IESON - la community anticalvizie - Dopo quanto fina blocca la caduta?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

divuotoenulla
Nuovo Membro

14 Messaggi

Buona serata a tutti...
Vengo subito al punto. Assumo da circa otto mesi finasteride EG/4 (+ minoxidil 2% da tre anni), senza complicazioni di alcun genere fortunatamente. Sides zero ma, ahimè,anche pochi risultati.
Gli unici miglioramenti degni di nota si sono mostrati sulla tempia destra: alcuni capellini spessi, lunghi circa 1 cm. Sull'altra tempia, invece, ancora non riesco a vedere nulla, ma sono convinto che prima o poi la situazione si sblocchi.
La cosa che mi preoccupa e che voglio condividere con voi è questa: la caduta non si è arrestata. Trovo ancora tantissimi capelli nel lavandino anche dopo averli soltanto pettinati, sul tavolo su cui mangio, sul cuscino...e la lista è lunga.
Possibile avere ricrescita e nello stesso tempo, diradamento?

Altre info: età 26.

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3384 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2013 : 23:21:37 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Probabilmente c è sovrapposto un effluvio
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'
Torna all'inizio della Pagina

nada
Membro Senior

ludwig_I1

535 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2013 : 00:02:02 Invia a nada un Messaggio Privato Rispondi Quotando
per l'effluvio le iniezioni di peri medrol sono imbattibili, secondo me

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31318 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2013 : 11:01:22 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fari i segunti esami
Fe
Cu
Zn
Mg
Ferritina
Tsh
Folati
Vit b12
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

M brix
Membro Junior

Regione: Liguria

66 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2013 : 11:12:22 Invia a M brix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
strano, 8 mesi di fina alla tua età avrebbero già bloccato da un pezzo. il minox fa ricrescere, e sono quei peli che vedi. probabile che hai carenze di qualcos'altro o che sei immune alla fina.

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17967 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2013 : 10:16:51 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Evidentemente c'e' altro,magari non ti hanno fatto fare nessun esame specifico,fai gli esami consigliati dal doc per escludere carenze o altri problemi

ciauzz
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

blef
Membro Attivo

M!

314 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2013 : 11:12:14 Invia a blef un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma non si diceva che la caduta non è sintomo di AGA?
quindi se funziona o non funziona fina non si dovrebbe valutare dalla caduta..
io sono nella stessa situazione.. più di 10 mesi con proscar, nessun sides, ma caduta presentissima.
valori tutti nella norma, nessina carenza...
quindi???

Proxy

Proxy

17967 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2013 : 11:17:12 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non e' questione di sintomi,ci sono AGA piu' o meno aggressive tutto qui.
C'e' chi ha AGA e lo nota dopo anni,chi dopo pochi mesi
Purtroppo le cure attuali possono rallentare il processo,ma non invertirlo
Proxy®

robben
Membro Attivo

159 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2013 : 09:57:07 Invia a robben un Messaggio Privato Rispondi Quotando
a me la caduta non me l'ha mai bloccata la fina. l'ho usata per più di dieci anni. Non posso dire di non aver avuto risultati, anche perché dopo aver smesso per 1 anno la situazione è peggiorata sensibilmente e sono stato costretto a riprendere. io quei 40 capelli a lavaggio li perdo sempre, sia con fina che senza in tutto il periodo dell'anno e non c'è locoidon che tenga. Uso anche integratori, ho usato tricapsures ma non c'è stato mai niente che mi abbia ridotto la caduta. La ricrescita, la condizione generale dello scalpo sono migliorati con fina+minox però non sono mai riuscito a vedere in nessun modo l'arresto della caduta. Dopo tanto tempo spero sempre nel miracolo.

divuotoenulla
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2013 : 22:22:57 Invia a divuotoenulla un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Buonasera...
Ho fatto gli esami consigliatomi dal dottor Gigli...
L'unica cosa ritenuta fuori intervallo è il rame sierico 60 mcg/l (su 65-165)
L'acido folico, seppur rientra nei valori, è molto basso 5.6 ng/ml (su 2.7 - 34.0).
Caro dottore, quanto influisce questo sulla caduta?

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2013 : 07:11:57 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il range dei valori in tricologia è leggermente diverso (ad es. il limite inferiore del ferro è più alto..) posta i valori.
Use it or lose it.

Proxy

Proxy

17967 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2013 : 17:18:28 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Esatto posta i valori
Proxy®

divuotoenulla
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2013 : 18:52:06 Invia a divuotoenulla un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Rame sierico 60
zinco sierico 107
magnesiemia 2,05
tsh 2,780
ferritina 102,0
sideremia 130
vitamina b12 331,0
acido folico 5.6

divuotoenulla
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2013 : 20:17:29 Invia a divuotoenulla un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Valori postati...qualche parere?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31318 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2013 : 21:27:28 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Posta i valori di riferimento
Saluti

divuotoenulla
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2013 : 21:51:23 Invia a divuotoenulla un Messaggio Privato Rispondi Quotando
valore di riferimento

rame 65-165
zinco 73.0-127.0
magnesiemia 1.60-2.60
tsh 0.400-4.000
ferritina 28.8-365.0
sideremia 65-175
vit b12 211.0-911.0
acido folico 2.7-34.0

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31318 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2013 : 08:29:48 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
tutto ok
saliuti

divuotoenulla
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2013 : 22:03:38 Invia a divuotoenulla un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nessuna carenza...
Ma dopo otto mesi di finasteride mi avrebbe fatto piacere che almeno la caduta si fosse arrestata, ma, ahimè, il diradamento avanza.
Il fatto di non avere sides può voler dire che la molecola su di me non funzioni? La domanda è ragionevole o è ancora presto per trarre conclusioni?
Ho fatto le domande al medico che mi tiene in cura, ma le sue risposte sono state "c'è ricrescita, vai avanti così". Peccato che lo specchio non sia tanto magnanimo...

Grazie al dottor Gigli per le risposte e tutti quelli che stanno partecipando alla discussione?

LomaXino
Membro Attivo

kmax

Regione: Puglia

399 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2013 : 22:16:16 Invia a LomaXino un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Che farmaco stai usando e con quale dosaggio?
Il tuo medico ti ha constatato ricrescita con confronto di foto, con una dermatoscopia, o ad occhio nudo?

Sei in grado di dire se i capelli che ti cadono sono terminali o miniaturizzati? Potrebbe essere un effluvio cronico, ma poi dipende anche dalla quantita' che hai in testa e quanti ne cadono. Se sei ancora ben coperto, e' pure normale che ti cada un certo numero di capelli.

divuotoenulla
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2013 : 22:29:31 Invia a divuotoenulla un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Un quarto di Finasteride EG 5mg al giorno.
Il medico dà valutazione in base ad una rapida occhiata con una lente...l'ultima visita è durata tre minuti di orologio e praticamente facendo il copia e incolla della vecchia ricetta. Scettico.
Non so se siano terminali o no, ma i capelli che cadono sono di diverse misure e fattezze: a volte scuri e lunghi, altre volte lunghi un centimetro e meno "corposi". Insomma, nessun capello può ritenersi al sicuro. Ma tutti hanno un pallino bianco all'estremità.

La testa è ben coperta, a parte la stempiatura e un evidente diradamente verso il centro della testa. Con un'acconciatura strategica riesco a nascondere un pò l'avanzare della calvizia ma temo la luce diretta della lampada e i capelli bagnati...
E' bene postare alcune foto nei giorni prossimi, in modo da darvi un'idea più completa della mia situazione.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata