IESON - la community anticalvizie - Risultati ECCEZIONALI con Fina 0,25 mg
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Guardate i risultati eccezionali di questo 47-enne utilizzando propecia/4 (quindi solo 0,25 mg di fina) e rogaine foam due volte al giorno:

http://bellicapelli.forumfree.it/?t=64479864

Mi sta tornando la voglia di riprovare la Fina a bassi dosaggi e vedere se così non mi tornano i sides...

Use it or lose it.

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3244 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2013 : 13:30:28 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fortune… un ottimo risultato.
No fina no party
Torna all'inizio della Pagina

Maybe
Membro Senior

835 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2013 : 00:28:34 Invia a Maybe un Messaggio Privato Rispondi Quotando
è incoraggiante, io sono a poco più di due mesi di fina 0,5mg
speriamo bene

Azyz
Membro Attivo

siddharta

177 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2013 : 07:37:58 Invia a Azyz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proprio quello che farò io tra qualche settimana. Devo soltanto decidere se comprare propecia e fare come lui o affidarmi al galenico. (0,5 mg a giorni alterni) Purtroppo i naturali non stanno più tenendo a bada la mia aga..

JoeH
Mentor

Molecola

1049 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2013 : 10:51:37 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono allibito dalla mancanza di interesse per questo caso: si tratta di risultati ottenuti con un quarto della dose prevista di Propecia (non di proscar!): 0,25 mg.
Dottor Gigli lei ha pazienti che prendono fina a questi dosaggi? Se si qualcuno ha mai presentato sides?
Use it or lose it.

Azyz
Membro Attivo

siddharta

177 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2013 : 11:09:39 Invia a Azyz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JoeH ha scritto:

Sono allibito dalla mancanza di interesse per questo caso: si tratta di risultati ottenuti con un quarto della dose prevista di Propecia (non di proscar!): 0,25 mg.
Dottor Gigli lei ha pazienti che prendono fina a questi dosaggi? Se si qualcuno ha mai presentato sides?

Scusa ma perchè ti stupisce così tanto? Da 0,2 in poi è risaputo che ha una certa efficacia..

http://www.hairrestorationnetwork.com/eve/166975-finasteride-dosage-frequency-conception.html

JoeH
Mentor

Molecola

1049 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2013 : 12:41:32 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma le hai viste le foto del tipo quarantasettenne?
Qui non si parla di "una certa efficacia" ma di un risultato clamoroso su una persona già avanti negli anni: in genere non si diceva che la fina ha i suoi effetti migliori in giovane età?
Use it or lose it.

antonello81
Mentor

Ponzio Pelato

Regione: Toscana
Città: Empoli

1033 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2013 : 12:46:22 Invia a antonello81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi, si tratta di un caso eccezionale, datevi una calmata: le eccezioni ci sono sempre.
C'è chi è alto 2 metri e 50, c'è chi vive fino a 115 anni, c'è corre i 100 metri in 9,58 secondi come c'è chi con 0,25mg di fina ha un recupero di quel genere...le eccezioni ci sono in ogni contesto, la natura ne è piena. Fine.
E' tutto solamente rimandato.

Azyz
Membro Attivo

siddharta

177 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2013 : 12:57:52 Invia a Azyz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JoeH ha scritto:

Ma le hai viste le foto del tipo quarantasettenne?
Qui non si parla di "una certa efficacia" ma di un risultato clamoroso su una persona già avanti negli anni: in genere non si diceva che la fina ha i suoi effeti migliori in giovane età?

Si. Difatti io a questo dosaggio mi aspetto dei risultati "leggermente" inferiori alla dose canonica.(sides permettendo) Inoltre,sicuramente è vero che fina è più efficace in casi di aga iniziale/non avanzata,ciò non toglie che si possano avere dei risultati in persone più avanti con l'età. Lo stesso doc.Gigli ha diversi pazienti (non giovani) con risultati,quindi..
Se poi ti sorpende il risultato a questi dosaggi,a me no.

Leggero OT. Questo per me è un risultato che ha dell'impressionante:

http://bellicapelli.forumfree.it/?t=58737008

antonello81
Mentor

Ponzio Pelato

Città: Empoli

1033 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2013 : 13:02:05 Invia a antonello81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E comunque, secondo me, non ha senso il discorso che la "fina è più efficace in casi di aga meno avanzata"...che base logica ha questo discorso? Il fatto, secondo me, è un altro, cioè che è più sensato prendere fina prima che l'aga peggiori troppo, in modo da mantenere una situazione buona. Ma anche in un'aga avanzata la fina ha gli stessi identici benefici, solo che gli eventuali miglioramenti, in un caso troppo compromesso, non porterebbero ad un miglioramento estetico risolutivo, e quindi non ne varrebbe la pena.
E' tutto solamente rimandato.

friz
Membro Attivo

Regione: Lombardia
Città: bergamo

183 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2013 : 13:13:52 Invia a friz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si ma qui secondo me il grosso lo ha fatto il minoxidil, a volte si sottovaluta la sua efficacia. se ci fate caso, ai lati i capelli del tipo sono spessissimi, presumibilmente lo spessore che originariamente avevano anche i capelli della parte superiore. col minoxidil evidentemente è riuscito a far ritornare tali molti capelli miniaturizzati.poi certo anche la fina avrà dato il suo contributo.

JoeH
Mentor

Molecola

1049 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2013 : 13:32:10 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per me il grosso l'ha fatto la sinergia fra fina e minox.
Per me è un risultato importantissimo perchè avere quei risultati con un uqato della dose vuol dire anche avere un quarto (va bè.. lo so che con i farmaci la matematica non vale), delle probabilita di avere sides.
Use it or lose it.

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2013 : 13:35:40 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
documentazione storica. chi ha blande aga può provare con questa dose di finae avere un ottimo compromesso tra sides e risultati.

fantastico

Marlin
Appassionato di cure alternative

31269 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2013 : 14:29:53 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La fortuna c'entra, ma sin dalla nascita...:

http://calvizie.net/documento.asp?args=1.1.1083

(si noti anche che con un minor numero di triplette CAG si è più sensibili agli androgeni....)

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

friz
Membro Attivo

183 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2013 : 21:41:51 Invia a friz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
in pratica se uno nel dna ha troppe di queste triplette fa prima a non iniziarla nemmeno finasteride

Marlin

31269 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2013 : 23:01:23 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se ne è ha veramente troppe diventa insensibile agli androgeni e quindi di fina non saprebbe cosa farsene...

In pratica il peggio sarebbe chi si trova nel mezzo, ossia probabilmente la maggior parte della popolazione, che resta piuttosto sensibile agli androgeni pur senza poter vedere la massima efficacia di fina.

La cosa non è del tutto sorprendente, fina è uno steroide che emula il DHT e quindi interferirebbe anche col recettore degli androgeni AR:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3116931/

...forse dove il recettore è più sensibile agli androgeni fina finisce per essere maggiormente antiandrogena (e non solo anti-dht), ma si tratta appunto di un'ipotesi.

Ciao

MA - r l i n

NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

friz
Membro Attivo

183 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2013 : 23:51:33 Invia a friz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
scusa marlin ma non ho capito una cosa: come mai dici che i più "sciagurati" si troverebbero nel mezzo? da quello che ho capito (probabilmente nulla), se in quella sezione di dna sono presenti determinate triplette di geni in maggiori quantità si è poco sensibili agli androgeni, mentre dove ce ne fossero molto poche avverrebbe il contrario:i bulbi soffrirebbero molto del dht, ed in questo caso fina farebbe la sua parte in quanto andrebbe appunto a ovviare il problema occupando i recettori. ma come mai non dovrebbe agire anche con chi "sta nel mezzo"?

magico26
Mentor

OVNI

1253 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2013 : 10:02:32 Invia a magico26 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ragazzi io ormai è un anno che faccio propecia/3.. non vedo peggioramenti rispetto a 0.5 o 1 mg..

oltretutto faccio 3 giorni 0.3 + 1 niente, 3 si e 1 no.. quindi faccio una paura ogni 3..

OVNI

Marlin

31269 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2013 : 12:58:13 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
friz ha scritto:

scusa marlin ma non ho capito una cosa: come mai dici che i più "sciagurati" si troverebbero nel mezzo? da quello che ho capito (probabilmente nulla), se in quella sezione di dna sono presenti determinate triplette di geni in maggiori quantità si è poco sensibili agli androgeni, mentre dove ce ne fossero molto poche avverrebbe il contrario:i bulbi soffrirebbero molto del dht, ed in questo caso fina farebbe la sua parte in quanto andrebbe appunto a ovviare il problema occupando i recettori. ma come mai non dovrebbe agire anche con chi "sta nel mezzo"?

Ho semplificato dicendo "che il peggio sarebbe chi si trova nel mezzo", ossia intendevo dire che la norma non è una ricrescita come quella documentata in questo post, quindi pensando, come è logico, a una curva gaussiana (a campana) chi ha poche triplette (CAG, che poi è glutammina) può usufruire meglio di fina (e antiandrogeni) chi ne ha molte non ha bisogno di fina (e antiandrogeni) chi sta nella media usufruisce di fina moderatamente, ossia come avviene con maggiore frequenza (mantenimento, un po' di ricrescita).

Comunque nello studio che ho postato questo accadeva con due AR mutanti tipici di 2 tipi di cellule di cancro alla prostata, le cellule con AR normale non facevano registrare questo effetto antiandrogeno di fina.
Non sappiamo però se nei follicoli sensibili al DHT non avvenga proprio un'analoga mutazione...

Ciao

MA - r l i n

jet set
Membro Attivo

Southern flag

Regione: Emilia Romagna

330 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2013 : 22:46:16 Invia a jet set un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Uso Propecia/4 da 2 anni ormai..nessun peggioramento,nemmeno lieve..0,25 funziona come 1mg almeno su di me.
"There is Jackson standing like a stone wall. Let us determine to die here, and we will conquer. Rally behind the Virginians!"

M brix
Membro Junior

Regione: Liguria

66 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2013 : 10:07:47 Invia a M brix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io avevo creato una cura minox+proscar per 6 mesi tutti i gg 1/4 proscar e minox. in 6 mesi ho ottenuto ottimi risultati. ho continuato per quasi 10 anni, ma ultimamente, abbandonato il minox, ho avuto una ricaduta. nn credo che riuscirò a riprenderli, perchè dopo i 30 queste cure calano di forza vertiginosamente.

luigi1974
Membro Attivo

toppik

379 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2013 : 11:53:44 Invia a luigi1974 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo me chi ha avuto sides con propecia li avrà anche a dosi più basse purtroppo, io ho dovuto interrompere l'assunzione dopo circa 4 mesi perchè erano insopportabili (a parte i side sessuali che hanno riscontrato la maggioranza di quelli che l'hanno utilizzata ho riscontrato forti sbalzi d'umore e anche sintomi depressivi non so se hanno avuto questi ultimi sides anche altri utenti del forum)

boldi
Mentor

moscerino

Regione: Abruzzo

2150 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2013 : 12:10:50 Invia a boldi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sicuramente ottimi risultati...io però non trascurerei la presenza del minoxidil nella cura; secondo me è proprio quello che ha fatto la differenza in termini di ricrescita.
Prostafactor 2 cps/die

Gullit70
Membro Attivo

W il K-max

359 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2013 : 11:04:18 Invia a Gullit70 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
É come spaccare un capello i 4 però..come si fa?

JoeH
Mentor

Molecola

1049 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2013 : 11:07:36 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
come col proscar... puoi usare il tagliapillole (o una lama affilata)
Use it or lose it.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31311 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2013 : 12:01:59 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quoto
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Gullit70
Membro Attivo

W il K-max

359 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2013 : 15:50:23 Invia a Gullit70 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bisturi?

Certo che un quarto di Propecia significherebbe diluire la spesa di 54 euro su 4 mesi. Praticamente 13 euro al mese. Se dovesse dare tali risultati senza sides, tanta roba...

Anto90
Membro Attivo

Regione: Piemonte
Città: Vercelli

161 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2013 : 14:49:52 Invia a Anto90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma sono veri questi risultati del tipo su belli capelli?

Tisch
Mentor

Us And Them live

Regione: Sicilia

1295 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2013 : 16:33:39 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Una persona particolarmente fortunata.
Credo che il 90% di noi con 0,25mg di finasteride al giorno assisterebbe a una copiosa caduta di capelli.
Se tutti i medici la consigliano a 1mg, un motivo ci sarà....

Può sorprendere l'età a cui ha avuto ricrescita, ma lui di partenza non era una palla da biliardo, aveva un bel pò di capelli in testa, quindi...

mett
Membro Attivo

David_corruga

388 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2013 : 01:45:20 Invia a mett un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tisch ha scritto:

Una persona particolarmente fortunata.
Credo che il 90% di noi con 0,25mg di finasteride al giorno assisterebbe a una copiosa caduta di capelli.
Se tutti i medici la consigliano a 1mg, un motivo ci sarà....

Può sorprendere l'età a cui ha avuto ricrescita, ma lui di partenza non era una palla da biliardo, aveva un bel pò di capelli in testa, quindi...

Primo non tutti i medici la danno ad 1 mg, secondo 1mg è solo la dose consigliata dati gli studi. Molte persone hanno risultati con 0.25 mg, e ci sono anche alcuni studi recenti che ne testimoniano l'efficacia

Natura
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2013 : 17:52:38 Invia a Natura un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io faccio 0,5 un giorno si ed uno no!
Credo sia la stessa cosa che prendere 0,25 al gg
ormai da un mese e mezzo ma credo sia ancora
presto per giudicare infatti per ora risultati zero

furio
Membro Senior

Regione: Lazio

672 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2013 : 15:42:55 Invia a furio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il discorso è sempre lo stesso....si puo' anche provare a prendere 0.25 mg ma gli effetti collaterali diminuirebbero?

LomaXino
Membro Attivo

kmax

Regione: Puglia

399 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2013 : 19:24:37 Invia a LomaXino un Messaggio Privato Rispondi Quotando
furio ha scritto:

Il discorso è sempre lo stesso....si puo' anche provare a prendere 0.25 mg ma gli effetti collaterali diminuirebbero?

La risposta e' sempre la stessa. Provare, se si riscontrano si smette.

drugo
Membro Attivo

The Dude

327 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2013 : 01:12:24 Invia a drugo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
@Natura se la prendi a giorni alterni bisognerebbe conoscere il tempo di emivita di fina per determinarne la reale copertura...

Io presento problemi solo in zona tempie, ho 26 anni, e da 8 mesi e mezzo mi curo con locoidon ed una lozione composta da anti androgeni e minox solfato 2%. (sono in cura presso un noto dermatologo specializzato in capelli)
Assumo anche un cucchiaino di olio di cocco al dì (da 1 anno ed 1 mese), a voler emulare l'effetto del saw palmetto.
Come risultati non ho riscontrato nulla di eclatante, quindi vorrei cominciare ad assumere fina con un approccio bland, appunto i 0,25 mg di cui si parla al dì, per valutarne la bontà sulla mia situazione.
Da quel che ho letto ci sono tesi contrastanti sui reali effetti degli anti-dht in zona tempie.
C'è chi sostiene che sarebbe più opportuno un uso topico.
La mia hairline originale è ancora visibile, ma presenta numerosissimi miniaturizzati e vellus, non partendo quindi da una situazione di "terra arsa" mi chiedevo per l'appunto che peso giocasse la fina su un recupero in zona tempie e frontale?

Natura
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2013 : 11:41:02 Invia a Natura un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Qualcuno li conosce i tempi di emivita?

LomaXino
Membro Attivo

kmax

399 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2013 : 11:54:40 Invia a LomaXino un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Natura ha scritto:

Qualcuno li conosce i tempi di emivita?

E dalle..

7 ore.

M23C90
Nuovo Membro

33 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2013 : 18:57:56 Invia a M23C90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi ma si può dire che con 0,25 mg i sides hanno probabilità di abbassarsi? sarebbe bello poter aver una risposta anche dal Dott Gigli! sono leggo che è in vacanza!

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2013 : 19:58:37 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
M23C90 ha scritto:

Ragazzi ma si può dire che con 0,25 mg i sides hanno probabilità di abbassarsi? sarebbe bello poter aver una risposta anche dal Dott Gigli! sono leggo che è in vacanza!

è bene dire che anche se i sides si abbassano non vuol dire necessariamente che essi (i sides) si annullino.
leggo spesso di gente che lamenta sides a prescindere dalla dose ("canonica" o inferiore) assunta... probabilmente è proprio un discorso da sensibilizzazione al farmaco in sé piuttosto che alla sua dose.
comunque non sono un esperto quindi è meglio attendere anche altri pareri.
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

LomaXino
Membro Attivo

kmax

399 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2013 : 20:12:28 Invia a LomaXino un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non ci sara' mai risposta unanime, ognuno dira' la sua che molto probabilmente differira' dalle altre perche' la risposta e' soggettiva. Da qui la domanda.. perche' non provare comunque? Se riscontri side, smetti del tutto e buonanotte.

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2013 : 09:27:32 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
LomaXino ha scritto:

Non ci sara' mai risposta unanime, ognuno dira' la sua che molto probabilmente differira' dalle altre perche' la risposta e' soggettiva. Da qui la domanda.. perche' non provare comunque? Se riscontri side, smetti del tutto e buonanotte.

quoto. provi e poi tiri le somme.
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2013 : 15:16:11 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://books.google.it/books?id=bh5CTOUZaWMC&pg=PA373&lpg=PA373&dq=finasteride+NADph&source=bl&ots=LCFwN_qJZZ&sig=EqOBr6UxXv4EstLeJEhhEHEEO9s&hl=it&sa=X&ei=nVMbUorAOIOM7AbouIGQCg&ved=0CHYQ6AEwBw#v=onepage&q=finasteride%20NADph&f=false

Secondo studi recenti (2013) la finasteride non è la forma attiva del farmaco, che invece forma un addotto col NADP che si lega con altissima affinità all'enzima 5AR, con emivita di 30 giorni. Non sorprende quindi che parimenti dosi piccole abbiano effetti simili.
Ecco quindi che l'emivita relativamente breve della finasteride è un parametro poco indicativo in quanto all'interno della cellula il NADP-finasteride si lega mediamente per 30 giorni all'enzima.
In poco tempo tutti i siti attivi enzimatici vengono inattivati e il DHT cala.
Il punto allora è quanto velocemente la 5 alpha reduttasi venga ri-espresssa una volta che l'enzima viene bloccato. Se siete soggetti che riesprimono l'enzima velocemente occorrono più dosi settimanali, mentre se questo processo prende più tempo (allora basta una dose anche settimanale). Questa è l'idea che mi sono fatto.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata