IESON - la community anticalvizie - Conservazione quartini di finasteride
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Gargaroz
Membro Junior

Escher

Regione: Emilia Romagna

86 Messaggi

Ho iniziato da qualche mese la terapia con la finasteride assumendo quartini di 1,25 mg della finasteride Teva. Tra non molto andrò in vacanza per qualche settimana per cui la mia domanda è la seguente: dovendo tagliare le compresse da 5 mg, i quartini si conservano bene anche per i prossimi giorni? In sostanza, succede qualcosa se le pastiglie rimangono tagliate per dei giorni? E, nel caso, avete dei consigli da darmi per quanto riguarda la loro conservazione?

Grazie mille!

M brix
Membro Junior

Regione: Liguria

66 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2013 : 13:37:29 Invia a M brix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mettile in un freezer a -50. scherzi a parte, cosa vuoi che succeda??
Torna all'inizio della Pagina

Gargaroz
Membro Junior

Escher

Regione: Emilia Romagna

86 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2013 : 14:09:38 Invia a Gargaroz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No va be' chiedevo perché non lo so... Pensavo che lasciare le pastiglie spaccate per tanto tempo avesse qualche conseguenza.

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3244 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2013 : 15:23:48 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Comprati genius tagliacompresse che, oltre a tagliare, ha un piccolo scomparto per la conservazione. Chiaramente evita di tenerlo al caldo, e non tagliare più di tante compresse, quartinazzati il necessario e il resto tienilo nella sua confezione.
No fina no party

goldrake
Membro Senior

angrytiger

Città: Nowhere

861 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2013 : 17:16:43 Invia a goldrake un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io metto i quartini di fina dentro un tubetto (vuoto) di Cebion compresse. Sotto il tappo c'è un dispositivo anti umidità che protegge dal deterioramento.
Cosa non farei per i capelli...

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31311 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2013 : 12:07:23 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
va bene
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

byehair
Membro Attivo

bh2013

Regione: Lombardia

160 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2013 : 12:10:15 Invia a byehair un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ho comprato le capsule vuote e metto un quartino tagliato in ogni capsula, poi ho trovato un portapastiglie a 8 posti, così tagliando due pastiglie alla volta sono a posto per otto giorni.
Ovviamente faccio molta attenzione a tenere separati i quartini che vengono dalla prima pastiglia da quelli che vengono dalla seconda! Non vorrei prendere in quattro giorni 10 mg e negli altri 4 giorni 0mg!

pit
Membro Senior

mister X

Regione: Puglia

640 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2013 : 13:54:15 Invia a pit un Messaggio Privato Rispondi Quotando
solo per curiosità. ma un quartino di prosar conservato nella stagnola e in un astuccio come quello dell'aspirina quanto può rimanere efficace? ovviamente parlo del proscar ma il discorso riguarda tutti i farmaci in compresse.

Grazie

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17960 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2013 : 18:48:44 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ovvio meglio tagliarlo settimana per settimana,comunque la cosa importante e' che non prenda aria,un astuccio ermetico e' il massimo
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31311 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2013 : 13:50:56 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quoto
saluiti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata