IESON - la community anticalvizie - caduta indotta
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

nada
Membro Senior

ludwig_I1

529 Messaggi

Ho ripreso il minoxidil ( regaine) al 5% da una ventina di giorni e sto avendo caduta indotta.A voi quanto è durata nel caso in cui si fosse verificata? io di solito ultimamente perdo pochissimi capelli, quindi l'ho subito notata, anche se non è una caduta eccessiva.è sicuro che sia così efficace il minoxidil?
grazie

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31309 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2013 : 16:52:04 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dura da 1 a 2 mesi circa
salyti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

nada
Membro Senior

ludwig_I1

529 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2013 : 17:37:46 Invia a nada un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie mille

Natura
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2013 : 21:28:01 Invia a Natura un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di nada

Ho ripreso il minoxidil ( regaine) al 5% da una ventina di giorni e sto avendo caduta indotta.A voi quanto è durata nel caso in cui si fosse verificata? io di solito ultimamente perdo pochissimi capelli, quindi l'ho subito notata, anche se non è una caduta eccessiva.è sicuro che sia così efficace il minoxidil?
grazie

Lo è,prosegui.

nada
Membro Senior

ludwig_I1

529 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2013 : 14:56:15 Invia a nada un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma non è dannosa la caduta indotta??

mattafix
Moderatore

dike

Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2013 : 15:00:21 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dannosa per cosa?
Lo shedding segnala che il minoxidil sta funzionando
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31309 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2013 : 16:23:56 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dannosa? quando mai
Saluyti

Natura
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2013 : 20:21:57 Invia a Natura un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anzi...

nada
Membro Senior

ludwig_I1

529 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2013 : 21:18:35 Invia a nada un Messaggio Privato Rispondi Quotando
va bene, grazie

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3243 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2013 : 21:34:51 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vai tranquillo e continua costante, la caduta indotta è indice che la cura sta facendo il suo effetto.
No fina no party

nada
Membro Senior

ludwig_I1

529 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2013 : 22:27:54 Invia a nada un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sono una ragazza James.Ho i capelli fini e spero che si ingrossino!!

elisir06
Mentor

charlie drugo

Regione: Lombardia
Città: Milano

1082 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2013 : 22:53:44 Invia a elisir06 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
tutto regolare.però armati di pazienza, ci voglion un bel pò di mesi prima del risultato.

nada
Membro Senior

ludwig_I1

529 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2013 : 23:01:41 Invia a nada un Messaggio Privato Rispondi Quotando
tipo quanti?

EvilEye
Membro Attivo

Myphoto

Regione: Sicilia
Città: TRAPANI

149 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2013 : 01:26:36 Invia a EvilEye un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fai la cura senza prenderti tutte queste preoccupazioni scommetto che sarai lo stesso bella anche con i capelli fini :)

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3243 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2013 : 08:31:20 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
nada ha scritto:

sono una ragazza James.Ho i capelli fini e spero che si ingrossino!!

Sorry
No fina no party

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2013 : 23:08:02 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
nada ha scritto:

tipo quanti?

se ti va bene, qualche risultato dopo 3-4 mesi..a detta di tutti coloro i quali hanno avuto risultati, dopo 6 mesi per vedere qualcosa di concreto..

però la consistenza maggiore del capello dovresti vederla già dopo le prime applicazioni, e non è una cosa da nulla..

nada
Membro Senior

ludwig_I1

529 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2013 : 23:09:01 Invia a nada un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si ma io sono molto esigente

nada
Membro Senior

ludwig_I1

529 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2013 : 23:10:27 Invia a nada un Messaggio Privato Rispondi Quotando
a me basterebbe fare "ingrossare" i capelli che ho, ma già questa sembra un'impresa megagalattica

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2013 : 23:14:33 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
nada ha scritto:

a me basterebbe fare "ingrossare" i capelli che ho, ma già questa sembra un'impresa megagalattica

beh abbina la pazienza all'esigenza

no guarda che a mio avviso la prima cosa che fa il minoxidil è proprio quella di dare spessore al capello fin da subito o quasi..
hai notato miglioramenti da questo punto di vista?

nada
Membro Senior

ludwig_I1

529 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2013 : 23:18:39 Invia a nada un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sinceramente no, questi capelli li vedo sempre uguali da anni.Non ho diradamenti ne righe larghe ma i capelli sono fini e tendono ad appiattirsi, mentre io sogno chiome principesche

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2013 : 23:20:42 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
nada ha scritto:

sinceramente no, questi capelli li vedo sempre uguali da anni.Non ho diradamenti ne righe larghe ma i capelli sono fini e tendono ad appiattirsi, mentre io sogno chiome principesche

scusa, fammi capire..tu non hai problemi di capelli, cioè li hai tutti tutti, ma sono sottili e tu li vorresti più corposi..

se questa è la tua situazione, io non credo affatto che il minoxidil sia l'ideale..anzi, potrebbe fare pure danni..

nada
Membro Senior

ludwig_I1

529 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2013 : 23:22:39 Invia a nada un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie Evil, ho letto ora

EvilEye
Membro Attivo

Myphoto

149 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2013 : 23:23:49 Invia a EvilEye un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma scusami nada, avere i capelli un pò più fini fà parte di una donna, penso io. Ma se la situazione credi sia cosi estrema, potresti provare col tricomin ai rami peptidi, quelli fanno al tuo caso, e come shampoo il nizoral, ketoconazolo al 2%, che è uno shampo volumizzante ma non il solito shampoo da supermercato. Nn vedo più altre cure al di fuori di queste per te, i problemi seri qui c'è li abbiamo noi.

nada
Membro Senior

ludwig_I1

529 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2013 : 23:25:13 Invia a nada un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si praticamente è questa.perchè danni? ho avuto un effluvio anni fa che me li ha fatti diventare fini.All'epoca non capivo niente e non son riuscita a bloccarlo in tempo.Da allora non perdo piu' molti capelli,anche perchè al primo avviso so come fare

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2013 : 23:29:53 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
perchè il minoxidil viene utilizzato per la ricrescita dei capelli principalmente, non per dare volume..
per dar solo volume, ci sta altro che però rientra tra i prodotti cosmetici, non tra i medicinali..
spero che ti abbia consigliato qualche dermatologo di far questa cura, altrimenti penso sia una decisione azzardata..

nada
Membro Senior

ludwig_I1

529 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2013 : 23:32:38 Invia a nada un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ti rispondo in privato

EvilEye
Membro Attivo

Myphoto

149 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2013 : 23:34:19 Invia a EvilEye un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'effluvio nel caso delle donne è quasi sempre riconducibile a questioni alimentari, un fatto di carenze alimentari. Quindi si tratta senz'altro di un'aspetto che dovresti sempre tenere sotto controllo e nel caso sia necessario, intervenire con una cura integrativa. Ma l'effluvio nn tende a miniaturizzare i capelli, ti cadono, ma poi ricrescono normalmente, diverse evoluzioni si sarebbero avute nel caso di AA, che ahimè noi maschi poveri disgraziati abbiamo..

nada
Membro Senior

ludwig_I1

529 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2013 : 23:40:44 Invia a nada un Messaggio Privato Rispondi Quotando
comunque il minoxidil me lo prescrissero anni fa in seguito ad un effluvio che ebbi.All'epoca non capivo nulla di capelli, infatti gli effluvi seguenti li ho subito bloccati.Ora ho deciso di riprendere il minoxidil

EvilEye
Membro Attivo

Myphoto

149 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2013 : 23:49:20 Invia a EvilEye un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Che nn capivi nulla all'inizio è normale, ma mi sorprende il medico che ti prescrisse tale cura, quello è grave, come andare a ripararsi dove piove..

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2013 : 01:12:33 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il minoxidil per l'effluvio so essere nocivo, altro che utile..
io penso che dovresti puntare più che altro su integratori per capelli e lozioni cosmetiche..

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31309 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2013 : 11:03:44 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se i tratta di effluvio cronico il minoxidil. Basse percentusli va. Bene
Salui

M brix
Membro Junior

Regione: Liguria

66 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2013 : 11:16:17 Invia a M brix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se vuoi soltanto ingrossare usa pastiglie come il bioscalin e affini, magari anche un pò di zinco. il minox serve per far crescere nuovi peli.

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2013 : 11:26:03 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di nada

grazie

se utilizzi il minoxidil per un effluvio è sconsigliabile utilizzarlo al 5%..dovresti usare quello al 2%.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata