IESON - la community anticalvizie - Passaggio da Minoxidil 5% a Aminexil
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

jan2073
Membro Junior

Regione: Lazio

54 Messaggi

Buongiorno,

oramai sono passati piu di due mesi che uso il Promox 5% sto avendo buoni risultati, purtroppo il minoxidil mi ha fatto calare la libido in maniera evidente :-( ....

Non vorrei smettere per perdere i benefici ottenuti in questi mesi...
Pensvao di passare a Spectral DNC con Aminexil, cosa ne pensate....

Grazie per le risposte....

jan

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3384 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2013 : 09:57:08 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
i risultati di regola si hanno dopo sei mesi e non dopo due mesi
è, inoltre, molto strano che il minoxidil dia problemi sulla sfera sessuale sia perchè non ci sono correlazioni evidenti sia perchè l'applicazione è topica e non sistemica
forse dipende da altro il calo della libido, se effettivamente lo hai....
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'
Torna all'inizio della Pagina

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2013 : 10:19:08 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'aminexil è solo un dermocosmetico... se molli il minox perderai i risultati ottenuti.
Use it or lose it.

jan2073
Membro Junior

Regione: Lazio

54 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2013 : 10:19:55 Invia a jan2073 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dopo 2 mesi, comincio a vedere i primi capellini, e un aspetto generale migliore... purtroppo non sono l'unico ad aver accusato effetti collaterali come il calo del desiderio.... vorrei provare ad usare un altro prodotto.... che mi consigliate?
jan

mattafix
Moderatore

dike

3384 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2013 : 10:39:58 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
"non sono l'unico ad aver accusato effetti collaterali come il calo del desiderio"

altri casi documentati?

"che mi consigliate?"

come il minox non c'è nulla
Mia cura:

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2013 : 11:25:06 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho letto con mio stupore l'affermzaione di un urologo che sostiene che il minoxidil sia utilizzato a dosi più elevate per l'ipertrofia prostatica e che quindi potrebbe portare ad un calo del desiderio.Io non l'avevo mai sentita sta cosa per quanto riguarda il minoxidil.Mi piacerebbe sapere dal dott. Gigli se risulta anche lui l'utilizzo di tale farmaco per l'ipertrofia.Grazie

P.s.:se volete vi posto anche la pagina

ilkraken
Mentor

The Kraken

1482 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2013 : 11:51:20 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
scusate ma usa il promox che se non sbaglio contiene antiandrogeni e anche fina topica. Sarà per quello che ha side sessuali, non credete???

mattafix
Moderatore

dike

3384 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2013 : 12:02:38 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In realtà in una precedente discussione l utente diceva che usava anche il palmetto e du aver ricondotto i presunti sides al minoxidil perchè ha letto di tale possibilità su Internet.
Quindi mi sembra che nn ci sia molta chiarezza
Mia cura:

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31320 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2013 : 12:17:43 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
minoxidil per l'ipetrofia prostatica?
mai sentito
salurtiu
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

joker89
Membro Attivo

Asterix

Regione: Sicilia
Città: Bagheria

146 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2013 : 21:41:15 Invia a joker89 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
caro mattafix,
se leggi il bugiardino del minoxidil, c'è chiaramente scritto che puo dare sides nella sfera sessuale...
non tanto nel desiderio, ma proprio nella qualità dell'erezione (abbassa la pressione anche li)
quindi finitela con sta storia che il minox non ha effetti collaterali!
io l'ho mollato anche per questo motivo (oltre al fatto che non faceva una mazza per i capelli)

poi è inutile chiedere al dottor gigli, per lui manco la fina da sides (si certo come no)
ovviamente non è un'attacco al dottor gigli che fa solamente il suo lavoro, ma secondo me prescrive farmaci con troppa leggerezza e ribadisco che la virilità in un'uomo è piu importante dei capelli!

mattafix
Moderatore

dike

3384 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2013 : 21:48:44 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se ci fosse bisogno di un consulto medico casomai chiedo a te joker89.
Forse il dottore ha migliaia di pazienti e può dire cosa da sides oppure no, te Joker89 quanti pazienti hai per dire che la fina da sides?
Mia cura:

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31320 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2013 : 08:33:11 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Joker sei proprio male informato su cone la penso e su omporescrivo i farmaci., sei infarcito di luoghi comuni tipcamente internettiani. Modera comunque i termini
Primo e ultimo avvertimento
Saluti

joker89
Membro Attivo

Asterix

146 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2013 : 19:49:24 Invia a joker89 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
"ovviamente non è un'attacco al dottor gigli"

l'avevo anche scritto, quindi non capisco che toni devo moderare...
io personalmente non la conosco (e per fortuna non conosco mattafix), quindi mi baso sulle sue risposte.
e leggendo le sue risposte, si capisce che lei prescrive abitualmente finasteride...
poi volevo informarla che io non parlo per luoghi comuni, ma parlo di cose che ho vissuto sulla mia pelle!

penso che ognuno sia libero di fare quel che vuole della sua vita, quindi non mi scandalizzo se un dermatologo prescrive farmaci per l'ipertrofia prostatica o l'ipertensione per curare la calvizie....quello che invece trovo ridicolo è sentir dire che non ci sono effetti collaterali, la fina è una caramella e il minox acqua fresca

detto questo continuate pure, io preferisco la salute ai capelli..

joker89
Membro Attivo

Asterix

146 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2013 : 19:55:48 Invia a joker89 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
"molto strano che il minoxidil dia problemi sulla sfera sessuale"

http://it.wikipedia.org/wiki/Minoxidil

caro mattafix, prima di parlare a vanvera, informati!
ma poi non capisco perche sei moderatore, i tuoi commenti sono sempre insensati e deleteri...

mattafix
Moderatore

dike

3384 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2013 : 20:59:25 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ok allora mi informo non su wiki ma su pubmed

quali sono gli effetti collaterali di una applicazione topica o orale di minoxidil?

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22409453
http://archderm.jamanetwork.com/article.aspx?articleid=422367
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20375958

non mi sembra di aver trovato sides sessuali, questo dimostra che i miei commenti sono insensati??
dai joker89 cresci ancora qualche anno

ps:non chiamarmi caro
Mia cura:

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2013 : 20:59:30 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
joker89 ha scritto:

io personalmente non la conosco (e per fortuna non conosco mattafix), quindi mi baso sulle sue risposte.
e leggendo le sue risposte, si capisce che lei prescrive abitualmente finasteride...
poi volevo informarla che io non parlo per luoghi comuni, ma parlo di cose che ho vissuto sulla mia pelle!

penso che ognuno sia libero di fare quel che vuole della sua vita, quindi non mi scandalizzo se un dermatologo prescrive farmaci per l'ipertrofia prostatica o l'ipertensione per curare la calvizie....quello che invece trovo ridicolo è sentir dire che non ci sono effetti collaterali, la fina è una caramella e il minox acqua fresca

a titolo di informazione è vero che la finasteride e il minoxidil vengono utilizzati per curare altri problemi quli ipertrofia prostatica e ipertensione,ma non di certo alle dosi che vengono utilizzate per curare l'aga..questi sono gli unici due farmaci approvati ed efficaci per curare tale problema,quindi è normale che un dermatologo li prescriva.

degal
Membro Junior

Regione: Lombardia

56 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2013 : 13:06:51 Invia a degal un Messaggio Privato Rispondi Quotando
joker89 ha scritto:

Bè ma Joker la fina a 1mg non è un farmaco contro lipertrofia prostatica ma un farmaco contro l'alopecia... Quindi la prescrizione è assolutamente lecita e giustificata.
Sugli effetti collaterali poi è molto soggettivo... In 14 anni di fina mai avuto alcun problema.
Saluti
degal

degal
Membro Junior

Regione: Lombardia

56 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2013 : 13:10:05 Invia a degal un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Jan in merito alla tua richiesta, lo spectral DNC contiene minox al 5%, al limite potresti provare lo spectral RS che non lo contiene ed é sempre della DS.
Poi un consiglio, magari prima di abbandonare del tutto il minox prova a scendere di % magari al 2% lo tolleri bene.
Saluti
degal

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31320 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2013 : 22:18:18 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cvd
Saluti

joker89
Membro Attivo

Asterix

146 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2013 : 15:13:52 Invia a joker89 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
x mattafix
non è che io sostengo che il minoxidil da sides sessuali perche l'ho letto su wikipedia, l'ho constatato sulla mia persona, poi dico leggiti il bugiardino del regaine, che forse è il documento piu importante! (puoi mettere tutti i link che vuoi, non cambia il fatto che puo dare questi effetti)

x degal
io non sto dicendo che con fina diventano tutti impotenti, però vuoi o non vuoi ti inibisce una buona parte di dht, quindi per forza di cose ti limita (calo del desiderio, prestazioni non all'altezza e brutte figure dietro l'angolo)...poi tutto questo disagio si moltiplica se sei molto giovane...quindi secondo me è impossibile che una persona resta uguale a prima dopo un'uso prolungato di fina

EvilEye
Membro Attivo

Myphoto

Città: TRAPANI

149 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2013 : 01:48:47 Invia a EvilEye un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lasciatemi dire anche a me, che la stessa cosa e cioè, che il minoxidil può arrecare effetti alla sfera sessuale, anche se ciò avviene più indirettamente, ma che sia utilizzata per la cura dell'ipertrofia questa è una grande minchi...ta, anzi ne procura la congestione. Però alla fine dei fatti io penso che questi andrologi, urologi siano troppo esagerati, avanti che possono mai fare 2ml di minoxidil assunti a livello topico.
Discorso diverso per la finasteride, dovrebbero toglierla e su questo sono pienamente d'accordo cn molti pareri di Esperti, deficit erettile, calo della libido, sterilità, e quest'ultimo sides difficile da individuare. Chi ne fà uso, ancora prima di assumerla dovrebbe fare degli esami appropriati per avere sotto controllo la situazione. Io nn assumo finasteride e penso ne ora ne mai, ma pur essendo contrario, nn voglio imporre le mie idee, se fossi dottore la prescriverei anche, ma con le dovute precauzioni, parliamo di un farmaco cn potenziali effetti, i cui effetti post sospensione si protraggono anche per periodi medio-lunghi, questo però voleva essere solo un'invito a tutti gli utilizzatori a porre la massima attenzione.

M brix
Membro Junior

Regione: Liguria

66 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2013 : 12:38:14 Invia a M brix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
anche l'aspirina può causare danni. ma se avete di questi problemi fatevi pelati e non pensateci più. vuol dire che le cure per capelli non fanno per voi. altre soluzioni non ce ne sono. al limite, una parrucca o protesi.

ceprovo
Membro Senior

863 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2013 : 13:50:07 Invia a ceprovo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il minoxidil è un'ipotensivo, e può causare in forma lieve (e non) disfunzioni sessuali ed erettili.
PS: in minoxidil non viene assorbito in modo sistemico dall'organismo???!!!
Ma non ci dormite la notte per dire queste cose e raccontarvi sotto forma di mantra le solite balle??
Se esiste una percentuale decodificata fissa per la cura tricologica, ci sarà un motivo, non credete??.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata