IESON - la community anticalvizie - Lavaggio quotidiano
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Quarillion
Membro Junior

53 Messaggi

Salve,
Mi lavo quotidianamente con uno shampoo delicato, ma con una resa estetica che nom è il massimo. Volevo sapere se è un male, magari due volte a settimana, usare uno shampoo piú aggressivo ma con una maggiore resa estetica, e gli altri giorni continuare con quello delicato.

saintnear
Membro Senior

Jim

Regione: Campania
Città: caserta

649 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2013 : 20:57:17 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per quello che so lavare i capelli tutti i giorni non è molto salutare ma nemmeno lavarseli troppo poco. L'ideale è 3 volte a settimane con un buono shampoo, cioè delicato e con buone proprietà per stimolare la crescita del capello o il rinforzo del fusto, molti usano il nizoral, er quello che ho visto è molto consigliato
Torna all'inizio della Pagina

Quarillion
Membro Junior

53 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2013 : 21:03:07 Invia a Quarillion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Probabilmente non è molto salutare lavarsi quotidianamente, ma usando il minoxidil sono "costretto" visto che me li sporca.

nada
Membro Senior

ludwig_I1

531 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2013 : 21:12:45 Invia a nada un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma, io ho sempre saputo che non fa affatto male lavare i capelli tutti i giorni.Questa è una credenza che risaliva a molto tempo fa, quando ci si lavava i capeeli con prodotti molto aggressivi

saintnear
Membro Senior

Jim

Regione: Campania
Città: caserta

649 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2013 : 21:13:04 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Eh pazienza allora. Tanto se te li lavi 3 volte a settimane avrai solo un giorno dopo il giorno del lavaggio in cui avrai i capelli sporchi, al massimo due. Cmq non ti consiglio di lavarli quotidianamente. Come disse il mio prof di biochimica: "è salutare avere i capelli un po' sporchi"

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2013 : 21:36:18 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non è assolutamente vero...anzi è vero il contrario,in quanto bisogna tenere il cuoio capelluto più pulito possibile.Puoi benissimo lavarli ogni giorno alternando uno shampoo delicato ad uno rinforzante in modo da avere una migliore resa estetica.

nada
Membro Senior

ludwig_I1

531 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2013 : 22:17:07 Invia a nada un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mralex ha scritto:

Non è assolutamente vero...anzi è vero il contrario,in quanto bisogna tenere il cuoio capelluto più pulito possibile.Puoi benissimo lavarli ogni giorno alternando uno shampoo delicato ad uno rinforzante in modo da avere una migliore resa estetica.

quoto!!

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3383 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2013 : 23:08:25 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
I capelli possono essere lavati ogni giorno senza problemi..
Io da un anno e mezzo li lavo tutti i giorni con gli shampoo che mi prescrive gigli
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17960 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2013 : 10:41:54 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto per noi che usiamo lozioni tutti i gg,il lavaggio quotidiano e' essenziale,basta usare prodotti delicati

ciauzz
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

BALULO
Nuovo Membro

38 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2013 : 22:38:10 Invia a BALULO un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Quoto per noi che usiamo lozioni tutti i gg,il lavaggio quotidiano e' essenziale,basta usare prodotti delicati

ciauzz

Proxy, consigli quindi di lavare i capelli tutti i giorni in chi usa minoxidil ? Io li lavo un giorno si e uno no perchè,ho la sensazione che lo shampoo quotidiano sia stressante per i capelli . Facendo così , il giorno in cui non li lavo sono tutti un po' impastati e appesantiti dal minoxidil della sera prima. Forse anche questo non è un bene ...

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17960 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2013 : 09:43:02 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Guarda e' dal 98 che mi lavo i capelli tutti i giorni,come detto e'la cosa migliore per noi.
Usa pero' shampoo delicati,magari una due volte al mese usa anche un buon balsamo
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

M brix
Membro Junior

Regione: Liguria

66 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2013 : 12:32:03 Invia a M brix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
rovate a lavare una parrucca tutti i giorni...perderà più capelli. lo stesso dicasi per il cuoio. lavare, strofinare, stressare i capelli fa male. la soluzione è 1-2 volte alla settimana. ovviamente chi fa il vigile nell'ora di punta di smog non può farlo.

lavare i capelli tutti i giorni non è salutare. guardate i nuotatori, sono tutti stempiati!!

mattafix
Moderatore

dike

3383 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2013 : 14:22:43 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
certo M brix invece di scrivere fantasie leggi bene cosa dice la tosti a pag 19 di questo estratto

http://www.antonellatosti.it/pdf/manuale_capelli_sani.pdf
Mia cura:

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

M brix
Membro Junior

Regione: Liguria

66 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2013 : 15:19:30 Invia a M brix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si l'ho letto, ma molte cose non mi convincono, oltre quella del mio post. ad esempio "il casco non fa cadere i capelli". invece portare il cappello fa cadere eccome i peli. l'ho provato sulla mia testa... è una cosa ovvia: la pelle non respira bene. alla fine, tanta buona teoria, ma pochi fatti, altrimenti non esisterebbero pelati.. quindi mia parola contro la loro.

mattafix
Moderatore

dike

3383 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2013 : 15:24:29 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ci possono essere cadute da trazione, l aga è solo genetica, non è la tua parola contro la loro è così
Mia cura:

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2013 : 15:27:08 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
M brix ha scritto:
la pelle non respira bene.

hai detto bene..ecco perchè i capelli si lavano ogni giorno.Il sebo e lo sporco che si accumula sono senz'altro dannosi per il cuoio capelluto e quindi per i capelli.
Purtroppo c'è ancora molta ignoranza in tema di capelli..ci son tanti luoghi comuni

dnt83
Membro Attivo

topolino e minnie

Regione: Puglia

491 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2013 : 17:39:28 Invia a dnt83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
M brix ha scritto:

rovate a lavare una parrucca tutti i giorni...perderà più capelli. lo stesso dicasi per il cuoio. lavare, strofinare, stressare i capelli fa male. la soluzione è 1-2 volte alla settimana. ovviamente chi fa il vigile nell'ora di punta di smog non può farlo.

lavare i capelli tutti i giorni non è salutare. guardate i nuotatori, sono tutti stempiati!!

Una persona che non soffre di aga può lavarsi con il peggior shampoo anche due volte al giorno(come fanno molti miei amici e mio fratello che fanno sport)ed hanno chiome da invidia.
La mia cura:
-10mg biotina
-1mg propecia
-500mg vit C
-1 capsula Hair formula
-lozione con antiandrogeni e cortisonici

Quarillion
Membro Junior

53 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2013 : 18:36:16 Invia a Quarillion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho sentito anche che, soprattutto se si lavano quotidianamente, è meglio non asciugarseli col phon ma lasciarli asciugare da soli.
E' vero?

dnt83
Membro Attivo

topolino e minnie

491 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2013 : 18:51:06 Invia a dnt83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
certo nemmeno il phon fa cadere i capelli,però se lo usi da troppo vicino potrebbe bruciare i fusti.
quindi se hai i capelli corti potresti evitare di usare il phon,se ce li hai abbastanza lunghi dovrai utilizzarlo per forza ma lo dovrai tenere ad una certa distanza dai capelli.
La mia cura:
-10mg biotina
-1mg propecia
-500mg vit C
-1 capsula Hair formula
-lozione con antiandrogeni e cortisonici

Pierre83
Mentor

pierre83

Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2013 : 04:44:22 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mattafix ha scritto:

certo M brix invece di scrivere fantasie leggi bene cosa dice la tosti a pag 19 di questo estratto

http://www.antonellatosti.it/pdf/manuale_capelli_sani.pdf

ottimo articolo scaccia chiacchiere e luoghi comuni, grazie matta
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata