IESON - la community anticalvizie - postura e caduta capelli
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

lonely87
Nuovo Membro

David_corruga

Regione: Sicilia

48 Messaggi

Salve a tutti.
Non so se è stato già discusso (sicuramente), ma vorrei sapere se ci può essere una relazione tra postura e caduta dei capelli,qual è una postura errata e se ci sono esercizi per migliorarla.

grazie

La speranza è l'ultima a morire, o la penultima, dopo i bulbi piliferi.

Luca_Cavalli
Membro Attivo

381 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2013 : 15:04:45 Invia a Luca_Cavalli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non credo ci sia relazione, già sedersi su un divano fa assumere una posizione scorretta (evitiamo dunque i divani).
Curarsi della propria postura migliora l'aspetto e anche il benessere, su Youtube digitando "posture" si trovano tantissimo video dimostrativi (da in piedi, seduti, alla guida etc..), io ci ho perso un'estate
Torna all'inizio della Pagina

lonely87
Nuovo Membro

David_corruga

Regione: Sicilia

48 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2013 : 16:24:09 Invia a lonely87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie per la risposta =)
La speranza è l'ultima a morire, o la penultima, dopo i bulbi piliferi.

Josh95
Membro Attivo

129 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2013 : 18:09:39 Invia a Josh95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Allora, secondo Serri Pili la postura è ESSENZIALE per avere ricrescita. Prova a leggere "Mai Più Calvi", è spiegato (un po' alla buona) il modo in cui una postura scorretta schiaccia la pelle dello scalpo. Una teoria simile è proposta da David M. Hatch.
Tuttavia, se non hai voglia di andare direttamente alla fonte, qua trovi un'interessante discussione, in cui ALE propone una postura conveniente alla ricrescita e spiega pure la sua azione benefica sui capelli: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=28094&whichpage=82
Good luck!

jtone
Nuovo Membro

Regione: Estero

5 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2013 : 14:43:34 Invia a jtone un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Josh95 ha scritto:

Allora, secondo Serri Pili la postura è ESSENZIALE per avere ricrescita. Prova a leggere "Mai Più Calvi", è spiegato (un po' alla buona) il modo in cui una postura scorretta schiaccia la pelle dello scalpo. Una teoria simile è proposta da David M. Hatch.
Tuttavia, se non hai voglia di andare direttamente alla fonte, qua trovi un'interessante discussione, in cui ALE propone una postura conveniente alla ricrescita e spiega pure la sua azione benefica sui capelli: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=28094&whichpage=82
Good luck!

Assolutamente corretto, per questo insisto che il metodo Pili non consiste solo nel decidere se fare 10, 15 o 30 minuti di sgaleate.
Io la chiamo "riflessologia della calvizie", ovvero come determinate posizioni del corpo vengono "memorizzate" e causano pressioni quasi impercettibili su determinati punti dello scalpo. Questa azione costante nel tempo porta allo squilibrio biochimico dei follicoli che si trovano nella zona soggetta a quella pressione.
Pili ebbe questa intuizione, e David Hatch qualche anno dopo fece una ottima rappresentazione di questa teoria con dei disegni veramente interessanti, anche se poi lui non arrivo' a collegare quello che succede nello scalpo con le posture.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata