IESON - la community anticalvizie - Minoxidil galenico : il dubbio perenne!
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Mariano89
Nuovo Membro

Regione: Campania
Città: napoli

11 Messaggi

Ci risiamo..il solito dubbio!
Un minoxidil 5 % galenico con questa composizione...che ve ne pare?c'è da fidarsi o mi butto su uno commerciale tipo quelli di biovea.it?

minoxidil base 5 g
etanolo 96% Ph.Eur 40,25 g
glicole propilenico ph.eur 35 g
Acqua depurata FU 19,75 g
quantita totale 100 g

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2013 : 16:28:29 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma scusa se uno sceglie il galenico lo fa (a parte il discorso economico) per evitare il glicole propilenico...
Se scegli il galenico togli il glicole che causa un sacco di dermatiti!
Use it or lose it.
Torna all'inizio della Pagina

Mariano89
Nuovo Membro

11 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2013 : 16:31:05 Invia a Mariano89 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fortunatamente non ho avuto problemi per il glicole però ultimamente avverto un lieve pizzicore o prurito...per scongiurare il fatto che sia il minox ho letto che il dottor gigli ha indicato una preparazione "standard" con al posto del glicole il transcutol.
minoxidil base 5%
transcutol 5%
alcool 96° q.b a 100 ml

Come si spiega la presenza dell'acqua depurata?è ininfluente?

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2013 : 16:57:08 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Credo che nella prima lozione da te postata l'acqua serva solo ad abbassare la gradazione finale dell'alcool.
Personalmente nella lozione col transcutol io aggiungo anche 5 % di glicerolo per renderla meno secca (ma è un virtuosismo ).
Use it or lose it.

Mariano89
Nuovo Membro

11 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2013 : 17:00:53 Invia a Mariano89 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ti ringrazio!

M brix
Membro Junior

Regione: Liguria

66 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2013 : 08:40:20 Invia a M brix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
lo stesso componente che uso io. vai tranqui.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31303 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2013 : 13:46:20 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
va bene
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

RICCOQUA
Nuovo Membro

11 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2013 : 22:33:23 Invia a RICCOQUA un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Buonasera a tutti. Ho utilizzato minoxidil 5% per un anno fino a dicembre scorso. Non avevo problemi. Poi ho interrotto la cura. Ora l'ho ripresa dopo 4 mesi. Noto, pero', un prurito in testa. Qualcuno mi sa dire come mai? non mi era mai capitato. Sono molto preoccupato.
Riccoqua

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2013 : 05:02:04 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
hai rotto le scatole riccoqua con questo messaggio ripetuto, vai da un derma
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata