IESON - la community anticalvizie - x Marlin,Julien e altri saggi: Melatonina
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

ILoveindie
Membro Attivo

hamilton_2_alto

312 Messaggi

Vi volevo chiedere una cosa molto importante sulla melatonina venduta nei negozi/farmacie: l'andamento fisiologico della melatonina in un soggetto sano dovrebbe essere rappresentato da un "picco" iniziale e una diminuzione meno drastica fino alle luci del mattino.
Proprio per questo dice il Dr. Pier Paoli che le formulazioni retard o istant non vanno bene perchè non rappresentano realmente l'andamento fisiologico.
Ci sono alcune marche commerciali che indicano espressamente la formulazione altre no: come faccio a sapere se quelle in cui non c'è scritto niente non sono a rilascio graduale?
Ve lo chiedo perchè la sto assumendo ma anche durante la giornata mi sento particolarmente "rinco***onito". Ieri sera a calcetto mi sentivo addirittura spaesato e piu debole.

Ci sn ingredienti che possono farmi capire il tipo di rilascio?
Ho assunto la diet della sirc e la 5 mg/2 della matt e diet

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2013 : 20:32:00 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
in genere quelle retard lo indicano e ne fanno pure un vanto.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)
Torna all'inizio della Pagina

romero
Membro Senior

892 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2013 : 20:54:26 Invia a romero un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Appunto, se a rilascio lento, viene riportato sulla confezione. Prova a prenderne meno. In effetti basterebbero 0,1-0,3 mg per arrivare alla concentrazione ematica fisiologica. Chissà il perchè di tutti quei mg dei prodotti in commercio.

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31262 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2013 : 22:29:04 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ne stai prendendo troppa, immagino che hai anche degli incubi, questo accade quando si eccede.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

ILoveindie
Membro Attivo

hamilton_2_alto

312 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2013 : 00:55:02 Invia a ILoveindie un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si ma che voi sappiate c'è qualche ingrediente che mi puo far capire se il rilascio è "piu o meno" prolungato. Qualche sostanza del rivestimento che ne rallenta l'assorbimento?
Cmq 2.5-3 mg nn pensavo fossero troppe. Campo e Gigli le prescrivono da tempo e non ha mai letto di problemi. È proprio x quello che chiedevo, magari la sirc e la matt diet sn a rilascio piu lento di altre anche se non specificato. Cmq proveró anche a ridurre anche se è un po scomodo x via delle dimensioni delle pastiglie.

ILoveindie
Membro Attivo

hamilton_2_alto

312 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2013 : 00:57:05 Invia a ILoveindie un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin
No non ho affatto incubi, dormo benissimo e sogno senza incubi, il problema è che poi dormicchio anche il resto del giorno
È per quelloche pensavo potesse essere un problema di formulazione

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2013 : 10:59:03 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non mi pare che matt e diet sortisca effetto prolungato. Cmq puoi scalare a 3mg (o anche meno)
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

noel830
Moderatore

noel

Regione: Lombardia

1342 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2013 : 14:35:12 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di ILoveindie

Vi volevo chiedere una cosa molto importante sulla melatonina venduta nei negozi/farmacie: l'andamento fisiologico della melatonina in un soggetto sano dovrebbe essere rappresentato da un "picco" iniziale e una diminuzione meno drastica fino alle luci del mattino.
Proprio per questo dice il Dr. Pier Paoli che le formulazioni retard o istant non vanno bene perchè non rappresentano realmente l'andamento fisiologico.
Ci sono alcune marche commerciali che indicano espressamente la formulazione altre no: come faccio a sapere se quelle in cui non c'è scritto niente non sono a rilascio graduale?
Ve lo chiedo perchè la sto assumendo ma anche durante la giornata mi sento particolarmente "rinco***onito". Ieri sera a calcetto mi sentivo addirittura spaesato e piu debole.

Ci sn ingredienti che possono farmi capire il tipo di rilascio?
Ho assunto la diet della sirc e la 5 mg/2 della matt e diet

Perche non prendi quella di pierpaoli?
Noel

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata