IESON - la community anticalvizie - Multivitaminici e cancro
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31262 Messaggi

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23162860

Si tratta di uno degli studi più affidabili e completi:

http://clinicaltrials.gov/show/NCT00270647

Stranamente nessuno dei soliti "luminari antivitaminici" (i vari Garattini & Co.) ne ha parlato...

Ciao

MA - r l i n

NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

zev
Membro Senior

reflex5

Città: Lodi

525 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2013 : 21:20:12 Invia a zev un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie Marlin
Torna all'inizio della Pagina

Azyz
Membro Attivo

siddharta

177 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2013 : 21:33:51 Invia a Azyz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ottimo

abacuc
Membro Attivo

Regione: Campania

133 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2013 : 22:05:05 Invia a abacuc un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mah...a lezione di biologia molecolare il mio professoe li ha bocciati,econdo lu bisogna assumerli sotto stretto consiglio del medicoo es oprattutto in caso di carenze vitaminiche perhè invece provocano il CANCRO in dosi eccessive...ad esemppio la vitamina e è un antiossidante che attaccando i radicali liberi diventa esso stesso un radicale più dannoso!!inoltre prendere inegratori che ti danno il 100 percento di determinate viamine è dannso poichè conl dieta se neassumerano altre quantità...

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2013 : 23:07:33 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi pare che questa testimonianza confermi che a livello accademico nostrano si sia "allergici" a questo tipo di risultati favorevoli alle vitamine. E' un tipo di "formazione" che è stata acquisita nel tempo e che conosco molto bene, avendo in famiglia medici che si sono formati con questa "impronta" che qui da noi è sicuramente dominante. Negli USA però sono più liberi e quindi accettano le conclusioni senza essere prevenuti. Si tenga conto che proprio a questo studio hanno contribuito come campione, molto significativo, dei medici statunitensi, per questo non è la solita "metanalisi" tanto cara ai nostri "prof antivitaminici" che mischia studi difficilmente omologabili tra loro, ma proprio uno studio "ad hoc" e prolungato nel tempo. Lo studio S e l e c t era stato analogo, ma con solo selenio e vit.E, ma aveva messo qualche dubbio sulla vit.E, tanto è bastato perché dalle ns. parti si parlasse di vitamine che provocano il cancro, come hai scritto tu, ma è evidente che è una conclusione che ha poco fondamento (e molto preconcetto).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2013 : 12:23:46 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
purtroppo marlin l'establishment medico è minato a livello ideologico. parlo per esperienza personale. Già il fatto di trovarmi a vedere gente col camice che fuma o che è obesa mi da molto da pensare. Poi non parliamo della prevenzione. Ho preteso della analisi sulla vit. D per me e i miei genitori, il medico di base ha sostenuto che la presunta importanza che si tributa alla vitamina d è "di gran moda". Ma questa gente si aggiorna o sta a quello che si pensava 30 anni prima? senza parole.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2013 : 12:37:37 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono poco propensi alle innovazioni, molto scettici su tutto e molto prevenuti, qui da noi. Invece lo studio in questione ha per campione dei medici americani:

"A large-scale, randomized, double-blind, placebo controlled trial (Physicians" Health Study II) of 14 641 male US physicians initially aged 50 years or older (mean [SD] age, 64.3 [9.2] years), including 1312 men with a history of cancer at randomization, enrolled in a common multivitamin study that began in 1997 with treatment and follow-up through June 1, 2011."

Ciao

MA - r l i n

n/a
deleted

William Hurt

245 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2013 : 23:46:27 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
potete fare una sintesi di quanto è emerso sono carente in inglese.. ?

n/a
deleted

William Hurt

245 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2013 : 23:49:31 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
riduzione del 20% di incidenza ai tumori ?

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2013 : 00:43:34 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

purtroppo marlin l'establishment medico è minato a livello ideologico. parlo per esperienza personale. Già il fatto di trovarmi a vedere gente col camice che fuma o che è obesa mi da molto da pensare. Poi non parliamo della prevenzione. Ho preteso della analisi sulla vit. D per me e i miei genitori, il medico di base ha sostenuto che la presunta importanza che si tributa alla vitamina d è "di gran moda". Ma questa gente si aggiorna o sta a quello che si pensava 30 anni prima? senza parole.

guarda, posso dirti che se è per questo, il medico di mia zia si è rifiutato di prescrivere una colonscopia (erano mesi che evacuava sangue con alvo alterno).

è andata dal privato, pagando fior di quattrini. l'hanno salvata per i capelli asportandole il retto, ormai canceroso.per fortuna non aveva metastasi.

anche la mia dottoressa non vuol sentire parlare di integrazione o dieta mirata. poi la guardi, è alta 1,50 e peserà 80 kg.

mio padre assumeva il crestor per ababssare il colesterolo (in effetti oltre i imiti di guardi), che come ben sappiamo le statine possono alterare i valori cpk, provocando mialgie muscolari.
probabilmente non era aggiornata e mi ha riso in faccia quando le ho chiesto di prescrivere tra le analisi del sangue anche il valore cpk.

anche qui: privato. valore 760, su un massimo di 250. cambiato dottore subito che gli ha dato una cura alternativa.

inutile dire che dottori veramente bravi ormai ce ne sono pochi. una volta la medicina era una cosa seria. oggi la laurea la danno a cani e porci, i tirocini sono fatti ad mi****am, senza parlare del caos nei pronto soccorsi. e dei tagli alla sanità.

una volta c'erano gli internisti. quelli che erano veri dottori.

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2013 : 09:29:17 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
YKK_Diavolo_2GE ha scritto:

riduzione del 20% di incidenza ai tumori ?

No, direi che ci si ferma al -7% e per i tumori in generale,non per specifici tumori (il calcolo è mio sui dati dell'abstract...)

Ciao

MA - r l i n

pantaleo poli
Membro Attivo

Regione: Puglia
Città: bari

271 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2013 : 13:06:32 Invia a pantaleo poli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
PER PICCION ,

Il medico di tua zia andrebbe denunciato,le prove ci sono del suo rifiuto per la colonscopia,andrebbe radiato dall'albo.Ho scoperto che,ovunque tu vada,bisogna fare la voce grossa per farsi sentire perchè oggi è tutto un menefreghismo.Assurdo ciò che è successo a tua zia,solo a pensarci mi monta una rabbia dentro.Ho avuto mia sorella che è morta per cancro al pancreas,pensa quanto ne ho passate!!!!
forever

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2013 : 21:18:15 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
pantaleo poli ha scritto:

PER PICCION ,

Il medico di tua zia andrebbe denunciato,le prove ci sono del suo rifiuto per la colonscopia,andrebbe radiato dall'albo.Ho scoperto che,ovunque tu vada,bisogna fare la voce grossa per farsi sentire perchè oggi è tutto un menefreghismo.Assurdo ciò che è successo a tua zia,solo a pensarci mi monta una rabbia dentro.Ho avuto mia sorella che è morta per cancro al pancreas,pensa quanto ne ho passate!!!!

ti capisco..anche noi siamo rimasti basiti...

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2013 : 22:19:52 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.pnas.org/content/early/2013/05/16/1301816110.abstract
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Yankee
Membro Senior

clint

972 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2013 : 18:29:35 Invia a Yankee un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma c'è differenza tra i multivitaminici sintetici e quelli "naturali"?
per esempio, in rete ci sono dei multivitaminici che contengono vitamine estratte dai vegetali; costano molto però...

saintnear
Membro Senior

Jim

Regione: Campania
Città: caserta

648 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2013 : 19:09:14 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Abacuc, sono delle parole che ho sentito io stesso dal mio professore, però di biochimica. Non è che stiamo nella stessa facoltà ?

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2013 : 14:01:58 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
no forse è che la ideologia è la stessa.
(W. Allen)

Yankee
Membro Senior

clint

972 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2013 : 22:12:50 Invia a Yankee un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cosa ne pensate di questa tipologia di multivitaminici?
non dovrebbero essere sintetici..

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2013 : 22:33:11 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Le molecole dovrebbero essere le stesse, comunque a livello di sintetici contro naturali, mi pare si insista più che altro per la vitamina E, in particolare per l'alfa-tocoferolo.

Ciao

MA - r l i n

crack
Mentor

avodart

2044 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2013 : 13:36:11 Invia a crack un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto il buon "vecchio" Marlin

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2013 : 19:32:35 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>>non dovrebbero essere sintetici..

una molecola è una molecola, ovvero una struttura atomica. Poco importa come ci si arrivi. Il punto è semmai che negli estratti ci sono altre sostanze disciolte che costituiscono il fitocomplesso. un fitocomplesso ha un'azione farmacologica complessa e non lineare. per studiarla occorrerebbe un interattoma.
(W. Allen)

DjBaldux
Novizio

3 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2013 : 22:07:30 Invia a DjBaldux un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per fortuna ho avuto come professore di biochimica uno che ha studiato e lavorato negli USA, e difatti siamo praticamente l'unica universita' italiana nella quale si insegna biochimica sistematica. Quando era negli states ha lavorato con un medico molto anziano, che quand'era giovane aveva lavorato a sua volta insieme a Pauling.
Ci ha fatto alcune lezioni sull'healty aging, sulla prevenzione delle malattie croniche e tumori, tra le quali ovviamente figuravano antiossidanti e vitamine

Yankee
Membro Senior

clint

972 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2013 : 22:22:21 Invia a Yankee un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma quindi per assumere un insieme e vitamine e minerali (se si ha un'alimentazione carente) come si può fare?
assumere olio di fegato di merluzzo (a+d) + lievito di birra (B) + betacarotene (a) + eccc è una soluzione quasi impossibile..

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata