IESON - la community anticalvizie - Bimatoprost (bad) news
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

goldrake
Membro Senior

angrytiger
Città: Nowhere

861 Messaggi

http://www.reuters.com/article/2013/05/01/us-allergan-results-idUSBRE9400O620130501

A mid-stage trial of Allergan's hair loss treatment Bimatoprost Scalp also failed to provide sufficient efficacy to proceed to a late-stage study, and the company said it will be extending the mid-stage development program.

Cosa non farei per i capelli...

boybergamo76
Mentor

io vampiro

Regione: Lombardia
Città: Bergamo

2703 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2013 : 22:34:13 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Aspettiamo di vedere cosa porterà il prolungamento di questa fase di studi, magari devono aggiustare il dosaggio...
Luca
Torna all'inizio della Pagina

Bret Hart
Membro Attivo

Regione: Campania

270 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2013 : 00:24:11 Invia a Bret Hart un Messaggio Privato Rispondi Quotando
c***i amari
ALOPECIA 24:7

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2013 : 11:22:24 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
un nuovo farmaco portato sul mercato deve dimostrare una efficacia maggiore del gold standard che in questo caso è il minoxidil.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

blibli
Mentor

1127 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2013 : 11:30:41 Invia a blibli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mi dite la diffrenza tra bimatoprost e latanoprost?? il latanoprost e' sempre in sperientazione dall allergan?? o sono lo stesso principio attivo..

Marlin
Appassionato di cure alternative

31279 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2013 : 11:39:01 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il bimatoprost in sperimentazione dalla Allergan...è un prostamide F2 alfa, il latanoprost un analogo delle prostaglandine F2 alfa:

http://www.treccani.it/enciclopedia/prostammide_(Dizionario-di-Medicina)/

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17721551

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

blibli
Mentor

1127 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2013 : 11:46:13 Invia a blibli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie capito..sempre molto gentile

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2013 : 12:19:37 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
al momento mi pare di capire che la situazione è alquanto incerta e il gold standard resta sempre il vecchio e caro minox.

mmm...

eppure sui forum stranieri i pochi fortunati che hanno usato il latanoprost allo 0,1 hanno avuto risultati incredibili..
staremo a vedere

blibli
Mentor

1127 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2013 : 12:23:14 Invia a blibli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma a quanto ho capito io prima il latanoprost e' diverso ed e' più potnete del bimatoprost..

nada
Membro Senior

ludwig_I1

533 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2013 : 14:47:49 Invia a nada un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se il gold standard è il minoxidil siam proprio rovinati. Ma il Latanoprost attualmente a che dosaggio si prescrive per i capelli??

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2013 : 14:56:33 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
nada ha scritto:

se il gold standard è il minoxidil siam proprio rovinati. Ma il Latanoprost attualmente a che dosaggio si prescrive per i capelli??

il gold standard è il minox semplicemente perchè in 30 anni è l'unico che ha mostrato una certa efficacia senza sides di sorta.

boybergamo76
Mentor

io vampiro

2703 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2013 : 16:29:06 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Su hairsite si dice che allergan vuole estendere la sperimentazione per provare dosaggi piu alti, e non sono molto fiduciosi su questo, stiamo a vedere, sempre ammesso che sia vero...
Luca

blibli
Mentor

1127 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2013 : 16:35:19 Invia a blibli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma scusate io non ho capito una cosa..non c era uno studio sul latanoprost alo 0,1 perc ento che dimostrava la sua efficacia dopo 6 mesi??ma allergan sta testando solo il bimatoprost o anche il latanoprost? perché sono due cose diverse..non riesco a capire..

boybergamo76
Mentor

io vampiro

2703 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2013 : 17:15:19 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Solo il bimatoprost, non sta testando il latanoprost. Evidentemente ai dosaggi usati non ha dati gli esiti sperati e ora si tenta con dosaggi piu alti. Il latanoprost non mi pare ci siano case farmaceutiche che lo stiano sperimentando, ma potrei sbagliarmi ^^
Luca

blibli
Mentor

1127 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2013 : 17:22:04 Invia a blibli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ah ecco ora ho capito..in effetti a quanto so io il bimatoprost e' meno potente del latanoprost a pari dosaggio... quindi ragazzi non vi buttate giu se il bimatoprst non funziona non e' detto che il latanoprost non sia efficace..c'e' stato gia uno studio che dimostrava la sua efficacia llo 0,1 per cento.. dico questo per gli inesperti come me..dato che piccion scrivendo ---eppure chi ha provat il latanoprost allo 0,1 % ha avuto risultati incredibili--- mi ha mosso una gran confusione.. il lataboprost e il bimatoprost sono differenti ..non e' detto se non funziona uno non funzioni l altro..

boybergamo76
Mentor

io vampiro

2703 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2013 : 18:16:15 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E non è detto che a dosi piu alte, nella speranza di non avere sides, non si ottengano risultati maggiori anche per il bimatoprost. Aspettiamo e vediamo, allergan non ha chiuso i trial, ha solo allungato la durata di quello attuale, invece di passare allo step successivo.
Luca

blibli
Mentor

1127 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2013 : 18:23:12 Invia a blibli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si sa la dose con cui e'stato testato??

lupo
Mentor

mister X

Regione: Calabria

1156 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2013 : 18:33:09 Invia a lupo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
e comunque questo significa ulteriore allungamento dei temi....

boybergamo76
Mentor

io vampiro

2703 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2013 : 18:44:06 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sui forum esteri si diceva che Allergan stava provando vari dosaggi, in ultimo quello da 0,1 ma non ci sono certezze. Comunque il minimo da cui partire è lo 0,1. Io posso dire che ho usato il bimatoprost per tre mesi sulle ciglia, causa un grosso pasticcio combinato con il minox anni fa, e gli effetti allo 0,03% erano fortissimi, poi per un periodo di tempo ho aggiunto anche il minox, perchè non volevo piu usarlo per via dello scurimento delle palpebre, che assolutamente non sopportavo, e gli effetti erano terrificanti, avevo delle sbarre d'acciaio al posto delle ciglia. Certo le ciglia non soffrono d'aga...comunque se scende di prezzo si potrà permettere a piu persone di provare sulla propria pelle, non è detto che , combinato insieme ad altre terapie, non dia risultati validi per alcune situazioni.
Luca

onicebianco
Membro Attivo

Città: lecco

244 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2013 : 18:54:01 Invia a onicebianco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vorrei sottolineare che i problemi col bimatoprost sono stati proprio di sides. Quando una casa farmaceutica fa una sperimentazione di questo tipo identifica già il dosaggio minimo efficace per non aver effetti collaterali.
Se gli effetti collaterali ci sono a questa dose, ipotizzare dosaggi aumentati non ha senso, così come non ha senso ipotizzare dosaggi ridotti a causa di un'efficacia pressochè nulla.

Fidatevi, il bimatoprost è una strada chiusa, bisogna percorrerne altre.

blibli
Mentor

1127 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2013 : 19:03:24 Invia a blibli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
e' una vita che lei lo dice.e nessuno gli credeva...onice aveva ragione.. ma con strada chiuso intendi per tutti gli analoghi dell prostaglandina alfa??

onicebianco
Membro Attivo

244 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2013 : 19:10:52 Invia a onicebianco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A meno che non si trovi un modo per sfruttare gli effetti terapeutici a dosaggi più alti eliminando però il rischio di effetti collaterali.
Il grosso problema, specie con molecole con attività potente quali le prostaglandine, è quello di farle arrivare al derma senza che entrino nel torrente circolatorio, per evitare problematiche a organi "molto vicino" ai capelli.
Ricordo che il bimatoprost è ben più potente del latanoprost.
Penso ci siano altre strade, più selettive e meno rischiose.

blibli
Mentor

1127 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2013 : 19:12:10 Invia a blibli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
posso chiederti quali potrebbero essere i sides??

giannix
Membro Attivo

147 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2013 : 19:49:59 Invia a giannix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Che sia una "strada chiusa" è una tua legittima opinione, onice bianco. Ma per Allergan a oggi non lo è. Chi sta usando il latanoprost non ha parlato di effetti collaterali e ha riscontrato benefici.

blibli
Mentor

1127 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2013 : 19:52:27 Invia a blibli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
oneci sa qualcosa in più.ma non i sbottona mai...ma vabbhe..

onicebianco
Membro Attivo

244 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2013 : 19:55:48 Invia a onicebianco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nel forum dietro ad un nickname ci possono essere molteplici figure professionali: avvocati, medici, ricercatori, economisti, ingegneri..
Non si può dare sempre per scontato che quelle che si dicono siano solo semplici chiacchiere per dar aria alla bocca.

Vista la diffidenza, non mi viene voglia di toccare più l'argomento.
Lascerò che le cose emergano a distanza di tempo da sole, magari grazie a Goldrake che è sempre sul pezzo

boybergamo76
Mentor

io vampiro

2703 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2013 : 19:56:17 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
palpitazioni e problemi alla vista sono solo alcuni di questi sides secondo un utente di hair site che aveva "predetto" il fallimento del bimatoprost come terapia per l'aga. Dubito se li sia inventati...
Luca

blibli
Mentor

1127 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2013 : 19:58:01 Invia a blibli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma onice ha detto problemi ad organi vicino ai capelli..beh e' chiaro che si riferiva al cervello..beh potrebbe dirci di più dato che molti usano il latanoprost..appunto perché sul forum sei solo un nick potresti sbottonarti di più..io sinceramente dopo i tuoi interventi un po mi sto preoccpuando..

boybergamo76
Mentor

io vampiro

2703 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2013 : 21:12:43 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Blibli tranzillo, la cosa che ti puo succedere e che ti caschi il pisellino, non penso ne farai un dramma no ? Suvvia :P
Luca

Marlin

31279 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2013 : 21:34:37 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bella questa, onice parla di "organi vicini ai capelli" e boy dice a blibli che il rischio è "che ti caschi il pisellino" (sarebbe un'offesa bella e buona...)

I miei dubbi è che questi analoghi delle prostaglandine possano non funzionare bene sui capelli con aga. Abbiamo detto che bimatoprost è un prostamide e questo vuol dire che è un mix della prostaglandina F2 alfa con l'anandamide che è un endocannabinoide. Ora, non ci capisce se i cannabinoidi e gli endocannabinoidi siano più o meno utili per i capelli (tutti giurerebbero che sono utili vedendo i capelli di quelli che si fanno le canne....) però ci sono studi che possono andare in un senso....

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23578218

...e altri che vanno in senso opposto...

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17567570

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19328683

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23638377

...si dirà che i prostamidi non sono endocannabinoidi o cannabinoidi, ma loro derivati...vero, ma curiosamente anche i cannabinoidi agiscono contro il glaucoma (come ricorda una famosa canzone di Bob Marley...).

Che ne dite ?

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

blibli
Mentor

1127 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2013 : 21:47:48 Invia a blibli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Praticamente ho una testa di ....... Ahahma ah.. Marlin dei sides che ne pensi...credi che siano cosi pericolose le prosyaglandine?

Marlin

31279 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2013 : 21:54:34 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sulla carta mi pare forse più pericoloso l'uso prolungato "sine die" del diclofenac....

Ciao

MA - r l i n

Michele Giordano
Membro Attivo

toppik

Regione: Campania
Città: Napoli

391 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2013 : 23:19:05 Invia a Michele Giordano un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Certo che onicebianco è proprio un menagrano di quelli grossi .......inoltre se consoci gli effetti collaterali perchè non li dici invece di far rovinare le persone che usano questo prodotto .

blibli
Mentor

1127 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2013 : 23:51:19 Invia a blibli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Concordo in pieno con michele e ringrazio marlin.

giannix
Membro Attivo

147 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2013 : 00:44:48 Invia a giannix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusa onicebianco, ma se sei una dei capoccia dell'Allergan e sai qualcosa che noi non sappiamo ti prego di dircelo. L'Allergan non ha accantonato la sperimentazione perchè inefficace; ha deciso di ricominciarla dalla fase due perchè i risultati positivi c'erano ma non erano soddisfacenti. Di sides non ha parlato. Detto questo è possibilissimo che il bimatoprost non mantenga le aspettative. Vedremo.

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2013 : 04:26:18 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io non so come andrà a finire la sperimentazione della allergan, di certo non credo a un fico secco di quello che dice onicebianco, fosse un vero medico o qualcosa di inerente lo direbbe, perchè nascondersi. chiacchiere da bar.
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

adibir
Membro Attivo

119 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2013 : 13:07:09 Invia a adibir un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Bella questa, onice parla di "organi vicini ai capelli" e boy dice a blibli che il rischio è "che ti caschi il pisellino" (sarebbe un'offesa bella e buona...)

I miei dubbi è che questi analoghi delle prostaglandine possano non funzionare bene sui capelli con aga. Abbiamo detto che bimatoprost è un prostamide e questo vuol dire che è un mix della prostaglandina F2 alfa con l'anandamide che è un endocannabinoide. Ora, non ci capisce se i cannabinoidi e gli endocannabinoidi siano più o meno utili per i capelli (tutti giurerebbero che sono utili vedendo i capelli di quelli che si fanno le canne....) però ci sono studi che possono andare in un senso....

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23578218

...e altri che vanno in senso opposto...

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17567570

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19328683

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23638377

...si dirà che i prostamidi non sono endocannabinoidi o cannabinoidi, ma loro derivati...vero, ma curiosamente anche i cannabinoidi agiscono contro il glaucoma (come ricorda una famosa canzone di Bob Marley...).

Che ne dite ?

Ciao

MA - r l i n

Non vorrei istigare ne ingannare nessuno, ma circa 1 anno e mezzo fa, lavoravo in Olanda e mi recavo spesso nei coffee shop, posso dire che in circa 6 mesi di uso assiduo del vaporizzatore senza tabacco, ho notato una crescita spaventosa, anche alle tempie, pensavo fosse una mia impressione, ma dovrete vedermi adesso, ho di nuovo le solite stempiature specie alle tempie e un diradamento generale, come ce le avevo prima di usare cannabis sativa.

C'è qualche correlazione???? Magari viene attivato qualche recettore endocannabinoide che determina qualcosa sulle prostaglandine, vorrei che si facesse luce su questa cosa.

Marlin

31279 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2013 : 14:06:00 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'ipotesi messa sul campo, anche da quei link postati qui sopra, è che i cannabinoidi (gli "endo-" sono quelli che produce il nostro corpo) agiscano su peli e capelli, anche se, al livello di studi, non si capisce bene in quale senso.

La prostamide F2 e quindi il bimatoprost deriva dall'etanolamina dell'anandamide che è appunto uno dei principali endocannabinoidi:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2241799/

Ciao

MA - r l i n

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2013 : 14:15:02 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sarebbe figo unire l'utile (una cannone d'erba), al dilettevole( blocco aga).

Marlin

31279 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2013 : 14:21:24 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo me se la canapa funziona non con l'uso "tradizionale", ossia col fumo, nel senso che il fumo finisce per togliere parecchio di quello che gli attivi potrebbero dare.

Ciao

MA - r l i n

foxtròt
Membro Senior

514 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2013 : 15:46:06 Invia a foxtròt un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Comunque Bob Marley aveva 13 figli

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata