGLIO PREVENIRE CHE CURARE,xò se il Dottore non avesse confermato la diagnosi ti avrei tranquillamente detto che non hai assolutamente nulla
La sconfitta non esiste nel cuore di chi lotta

bb
Membro Attivo

405 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2013 : 20:38:32 Invia a bb un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Davids234 ha scritto:

Io sono del partito MEGLIO PREVENIRE CHE CURARE

non credo si possa comunque applicare all'aga: quella si cura e basta.
magari si potesse prevenire.

JoeH
Mentor

Molecola

1049 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2013 : 20:50:08 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Albeee ha scritto:

20 anni???
posso chiederti a che situazione eri quando hai iniziato?

più o meno la tua...
Use it or lose it.

heiko
Membro Senior

Regione: Campania

612 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2013 : 21:05:47 Invia a heiko un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io 19 anni ora ne ho quasi25 ma nonostante fina piu minoxidil ora sono unnw 3 con diradamento diffuso...si vede che la mia e un aga aggressiva e vedendo i miei familiari nn ce da meravigliarsi!!!

Albeee
Membro Junior

85 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2013 : 21:38:41 Invia a Albeee un Messaggio Privato Rispondi Quotando
@Davids234 grazie, sì purtroppo il dermatologo mi ha dettoc che vedeva qualche capello più sottile, e quindi ha detto aga iniziale, e il dott.Gigli lo conferma ora, però grazie del conforto!
@JoeH ah capito, beh spero di riuscire a mantenere come te! la cura è sempre stata all'incirca quella che hai nella firma?

@heiko mi dispiace che le cure non abbiano avuto gli effetti sperati, per i parenti, se devo vedere i miei, mio padre a 55 anni è diradato nella zona superiore del capo ma ora sembra stabile..mio nonno materno, che vabè è bionico anche fisicamente, a 70 anni e passa, si sarà un pò diradato per forza, ma i suoi riccioli li ha ancora ! purtroppo avendo già iniziato così presto temo di non arrivare ai loro risultati ...

JoeH
Mentor

Molecola

1049 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2013 : 07:21:41 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
no fino ai 40 ho usato solo minox al 2 %.
Accortomi di un leggero peggioramento da un paio di anni ho incrementato la cura.
Use it or lose it.

Albeee
Membro Junior

85 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2013 : 12:33:09 Invia a Albeee un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ah quindi con una cura neanche troppo forte!
dopo quanto avevi iniziato a vedere gli effetti del minoxidil? io ora, a tre mesi e mezzo.. ancora nulla mi sembra

JoeH
Mentor

Molecola

1049 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2013 : 12:58:09 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dopo alcuni mesi (non ricordo quanti, probabilmente 4 o 5) mi si era completamente bloccata la caduta.
Use it or lose it.

Albeee
Membro Junior

85 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2013 : 13:40:12 Invia a Albeee un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie!
spero allora che sia ancora presto per tirare le somme per me!

Albeee
Membro Junior

85 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2013 : 18:55:15 Invia a Albeee un Messaggio Privato Rispondi Quotando
più che altro sono due settimane che sto un pò in fissa per sti capelli.. per dire, fino 1-2 settimane fa, andava bene, non ci pensavo tanto e mi sembrava andasse abbastanza bene.. poi un giorno in cui faccio delle foto (non per vedermi i capelli), ne esce una in cui sono al sole diretto e con il capo chino, e lì ho fatto caso che in quel frangente un pò di diradamento si vede.. da lì disastro.. continuo a pensarci e ad osservarmi il vertice e la zona superiore e mi vedo messo sempre peggio!
ora, spero che non sia possibile un evoluzione così rapida, dato che non mi pare di perdere più capelli del solito..però accidenti se influisce il fattore psicologico, anche solo per l'autovalutazione...

antonello81
Mentor

Ponzio Pelato

1033 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2013 : 19:37:14 Invia a antonello81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fatti una foto anche al frontale magari con capelli umidi e spostati, così valutiamo meglio

Albeee
Membro Junior

85 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2013 : 20:11:30 Invia a Albeee un Messaggio Privato Rispondi Quotando
così intendi?
http://imageshack.us/photo/my-images/14/immago.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/826/immago2.jpg/

altra foto dall'alto/avanti (sempre flash più capelli umidi nella zona superiore)
http://imageshack.us/photo/my-images/687/immago3.jpg/

ciò che mi fa un pò penare p la zona superiore, il frontale mi sembra sonstanzialmente come l'ho sempre visto...

leggo alcune discussioni sull'effluvio cronico, e vendendo il diradamento è molto simile al mio.. boh!

antonello81
Mentor

Ponzio Pelato

1033 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2013 : 20:22:28 Invia a antonello81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ci vorrebbe una visita con dermoscopia.. dalle foto sembra che non hai niente (sopratuttto quelle del frontale)

Albeee
Membro Junior

85 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2013 : 20:55:12 Invia a Albeee un Messaggio Privato Rispondi Quotando
alla dermoscopia il dottore aveva detto che qualche capello più sottile (AGA style credo ) c'era..e qualche capello sottile lo perdo, anche se la maggior parte mi sembrano spessi

a capelli appena lavati e asciutti(con un bel quantitativo di oleout ) ora si vede molto meno il diradamento che vedevo prima, e mi è salito un attimo l'umore :) ..

Albeee
Membro Junior

85 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2013 : 18:56:16 Invia a Albeee un Messaggio Privato Rispondi Quotando
già che ci sono, volevo sapere per cortesia del doc e degli altri utenti più esperti, qualche informazione sull'applicaizione della lozione..

al momento, tengo porto di caoelli dai 5 cm ai 7cm circa (li taglio una volta ogni due mesi).. e non so se sono io che sono impedito o cosa, ma di lozione me ne finisce molta anche sui capelli.. le mie domande sono quindi
-fino ad ora, come dose ci stavo nei 2 ml a dì, però pensandoci, sulla parte superiore lo mettevo in maniera piuttosto grossolana (lo metto anche sui laterali), così ho iniziato da poco a metterlo con un pò più di cura e cercando di coprire bene tutto, ecco, facendo così 2 ml non mi bastano, me ne servono anche 3 e passa, questa dose può essere eccessiva?
-il fatto che un pò me ne finisca sempre sui capelli, può danneggiarli a lungo andare? se sì, c'è qualche prodotto che mi mantiene i capelli in salute, se proprio rimango incapace di sporcarli?

-qualche eventuale dritta per l'applicazione?

mattafix
Moderatore

dike

Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2013 : 19:51:30 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fai delle righe sui capelli e applichi
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Albeee
Membro Junior

85 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2013 : 10:11:34 Invia a Albeee un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ci provo allora! grazie!

mentre per le altre?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31307 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2013 : 10:21:41 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se finisc e sui capelli nessun problema
saluti

Albeee
Membro Junior

85 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2013 : 11:36:43 Invia a Albeee un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie dottore,
per la dose che uso invece? siccome applico su tuta la testa tranne che nella parte posteriore, mi ritrovo ad usare anche 3 ml o più di lozione, può portare a problemi? Grazie

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31307 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2013 : 12:41:18 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
no
saliti

Albeee
Membro Junior

85 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2013 : 13:32:26 Invia a Albeee un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie mille, disponibile come sempre! :)

Albeee
Membro Junior

85 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2013 : 21:47:29 Invia a Albeee un Messaggio Privato Rispondi Quotando
rieccomi :)

volevo sapere, siamo in periodo di effluvio per caso?
Perchè noto un aumentata caduta di capelli, soprattutto spessi e con bulbo.. e forse un accentuazione del diradamento della zona superiore del capo..dal vertex e la fronte.. anche se su quest'ultimo dato non sono attendibilissimo, come si vede dagli altri miei messaggi in questo topic, un giorno mi vedo bene, l'altro vedo diradamenti, dipendo un pò da come si sono asciugati i capelli dopo il lavaggio forse..... boh!

degal
Membro Junior

56 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2013 : 22:17:45 Invia a degal un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao,
Anche io ho iniziato a 21 anni e ho iniziato all'incirca nella tua situazione...
Oggi ho 36 anni e ho mantenuto direi il 95% di quando ho iniziato.
La mia cura era minox al 5% e anti androgeni, e finasteride che ho smesso da circa 1 anno sostituita con nipo, senza peggioramenti.
Se ci si cura con costanza e si è un po' fortunati si tira avanti bene.
Saluti
degal

Albeee
Membro Junior

85 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2013 : 11:24:25 Invia a Albeee un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie degal per la tua esperienza, è abbastanza confortante vedere che con costanza e un pò di fortuna si riesce a tirare avanti così tanto! :)

degal
Membro Junior

56 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2013 : 08:25:44 Invia a degal un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Figurati.... L'importante è ai primi segnali iniziare immediatamente le cure, facendosi visitare da un bravo tricologo.
Più tempo si aspetta e più capelli non potrai più recuperare...
Saluti
degal

Albeee
Membro Junior

85 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2013 : 10:05:56 Invia a Albeee un Messaggio Privato Rispondi Quotando
eh si,prima si agisce meglio è!
al momento sono a 4 mesi di lozione minox+antiandrogeni e tricoreal plus.. come risultati però non mi sembra di vederne per ora

degal
Membro Junior

56 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2013 : 14:44:06 Invia a degal un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dovresti iniziare con fina per vedere il massimo potenziale...
degal

Albeee
Membro Junior

85 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2013 : 16:28:27 Invia a Albeee un Messaggio Privato Rispondi Quotando
credo di sì, però per ora meglio attenermi alla prescrizione di chi mi ha visitato, a giugno avrò il controllo e vediamo se mi potenzia la cura!

tonychopper
Nuovo Membro

10 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2013 : 19:19:49 Invia a tonychopper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusate ma quando parlate di arresto della caduta che che cosa intendete? Non cadono più capelli sani, capelli che si stanno minuaturizzando oppure già miniaturizzati? Lo chiedo perché a me, che sono messo leggermente peggio di albeee, e che ho capelli abbastanza lunghi, cadono solo capellini di 1 cm, mentre di quelli lunghi nn ne vedo quasi mai... E se nn ricordo male, prima di iniziare col minox mi cadevano anche quelli più lunghi, ma forse mi sbaglio...

Albeee
Membro Junior

85 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2013 : 18:03:49 Invia a Albeee un Messaggio Privato Rispondi Quotando
è una cosa che mi chiedevo anch'io, dato che da quando ho iniziato ad usare la lozione, ho notato di perdere più capelli sottili di prima..non molti, però prima mi sembrava di non vederne

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata