IESON - la community anticalvizie - Galenica e minoxidil
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Interessante articolo:

http://www.utifar.it/uploads/model_5/terapia_galenica5.pdf

Use it or lose it.

BALULO
Nuovo Membro

38 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2013 : 22:18:19 Invia a BALULO un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di JoeH

Interessante articolo:

http://www.utifar.it/uploads/model_5/terapia_galenica5.pdf

Ciao Joeh, dove acquisti minoxidil?
Torna all'inizio della Pagina

JoeH
Mentor

Molecola

1049 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2013 : 07:21:06 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao. Lo acquisto (galenico) in una farmacia vicino a casa.
Use it or lose it.

RICCOQUA
Nuovo Membro

11 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2013 : 19:27:26 Invia a RICCOQUA un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Buonasera a tutti. Ho utilizzato minoxidil 5% per un anno fino a dicembre scorso. Non avevo problemi. Poi ho interrotto la cura. Ora l'ho ripresa dopo 4 mesi. Noto, pero', un prurito in testa. Qualcuno mi sa dire come mai? non mi era mai capitato. Sono molto preoccupato.
Riccoqua

BALULO
Nuovo Membro

38 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2013 : 19:50:32 Invia a BALULO un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusate: cosa ci si deve aspettare dal minox ?
1) arresto caduta?
2) ispessimento capello?
3) ricrescita?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31311 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2013 : 20:27:57 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Allungameno anagen
Aumento diametri mei
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

BALULO
Nuovo Membro

38 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2013 : 21:30:41 Invia a BALULO un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie dottore. Mi perdoni, stando all'allungamento fase Anagen : il minox quindi non solo allunga la vita al nuovo capello, ma tende a irrobustirlo? Evidentemente, si. Scusi la banalità. Se posso aggiungere, il mio parrucchiere sostiene che il minoxidil è un prodotto privo di sostanze "nutrienti/ vitaminiche" capaci di dare realmente " vita / forza " naturali ( nota dello stesso ) al capello, poiché esso resta soltanto un forte vasodilatatore, che causa irreversibile caduta alla sua sospensione. A differenza dei prodotti naturali, come ad es. gli oli essenziali. Ipse dixit.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31311 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2013 : 09:07:18 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ogni òcura farmnacxologicxa per la calvizie "efficace" per mjkette di mantenere poiu' capelli inn testa e di qualita' migliore per piu' tempo di quanypo la genetica non abbia previsto. e'ì pacifico che ala sdospensione la calvizie ripreende il suo corso
SAalugfrti

LucArs
Moderatore

Regione: Lombardia
Città: Busto Arsizio

3525 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2013 : 11:14:32 Invia a LucArs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Forse al tuo parrucchiere sfugge il fatto che la perdita di qualità del capello affetto da AGA non è dovuta a mancanza di nutrimento, bensì, come ha già spiegato il doc., a fattori genetici.

JoeH
Mentor

Molecola

1049 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2013 : 16:05:49 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Altrettanto interessante:
http://www.utifar.it/uploads/model_5/art_7_galenica.pdf

sono quasi tentato di cercarmi una farmacia in città che mi prepari una schiuma al 3 %...
Use it or lose it.

BALULO
Nuovo Membro

38 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2013 : 20:56:03 Invia a BALULO un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie dott. Gigli , sintesi efficace. E grazie anche a Lucars per il suo intervento.
Tornando al mio parrucchiere , credo egli volesse, pur considerando la genetica dell'AGA e le conseguenze di questa sui capelli, semplicemente mettere a confronto due strategie: una legata al principio attivo di un farmaco ( finasteride e minoxidil, tanto  per citarne due per la maggiore attualmente ) l'altra che fa riferimento a prodotti " naturali" . Ecco, proprio verso quest'ultima lui indirizza la sua scelta : poiché , a suo dire, anche il naturale ottiene risultati soddisfacenti. Questo quanto gli dovevo.
Peraltro, anche in questo portale molti fanno riferimento a persone che si sentono più "vicine" ai prodotti naturali. Forse non è così blasfemo, no? 
Personalmente, viaggio ahimè percorrendo la via della prima strategia sopraccitata : quella del farmaco tout court ! ( almeno per adesso ). Ad maiora!

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31311 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2013 : 09:55:37 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In bocca al lupo
Saluti

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2013 : 10:06:13 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
BALULO ha scritto:

Grazie dott. Gigli , sintesi efficace. E grazie anche a Lucars per il suo intervento.
Tornando al mio parrucchiere , credo egli volesse, pur considerando la genetica dell'AGA e le conseguenze di questa sui capelli, semplicemente mettere a confronto due strategie: una legata al principio attivo di un farmaco ( finasteride e minoxidil, tanto  per citarne due per la maggiore attualmente ) l'altra che fa riferimento a prodotti " naturali" . Ecco, proprio verso quest'ultima lui indirizza la sua scelta : poiché , a suo dire, anche il naturale ottiene risultati soddisfacenti. Questo quanto gli dovevo.
Peraltro, anche in questo portale molti fanno riferimento a persone che si sentono più "vicine" ai prodotti naturali. Forse non è così blasfemo, no? 
Personalmente, viaggio ahimè percorrendo la via della prima strategia sopraccitata : quella del farmaco tout court ! ( almeno per adesso ). Ad maiora!

se proprio vuoi utilizzare i naturali allora usa la serenoa o l'.olio di cocco oppure semi di zucca,ma non affidarti alle pozioni magiche dei parrucchieri sarebbero soldi buttati e un giorno te ne potresti pentire.I parrucchieri farebbero bene a fare il loro lavoro e non a consigliare prodotti per l'aga

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata