IESON - la community anticalvizie - Glutine e capelli
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

yepes4
Membro Junior

87 Messaggi

allora per farla breve l'estate scorsa più per caso che per volontà non ho assunto glutine per qualche mese. i capelli sono rinati, la caduta interrotta ed ho notato un forte ispessimento. ovviamente i persi non sono ricresciuti ma mi sembra un qualcosa che valga la pena di essere discusso.

mett
Membro Attivo

David_corruga

Regione: Veneto

388 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2013 : 12:15:17 Invia a mett un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sei celiaco?
Torna all'inizio della Pagina

Azyz
Membro Attivo

siddharta

177 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2013 : 13:25:24 Invia a Azyz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho eliminato completamente il glutine dalla mia dieta da circa 3 mesi. Nulla da rilevare,ma non mi aspetto (sul piano capelli) nulla..

yepes4
Membro Junior

87 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2013 : 13:47:16 Invia a yepes4 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mett ha scritto:

sei celiaco?
ovviamente no.

yepes4
Membro Junior

87 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2013 : 13:48:01 Invia a yepes4 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Azyz ha scritto:

Ho eliminato completamente il glutine dalla mia dieta da circa 3 mesi. Nulla da rilevare,ma non mi aspetto (sul piano capelli) nulla..
come mai questa scelta? io ho avuto risultati evidentissimi nel giro già di 2-3 mesi.

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2013 : 14:07:55 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Azyz ha scritto:

se posso chiederti, compri prodotti per celiaci?

di cosa ti alimenti in generale?

ho notate anche io che i giorni in cui evito glutine e derivati (pasta pane ecc..), il mio intestino rinasce

Azyz
Membro Attivo

siddharta

177 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2013 : 15:58:33 Invia a Azyz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
yepes4 ha scritto:

Azyz ha scritto:

come mai questa scelta? io ho avuto risultati evidentissimi nel giro già di 2-3 mesi.

http://nurburgringdrivers.com/2011/09/19/12-good-reasons-gluten-should-be-removed-from-your-diet/

http://www.charlespoliquin.com/ArticlesMultimedia/Articles/Article/899/What_You_MUST_Know_About_Gluten.aspx

Azyz
Membro Attivo

siddharta

177 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2013 : 16:39:13 Invia a Azyz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
pccion ha scritto:

Azyz ha scritto:

se posso chiederti, compri prodotti per celiaci?

di cosa ti alimenti in generale?

ho notate anche io che i giorni in cui evito glutine e derivati (pasta pane ecc..), il mio intestino rinasce

Utilizzo principalmente:
-Riso/patate/mais/quinoa/avena senza glutine.(questo è l'unico prodotto per celiaci che acquisto) come f. di cereali.
-Frutta e verdura di tutti i tipi.
-Legumi raramente (per mia scelta).
-Carne/pesce/uova come fonte di proteine.(oltre alle proteine isolate)
-Grassi: olio evo/frutta secca.
Evito anche i latticini.. (Grana a parte,dato che ogni tanto lo consumo)
Ovviamente esistono molti altri alimenti senza glutine.

Ogni settimana/due mi concedo,comunque,qualche alimento/bevanda contenente glutine..

Da quando seguo questi accorgimenti il mio corpo ringrazia.

yepes4
Membro Junior

87 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2013 : 18:07:05 Invia a yepes4 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ok, ero a conoscenza delle argomentazioni riportate nei link. sto ancora finendo di leggere un interessante articolo di Lorenzo Acerra.
Avena senza glutine puoi dirmi la marca specifica/negozio?

purtroppo il rovescio della medaglia è che per ora sto rinunciando all'alimento che mi piace di più ossia la pizza

Azyz
Membro Attivo

siddharta

177 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2013 : 19:27:38 Invia a Azyz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
yepes4 ha scritto:

ok, ero a conoscenza delle argomentazioni riportate nei link. sto ancora finendo di leggere un interessante articolo di Lorenzo Acerra.
Avena senza glutine puoi dirmi la marca specifica/negozio?

purtroppo il rovescio della medaglia è che per ora sto rinunciando all'alimento che mi piace di più ossia la pizza

http://www.amazon.co.uk/Alara-Pure-Oats-Gluten-Porridge/dp/B0053F30TK/ref=pd_bxgy_grocery_img_y

http://www.amazon.co.uk/Alara-Luxurious-Gluten-Free-Porridge/dp/B0053F2XWU/ref=pd_bxgy_grocery_img_y

Sto utilizzando questi due prodotti,alternati a colazione. (provenienti dall'inghilterra)
Il primo è a base di avena.
Il secondo a base di fiocchi di riso,miglio,grano saraceno e semi di lino. La spedizione dopo i 25£ è gratuita..
In Italia,(Stranamente)non l'ho trovata.

La pizza puoi concedertela senza problemi 3-4 volte al mese.Non credo stravolgi nulla..

Comunque se vuoi mangiarla più spesso,puoi sempre optare per "una preparazione casalinga",con ingredienti senza glutine.

L'importante è non abusare quotidianamente di alimenti che lo contengono

yepes4
Membro Junior

87 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2013 : 20:50:07 Invia a yepes4 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie! si, farla in casa è un'opzione ma per me che sono già negato di mio non è proprio una cosa facilissima

Marmotta
Membro Attivo

marmotta

446 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2013 : 09:04:38 Invia a Marmotta un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao, ma l'assunzione di glutine negli alimenti cosa comporta?

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2013 : 09:37:11 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
nei soggetti celiaci problemi ai villi intestinali. nei soggetti "normali" nulla, ma il glutine è comunque una proteina non digeribile e assolutamente non essenziale.

dato che si trova soprattutto in alcuni tip idi cereali, tra cui la pasta e il pane (e quindi nella farina doppio 0 micidiale per la glicemia), è salubre accantonarla o quantomeno diminuirla

Yankee
Membro Senior

clint

Regione: Lombardia

972 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2013 : 23:43:28 Invia a Yankee un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il problema è la sostituzione di molti prodotti:
sostituire il pane non è cosi facile..
c'è il pane di segale che contiene glutine però non cosi "potente", potrebbe essere un'alternativa o avendo comunque glutine non è consigliato?

pane di riso o di miglio qui in uk non ne ho visto..

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2013 : 01:55:49 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il pane di segale aiuta a combattere l'innalzamento del colesterolo ldl. puoi mangiarlo tranquillamente. a me piace un sacco

è il cosiddetto "pane nero".certo, non andare oltre una pagnotta al giorno, sono sempre carboidrati (anche se a IG minore)

Yankee
Membro Senior

clint

972 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2013 : 09:43:04 Invia a Yankee un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si, contiene però glutine..
per pagnotta quanti grammi all'incirca intendi?

ho notato che sulle confezioni di pane di segale c'è spesso scritto "una volta aperta la confezione conservare entro 2-3 giorni".. per me è quasi impossibile consumarlo in 2-3 giorni, 500 gr. mi durano almeno una settimana..è quindi sconsigliato?

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2013 : 10:14:19 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ho capito che contiene glutine. ma se non sei celiaco, una pagnotta ogni tanto di pane di segale non ti ammazza...

Yankee
Membro Senior

clint

972 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2013 : 12:02:07 Invia a Yankee un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ovvio..
le mie preoccupazioni sono che sui pani di segale "sottovuoto" dopo poco tempo dopo l'apertura si crea muffa..
sono quindi da consumare velocemente (es. questo http://www.pema.de/it/pema-classico.html

la stessa cosa accade per le pagnotte più fresche o no?

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2013 : 14:07:31 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lascia perdere i pani conservati nelle buste.contengono alcool, e non sono proprio salubri.

Io compro dal panettiere di fiducia pane integrale,di segale compreso.
Rigorosamente freschi. Ma devi consumarlo in giornata se non vuoi che diventi una mattonella di granito.

Il pane bianco,che è astringente (senza mollica) lo mangio solo quando il mio intestino fa capricci.

Cactus King
Membro Senior

Sonic

Regione: Val D'Aosta
Città: Châtillon

792 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2013 : 22:11:34 Invia a Cactus King un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Esiste la farina di mais, il gusto non sarà dei migliori e l'indice glicemico altino dovrà costringervi a non abusarne ma se cercate un'ulteriore via per l'alimentazione senza glutine questa può andar più che bene.

Sono celiaco e seguo un'alimentazione senza glutine da circa due anni, durante i quali ho visto crescere di molto la qualità complessiva della mia chioma. Credo comunque che sia più merito della dieta a basso indice glicemico e della tanta soia che mangio, abitudini a mio avviso decisive per la quasi totale risoluzione della mia aga (inteso come arresto del processo).
Ho speso molti soldi per alcool, ragazze e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato. (G. Best)

yepes4
Membro Junior

87 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2013 : 06:54:50 Invia a yepes4 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
certo che il poco interesse in questa discussione mi lascia un filo basito, col senno di poi avrei pagato oro per leggere qualcosa del genere e provare quando iniziai a perdere i capelli. probabilmente ora avrei una chioma normalissia. gli stessi argomenti su finasteride sono tritri e ritriti, si impiegano soluzioni farmacologiche ormai vecchie di 20 se non 30 anni ma ancora se ne parla ininterrottamente.

ps ero tornato nel 3d per riprendere i link di amazon per i cereali. guardando i prezzi del museli è praticamente 1/5 del prezzo applicato da quei ladri di NaturaSì, stessa cosa per i vari burri di anacardi.

Yankee
Membro Senior

clint

972 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2013 : 23:53:13 Invia a Yankee un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lascia perdere i pani conservati nelle buste.contengono alcool, e non sono proprio salubri.

Rigorosamente freschi. Ma devi consumarlo in giornata se non vuoi che diventi una mattonella di granito.

Il pane bianco,che è astringente (senza mollica) lo mangio solo quando il mio intestino fa capricci.

eh ciao.. io sono in uk ora.. e qui il pane fresco è una specie di utopia.. usano tutti dei pani morbidi tagliati a fette incelofanati con 200 ingredienti..
è per quello che pensavo a PEMA e simili, sto pane inglese è un mix di schifezze..

Azyz
Membro Attivo

siddharta

177 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2013 : 13:34:00 Invia a Azyz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Yankee ha scritto:

eh ciao.. io sono in uk ora.. e qui il pane fresco è una specie di utopia.. usano tutti dei pani morbidi tagliati a fette incelofanati con 200 ingredienti..
è per quello che pensavo a PEMA e simili, sto pane inglese è un mix di schifezze..

Strano.. Quando stavo a Londra ho sempre trovato una moltitudine di tipi di pane.(industriali e non)

Yankee
Membro Senior

clint

972 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2013 : 14:38:31 Invia a Yankee un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io sono a torquay, ma di pane "onesto" non ne ho ancora trovato..
per ora ho preso questo http://groceries.asda.com/asda-estore/catalog/sectionpagecontainer.jsp?skuId=910000395191&departmentid=1214921923703&aisleid=1214921925303&startValue=#39;#39;
ma vi lascio immaginare cosa sia..
perferirei questo al momento..
http://groceries.asda.com/asda-estore/catalog/sectionpagecontainer.jsp?skuId=910000052530&departmentid=1214921923703&aisleid=1214921925303&startValue=#39;#39;

Cactus King
Membro Senior

Sonic

792 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2013 : 15:29:21 Invia a Cactus King un Messaggio Privato Rispondi Quotando
yepes4 ha scritto:

certo che il poco interesse in questa discussione mi lascia un filo basito, col senno di poi avrei pagato oro per leggere qualcosa del genere e provare quando iniziai a perdere i capelli. probabilmente ora avrei una chioma normalissia. gli stessi argomenti su finasteride sono tritri e ritriti, si impiegano soluzioni farmacologiche ormai vecchie di 20 se non 30 anni ma ancora se ne parla ininterrottamente.

ps ero tornato nel 3d per riprendere i link di amazon per i cereali. guardando i prezzi del museli è praticamente 1/5 del prezzo applicato da quei ladri di NaturaSì, stessa cosa per i vari burri di anacardi.

C'è da aspettarselo, tutta la sezione è poco frequentata. Si continua a pensare alle sole terapie farmacologiche quando c'è tutto un mondo parallelo in grado di dare benefici talvolta anche apprezzabili come nel nostro caso.

Il glutine ti ha mai dato problemi di stomaco? Notavi di avere l'intestino un poco "allegro" dopo un pasto abbondante?
Ho speso molti soldi per alcool, ragazze e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato. (G. Best)

Yankee
Membro Senior

clint

972 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2013 : 23:05:56 Invia a Yankee un Messaggio Privato Rispondi Quotando
in effetti i risultati descritti sono impressionanti..
mi piacerebbe avere molti altri pareri positivi..

Cactus King
Membro Senior

Sonic

792 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2013 : 16:48:16 Invia a Cactus King un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Prova a farti un giro nei forum per celiaci e magari apri una discussione per raccogliere delle testimonianze, questa discussione è destinata a fare la muffa come tantissime altre molto interessanti.. io non mi aspetterei altri pareri positivi, il cibo è tra i piaceri più grandi e rinunciare ad un'ampia fetta di alimenti per un ipotetico miglioramento della chioma è quasi da folli

yepes4
Membro Junior

87 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2013 : 05:02:47 Invia a yepes4 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cactus King ha scritto:

yepes4 ha scritto:

C'è da aspettarselo, tutta la sezione è poco frequentata. Si continua a pensare alle sole terapie farmacologiche quando c'è tutto un mondo parallelo in grado di dare benefici talvolta anche apprezzabili come nel nostro caso.

Il glutine ti ha mai dato problemi di stomaco? Notavi di avere l'intestino un poco "allegro" dopo un pasto abbondante?

veri e propri problemi di quel tipo no ma la pesantezza di un pasto con glutine l'ho sempre sentita.

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2013 : 10:09:41 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
esatto..la pesantezza e l'abbiocco dopo un pasto devono far riflettere..il pancreas in quei casi sta lavorando pesantemente per far tornare rapidamente la glicemia nei limiti

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2013 : 10:22:50 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cactus King ha scritto:

Prova a farti un giro nei forum per celiaci e magari apri una discussione per raccogliere delle testimonianze, questa discussione è destinata a fare la muffa come tantissime altre molto interessanti.. io non mi aspetterei altri pareri positivi, il cibo è tra i piaceri più grandi e rinunciare ad un'ampia fetta di alimenti per un ipotetico miglioramento della chioma è quasi da folli

Non hai capito che qui c'è gente disposta a rinunciare, non dico alla propria sessualità, ma alla propria salute per i capelli?
Figurati se non trovi qualcuno disposto a rinunciare ai piaceri della tavola...
Use it or lose it.

Yankee
Membro Senior

clint

972 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2013 : 15:17:44 Invia a Yankee un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ci sono thread interessanti sul web..
c'è una lunga discussione simile su IESON di qualche anno fa e i pareri erano discordanti; molti che si sono scoperti celiaci non hanno poi avuto benefici sulla capigliatura una volta eliminato il glutine..

sul fatto della pesantezza quoto in pieno..

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata