IESON - la community anticalvizie - Sides fina a livello estetico.
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Ignazius
Nuovo Membro

propecia 3

Regione: Toscana
Città: firenze

41 Messaggi

Ho deciso di assumere finasteride 3 volte a settimana (come ho scritto in un altro post).
Sono perfettamente cosciente dei sides sessuali e, paradossalmente, sono quelli che mi preoccupano meno: la mia preoccupazione sono i sides a "livello estetico" ed in particolare vorrei chiedere:

1) Quanto può influire fina su un eventuale gonfiore del viso?
2) Quanto può influire fina sull'accrescimento muscolare? E sulla forza e resistenza? Pratico sia bodybuiling che atletica ad alto livello, faccio competizioni.
3) Quanto può influire fina su ritenzione idrica su fianchi, sedere e pancia?

Il dermatologo mi ha rassicurato su tutti e 3 gli aspetti, ma sono dubbioso.
Sono ben accette anche eventuali esperienze.

Grazie per le risposte.

zeddy
Membro Attivo

195 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2013 : 02:24:56 Invia a zeddy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
c'erano diverse dicussioni sul fatto che la fina fa ingrassare e altro, ma non c'è certezza universale

perchè non la provi per un pò e poi vedi se ingrassi o meno?
visto che sei uno sportivo serio la tua testimonianza è preziosa

io sono ingrassato soprattutto sui fianchi e pancetta, ma nn essendo un atleta potrebbe non essere la fina
Torna all'inizio della Pagina

Cavelo
Membro Attivo

Regione: Lombardia

214 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2013 : 07:19:50 Invia a Cavelo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
zeddy ha scritto:

io sono ingrassato soprattutto sui fianchi e pancetta, ma nn essendo un atleta potrebbe non essere la fina

Non fai sport, ti sono venute le maniglie dell'ammmmmore e vuoi dare la colpa a fina
Cavelo

Michele Giordano
Membro Attivo

toppik

Regione: Campania
Città: Napoli

391 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2013 : 11:25:51 Invia a Michele Giordano un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io sono ingrassato di ben 10 kg in sei mesi e faccio sport agonistico ,seguo la stessa dieta alimentare da ormai 5 anni e sono sotto stretto controllo medico .....

Michele Giordano
Membro Attivo

toppik

Regione: Campania
Città: Napoli

391 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2013 : 11:30:21 Invia a Michele Giordano un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...La causa dell'aumento di peso sia per il medico di base e per il dottore sportivo era la fina che mi faceva ingrassare ingrassare convertendo il testosterone in eccesso in estrogeni ma qui ti diranno che la colpa è la mia perchè ho qualche dinsfunzione ormonale o perchè mangiavo troppo ...peccato che smessa fina ho perso quei 10 kg ........

zeddy
Membro Attivo

195 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2013 : 12:29:10 Invia a zeddy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non fai sport, ti sono venute le maniglie dell'ammmmmore e vuoi dare la colpa a fina

non sono sicuro che sia la fina, ma quando non l'assumevo avevo un fisico asciutto,
la cosa strana è che non sono proprio maniglie ma sono ingrasssato "a pera"
mentre il resto del corpo è uguale
se ignaz laprova potrà dare una testimonianza più precisa, come quella di mgiordano

Ignazius
Nuovo Membro

propecia 3

41 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2013 : 12:45:12 Invia a Ignazius un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Zeddy, ho aperto questa discussione per ricevere risposte e agire di conseguenza, non per fare da cavia...spero che il dottore e gli utenti esperti mi rispondano...

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31306 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2013 : 12:46:28 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non MI risultano effetti collarterali di questo tIPO.
sALUTI
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Ignazius
Nuovo Membro

propecia 3

41 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2013 : 12:47:56 Invia a Ignazius un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dottore, in tutta la sua esperienza nessun paziente le ha riferito questi effetti?
In tal caso sarebbe rassicurante

Ignazius
Nuovo Membro

propecia 3

41 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2013 : 13:03:06 Invia a Ignazius un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Avrei anche un'altra domanda per il dottore: leggendo il foglio illustrativo del proscar, c'è scritto che l'impotenza è un side classificato come "comune"....si intende impotenza coeundi o impotenza generandi?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31306 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2013 : 13:35:22 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ci puo' esserre disfunxione erettile riduzione della fertilita'
saluti

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31306 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2013 : 13:36:13 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Preciso che ho diversi atleti professionisti che adssumono finasteride come pazienti
saluti

zeddy
Membro Attivo

195 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2013 : 03:26:44 Invia a zeddy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Zeddy, ho aperto questa discussione per ricevere risposte e agire di conseguenza, non per fare da cavia...spero che il dottore e gli utenti esperti mi rispondano...

caro ignazius il problema è che le risposte sono qui sono sempre contrastanti, cè chi dice si cè chi dice no e nn ci sono certezze universali
guarda x es questa discussione
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=55729&SearchTerms=,ingrassare

con questa si parte con l'astenia poi l'aumento di peso e di tutto di più
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=58306&whichpage=1

l'unica risposta certa la puoi avere solo provando

Ignazius
Nuovo Membro

propecia 3

41 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2013 : 09:42:02 Invia a Ignazius un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dottore, ma assumendo fina 3 volte a settimana rimane la regola che il massimo risultato si ottiene dopo 2 anni? Il tempo di plateau rimane invariato?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31306 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2013 : 10:00:36 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si ma ovviamente con isultti minori che della dose canonica
Saliti

Ignazius
Nuovo Membro

propecia 3

41 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2013 : 11:57:06 Invia a Ignazius un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi scusi dottore, ma allora il tempo di plateu è solo tempo-dipendente e non dose-dipendente?
Faccio un esempio: se per assurdo assumessi una compressa di propecia ogni 15 giorni, il plateau ci sarebbe comunque dopo 2 anni?
Mi scusi se insisto, ma vorrei capire bene

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2956 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2013 : 12:50:36 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ignazius ha scritto:

Mi scusi dottore, ma allora il tempo di plateu è solo tempo-dipendente e non dose-dipendente?
Faccio un esempio: se per assurdo assumessi una compressa di propecia ogni 15 giorni, il plateau ci sarebbe comunque dopo 2 anni?
Mi scusi se insisto, ma vorrei capire bene

Secondo me il Dottore vuole dire che, a parità di assunzione, i risultati raggiungono il loro massimo dopo 2 anni se la cura rimane costante.
Se invece aumenti la frequenza di assunzion e/o la dose allora i risultati possono ancora migliorare.
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

antonello81
Mentor

Ponzio Pelato

Città: Empoli

1033 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2013 : 13:02:23 Invia a antonello81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per plateau credo s'intenda saturazione dell'organismo al farmaco...se con un'assunzione giornaliera si raggiunge in 2 anni, con un'assunzione minore non dovrebbe raggiungersi in più tempo?

Seconda cosa: ma plateau è sinonimo di "raggiungimento della massima efficacia"? O si riferisce solo alla saturazione indipendentemente dalla massima efficacia del farmaco?
E' tutto solamente rimandato.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31306 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2013 : 02:29:33 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mci di riferisce al plateau per. Qulla dose. E' chiaro che se opo 2 anni di o,5 mg die aumenti la dose avrai ulteriori benefii
Saluti

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2013 : 16:00:08 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ignazius prova la cura e vedi gli effetti su di te, è sempre tutto molto soggettivo
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata