IESON - la community anticalvizie - Alopecia psicogena e integratore capsures
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

noel830
Moderatore

noel

Regione: Lombardia

1342 Messaggi

ciao a tutti ,

volevo qualche parere aggiornato in merito a questo prodotto,

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.963

qualcuno qui l ha provato?
sembra partiicolarmente indicato per la cosiddetta alopecia psicogena
(anche se molti la considerano tale e quale all'androgenetica e quindi curata allo stesso modo)

Qui c è un bellarticolo sull alopecia psicogena per chi volesse capire:

http://www.sitri.it/alopecia_neurogena/stress.html

vorrei provarlo ma assumo gia serenoa, che ne dite?

Noel

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2013 : 17:56:46 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi sono consultato con marliani,

Per la psicogena mi ha consigliato tricapsures e locoidon lozione ,

Mi ha confermato che in casi di nessuna predisposizione ereditaria e con pattern di diradamento senza problemi all attaccatura puó trattarsi di psicogena, si possono provare trattamenti alternativi alla classica fina/minox

Non avendo nessun parente con aga mi riconosco nei tratti della psicogena,
credo proveró la terapia che mi ha suggerito visto che minox non mi ha dato miglioramenti significativi

Ben accetto un commento degli esperti marlin e julien
Noel
Torna all'inizio della Pagina

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2013 : 18:27:46 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non sottovaluterei nemmeno il NORMAST. é un integratore che contiene un endocannabionoide palmitoietanolamide.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2013 : 18:34:07 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

non sottovaluterei nemmeno il NORMAST. é un integratore che contiene un endocannabionoide palmitoietanolamide.

Grazie julien,
Avevo letto tuoi interventi sulla psicogena, sto cercando di prendere piú informazioni visto che spesso i dermatologi non considerano cure specifiche per psicogena,

questo normast non ha controindicazioni?
non vorrei fare un minestrone di integratori...capsures, serenoa, normast...

Grazie a chi vuole intervenire per approfondire
Noel

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2013 : 18:46:28 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Leggendo in rete questo normast mi pare abbastanza impegnativo..viene prescritto per infiammazioni croniche di una certa importanza/spasmi.
Noel

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2013 : 22:34:14 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
molto meno impegnativo del kenacort che è così caro ai dermatologi (triamcinolone acetonide).
A saperlo lo prendevo l'estate scorsa.
per quanto ne so ne potrebbe beneficiare chi ha psicogena specie se associata a tricodinia (dolore indotto da una sostanza P) e non è un farmaco.
magari chiedi a chi ti ha in cura, al massimo ti dirà che non serve ma forse no. il capsures è anch'esso indicato ma ha pochissima curcuma.
un miglior compromesso è certamente il MERIVA.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2013 : 22:39:23 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.farm.ucl.ac.be/Full-texts-FARM/Lambert-2002-1.pdf
A subsequent study using a 60 min interval between PEA and substance P administrations demonstrated that orally administered PEA inhibited almost completely both substance P-induced mast cell activation and plasma extravasation produced either by substance P or passive cutaneous anaphylaxis [55]. The maximum inhibition of substance P-induced mast cell degranulation and plasma extravasation was ~80-90%, and doses producing 50% of the maximal possible effects towards substance P- induced mast cell degranulation and plasma extravasation were calculated to be 0.65 ands 0.85 mg/kg, respectively.
(W. Allen)

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2013 : 22:45:12 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.fasebj.org/content/15/13/2536.short
http://www.nature.com/jid/journal/v123/n3/pdf/5602462a.pdf
(W. Allen)

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2013 : 22:48:23 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
"Recent studies in mice have substantiated the long-held popular belief that stress can exert profound hair growth- inhibitory catagen-inducing and hair-damaging pro-inflam- matory effects, with a likely key role for substance P (SP) (Arck et al, 2001, 2003) (Fig S1, see full-text version online) and corticotrophin releasing hormone (Aoki et al, 2003). If transferable to the human system, the stress effects eluci- dated for murine hair follicles would result in a marked telo- gen effluvium under clinical conditions. Administration of aspecific SP receptor (NK 1) antagonist can abrogate the stress-induced hair-growth-inhibiting or hair follicle-damag- ing effects in mice (Arck et al, 2001, 2003)."

I dermatologi sembra non se ne siano accorti troppo e continuano a somministrare importanti dosi cortisone. Il cortisone serve, certamente, in medicina interna e altre specialità, ma per disturbi un pochettino più importanti.
(W. Allen)

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2013 : 09:34:09 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando

mi pare di capire che la sostanza P abbia un ruolo fondamentale,
allo stato attuale la cura più avanzata prevede quindi un integratore (capsures, meriva, normast…..in definitvia su quale è meglio indirizzarsi?)

sconsigli quindi locodoin topico ?

ho cambiato due dermatologi negli ultimi due anni entrambi non sono aggiornati o competenti in materia di psicogena..
io vorrei fare un tentativo nei prossimi mesi.
Noel

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2013 : 11:42:19 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
guarda il capsures è stato proposto anni fa dai dermatologi e c'é anche chi ha avuto risultati. Il NORMAST , che non è un farmaco ma un integratore alimentare, è una MIA proposta, alla luce di alcune considerazioni legati al ruolo dei mastociti e della liberazione della sostanza P. Se avessi psicogena o effluvio indotto da stress preferirei provare un integratore del genere che il cortisone, come mi fu consigliato mesi fa (consiglio che ignorai alla grande).
Preciso che però non sono (almeno non ancora) un medico e quello che scrivo qui è solo a titolo informativo e non è un invito a fare alcunché quanto piuttosto a informarsi. Non so da quali dermatologi sei stato ma sicuramente c'é gente preparata a cui potrai chiedere maggiori chiarimenti.
(W. Allen)

Marlin
Appassionato di cure alternative

31287 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2013 : 14:14:18 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

guarda il capsures è stato proposto anni fa dai dermatologi e c'é anche chi ha avuto risultati.

Ti risulta Julien ? A me non risulta.

Ciao

MA - r l i n

NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2013 : 15:47:59 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

JulienSorel ha scritto:

guarda il capsures è stato proposto anni fa dai dermatologi e c'é anche chi ha avuto risultati.

Ti risulta Julien ? A me non risulta.

Ciao

MA - r l i n

io avevo letto dell utente goldrake:

http://ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=57001
Noel

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2013 : 15:56:14 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

guarda il capsures è stato proposto anni fa dai dermatologi e c'é anche chi ha avuto risultati. Il NORMAST , che non è un farmaco ma un integratore alimentare, è una MIA proposta, alla luce di alcune considerazioni legati al ruolo dei mastociti e della liberazione della sostanza P. Se avessi psicogena o effluvio indotto da stress preferirei provare un integratore del genere che il cortisone, come mi fu consigliato mesi fa (consiglio che ignorai alla grande).
Preciso che però non sono (almeno non ancora) un medico e quello che scrivo qui è solo a titolo informativo e non è un invito a fare alcunché quanto piuttosto a informarsi. Non so da quali dermatologi sei stato ma sicuramente c'é gente preparata a cui potrai chiedere maggiori chiarimenti.

Se sai indirizzarmi da un dermatologo/tricologo specializzato sarebbe molto utile,
per ora solo marliani mi ha dato indicazioni sulla psicogena via mail , per questioni logistiche non posso andare da lui a breve.

Per quel che riguarda il cortisone..in rete vedo che viene prescritto molto spesso, in particolare per calvizie femminili a tempo determinato 2/3 volte a settimana ,
quali controindicazioni può dare ?
Noel

goldrake
Membro Senior

angrytiger

Città: Nowhere

861 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2013 : 19:32:51 Invia a goldrake un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.ansa.it/saluteebenessere/notizie/rubriche/salute/2013/04/19/Stress-legge-capelli-svela-rischio-cuore_8578261.html

Cosa non farei per i capelli...

Marlin
Appassionato di cure alternative

31287 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2013 : 22:40:29 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il problema nasce se uno usa il locoidon.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

turtwig996
Membro Attivo

turtwig996

107 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2013 : 22:21:59 Invia a turtwig996 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
noel ma su sta psicogena che mi dici??
Io ho praticamente un dirdamanto della parte alta con vertice e tempie a posto cioé robe da pazzi!!!
Li ho fatti a 1 cm mercoledì e ho visto tutto bene .
Praticamente ho il frontale intatto, addirittura c'è un ciuffetto di capelli salvi sul primo cm di hairline poi tutto diradato fino a quasi il vertice.. lì ho un ciuffo di capelli perfetti che controrna il vertex e la nuca perfetta .
Farò foto a breve comunque quando li ho tagliati temevo che la gente si sarebbe accorta del diradamento invece mi rendo conto che il dirdamento è vasto tanto che la sembra sia la mia densità fisiologica dei capelli .
Ah poi a te come è iniziato? Come ti sei dirdato?
Chce cie przytulic, pocalowac i przytulic. Cie jeszcze raz, ale jestes zbyt daleko. Ale pewnego dnia przyjde do Ciebie, a potem zaczne zyc.

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2013 : 12:42:41 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
turtwig996 ha scritto:

noel ma su sta psicogena che mi dici??
Io ho praticamente un dirdamanto della parte alta con vertice e tempie a posto cioé robe da pazzi!!!
Li ho fatti a 1 cm mercoledì e ho visto tutto bene .
Praticamente ho il frontale intatto, addirittura c'è un ciuffetto di capelli salvi sul primo cm di hairline poi tutto diradato fino a quasi il vertice.. lì ho un ciuffo di capelli perfetti che controrna il vertex e la nuca perfetta .
Farò foto a breve comunque quando li ho tagliati temevo che la gente si sarebbe accorta del diradamento invece mi rendo conto che il dirdamento è vasto tanto che la sembra sia la mia densità fisiologica dei capelli .
Ah poi a te come è iniziato? Come ti sei dirdato?

io sostanzialmente mi ritrovo in quello che si dice in questo articolo:
http://www.sitri.it/alopecia_neurogena/stress.html

riassumendo credo che i tratti fondamentali siano:

-nessuna forma di alopecia in famiglia
-diradamento diffuso sul crown mantenendo il frontale/tempio intatto
-situazione pressochè costante nel tempo, difficilmente si arriva ad avere il crown completamente glabro

molti dermatologi tra cui gigli la curano come una normale androgenetica e si possono avere risultati,
io vorrei provare con una cura più specifica.
marliani mi ha prescritto capsures e locoidon

Noel

andrea g
Membro Senior

628 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2013 : 10:24:53 Invia a andrea g un Messaggio Privato Rispondi Quotando
confermo in toto quello che hai detto noel.

andrea g
Membro Senior

628 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2013 : 10:27:37 Invia a andrea g un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sarei curioso di conoscere i risultati che hanno avuto coloro che sono in terapia con il normast;per cui se c'è qualcuno si faccia avanti.

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2013 : 12:42:23 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ragazzi se fossi GIA' un clinico farei un trial ma ancora ho le mani legate. ;-)

Nessuno può averlo provato a fini tricologici, si tratta di una mia supposizione da "cultore della materia".
Vi do anche un altro consiglio. Recentemente si è scoperto che il rooibos diminuisce in modo molto significativo la steroidogenesi del cortisolo a livello surrenalico.
Quindi se siete in fase di stress cronico una tazzona la sera e via... Il rooibos è pure indicato nelle allergie stagionali e sembra abbia anch'esso un effetto di stabilizzazione sui mastociti.
(W. Allen)

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2013 : 12:45:21 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
The influence of Aspalathus linearis (Rooibos) and dihydrochalcones on adrenal steroidogenesis: Quantification of steroid intermediates and end products in H295R cells

http://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0960076011002226
http://nutritionfacts.org/video/herbal-tea-update-rooibos-nettle/
(W. Allen)

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2013 : 11:22:58 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

ragazzi se fossi GIA' un clinico farei un trial ma ancora ho le mani legate. ;-)

Nessuno può averlo provato a fini tricologici, si tratta di una mia supposizione da "cultore della materia".
Vi do anche un altro consiglio. Recentemente si è scoperto che il rooibos diminuisce in modo molto significativo la steroidogenesi del cortisolo a livello surrenalico.
Quindi se siete in fase di stress cronico una tazzona la sera e via... Il rooibos è pure indicato nelle allergie stagionali e sembra abbia anch'esso un effetto di stabilizzazione sui mastociti.

Quindi te rosso
bevo da anni il verde e il bianco...rosso mi mancava

Pe il normast in effetti non ci sono testimonianze di utilizzo in campo tricologico,
grazie a julien per lo spunto ci vorrebbe qualche cavia...

io per ora inizio con capsures+locoidon+te rosso

credo sia importante approfondire l’argomento visto che molti dermatologi questa psicogena non la considerano proprio
Noel

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2013 : 12:32:06 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
andrea g ha scritto:

Sarei curioso di conoscere i risultati che hanno avuto coloro che sono in terapia con il normast;per cui se c'è qualcuno si faccia avanti.

hai anche seborrea?
io mi riconosco nel profilo psicogena di campo ma niente sebo eccessivo
Noel

andrea g
Membro Senior

628 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2013 : 18:39:17 Invia a andrea g un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ora no ma in passato ho avuto dermatite seborroica,ora penso di essere nei limiti della normalità.

threemiles
Membro Junior

Regione: Veneto

72 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2013 : 22:57:01 Invia a threemiles un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao ragazzi, mi inserisco in questa conversazione che ho trovato nella sezione "minoxidil". a me è stata diagnosticata dal dott. Gigli alopecia psicogena, quindi pattern intatto. vorrei saperne di più circa queste cure da voi elencate e se qualcuno ha avuto risultati, in particolare riguardo al Capsures, che non costa così poco eheh

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2013 : 00:24:33 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>>verde e il bianco...rosso

Evvai col tricolore!
(W. Allen)

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2013 : 01:31:05 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cmq la cosa più efficace secondo me è certamente la Palmitoiletanolamina, il principio attivo del NORMAST, un analogo degli endocannabinoidi endogeni e una sostanza quindi naturale.
http://www.for926.uni-bonn.de/kunden/for926/content/e229/e1305/e1318/2012_Sugawara_JAllergyClinImmunol.pdf
(W. Allen)

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2013 : 10:38:00 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

cmq la cosa più efficace secondo me è certamente la Palmitoiletanolamina, il principio attivo del NORMAST, un analogo degli endocannabinoidi endogeni e una sostanza quindi naturale.
http://www.for926.uni-bonn.de/kunden/for926/content/e229/e1305/e1318/2012_Sugawara_JAllergyClinImmunol.pdf

julien questo principio si trova solo nel NORMAST?
il punto è capire in che dosi è utilie per fini tricologici no?
e soprattutto per quanto tempo assumerlo ,

leggo che solitamente il normast viene prescritto per ridurre dolori/infiammazioni e SPASMI in patologie tipo sclerosi,300/600mg al dì.
ma è completamente naturale?

threemiles cosa intendi per ''pattern intatto''
forse intendi hair line?
la psicogena solitamente si presenta con hairline intato(nessun arretramento o stempiature) e siradamento diffuso nella parte alta della testa,no miniaturizzazione
Noel

threemiles
Membro Junior

72 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2013 : 12:04:45 Invia a threemiles un Messaggio Privato Rispondi Quotando
noel830 ha scritto:

JulienSorel ha scritto:

leggo che solitamente il normast viene prescritto per ridurre dolori/infiammazioni e SPASMI in patologie tipo sclerosi,300/600mg al dì.

forse intendi hair line?
la psicogena solitamente si presenta con hairline intato(nessun arretramento o stempiature) e siradamento diffuso nella parte alta della testa,no miniaturizzazione

esatto, hairline intatto praticamente! in che senso no miniaturizzazione? i capelli che ho perso per alopecia psicogena non li ho persi per miniaturizzazione?

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2013 : 15:54:52 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
esatto,
da quel che ho letto nella psicogena il diradamento deriva da una perdita nella del capello senza che prima si miniaturizzi(come avviene per l'aga)
comunque i tratti comuni della psicogena li trovi nello studio di campo,
Noel

threemiles
Membro Junior

72 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2013 : 14:05:34 Invia a threemiles un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Noel, qui pare che il dott. Gigli la pensi diversamente:

http://forum.IESONmaster.com/topic/28549-alopecia-psicogena-aga-e-te-cronico/

ti ho scritto anche un mess privato se hai voglia di leggerlo

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2013 : 14:20:11 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si come ho scritto più sopra gigli la cura come una normale aga,
altri dermatologi tra cui campo puntano su cure più mirate o incrociando diversi trattamenti validi per l aga o più specifici per psicogena
Noel

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2013 : 17:11:00 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
noel830 ha scritto:

JulienSorel ha scritto:

forse intendi hair line?

julien ci illumini?
sei l unico che ne sa qualcosa....
Noel

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2013 : 13:42:13 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
niente?
Noel

andrea g
Membro Senior

628 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2013 : 20:51:48 Invia a andrea g un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sarei curioso di capire se persone affette da alopecia psicogena che si curano solo con inibitori della 5-alfa-reduttasi(come finasteride ma anche come serenoa repens) e non con in aggiunta minoxidil hanno avuto miglioramenti in caso positivo le teorie di Campo non avrebbero più senso in caso negativo sarebbe molto interessante e le teorie di campo potrebbero essere considerate valide.

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2013 : 14:08:24 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
andrea g ha scritto:

Sarei curioso di capire se persone affette da alopecia psicogena che si curano solo con inibitori della 5-alfa-reduttasi(come finasteride ma anche come serenoa repens) e non con in aggiunta minoxidil hanno avuto miglioramenti in caso positivo le teorie di Campo non avrebbero più senso in caso negativo sarebbe molto interessante e le teorie di campo potrebbero essere considerate valide.

Sarebbe interessante sí,
Nel mio caso minox e antidht non hanno dato miglioramento,
C è da ire peró che esistono casi di androgenetica aggravata da psicogena ,
non è detto che le cure per l aga non siano utili per la psicogena,
credo peró ci siano trattamenti piú specifici.

Noel

fra99
Membro Junior

Jim

71 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2013 : 17:10:45 Invia a fra99 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io con la sola fina presa per un anno ho avuto un pò di miglioramento nella qualità del capello ma niente di eclatante...ho l'hl intatta e diradamento nella parte alta...l'ho sospesa da circa 3 mesi e la situazione è rimasta (credo) invariata, penso che a breve mi rivolgerò a un dermatologo serio come Campo visto che fino ad ora sono stato seguito da uno che non mi pare ci capisca molto...

andrea g
Membro Senior

628 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2013 : 18:41:01 Invia a andrea g un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Interessante,facci sapere se mai andrai da Campo.

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2013 : 12:49:26 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si facci sapere,
Campo è esperto di psicogena
Noel

andrea g
Membro Senior

628 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2013 : 17:37:09 Invia a andrea g un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nessun altro?

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata