IESON - la community anticalvizie - Aloxidil 2% peggioramento evidente
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Squire
Novizio


Regione: Sicilia
Città: Ragusa


3 Messaggi

Ho quasi 18 anni e da sempre ho avuto pochi capelli e veramente molto molto molto fini....ho notato la caduta dei capelli circa 1 anno fa. Ora porto i capelli lunghi e fra quelli che naturalemente si riversano nei lati per la lunghezza e quelli che mancano ho davvero pochissimi capelli nella parte superiore...e sono anche abbastanza stempiato. Una amica di mia madre mi ha consigliato questo prodotto Aloxidil 2% dicendomi che fa "miracoli" e che dopo un pò la caduta si sarebbe interrotta e i capelli sarebbero ricresciuti(purtroppo a causa di problemi finanziari non sono andato dal dermatologo e quindi diciamo che in caso me la sono cercata). Questa è la fine del mio quinto giorno di trattamento e dal terzo ho notato solo un peggioramento a livelli impressionanti; i capelli cadono come niente fosse e anche dei miei amici me lo hanno fatto notare senza che io gli dicessi niente del prodotto o ecc...può essere che faccia più male che bene? non vorrei trovarmi settimana prossima senza capelli (cosiderando che mi si sono quasi dimezzati in 5 giorni...). Ho letto su internet che all'inizio la caduta maggiorata è normale per poi recuperarli più sani e forti di prima ecc ecc...Devo sospendere il trattamento o è tutto normale?

JoeH
Mentor

Molecola


Regione: Sardegna


1049 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2013 : 07:20:27 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
i tuoi capelli, o meglio i tuoi follicoli non si sono neanche accorti in 5 giorni del minoxidil. Le risposte sono dell'ordine dei mesi. La cosidetta caduta indotta (che in genere col 2 % manco si presenta) si verifica dopo un mesetto dall'inizio del trattamento. I capelli che ti cadono dovevano comunque caderti e passandoci le dita te ne accorgi di più. Oppure sei in effluvio stagionale.
Quello che ti consiglio però è fare una visita dal dermatologo per accertarti che sia proprio AGA e non qualche altra cosa e per darti la cura corretta.
Use it or lose it.
Torna all'inizio della Pagina

jamesflipper
Mentor

Actor


Regione: Veneto


3243 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2013 : 08:20:59 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto
No fina no party
Torna all'inizio della Pagina

Squire
Novizio


Regione: Sicilia
Città: Ragusa


3 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2013 : 13:14:43 Invia a Squire un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Appena potrò farò un controllo dal dermatologo...
Comunque penso sia AGA dato che in famiglia sono tutti calvi...
Torna all'inizio della Pagina

jamesflipper
Mentor

Actor


Regione: Veneto


3243 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2013 : 08:23:02 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Probabile
No fina no party
Torna all'inizio della Pagina

JoeH
Mentor

Molecola


Regione: Sardegna


1049 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2013 : 09:05:33 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dal Derma ci devi andare non solo per diagnosticare l'AGA ma anche per farti prescrivere la cura più adatta a te: la corretta % di minox, l'eventuale introduzione di antiandrogeni topici, la possibile introduzione di un anti DHT sistemico (Fina o Serenoa), lo shampoo più adatto (ad es. se soffri di dermatite seborroica), ecc...
Use it or lose it.
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31307 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2013 : 12:08:39 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
in 5 gg impossibile che lka cura possa priodurre alcun effetto..
salytri
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

Squire
Novizio


Regione: Sicilia
Città: Ragusa


3 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2013 : 14:20:14 Invia a Squire un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma può essere che magari non è adatto a me l'aloxidil e che mi stia solo peggiorando la situazione? davvero, mi sembra di avere la metà dei capelli di prima...
Torna all'inizio della Pagina

mattafix
Moderatore

dike


Regione: Toscana
Città: Livorno


3382 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2013 : 14:34:44 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Adatto a cosa?
In 5 giorni è impossibile
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'
Torna all'inizio della Pagina

Proxy
Amministratore della Community

Proxy


Regione: Veneto
Città: Verona


17958 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2013 : 11:07:07 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se gia' dopo cinque gg sei in paranoia,lascia proprio perdere la cura e rassegnati.
Perché il minox inizi a fare qualcosa ci vogliono almeno 5-6 mesetti,quindi valuta bene,lo dovrai usare a vita quindi pensaci.
Inoltre valuta una visita da uno specialista in tricologia,il fai da te il piu' delle volte crea solo problemi.
Se hai AGA il solo minoxidil non basta,lui e' uno stimolatore della crescita,ma non ha nessun effetto sulla causa dell'AGA,per la quale servono anti DHT sistemici come finasteride

Fatti un'po' di cultura leggendo www.calvizie.net cosi capirai molte cose

ciauzz
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata