IESON - la community anticalvizie - Altra visita fallimentare!
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Conan89
Nuovo Membro

24 Messaggi

Salve a tutti, sono ancora qui a scrivere perché oggi sono stato da una nuova dermatologa che mi ha ancora di più confuso le idee.
Vi spiego, in breve, la mia situazione; ho 24 anni ed è da 1 anno e 2 mesi faccio questa cura:

- 1/4 di Finasteride EG 5 mg ogni mattina

- Lozione composta da:
Minoxidil 3 g
Estrone ba 0.05 g
Idrocortis 0.05 g
alcool etil 96.40 ml

- Shampoo Bioderma Nodé

Queste sono le mie domande:

1)E’ necessario prendere una pausa dalla Finasteride o si può assumere in modo continuato?

2)E’ vero che la lozione che metto adesso è uguale all’Aloxidil 2%? Oppure è più leggera quella da 2?
3)Siccome non vedo miglioramenti è possibile aumentare la Finasteride (ovviamente consultando prima il medico), oppure non si può prenderne più di ¼?

4)E dato non ho avuto miglioramenti in 1 anno e 2 mesi, non sarebbe il caso di aumentare la lozione ?

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3244 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2013 : 22:32:57 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
1) Solitamente le pause dalla fina vengono fatte dopo circa 2 anni dall'inizio della cura, modi e tempi vengono comunque valutati dal medico che ti segue, parliamo comunque indicativamente di 1 o 2 mesi.

2) L'aloxidil contiene il 2% di minox, da quel che scrivi la tua lozione è al 3%, quindi se la matematica non è un'opinione la tua lozione non è più "leggera".

3) La dose giornaliera di fina è di 1mg/die, assumerne di più non ha senso perchè anche se fina è dose dipendente, il beneficio che ne trarresti sarebbe irrisorio, a discapito però di un notevole aumento del rischio sides; direi quindi che è poco sensato.

4) Può essere, ma è il medico che ti segue a decidere la terapia da mettere in campo, non il forum
No fina no party
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31310 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2013 : 09:01:33 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si fa un perioo ontinuativo i curca un anno. Mezzo poi si fanno pause
No non e ' uguale
Salvo cai particolari la dose corretta. ' 1 mg die
Posta foto pre e post s sai mantenendo e ' gia' un risultato
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Conan89
Nuovo Membro

24 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2013 : 23:02:13 Invia a Conan89 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie mille per le risposte!
Domani metterò le foto!
Per il momento volevo farvi un'altra domanda.
La dermatologa da cui sono andato ieri mi ha detto che la Finasteride e la lozione vengono associate solo in un primo periodo e adesso, visto che è 1 anno e 2 mesi, dovrei prendere una scelta e smettere di assumere una delle due.
Non mi ha detto quale delle due interrompere, ha lasciato a me la libera scelta.
Questo è vero? perchè io non voglio interrompere nulla dato che ho già scarsi risultati con quello che sto prendendo ora.
Grazie.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31310 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2013 : 23:45:55 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Direi proprio di no
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3244 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2013 : 19:41:54 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La libera scelta?
Ci sono anche altri medici...
No fina no party

Conan89
Nuovo Membro

24 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2013 : 21:30:35 Invia a Conan89 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusate ma come si fa a inserire una foto? Volevo farvi vedere la mia situazione prima e dopo la cura.
Grazie

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata