IESON - la community anticalvizie - aiutooo che cosa è??-foto
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

xius
Membro Junior

jim

Regione: Lombardia

51 Messaggi

ciao a tutti da circa un mese ho questa strana "cosa" non so come chiamarla (guardate nella linea frontale sembrano tipo delle squame giallastre/bianco..sapete cosa potrebbe essere?di lavermela la testa me la lavo ma non va via..fatemi sapere sono schifiato xD aspetto celeri risposte
xius

http://imageshack.us/photo/my-images/802/img2km.png/

Mr. Kovacs
Membro Attivo

Regione: Calabria
Città: Cosenza

182 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2013 : 21:38:04 Invia a Mr. Kovacs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao, ne ho avute anch io di simili...il dermatologo mi disse che si trattava di accumulo di retinoico(che era contenuto nel galenico). Io ho semplicemente iniziato con l applicare meglio la lozione massaggiando per far assorbire il composto e a lavare piu spesso i capelli e nel giro di qualche giorno queste "squamette" sono andate via... Potrebbe, e dico potrebbe, essere qualcosa di simile ma...per fugare ogni dubbio ti consiglio di recarti da un dermatologo :)
Mr. Kovacs
Torna all'inizio della Pagina

xius
Membro Junior

jim

51 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2013 : 21:44:40 Invia a xius un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ho dimenticato una cosa importante:non uso ne fina ne minox fino a poco tempo fa usavo nizoral 1 volta a settimana ma sto parlando di un mese fa
..

Mr. Kovacs
Membro Attivo

182 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2013 : 22:00:23 Invia a Mr. Kovacs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Uh, allora mi spiace...non so come aiutarti. Potrebbe essere devo in eccesso ma...aspetta i "senior" che sono preparatissimi e sapranno dirti sicuramente qualcosa, e poi c'è quel sant'uomo del dottor Gigli,che sono sicuro,appena leggera' il post,darà una risposta al tuo problema:) un abbeaccio
Mr. Kovacs

Mr. Kovacs
Membro Attivo

182 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2013 : 22:01:12 Invia a Mr. Kovacs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sebo* naturalmente
Mr. Kovacs

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2013 : 22:02:18 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di xius

ciao a tutti da circa un mese ho questa strana "cosa" non so come chiamarla (guardate nella linea frontale sembrano tipo delle squame giallastre/bianco..sapete cosa potrebbe essere?di lavermela la testa me la lavo ma non va via..fatemi sapere sono schifiato xD aspetto celeri risposte
xius

http://imageshack.us/photo/my-images/802/img2km.png/

sembrerebbe dermatite seborroica...prova ad utilizzare shampoo al selenio o ketoconazolo

xius
Membro Junior

jim

51 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2013 : 22:05:54 Invia a xius un Messaggio Privato Rispondi Quotando
okok visto che però ho già usato nizoral(ketoconazolo o come si chiama xD)aspetto altre risposte soprattutto dai cosi detti "senior" comunque se può essere utile aggiungo dettagli:lieve acne e pelle grassa(parlo del viso)

M brix
Membro Junior

Regione: Liguria

66 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2013 : 08:45:22 Invia a M brix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sebo..l'avevo anche io a 18 anni... prova a rasarti a zero, di solito viene via lavandola bene... e usa prodotti secchi

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2013 : 09:38:45 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A mio parere è dermatite seborroica. Comunque è meglio che ti fai vedere da un dermatologo perchè è in forma "pesante".
In genere le cure sono:
1) Shampoo al Ketoconazolo (alternato ad uno delicatissimo);
2) Biotina ad alto dosaggio;
3) Olio di mandorle dolci 3-4 ore prima dello shampoo per staccare le squame;
Nei casi più gravi i dermatologi danno altri farmaci.
Use it or lose it.

xius
Membro Junior

jim

51 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2013 : 11:04:15 Invia a xius un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ok!aspetto cmq altre risposte o esperienze simili e opinioni del dottor gigli.
Ah comunque fino a un mese fa non avevo niente..bo!cmq ho sentito che con l'estate si attenua,realtà?

xius
Membro Junior

jim

51 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2013 : 18:30:00 Invia a xius un Messaggio Privato Rispondi Quotando
c'è nessunooo xD

xius
Membro Junior

jim

51 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2013 : 18:10:14 Invia a xius un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JoeH ha scritto:

A mio parere è dermatite seborroica. Comunque è meglio che ti fai vedere da un dermatologo perchè è in forma "pesante".
In genere le cure sono:
1) Shampoo al Ketoconazolo (alternato ad uno delicatissimo);
2) Biotina ad alto dosaggio;
3) Olio di mandorle dolci 3-4 ore prima dello shampoo per staccare le squame;
Nei casi più gravi i dermatologi danno altri farmaci.

che tipo di biotina potrei prendere?perche ho letto questa "diathynil" ma costa tantissimo,ce qualche altro integratore che costa di meno??preferibilmente trovabile in farmacia/erboristeria qualcuno che risponda perfavoreee

JoeH
Mentor

Molecola

1049 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2013 : 07:44:38 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ti ho risposto nell'altro post..
Use it or lose it.

xius
Membro Junior

jim

51 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2013 : 20:41:35 Invia a xius un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie,ho visto cmq sarebbe 10mg al giorno per quanto?

JoeH
Mentor

Molecola

1049 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2013 : 07:17:44 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mi pare di ricordare che dott. Gigli dice due mesi... prova a fare fare una ricerca nel forum ...
Use it or lose it.

xius
Membro Junior

jim

51 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2013 : 13:13:57 Invia a xius un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ok grazie mille!

Roger Rabbit
Mentor

piou

1089 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2013 : 20:13:54 Invia a Roger Rabbit un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mangi poco pesce o per niente?
--
ATTENZIONE RICAPIL RAPIDO CANCELLA I MESSAGGI http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=54820
--

sèlavy
Membro Attivo

Regione: Lazio
Città: roma

494 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2013 : 10:38:58 Invia a sèlavy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sì, anche un buon integratore di omega 3 potrebbe giovare... sembra dermatite seborroica/sebopsoriasi, come quella che mi trascino dietro da tanti anni. Non è detto che guarisca, ma facendoti seguire da un bravo dermatologo potrai sicuramente imparare a controllarla e gestirla

xius
Membro Junior

jim

51 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2013 : 15:06:32 Invia a xius un Messaggio Privato Rispondi Quotando
pesce poco,cmq ho iniziato a lavare i capelli facendomi il bagno e non la doccia in modo da lasciare i capelli a mollo e ho ridotto i lavaggi da 3 giorni a sattimana(intendo per i capelli xD)a 2(questo perchè ho letto che più togli il sebo,quindi lavi i capelli e il cuoio capelluto,più se ne produce nuovo).Le squame sono comunque diminuite sono più isolate e non in un unica placca..quindi potrebbe essere stato determinato da fattori atmosferici o di stress dati gli impegni scolastici dato che fino a meta aprile non avevo niente!non ho comunque cantato vittoria,ho rodinato la biotina da jonny.Tengo a precisare che anche se non sono un medico penso sia più dermatite seborroica visto che ho acne al viso e che quindi la produzione di sebo è maggiore del normale..

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata