IESON - la community anticalvizie - Una applicazione giornaliera
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Quarillion
Membro Junior

53 Messaggi

Salve,
Uso Minoxidil da 9 mesi, e in tutto questo tempo mi sono ritrovato benissimo facendo due applicazioni giornaliere da un millilitro l'una, una la sera e una la mattina. So che forse potrebbe risultare migliore l'unica applicazione da 2 millilitri, ma essendomi sempre trovato bene in questa situazione non vorrei cambiare. Però, ci sono rari giorni in cui mi capita di dover saltare l'applicazione mattutina. In questo caso, in questi specifici giorni, posso mettere 2 millilitri la sera e il giorno dopo ricominciare con due applicazioni?

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3384 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2013 : 17:38:23 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E dove sarebbe il problema?
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'
Torna all'inizio della Pagina

Quarillion
Membro Junior

53 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2013 : 17:57:14 Invia a Quarillion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vorrei sapere se c'è qualche problema. Alcuni giorni faccio due applicazioni mentre rare volta ne faccio solamente una da 2 milliletri, potrebbe compprtare qualcosa in termini di efficacia della lozione?

Natura
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2013 : 18:23:11 Invia a Natura un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No non credo proprio.

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17967 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2013 : 19:33:46 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No tranquillo !!
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31317 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2013 : 20:43:34 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Blackhead
Mentor

1155 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2013 : 01:37:29 Invia a Blackhead un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma che significa da 2ml?

non bisogna mettere UNA NOCE la sera prima di andare a letto?

a me una noce di foam già è abbastanza, nel senso che mi ritrovo a non sapere dove metterla visto che lo uso solo su di una porzione del vertex di circa 5cm di diametro.

va bene una sola noce oppure per questi primi tre mesi ho solo perso tempo?

alegio88
Nuovo Membro

29 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2013 : 10:56:38 Invia a alegio88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quello a cui si riferiva era minoxidil in lozione
differente dal foam

Mika
Membro Senior

vento nei capelli

776 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2013 : 14:55:18 Invia a Mika un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il minoxidil è sicuramente più efficace in 2 applicazioni al giorno, me lo spiegò anche il dott. campo

quindi continua ad applicarlo 2 volte al giorno e quando per motivi di tempo non puoi volendo puoi anche limitarti ad aplpicare 1 solo millilitro

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2013 : 16:13:47 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cavolate pure, va benissimo anche un unica applicazione al giorno come dice il dott. gigli
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

Quarillion
Membro Junior

53 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2013 : 23:28:19 Invia a Quarillion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi sono sempre trovato abbastanza bene con le due applicazioni, quindi continueró su questa via, anche se forse non c'è differenza. Grazie a tutti per le risposte.

BillyFarang
Mentor

Billy

Regione: Sardegna
Città: cagliari

1073 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2013 : 23:39:43 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Finalmente un thread "nuovo"

Blackhead
Mentor

1155 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2013 : 19:59:13 Invia a Blackhead un Messaggio Privato Rispondi Quotando
e' possibile fare un'applicazione di base giornaliera e quando se ne ha l'occasione farne due, ad esempio per un paio di mesi (mesi estivi di ferie etc etc) e poi ritornare ad una?

mica si perde tutto poi ritornando ad una?

LucArs
Moderatore

Regione: Lombardia
Città: Busto Arsizio

3525 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2013 : 20:07:50 Invia a LucArs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Puoi farlo, ma personalmente trovo che sia inutile fare 2 applicazioni per 2 mesi per poi ritornare ad una, perché, ammesso e non concesso che la doppia applicazione ti dia maggiori benefici rispetto alla singola, non credo che 2 mesi siano sufficienti per apprezzare dei miglioramenti.

Pierre83
Mentor

pierre83

2471 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2013 : 03:22:14 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
d'accordo assolutamente con lucars, basta un applicazione, uno perchè è efficace lo stesso come due applicazioni, due perchè sono meno menate, soprattutto poi d'estate che c'è il sole.
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

Mika
Membro Senior

vento nei capelli

776 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2013 : 07:53:01 Invia a Mika un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pierre83 ha scritto:

cavolate pure, va benissimo anche un unica applicazione al giorno come dice il dott. gigli

tieniti per te queste parole. Il bugiardino dice 2 volte al giorno, campo e molti altri autorevoli dermatologi dicono 2 volte al giorno, quindi le cavolate le dici te.

La singola applicazione è comunque efficace, ma non lo è quanto le 2. Se fosse stata efficace come le 2 applicazioni che motivo avevano di non segnalarlo?

andrea tucci
Mentor

Regione: Calabria
Città: cosenza

3929 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2013 : 08:04:35 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.gitri.it/approfondimenti/domande_risposte_minoxidil.php#modalita

Anche se va detto che,anche applicare il minox una volta al giorno è sempre meglio che non applicarlo affatto.
zagor

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2013 : 08:10:21 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
secondo alcuni dermatologi..applicare il minoxidil 2 volte al giorno potrebbe alla lunga provocare maggiori irritazioni e quindi minor efficacia della cura..quindi è preferibile un' applicazione per vari motivi

Proxy

Proxy

17967 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2013 : 09:25:01 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Come al solito ci sono scuole di pensiero diverse,negli anni si e' potuto stabilire che anche una sola applicazione gg,e' efficace,questa a detta di medici tra cui Gigli e gli stessi pz che prima usavano le due applicazioni.
Quindi se non avete problemi fate le canoniche due applicazioni,altrimenti una serale puo' bastare.

ciauzz
Proxy®

_Just a Sec_
Nuovo Membro

Regione: Lazio
Città: roma

31 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2013 : 10:25:55 Invia a _Just a Sec_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma quando parlate di un'applicazione,intendete un'applicazione da 2 ml comunque,giusto?

Proxy

Proxy

17967 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2013 : 11:15:33 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
I due ml sono il dosaggio standard consigliato per coprire una "buona" zona.
Ci sono persone a cui due ml non bastano,certi 2 ml sono troppi,usate quello che vi serve per coprire la zona da trattare
Proxy®

Mika
Membro Senior

vento nei capelli

776 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2013 : 11:42:32 Invia a Mika un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ci stiamo perdendo su una cosa davvero banale. NESSUNO contesta che la singola applicazione non sia valida, qui si parla di PARI EFFICACIA tra 2 applicazioni e 1 sola. Tutte le case che producono minoxidil consigliano 1ml x2, come anche tutte le altre indicazioni di vari dermatologi. Poi è certo che ci sono le varie scuole di pensiero, come chi usa il cortisone e chi no, gli antiandrogeni e chi no e così via.

Mika
Membro Senior

vento nei capelli

776 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2013 : 11:44:12 Invia a Mika un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mralex ha scritto:

secondo alcuni dermatologi..applicare il minoxidil 2 volte al giorno potrebbe alla lunga provocare maggiori irritazioni e quindi minor efficacia della cura..quindi è preferibile un' applicazione per vari motivi

scusa mralex chi sarebbero questi dermatologi? ci sono studi al riguardo che le 2 applicazioni portano maggiori irritazioni? Evitiamo di riportare notizie che non abbiano fondamento scientifico.

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2013 : 11:54:38 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mika ha scritto:

mralex ha scritto:

scusa mralex chi sarebbero questi dermatologi? ci sono studi al riguardo che le 2 applicazioni portano maggiori irritazioni? Evitiamo di riportare notizie che non abbiano fondamento scientifico.

ho già postato l'articolo in una discussione precedente...è un argomento trito e ritrito.Cmq affermare che un'applicazione al giorno non ha la stessa efficacia di due è una gran cavolata.Io ho provato entrambe le soluzione e posso assicuare che mi son trovato decismante meglio con un'applicazione al giorno

Proxy

Proxy

17967 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2013 : 12:04:07 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando

""Quindi se non avete problemi fate le canoniche due applicazioni,altrimenti una serale puo' bastare""

Per il discorso che le case consigliano 2 applicazione,magari lo fanno anche per il semplice ritorno economico non credi?
Proxy®

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2013 : 12:14:05 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per me vi fossilizzate troppo sul quantitavivo,sulle applicazioni..state più sereni,l'importante è la costanza...ora so che vi sembrerà una cavolata,ma anche meno di due ml al giorno sono ugualmente efficaci

Proxy

Proxy

17967 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2013 : 12:54:31 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto la costanza e la serenita' e' essenziale !!!
Proxy®

Pierre83
Mentor

pierre83

2471 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2013 : 17:20:32 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

""Quindi se non avete problemi fate le canoniche due applicazioni,altrimenti una serale puo' bastare""

Per il discorso che le case consigliano 2 applicazione,magari lo fanno anche per il semplice ritorno economico non credi?

assolutamente d'accordo... comunque è un argomento trito e ritrito, fra qualche settimana arriverà di nuovo qualcuno con la storia delle applicazioni... e comunque sottolineo anche l'inconveniente sole nella stagione estiva.

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2013 : 23:18:13 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io credo che se qualcuno ti vende qualcosa, farà di tutto affinche tu possa utilizzarne il più possibile senza crearti danni..

a mio avviso le case produttrici di minoxidil ti dicono che due applicazioni è meglio..probabilmente una è la stessa identica cosa, ma tanto chi può smentire questa affermazione?

RICCOQUA
Nuovo Membro

11 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2013 : 19:26:29 Invia a RICCOQUA un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Buonasera a tutti. Ho utilizzato minoxidil 5% per un anno fino a dicembre scorso. Non avevo problemi. Poi ho interrotto la cura. Ora l'ho ripresa dopo 4 mesi. Noto, pero', un prurito in testa. Qualcuno mi sa dire come mai? non mi era mai capitato. Sono molto preoccupato.
Riccoqua

n/a
deleted

William Hurt

245 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2013 : 17:08:25 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
semplicemente due applicazioni sono meglio di una, anche se la differenza non credo che sia importante e forse ben poco visibile dal punto di vista cosmetico.

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2013 : 17:16:40 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
YKK_Diavolo_2GE ha scritto:

semplicemente due applicazioni sono meglio di una, anche se la differenza non credo che sia importante e forse ben poco visibile dal punto di vista cosmetico.

lo dici te che son meglio di una

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2013 : 17:18:07 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
RICCOQUA ha scritto:

Buonasera a tutti. Ho utilizzato minoxidil 5% per un anno fino a dicembre scorso. Non avevo problemi. Poi ho interrotto la cura. Ora l'ho ripresa dopo 4 mesi. Noto, pero', un prurito in testa. Qualcuno mi sa dire come mai? non mi era mai capitato. Sono molto preoccupato.

è molto probabile che dipenda dal glicole...forse ora hai il cuoio capelluttìo più sensibile.Nel caso tu faccia due applicazioni al giorno prova a farne una sola al giorno e vedi se migliora..altrimenti utilizza minox senza glicole e non avrai problemi

Michele Giordano
Membro Attivo

toppik

Regione: Campania
Città: Napoli

391 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2013 : 14:00:36 Invia a Michele Giordano un Messaggio Privato Rispondi Quotando
secondo me sono meglio due per il semplice fatto che mantengono più alto il livello di minox nell'arco delle 24 ore

andrea tucci
Mentor

3929 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2013 : 18:58:52 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se hai il tempo e la voglia di applicarlo due volte al giorno
è meglio.
zagor

RICCOQUA
Nuovo Membro

11 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2013 : 08:25:47 Invia a RICCOQUA un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie del consiglio. Ma senza glicole ha la stessa efficacia? Comunque faccio un'applicazione al giorno. Ho chiesto al mio farmacista e mi ha detto che mi avrebbe sostituito la lozione con un altra. quindi mi consigli di suggerire loro di non mettere il glicole?

mralex ha scritto:

RICCOQUA ha scritto:

è molto probabile che dipenda dal glicole...forse ora hai il cuoio capelluttìo più sensibile.Nel caso tu faccia due applicazioni al giorno prova a farne una sola al giorno e vedi se migliora..altrimenti utilizza minox senza glicole e non avrai problemi
Riccoqua

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2013 : 09:30:40 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
RICCOQUA ha scritto:

Grazie del consiglio. Ma senza glicole ha la stessa efficacia? Comunque faccio un'applicazione al giorno. Ho chiesto al mio farmacista e mi ha detto che mi avrebbe sostituito la lozione con un altra. quindi mi consigli di suggerire loro di non mettere il glicole?

mralex ha scritto:

RICCOQUA ha scritto:

ha la stessa efficacia...molti dermatologi tra i quali il dr. gigli utilizzano al posto del glicole il transcutol al 5%...quindi potresti fare anche te la stessa cosa

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2013 : 18:48:30 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
penso che se non avesse la stessa efficacia non lo venderebbero spacciandolo per prodotto di identica efficacia..

sono abbastanza convinto che ciò che fa il 90% del lavoro (se lo fa), sia il minoxidil

n/a
deleted

William Hurt

245 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2013 : 22:00:27 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mralex ha scritto:

No lo dice il dottor campo e non un sempliciotto su un forum che ha letto due cagate su wikipedia

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2013 : 08:12:37 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando

mralex ha scritto:

ci son tanti altri medici che dicono il contrario

No lo dice il dottor campo e non un sempliciotto su un forum che ha letto due cagate su wikipedia

ci sono tanti altri medici che dicono il contrario

andrea tucci
Mentor

3929 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2013 : 17:58:47 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Risultati avuti con una sola applicazione al giorno dopo 4 mesi.
http://foro.recuperarelpelo.com/viewtopic.php?p=360427#p360427
zagor

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata