IESON - la community anticalvizie - 16 anni, pelato in 7 mesi, avrà senso iniziare!?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

turtwig996
Membro Attivo

turtwig996

107 Messaggi

Ciao avevo già scritto qui,
ormai sono giunto alla fine, dopo 7 mesi di ricerche e soldi in dermatologi e integratori vari mi vado a rasare 3mm. Non so cosa ho in testa sembra che nessuno lo sappia con esattezza .
Questi capelli mi hanno fatto perdere un anno praticamente, un anno in tutto: scuola , uscite con amici... Mi sono isolato in casa al pc a trovare info sui problemi di capelli, tutto tempo perso a quanto pare.
Ho avuto diverse diagnosi effluvio, effluvio, stress, androgenetica con pattern atipico, addirittura "mah qualcosa c'è ma intanto non preoccuparti sei giovane".
Ora comunque cercherò di riattivarmi nello studio nell'impegno scolastico a riprendere hobby e uscite con amici.
La mia fidanzata mi lascierà quando saprà che mi son rasato anche perché lei non mi ha mai visto con "meno capelli" anche perché li ho iniziati a perdere subito dopo che lei si è ritrasferita .
Prima con una vera e propria caduta, poi capelli sempre più sottili, male alla testa e adesso praticamente sono messo quasi peggio di mio papà che ha 50 anni, un buco diradato dalla linea che non ha subito variazioni fino al vertice che anche lui è messo meglio del resto . Comunque alla fine Andorgenetica oh boh quello che è sono mezzo pelato.
Adesso voi direte... è la sezione sbagliata ecc ecc ma un motivo per cui ho messo qui la discussione c'é.
Allora, vorrei sapere se in Minoxidil 5% può essere usato per tutti i tipi di problemi di capelli? Cioè se io mi metto minoxidil a capelli rasati (tanto per avere qualcosa da rasare, mi piacerebbe più che altro non avere la boccia ) anche senza sapere bene cosa ho me li fa ricrescere meglio lo stesso?

Chce cie przytulic, pocalowac i przytulic. Cie jeszcze raz, ale jestes zbyt daleko. Ale pewnego dnia przyjde do Ciebie, a potem zaczne zyc.

saintnear
Membro Senior

Jim

Regione: Campania
Città: caserta

648 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2013 : 00:27:24 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Teoricamente finché ci sono follicoli, ha effetto. Prova per 6 mesi per vedere se ha effetto..Spero che tutto ti vada per il meglio, buona fortuna
Torna all'inizio della Pagina

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2013 : 06:33:05 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il commento di saintnear è sbagliato.
Come già ti era stato detto va capito con precisione qual è il problema, se fosse solo effluvio ad es il minox 5% sarebbe non adatto
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31304 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2013 : 07:21:49 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Posta foto
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

saintnear
Membro Senior

Jim

Città: caserta

648 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2013 : 14:47:24 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ho commentato "teoricamente"

Natura
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2013 : 18:52:06 Invia a Natura un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Metti foto e non preoccuparti per la tua ragazza.
Se è matura sta con te anche senza capelli!

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3243 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2013 : 19:18:18 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Servono foto
No fina no party

Turop88
Membro Senior

charlie

Regione: Umbria

843 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2013 : 19:20:52 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Guarda, se proprio sei arrivato alla frutta, fai uno sforzo e cerca di prendere un appuntamento con il Dr Gigli. Dubito fortemente che uscirai dal suo studio senza ancora sapere cos'hai.
Non so di dove sei e se vivi lontano da dove lui riceve capisco che può essere un bel sacrificio sia in termini di tempo che in termini economici, ma secondo me vale la pena provare.

Non automedicarti finchè non sai di preciso di cosa soffri.

Perdere i capelli quando si è così giovani è un bel trauma. Cerca in ogni caso di non abbatterti. Dedicati allo sport e alla cura del fisico. Cura anche il look. Rasarsi su di me ha avuto un buon effetto, psicologicamente parlando. All'inizio l'impatto è notevole, ma ti toglie dallo stress di dover temere qualsiasi cosa che possa rendere il tuo diradamento ancora più visibile (ti metti e ti togli il casco senza pensieri, la pioggia e il vento non ti preoccuperanno più...ecc...). Secondo me è il modo migliore per convivere con dignità con situazioni di diradamento abbastanza critiche.

I miei più sinceri auguri! Non esitare a scrivere se e quando hai bisogno di consigli o di conforto. Questo forum è qui per questo ;).

mattafix
Moderatore

dike

Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2013 : 19:42:51 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=58272
Le foto dell'utente sono state messe in questa discussione
Turtwig996 utilizza una sola discussione per porre domande
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

jamesflipper
Mentor

Actor

3243 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2013 : 19:54:30 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma sono foto della situazione attuale?
No fina no party

alves
Membro Senior

Regione: Piemonte

583 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2013 : 20:44:43 Invia a alves un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per me se la situazione è ancora quella non dico che puoi stare tranquillo ma nemmeno allarmarti all'estremo mettendo in mezzo la storia della ragazza.
Io alla tua età ero messo poco meglio ma nemmeno tanto e con naturali e minoxidil 2% ho tirato avanti per anni. Ora ho quasi 20 anni e mezzo e con la sola aggiunta di antiandrogeni da un anno e minoxidil 3% solo sul frontale ho pressapoco gli stessi capelli di quando avevevo 17 anni,solo che la situazione procede più lentamente di allora.
Stai più tranquillo e vedrai che con le giuste cure,andrai avanti coi capelli più di quanto immagini ora.
alves

turtwig996
Membro Attivo

turtwig996

107 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2013 : 22:02:48 Invia a turtwig996 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
@james:si più o meno sono ancora così
Chce cie przytulic, pocalowac i przytulic. Cie jeszcze raz, ale jestes zbyt daleko. Ale pewnego dnia przyjde do Ciebie, a potem zaczne zyc.

jamesflipper
Mentor

Actor

3243 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2013 : 08:18:48 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Da quello che avevi scritto pareva fossi una palla da biliardo
No fina no party

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Città: Verona

17955 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2013 : 10:26:02 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusa con tutti sti capelli saresti alla frutta????
Rivolgiti ad un dermatologo specializzato in tricologia(che ti faccia tutte le analisi del cao) e vedrai che la situazione e' recuperabilissima.
Lascia da parta l'ansia che non giova,se la tua raga ti lascia,beh meglio cosi perche' non tiene a te
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

_Just a Sec_
Nuovo Membro

Regione: Lazio
Città: roma

31 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2013 : 11:24:14 Invia a _Just a Sec_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Stai tranquillo davvero e inizia a curarti facendoti seguire da un dermatologo specializzato in capelli.. I capelli ce li hai ancora praticamente tutti e dubito che chi ti sta intorno possa aver già notato qualcosa,consolati del fatto che te ne sei accorto in tempo per recuperare la situazione!

Nico Problem
Membro Attivo

342 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2013 : 12:35:23 Invia a Nico Problem un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cmq vada fai bene a tenere hai tuoi capelli ed a provare tutte le soluzioni, ma sempre con serenità senza compromettere la tua vita. Sappi che ho molti amici che sin dai 18 anni sono costretti a rasarsi. L'hanno accettato e sono felici, con una vita normale e piena di soddisfazioni. Fa del tuo nuovo look un "marchio di personalità".

jamesflipper
Mentor

Actor

3243 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2013 : 13:19:35 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto proxy
No fina no party

Turop88
Membro Senior

charlie

843 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2013 : 22:55:57 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Hai una situazione simile alla mia (intendo come pattern), anche se io ho iniziato 3 o 4 anni dopo di te a diradarmi.
Comunque anche io pensavo peggio. Rivolgiti ad un dermatologo che se ne intende sul serio di calvizie e vedrai che riuscirai a recuperare qualcosa.
Inoltre quoto nico problem. Quando si arriva sul serio alla frutta, rasarsi è una liberazione.

turtwig996
Membro Attivo

turtwig996

107 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2013 : 22:12:59 Invia a turtwig996 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ahaha col look nuovo sto alla grande bene li ho fatti zero ai lati e 1cm in testa .... diradamento quasi impercettibile
Pratici a lavare e asciugare non ho più il problema di farli stare bene XD
Però a breve mi compro la macchinetta e mi faccio 3 mm visto che ho una prescrizione valida per un minoxidil e ho paura della caduta indotta credo che a 3mm si noti molto meno se c'è un diradamento temporaneo

Turop88
Membro Senior

charlie

843 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2013 : 01:58:14 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A 3mm si nota di meno, senz'ombra di dubbio. Però io non mi farei troppe p***e mentali prima del dovuto. Non è detto che la caduta indotta sia per forza intensa e diffusa. Non reagiamo tutti nella stessa misura. Per me, ad esempio, fu una cosa leggera.
Magari inizia, poi se vedi che la caduta indotta ti accentua il diradamento allora li accorci ancora di più.

Mi raccomando, fatti delle foto all'inizio della terapia e poi magari continua a farne ogni uno o due mesi. è un ottimo metodo per monitorare l'andamento della terapia. Poi magari ci fai vedere come procede.

In bocca al lupo ;)

n/a
deleted

William Hurt

245 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2013 : 13:46:10 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
finasteride e sei apposto, se poi ci aggiungi minoxidil anche meglio...non vedo grossiproblemi... : D

abacuc93
Membro Junior

79 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2013 : 16:13:02 Invia a abacuc93 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non starai pieno di capelli come i nostri coetanei dai 15 in su fino a 25 ma tutta sta tragedia io non la vedo...per ma è telogen effluvium,che spesso risulta essere un segno di calvizie incipiente
alessandro

abacuc93
Membro Junior

79 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2013 : 16:15:43 Invia a abacuc93 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ah,se posso,non ascoltare chi ti ha suggerito di assumere a 16 anni finasteride,mi sembra un consiglio davvero sbagliato,la finasteride la devi prendere continuativamente altrimenti perdi i risultati se all'improvviso smetti, e se inizi a prenderla a 16anni...(non so se ho reso l'idea,inoltre ancora devi completare lo sviluppo ,ma stiamo scherzando??!!!)...vai da un buon dermatologo,se non ne conosci posso darti qualche informazione io che ne ho cambiati tanti in tutta italia!ciao
alessandro

_Just a Sec_
Nuovo Membro

31 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2013 : 20:32:39 Invia a _Just a Sec_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No davvero,per carità. La Finasteride comunque va assunta una volta completato lo sviluppo,c'è chi dice addirittura quando la crescita della barba si stabilizza. Sono comunque ormoni,quindi ci andrei cauto con questi consigli.

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2013 : 20:57:45 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
YKK_Diavolo_2GE ha scritto:

finasteride e sei apposto, se poi ci aggiungi minoxidil anche meglio...non vedo grossiproblemi... : D

il tuo consiglio è assolutamente fuori luogo.A 16 anni non si prescrive finasteride...non si scherza con i farmaci

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31304 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2013 : 22:54:16 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La finasteride si pio ' prescrivere dai 18 anni in poi nn e' comunque n ormone ma n inibitore i n enin. 5 alfa reduttasi
Saluti

_Just a Sec_
Nuovo Membro

31 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2013 : 03:15:07 Invia a _Just a Sec_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Peto venia per l'inesattezza

turtwig996
Membro Attivo

turtwig996

107 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2013 : 17:08:39 Invia a turtwig996 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao a tutti dopo un anno di aga e 6 mesi circa di cure torno a riscrivere e posto foto attuali.
Ora ho 17 anni e la cura è così costituita:
Minox Galenico 4% due volte al girono (5° mese)
Olio di cocco e semi di zucca da circa 5 mesi
E Prostafactor (2 al gg) anche se prima usavo Sametrix.
Nel frattempo ho rasato i capelli e in più psicologicamente non sono più un capello dipendente comunque continuo lo stesso con leggerezza le cure dato che non è difficile, e non metto in dubbio che magari tra un annetto tranquillamente potrei provare fina.

Allora questo è l'anno scorso all'esordio dell'aga.

http://i.imgur.com/F33Iodo.jpg

http://i.imgur.com/aKPKT6j.jpg

Capelli bagnati

http://i.imgur.com/ep3aRNa.jpg

SITUAZIONE ATTUALE (4mm)

http://i.imgur.com/BjBqYyg.jpg

http://i.imgur.com/FYBsFhh.jpg

http://i.imgur.com/TNgYuby.jpg

http://i.imgur.com/GrvQBXD.jpg

Scusate per la "lunghezza" delle foto ma sono fatte dal cel.
Io credo di essere appena leggermente peggiorato che comunque soggettivamente trovo un buon risultato viste le aspettative di quelli che hanno l'aga molto precocemente.
Comunque seppur difficile vista la differenza di lunghezza, vi chiedo di esprimermi un parere... secondo voi?
Grazie in anticipo.

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2013 : 17:21:36 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
turtwig996 ha scritto:

Ciao a tutti dopo un anno di aga e 6 mesi circa di cure torno a riscrivere e posto foto attuali.
Ora ho 17 anni e la cura è così costituita:
Minox Galenico 4% due volte al girono (5° mese)
Olio di cocco e semi di zucca da circa 5 mesi
E Prostafactor (2 al gg) anche se prima usavo Sametrix.
Nel frattempo ho rasato i capelli e in più psicologicamente non sono più un capello dipendente comunque continuo lo stesso con leggerezza le cure dato che non è difficile, e non metto in dubbio che magari tra un annetto tranquillamente potrei provare fina.

Allora questo è l'anno scorso all'esordio dell'aga.

http://i.imgur.com/F33Iodo.jpg

http://i.imgur.com/aKPKT6j.jpg

Capelli bagnati

http://i.imgur.com/ep3aRNa.jpg

SITUAZIONE ATTUALE (4mm)

http://i.imgur.com/BjBqYyg.jpg

http://i.imgur.com/FYBsFhh.jpg

http://i.imgur.com/TNgYuby.jpg

http://i.imgur.com/GrvQBXD.jpg

Scusate per la "lunghezza" delle foto ma sono fatte dal cel.
Io credo di essere appena leggermente peggiorato che comunque soggettivamente trovo un buon risultato viste le aspettative di quelli che hanno l'aga molto precocemente.
Comunque seppur difficile vista la differenza di lunghezza, vi chiedo di esprimermi un parere... secondo voi?
Grazie in anticipo.

non stai affatto male coi capelli rasati... beato te :)
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

nicolas
Membro Senior

754 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2013 : 18:05:27 Invia a nicolas un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Potresti mettere una foto del vertex rasato?..diciamo che sto pensando di rasarmi anch'io..è il tuo vertex somiglia al mio..grazie

turtwig996
Membro Attivo

turtwig996

107 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2013 : 18:59:49 Invia a turtwig996 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ero convinto di averla messa...

http://i.imgur.com/pAoSpDG.jpg

abacuc
Membro Attivo

133 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2013 : 23:27:41 Invia a abacuc un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao...non ti conosco ma mi dispiace per la situazione,non tanto per i tuoi capelli ma per l disagio che essi ti hanno procurato. Perdo capelli da quando avevo 11 anni,avevo alopecia areata,praticamente dei buchi senza capelli sulla testa e tutti i bambini della mia età mi chiedevano che cosa avessi,altri pensavano avessi qualche brutta malattia figurati...ne sono guarito all'età di 14-15 anni ma un telogen effluvium cronico mi ha accompagnato costantemente fino ad oggi che ne ho 20. Ho fatto una biopsia perchè il mio dermatologo era insicuro se avessi un alopecia areata incognita, residuo dell'alopecia areata avuto da piccino ,o se avessi un telogen effluvium cronico.La biopsia ha confermato quest'ultima diagnosi.A 18 anni una sebopsoriasi piuttosto evidente si è fatta strada a livello dell'attaccatura dei capelli,era inevtabile che si notasse.Ne sono guarito l'anno scorso.Adesso mi rimane un telogen effluvium che mi fa perdere circa 500 capelli al giorno o più(mia sorella tra l'altro si lamenta che deve spesso pulire casa per togliere i miei capelli che sono ovunque) e ho un alopecia androgenetica che mi ha solo leggermente stempiato. Se dovessi vedere come sto messo non sembro avere un problema ai capelli perchè mi sono curato con costanza e poi io sono una testimonianza vivente che i capelli che cadono per telogen effluvium ricrescono,nel mio caso tutti altrimenti sarei stato o pelato o assai diradato.Quello che ti consiglio di fare è curare necessariamente la tua calvizie,sempre che tu ce l'abbia, con minoxidil,2 percento per iniziare e poi 5%, e magari se ti va di accompagnare il minoxidil a qualche integratore con saw palmetto che miracoli non fa ma comunque è utile.Poi se dovessi avere telogen effluvium,acquista una spazzola laser,su di me è grandiosa,se non la uso per mesi noto che sono più diradati i capelli.Costa tanto ma ne vale la pena.Infine,quando andrai a visita da un ulteriore dermatologo(ti consiglio di andare ancora a provare da altri,io ne ho cambiati tanti ma alla fine qualcuno che è esperto di capelli e si aggiorna lo trovi)chiedigli semmai di farti fare una biopsia al cuoio capelluto se non si riesce a fare una diagnosi tra questa o l'altra patologia,lui saprà consigliarti. E poi che dirti,credici nelle cure perchè è buono che ci credi e poi perchè in fin dei conti un aiuto lo danno!

babylon
Membro Attivo

112 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2013 : 00:51:59 Invia a babylon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dal post che hai scritto all'inizio mi aspettavo di vedere chissà cosa...
Non sei messo male, per ora. Certo, un'aga che si fa vedere già a 16 anni non promette niente di buono, ma di tempo per goderti i tuoi capelli ne avrai ancora tanto.

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2013 : 07:22:56 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bravo! Continua così con costanza e serenità... secondo me sei migliorato sul vertex.. comunque è vero stai bene anche rasato
Use it or lose it.

metallus
Membro Attivo

185 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2013 : 09:03:38 Invia a metallus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
babylon, non è mica sicuro che abbia aga cmq...
-aga stato iniziale diradamento occipitale
-casco emlas della konftec 20 diodi 660nm-780 nm (novembre 2014) + minox da ottobre 2009
-finasteride da maggio a novembre 2014
-inizio lllt novembre 2014

n/a
deleted

William Hurt

245 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2013 : 21:41:59 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io porterei il minox al 5%

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2013 : 21:51:22 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
YKK_Diavolo_2GE ha scritto:

io porterei il minox al 5%

gran consiglio..complimenti!!!si vede che sei preparato in materia

n/a
deleted

William Hurt

245 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2013 : 19:23:31 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
più di te mr "frustato" alex.

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2013 : 20:12:07 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
frustato!!??chi mi ha frustato?

LucArs
Moderatore

Regione: Lombardia
Città: Busto Arsizio

3525 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2013 : 20:41:09 Invia a LucArs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se ha già riscontrato dei buoni risultato è inutile aumentare la percentuale del minodixil.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31304 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2013 : 08:41:17 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
VA MEGLIO
SALUTI

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata